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interni Tucson my2025 luci ambiente e altri piccoli difetti

Si, è la media km/l relativo alla schermata attuale (viaggio in corso, dal rifornimento o dall'azzeramento).
Se posso segnalo una, secondo me, grave mancanza. Io ho una plug-in, e in nessuna schermata trovo i valori di consumo energetico. Tipo Km per watt o kW per 100km.
Ho trovato questa immagine, forse relativa ad un vecchio firmware:
Vedi l'allegato 53125
Ma nella versione attuale non la trovo.
L'unico riferimento è il grafico:
Vedi l'allegato 53126
Ditemi che sono imbranato io e non ho trovato l'opzione giusta per visualizzare questo valore.
Grazie

Nella scheramta Home sulla destra dovrebbe esserci un pulsante "ibrido" lì dovrebbe esserci quella schermata
 
Per quanto riguarda le luci colorate nell'abitacolo, confermo che sono presenti anche nell'allestimento Excellence.

Piuttosto, una cortesia: non riesco a tornare alla visualizzazione del SOC (quella nell'immagine) nel quadrante di destra del cruscotto. Continua a comparirmi solo il contagiri, sia in cifre sia nel cerchio esterno... Vedi l'allegato 53123 Anche perche' non ho capito bene comefunziona l'altro indicatore: Vedi l'allegato 53124. 0,8,16,24... cosa? Ore?Volt? Avessero messo un'unita' di misura... E la frecciolina bianca sopra? Boh...
La seconda immagine indica i km/l, la freccettina indica il tuo consumo media dall'ultimo "azzeramento"
Per la prima questione non ho capito, se non vedo male quello non è il contagiri ma indica il tipo di utilizzo che stai facendo del motore, se la freccia va su "charge" vuol dire che stai o veleggiando o frenando, se è sopra vuol dire che stai andando solo a motore a combustione, le cifre che compaiono al centro indicano i giri del motore. Per avere il contagiri classico devi attivarlo nell'apposita schermata nelle impostazioni
 
La seconda immagine indica i km/l, la freccettina indica il tuo consumo media dall'ultimo "azzeramento"
Per la prima questione non ho capito, se non vedo male quello non è il contagiri ma indica il tipo di utilizzo che stai facendo del motore, se la freccia va su "charge" vuol dire che stai o veleggiando o frenando, se è sopra vuol dire che stai andando solo a motore a combustione, le cifre che compaiono al centro indicano i giri del motore. Per avere il contagiri classico devi attivarlo nell'apposita schermata nelle impostazioni
Grazie della tua risposta. In realta' vorrei il contrario. Appena presa l'auto (la settimana scorsa) avevo il display in foto (Charge, Eco, Power) cui fai riferimento tu. Da un certo punto in poi mi e' comparso solo il contagiri e non riesco a tornare indietro.
 
Nella scheramta Home sulla destra dovrebbe esserci un pulsante "ibrido" lì dovrebbe esserci quella schermata
Purtroppo, inspiegabilmente, nella schermata dei veicoli full hybrid si trovano queste informazioni: (prese dal manuale online)
Vedi l'allegato 53131
mentre sui plugin si trovano queste:
Vedi l'allegato 53130
per fare spazio alle impostazioni su "partenza successiva" e "ricarica programmata", peraltro raggiungibili comunque dall'icona cerchiata in rosso, hanno tolto i valori sul consumo elettrico.
Invece di avere più funzioni sull'elettrico come sulle EV pure, li hanno tolti.
Non mi pare si possano visualizzare in altro modo.
Speriamo che con un futuro aggiornamento possano correggere questa mancanza.

Qualcuno sa come fare una richiesta di modifica del firmware?
 
Grazie della tua risposta. In realta' vorrei il contrario. Appena presa l'auto (la settimana scorsa) avevo il display in foto (Charge, Eco, Power) cui fai riferimento tu. Da un certo punto in poi mi e' comparso solo il contagiri e non riesco a tornare indietro.
Se non sbaglio, a memoria, vai nelle impostazioni, poi impostazioni quadro, poi selezionare il tema per il quadro.
1729599612670.png
tra le altre cose co dovrebbe essere, ma non trovo le foto nel manuale, un'impostazione per decidere in quali modalità di guida mostrare sempre il contagiri al posto di charge, eco e power.
 
