• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson restyling

Penso che cambierà parecchio anche all'interno. Effettivamente, così come cita l'articolo, si vede chiaramente il display esterno; la nuova i30 ha dato il via al nuovo stile degli interni Hyundai. Kona, nuova santa fe a seguire.....
Mi suona un po strano vederlo sulla tucson in quanto dovrebbe trattarsi solo di un restyling, dove generalmente si modificano gruppi ottici e poco altro! o_O
Comunque attendiamo foto chiare e senza camuffature! :D

Intanto si parla già pure di questa lettera... N : :c8l::c8l::c8l:
http://thekoreancarblog.com/2018/02/26/hyundai-tucson-n-in-the-works/

sembra un restiling molto " importante " non cambiano solo i fari.....

Preferisco gli interni attuali a quelli della Kona. Poi son gusti.

dovrebbe cambiare la parte del navigatore che non sarà più " affogato nella plancia " ma sarà come quello di i30 e Kona per intenderci e dovrebbero esserci degli aggiornamenti per la parte interna delle portiere ( ora sono tutte in plastica ) . Quando ritrovo l'articolo se posso allego il link.

Effettivamente un po "troppo" per essere un restyling di mezza carriera! o_O

ma secondo me , vedendo l'attuale modello , il restinling degli interni ci sta , tra l'altro quando è stato presentato l'attuale modello mi sembrava un pò " povera " la portiera sopratutto visti i modelli che erano presenti al tempo ( molti modelli Hyundai avevano inserti in tessuto nella portiera ) . Mi vien da pensare che forse era una cosa voluta per far si che il restiling fosse valutato dalla clientela quasi come un modello nuovo. ( stessa cosa la penso per i cerchi da 17, un pò brutti rispetto a quanto Hyundai presentava già su altri modelli )

Dalle foto esternamente non mi sembra di scorgere, sotto alla camuffatura, stravolgimenti evidenti.
I fanali, sia anteriori che posteriori, sembrano avere sempre una forma allungata che, anteriormente, dalla calandra sale verso i fianchi.
La calandra sembra avere la stessa forma, ma è molto probabile che avrà il nido d'ape come la Kona (personalmente mi sono innamorato della Tucson dal frontale e la calandra com'è adesso mi piace di più).

Dentro, la moda dice schermo del navi a mo' di tablet sopra il cruscotto, e quindi mettiamolo così altrimenti sappiamo di vecchio...:rolleyes:

Personalmente non mi piace (per usare un educato eufemismo) e credo che questa moda durerà qualche anno e poi torneranno (tutti) a linee di plancia più pulite e meno delicate: avere sto schermo messo sopra alla plancia come una lapide :eek:, lo rende senz'altro più esposto ad urti e quindi a possibili danni ;).
Aspetta che un po' di clienti (non solo Hyundai visto che ormai lo fanno tutti), comincino ad avere danni allo schermo perchè sbadatamente è stato rotto (ma ve le immaginate le vostre mogli/fidanzate/morose/compagne/concubine entrare in auto con le loro borse quante volte ci andranno a sbattere?) e ricambierà la moda.

Meglio come è adesso, magari fa meno figo, ma è molto più solido.
:)

Dalle foto esternamente non mi sembra di scorgere, sotto alla camuffatura, stravolgimenti evidenti.
I fanali, sia anteriori che posteriori, sembrano avere sempre una forma allungata che, anteriormente, dalla calandra sale verso i fianchi.
La calandra sembra avere la stessa forma, ma è molto probabile che avrà il nido d'ape come la Kona (personalmente mi sono innamorato della Tucson dal frontale e la calandra com'è adesso mi piace di più).

Dentro, la moda dice schermo del navi a mo' di tablet sopra il cruscotto, e quindi mettiamolo così altrimenti sappiamo di vecchio...:rolleyes:

Personalmente non mi piace (per usare un educato eufemismo) e credo che questa moda durerà qualche anno e poi torneranno (tutti) a linee di plancia più pulite e meno delicate: avere sto schermo messo sopra alla plancia come una lapide :eek:, lo rende senz'altro più esposto ad urti e quindi a possibili danni ;).
Aspetta che un po' di clienti (non solo Hyundai visto che ormai lo fanno tutti), comincino ad avere danni allo schermo perchè sbadatamente è stato rotto (ma ve le immaginate le vostre mogli/fidanzate/morose/compagne/concubine entrare in auto con le loro borse quante volte ci andranno a sbattere?) e ricambierà la moda.

Meglio come è adesso, magari fa meno figo, ma è molto più solido.
:)
Ti quoto alla grande. La plancia attuale ha linee più pulite rispetto agli estremismi moderni con questi schermi che sembrano aggiunti posticci, e la carrozzeria è già bellissima così. Ho visto alcune auto peggiorate con i restyling (a mio avviso le ultime Tiguan e Qashqai, ad esempio), alla ricerca di novità di cui forse gli utenti farebbero volentieri a meno.

Le cose davvero bruttine sono le portiere, che sulla mia Alfa 156 hanno bellissimi inserti in pelle (con tale selleria) e la mancanza del vano portaoggetti con la chiave (ma ovviamente qui non c'è chiave per cui...), oltre a non prevedere una illuminazione total led almeno per gli interni... Ma sono dettagli che di certo non spostano gli equilibri.

