• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Tucson my2025 luci ambiente e altri piccoli difetti

Io ho allestimento business e confermo che non sono presenti le luci a led colorate interne, credo però che siano presenti nell' Exellence e N line, inoltre col business non sono installate anche le luci a led sui fari posteriori e luci targa, per me abbastanza inconcepibile nel 2024.
confermo anche io... nella lista accessori, c'era scritto "luci interne led", ma forse si riferiva a quelle abitacolo e non quelle ambiente (mi sa)

Per togliere l avvisatore acustico del superamento del limite di velocità c è altro modo più rapido di impostare il tasto di preferenza sul volante (icona a forma stella) per accedere direttamente (ad ogni accensione dell'auto) alla sezione "assistenza conducente" e disattivare sul display l'opzione?? (vedi foto *42 e *51)

Invece per disattivare il mantenimento corsia, c è modo più rapido di tenere premuto per 2 secondi il tasto sul volante a sinistra a forma di volante all'interno della corsia? (vedi foto *18)
Grazie
Lorenzo
Buondì, quindi confermante che queste impostazioni si resettano ad ogni avvio? Mi sembra assurdo, possibile che non si possano salvare nel profilo?

Se tenete spinto il tasto volume per 3 secondi.. escludere l'avviso di superamento velocita. Bisogna farlo ogni volta ma è diretto.

Se tenete spinto il tasto volume.. escludere l'avviso di superamento velocita
Si per carità però capisci che è assurdo che ogni santissima volta che uno entra in auto debba premere il tasto. Fammelo togliere per sempre una volta e basta (quello e anche il mantenimento di corsia, che si può togliere sempre dal volante, se non sbaglio).

Cmq se tieni premuto il tasto volume autoradio sul volante lo togli senza entrare nel menù.
Ogni pressione lunga abbassa i settaggi

le auto, e in particolare le loro interazioni con gli ADAS, non sono progettate da dilettanti... ogni particolare, ogni funzionalità, è studiato: quello che è più "comodo" per noi non necessariamente si potrebbe tradurre in rispondenza a standard di sicurezza, spesso molto diversi tra nazione e nazione o tra mercato e mercato e molto rigidi (i costruttori sono valutati costantemente, e piccole "distrazioni" legate alla sicurezza potrebbero costare miliardi di $ e intere fette di mercato). vedila così, gli ingegneri Hyundai hanno deciso che ad ogni riaccensione del veicolo l'eventuale disattivazione degli avvisi sonori è compito tuo e soprattutto responsabilità tua, in caso di mancate indicazioni di sicurezza e conseguente evento avverso... loro se ne lavano le mani, e la girano su di te. e non puoi nemmeno dire "me l'ero dimenticato disinserito da prima, ma adesso lo rivolevo attivo" perché l'hai fatto tu all'accensione del veicolo.

Ciao, ma qualcuno l'ha comprata oltre al sottoscritto e mi sa rispondere in particolare sulle luci interne? Grazie
Per disattivare l avvisatore acustico al limite di velocità bisogna ogni volta entrate bel menù? Grazie
Ciao ho acquistato la nuova tucson fine ottobre 2024 il modello exellence, sulla mia le luci ambiente ci sono, si possono mettere diversi colori. Per quanto riguarda l'avvisatore acustico purtroppo si, bisogna ogni volta passare dal menù.

No, ripeto, basta tenere premuto il tasto volume sul volante

Non sapevo di questa "scorciatoia" molto comoda... Grazie !

Volevo poi fare domanda su frenata automatica durante movimento in retromarcia : lo trovo molto "aggressivo" come intervento e vorrei disabilitarlo, lasciando solo gli avvertimenti (cicalino, vibrazione volante, etc.) : non ho trovato però come farlo, mi sembra infatti che si possa solo disabilitarlo completamente (anche avvertimenti) e tra l'altro anche questa funzione si riabilita ad ogni riaccensione Tucson...

Confermate anche voi ?

Ho da qualche giorno la Tucson HEV Exellence e mi piace parecchio. Ho però alcune difficoltà nella gestione dei menù e delle informazioni che vorrei avere visualizzate: come si fa a vedere e gestire i contachilometri? C'è la possibilità di avere più di 1 trip (come potevo fare sulla mia i40) Come si fa ad azzerare quello parziale quando si vuole? Nei manuali non ho trovato corrispondenze in merito per la versione di infotainment.

Hai 3 trip+ il contachilometri.
I totale km li vedi in basso a dx.
Con la rotella del volante sx invece ti sposti tra 3 trip, uno dal rifornimento(che si azzera automaticamente ad ogni rifornimento), uno attuale, che si azzera ad ogni spegnimento, ed uno che va avanti finché non lo resetti tu.
Per resettare mi pare che devi tenere premuto la rotella a lungo nel trip che vuoi azzerare.
Poi ad un certo punto, se premi la rotella hai la visione radar, la bussola o le indicazioni gps

Indietro
Alto Basso