Se non sbaglio, a memoria, vai nelle impostazioni, poi impostazioni quadro, poi selezionare il tema per il quadro.
Vedi l'allegato 53132
tra le altre cose co dovrebbe essere, ma non trovo le foto nel manuale, un'impostazione per decidere in quali modalità di guida mostrare sempre il contagiri al posto di charge, eco e power.
Grande! Lo cercavo negli stili del quadro. Da tutt'altra parte. Grazie!
 
Purtroppo, inspiegabilmente, nella schermata dei veicoli full hybrid si trovano queste informazioni: (prese dal manuale online)
Vedi l'allegato 53131
mentre sui plugin si trovano queste:
Vedi l'allegato 53130
per fare spazio alle impostazioni su "partenza successiva" e "ricarica programmata", peraltro raggiungibili comunque dall'icona cerchiata in rosso, hanno tolto i valori sul consumo elettrico.
Invece di avere più funzioni sull'elettrico come sulle EV pure, li hanno tolti.
Non mi pare si possano visualizzare in altro modo.
Speriamo che con un futuro aggiornamento possano correggere questa mancanza.

Qualcuno sa come fare una richiesta di modifica del firmware?
Non mi fa vedere le due immagini
Nella mia full hybrid è così, però

Io ho questo menu, sulla destra c'è l'icona Hybrid, sulle PHEV dovrebbe esserci l'icone PHEV

Ieri mi si è aggiornato il sistema, magari prova a guardare se ci sono aggiornamenti
 

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  • GJHyundaiTusconXRTReview-.jpg
    GJHyundaiTusconXRTReview-.jpg
    255,4 KB · Visite: 15
Ciao ragazzi
problema con la chiavetta usbC per la musica.
Legge solo 8000brani. Si sono tanti lo so, ma ne ho molti di più. E' la prima auto con la quale ho questo problema.
Problema di formattazione della chiavetta? Problema irrisolvibile?
Let me know....
 

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  • IMG_20241022_230527.jpg
    IMG_20241022_230527.jpg
    179,7 KB · Visite: 0
ERRORE SU DISPLAY "MARCIA GIÁ SELEZIONATA"

Scusate, a volte mi capita che quando premo su start non riesca a inserire né "D", né "R".
Il selettore ritorna su "P" o "N".
Il display mi dice marcia già selezionata.
Non capisco il motivo.
Spengo e riaccendo, sia premendo su pedale frenata, che senza premere il pedale, sul display compare sempre marcia già selezionata.
Qualcuno può aiutarmi a capire bene perché succede?
Allego foto
GRAZIE
 

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  • 20241025_190111.jpg
    20241025_190111.jpg
    148,2 KB · Visite: 9
ERRORE SU DISPLAY "MARCIA GIÁ SELEZIONATA"

Scusate, a volte mi capita che quando premo su start non riesca a inserire né "D", né "R".
Il selettore ritorna su "P" o "N".
Il display mi dice marcia già selezionata.
Non capisco il motivo.
Spengo e riaccendo, sia premendo su pedale frenata, che senza premere il pedale, sul display compare sempre marcia già selezionata.
Qualcuno può aiutarmi a capire bene perché succede?
Allego foto
GRAZIE
A me succede (ma penso a tutti) se per esempio sono già in D e con il selettore riprovo ad andare in D. Stesso messaggio. Ma per curiosità... siccome dalla foto non si capisce: quando accendi quale lettera del selettore é illuminata?
 
Non ricordo.. Probabilmente P o N.
 
Se é P é normale. Se é N, per quanto ne so... no. Mi vengono in mente due cose:
1) mi sembra di aver letto da qualche parte nel manuale che c'è una procedura per forzare l'auto a rimanere in folle (N) anche da spenta e
2) potrebbe essere il selettore delle marce difettoso che quando tenti di mettere D o R invece si uno scatto ne fa due e quindi ti esce il messaggio.
 