Ti quoto alla grande. La plancia attuale ha linee più pulite rispetto agli estremismi moderni con questi schermi che sembrano aggiunti posticci, e la carrozzeria è già bellissima così. Ho visto alcune auto peggiorate con i restyling (a mio avviso le ultime Tiguan e Qashqai, ad esempio), alla ricerca di novità di cui forse gli utenti farebbero volentieri a meno.

Le cose davvero bruttine sono le portiere, che sulla mia Alfa 156 hanno bellissimi inserti in pelle (con tale selleria) e la mancanza del vano portaoggetti con la chiave (ma ovviamente qui non c'è chiave per cui...), oltre a non prevedere una illuminazione total led almeno per gli interni... Ma sono dettagli che di certo non spostano gli equilibri.

Sui fianchetti porta ti do ragione anche se, alla fine, passato il primo impatto di avere plastica invece si stoffa o plastica simil-pelle (anch'io avevo un po' storto il naso), quanto stiamo lì a coccolare il rivestimento della porta?

Personalmente ho l'auto da 2 anni e mi sono accorto pochi giorni fa che la parte di plastica appena sopra la maniglia è di materiale morbido rispetto alla parte bassa, tanto per dire quanto poco poi ci fai attenzione.

Giustamente l'occhio vuole la sua parte, ed un fianchetto in tessuto dà un'altra impressione, però è anche più delicato.
Ma va bene dare una rinfrescata ;)

Sui fianchetti porta ti do ragione anche se, alla fine, passato il primo impatto di avere plastica invece si stoffa o plastica simil-pelle (anch'io avevo un po' storto il naso), quanto stiamo lì a coccolare il rivestimento della porta?

Personalmente ho l'auto da 2 anni e mi sono accorto pochi giorni fa che la parte di plastica appena sopra la maniglia è di materiale morbido rispetto alla parte bassa, tanto per dire quanto poco poi ci fai attenzione.

Giustamente l'occhio vuole la sua parte, ed un fianchetto in tessuto dà un'altra impressione, però è anche più delicato.
Non c'è dubbio, tant'è che alla fine ho anche scritto che non sono dettagli che fanno la differenza. Il problema è che noi la pensiamo così, magari per qualcuno invece sono difetti enormi che di più non si può... E su una macchina di quasi 30.000 euro magari non sono il massimo. Ti porto un esempio: tra le varie auto provate prima di scegliere la Tucson ho guidato anche una Toyota CHR Hybrid. Ebbene le portiere posteriori erano, di fatto, solo plastica: bruttissime da guardare, peggio da toccare. E' stato un dettaglio che mi è andato proprio in fronte :confused::confused::confused:

I nuovi fanali anteriori, cosi camuffati, mi sembrano comunque che avranno il led di posizione (sopracciglia per intenderci) tipo il renault kadjar, con un led più sottile.

Comunque per esperienza personale (sono possessore di Hyundai ix35 restyling), appena uscì la nuova tucson, forse anche per un po d'invidia, dicevo che non mi piaceva. Adesso invece dico che è tra le più belle se non la più in assoluto della sua categoria. Come ho già detto in altri post, le cose che non mi piacciono sono il dietro senza scarico, i led posteriori e i cerchi da 17".
Detto ciò, però non cambierei lo stesso la mia ix35!:p:p:D:D

Vabbè... restyling pesante o meno che sia... l'importante è che ci sia l'allestimento Classic!!
:p :D

In terma portiere, io della Tucson ho sempre trovato triste il fatto che non abbiano una "impugnatura" all'interno
Così per intenderci
nissan-x-trail-45.jpg

È tutto "piatto"...inoltre rivestito di quella plastica liscia
6180898_O_5a7d73c7dc387.jpg
ci si potevano impegnare un po' di più

Ultima modifica di un moderatore:
Ahahahah, nella Classic non c'è neanche la maniglia!!!

:D:D:D:D:D

Vabbè, dai, torniamo seri: caro @Mass , e se ti dicessi che l'appiglio a pozzetto nelle portiere è un'altra della caratteristiche delle Hyundai???:):p:D

Scommetto che ce l'ha anche la tua i10.

La i20 si, e la Getz pure...:cool:

Ahahahah, nella Classic non c'è neanche la maniglia!!!

:D:D:D:D:D

Vabbè, dai, torniamo seri: caro @Mass , e se ti dicessi che l'appiglio a pozzetto nelle portiere è un'altra della caratteristiche delle Hyundai???:):p:D

Scommetto che ce l'ha anche la tua i10.

La i20 si, e la Getz pure...:cool:

È una delle tante cose che internamente hanno in comune i10 e Tucson.

Appiglio a pozzetto... ecco come si può definire... e lo hanno TUTTE non solo la Classic!
:x:

Appiglio a pozzetto... manco la maniglia ci hanno messo i Coreani... abbiamo l'appiglio!!!
:D :D

È una delle tante cose che internamente hanno in comune i10 e Tucson.

Appiglio a pozzetto... ecco come si può definire... e lo hanno TUTTE non solo la Classic!
:x:

Appiglio a pozzetto... manco la maniglia ci hanno messo i Coreani... abbiamo l'appiglio!!!
:D :D
La mia era una perculata........

Indietro
Alto Basso