• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Tucson my2025 luci ambiente e altri piccoli difetti

Si, è la media km/l relativo alla schermata attuale (viaggio in corso, dal rifornimento o dall'azzeramento).
Se posso segnalo una, secondo me, grave mancanza. Io ho una plug-in, e in nessuna schermata trovo i valori di consumo energetico. Tipo Km per watt o kW per 100km.
Ho trovato questa immagine, forse relativa ad un vecchio firmware:
Vedi l'allegato 53125
Ma nella versione attuale non la trovo.
L'unico riferimento è il grafico:
Vedi l'allegato 53126
Ditemi che sono imbranato io e non ho trovato l'opzione giusta per visualizzare questo valore.
Grazie

Nella scheramta Home sulla destra dovrebbe esserci un pulsante "ibrido" lì dovrebbe esserci quella schermata
 
Per quanto riguarda le luci colorate nell'abitacolo, confermo che sono presenti anche nell'allestimento Excellence.

Piuttosto, una cortesia: non riesco a tornare alla visualizzazione del SOC (quella nell'immagine) nel quadrante di destra del cruscotto. Continua a comparirmi solo il contagiri, sia in cifre sia nel cerchio esterno... Vedi l'allegato 53123 Anche perche' non ho capito bene comefunziona l'altro indicatore: Vedi l'allegato 53124. 0,8,16,24... cosa? Ore?Volt? Avessero messo un'unita' di misura... E la frecciolina bianca sopra? Boh...
La seconda immagine indica i km/l, la freccettina indica il tuo consumo media dall'ultimo "azzeramento"
Per la prima questione non ho capito, se non vedo male quello non è il contagiri ma indica il tipo di utilizzo che stai facendo del motore, se la freccia va su "charge" vuol dire che stai o veleggiando o frenando, se è sopra vuol dire che stai andando solo a motore a combustione, le cifre che compaiono al centro indicano i giri del motore. Per avere il contagiri classico devi attivarlo nell'apposita schermata nelle impostazioni
 
La seconda immagine indica i km/l, la freccettina indica il tuo consumo media dall'ultimo "azzeramento"
Per la prima questione non ho capito, se non vedo male quello non è il contagiri ma indica il tipo di utilizzo che stai facendo del motore, se la freccia va su "charge" vuol dire che stai o veleggiando o frenando, se è sopra vuol dire che stai andando solo a motore a combustione, le cifre che compaiono al centro indicano i giri del motore. Per avere il contagiri classico devi attivarlo nell'apposita schermata nelle impostazioni
Grazie della tua risposta. In realta' vorrei il contrario. Appena presa l'auto (la settimana scorsa) avevo il display in foto (Charge, Eco, Power) cui fai riferimento tu. Da un certo punto in poi mi e' comparso solo il contagiri e non riesco a tornare indietro.
 
Nella scheramta Home sulla destra dovrebbe esserci un pulsante "ibrido" lì dovrebbe esserci quella schermata
Purtroppo, inspiegabilmente, nella schermata dei veicoli full hybrid si trovano queste informazioni: (prese dal manuale online)
Vedi l'allegato 53131
mentre sui plugin si trovano queste:
Vedi l'allegato 53130
per fare spazio alle impostazioni su "partenza successiva" e "ricarica programmata", peraltro raggiungibili comunque dall'icona cerchiata in rosso, hanno tolto i valori sul consumo elettrico.
Invece di avere più funzioni sull'elettrico come sulle EV pure, li hanno tolti.
Non mi pare si possano visualizzare in altro modo.
Speriamo che con un futuro aggiornamento possano correggere questa mancanza.

Qualcuno sa come fare una richiesta di modifica del firmware?
 
Grazie della tua risposta. In realta' vorrei il contrario. Appena presa l'auto (la settimana scorsa) avevo il display in foto (Charge, Eco, Power) cui fai riferimento tu. Da un certo punto in poi mi e' comparso solo il contagiri e non riesco a tornare indietro.
Se non sbaglio, a memoria, vai nelle impostazioni, poi impostazioni quadro, poi selezionare il tema per il quadro.
1729599612670.png
tra le altre cose co dovrebbe essere, ma non trovo le foto nel manuale, un'impostazione per decidere in quali modalità di guida mostrare sempre il contagiri al posto di charge, eco e power.
 
Se non sbaglio, a memoria, vai nelle impostazioni, poi impostazioni quadro, poi selezionare il tema per il quadro.
Vedi l'allegato 53132
tra le altre cose co dovrebbe essere, ma non trovo le foto nel manuale, un'impostazione per decidere in quali modalità di guida mostrare sempre il contagiri al posto di charge, eco e power.
Grande! Lo cercavo negli stili del quadro. Da tutt'altra parte. Grazie!
 
Indietro
Alto Basso