ERRORE SU DISPLAY "MARCIA GIÁ SELEZIONATA"

Scusate, a volte mi capita che quando premo su start non riesca a inserire né "D", né "R".
Il selettore ritorna su "P" o "N".
Il display mi dice marcia già selezionata.
Non capisco il motivo.
Spengo e riaccendo, sia premendo su pedale frenata, che senza premere il pedale, sul display compare sempre marcia già selezionata.
Qualcuno può aiutarmi a capire bene perché succede?
Allego foto
GRAZIE

Prima di parlare di problemi meglio capire bene.

Per l'avviamento:
si sale in auto e ci si allaccia la cintura
portiere, cofano e baule tutto chiuso
si preme il pedale del freno e lo si mantiene premuto fino in fondo
si preme il pulsante di avvio
si seleziona la D o la R e l'auto si deve muovere

Se seguendo questa semplice lista l'auto non parte o si comporta in modo differente, meglio andare in officina e ripetere la seguenza assieme al meccanico per capite il problema

Fare accendi/spegni (senza aprire la portiera guidatore) può solo incasinare ancora di più la situazione

Attenzione che all'avvio di una HEV non sempre corrisponde l'avvio del motore termico.
L'auto potrebbe essere pronta per marciare in elettrico ed essere totalmente silenziosa.
All'inizio questo può ingannare il guidatore che non sentendo il rombo del motore (al quale era abituato in precedenza) pensa di non aver avviato e torna a premere avvio.
 
Anch'io amo la precisione, quindi puntualizzo ulteriormente: "ingranando" D o R non é detto che l'auto si muova. Se l'auto hold é acceso rimane dov'è. Fissa come un baccalà. Quindi occhio...
 
Anch'io amo la precisione, quindi puntualizzo ulteriormente: "ingranando" D o R non é detto che l'auto si muova. Se l'auto hold é acceso rimane dov'è. Fissa come un baccalà. Quindi occhio...

Anche se Auto Hold fosse attivo seguendo la lista sopra menzionata che ripeto:
...
si sale in auto e ci si allaccia la cintura
portiere, cofano e baule tutto chiuso
si preme il pedale del freno e lo si mantiene premuto fino in fondo
si preme il pulsante di avvio
si seleziona la D o la R e l'auto si deve muovere
(ovviamente rilasciando il freno e premendo l'acceleratore)
...
la Tucson si dovrebbe muovere perché il disinserimento di Auto Hold é automatico pigiando l'acceleratore.

Nella medesima condizione l'auto si dovrebbe muovere anche se all'arresto precedente l'avvio fosse stato attivato il pulsante di freno di parcheggio EPB (volgarmente il freno a mano), poiché premendo l'acceleratore si sblocca anche questo in automatico.
La attivazione di EPB (Electronic Parcking Brake) disattiva AutoHold.

Questo sblocco non avviene in automatico solo se non si allacciano le cinture.
 
Penso di aver capito cosa sia successo. se si accende la macchina e si tenta subito di inserire la marcia selezionando D oppure R, ancora prima che compaia sul display la scritta READY il selettore non si inserisce correttamente e l auto va in blocco
 
Possessori di N Line Deluxe: mi confermate l'assenza nei sedili posteriori di ricarica usb e bocchette dell'aria (poste sul bracciolo anteriore)? Io dal catalogo e dal concessionario l'ho capita così, ma non ci voglio credere fino a che non la vado a ritirare. Davvero una carenza troppo grande per una macchina di quel costo.
 
Possessori di N Line Deluxe: mi confermate l'assenza nei sedili posteriori di ricarica usb e bocchette dell'aria (poste sul bracciolo anteriore)? Io dal catalogo e dal concessionario l'ho capita così, ma non ci voglio credere fino a che non la vado a ritirare. Davvero una carenza troppo grande per una macchina di quel costo.
Come spiegato da un utente sopra, ci sono le usb (2 type C) ma mancano le bocchette. Ne ero al corrente al momento dell'ordine/configurazione. Però almeno per me, a mio modesto gusto non c'è paragone, l'allestimento N Line è molto più bello e non di poco.
 
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