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Tucson restyling

Ho chiesto un parere femminile alla consorte...
io: "Secondo te è più bella la nostra o questa nuova?
lei: "Sono uguali, cosa cambia?"

:confused:
Manco del colore si accorgono, a volte... :)
 
il 2000 185cv avrà un cambio automatico 8 rapporti (manuale sempre a 6) . Qui sono migliorati !
1.7 diesel sparisce
1.6 diesel 115 e 133cv
cruise adattivo , ababglianti automatici ecc
ora piano piano usciranno tutte le info
 
Esternamente la linea con questo restyling mi sembra più morbida .. più classica.. più europea.. i nuovi fari secondo "i miei gusti" perdono quel look di aggressività, rendendo il davanti meno cattivo.. il dietro mi piace molto con questo spostamento in alto dei fendi.. per il resto bisogna vederla di presenza . . e non in foto.. farà sicuramente un altro effetto .. a proposito il 1.7 diesel 141Cv è stato portato mi sembra di capire a 133 Cv .. si saranno forse accorti dei problemi della frizione sottodimensionata:mad::mad:
 
Esternamente la linea con questo restyling mi sembra più morbida .. più classica.. più europea.. i nuovi fari secondo "i miei gusti" perdono quel look di aggressività, rendendo il davanti meno cattivo.. il dietro mi piace molto con questo spostamento in alto dei fendi.. per il resto bisogna vederla di presenza . . e non in foto.. farà sicuramente un altro effetto .. a proposito il 1.7 diesel 141Cv è stato portato mi sembra di capire a 133 Cv .. si saranno forse accorti dei problemi della frizione sottodimensionata:mad::mad:

In realtà il 1.7 sparisce proprio e viene sostituito dal 1.6, non viene abbassato in potenza.
Dubito che il motivo della scelta sia la frizione (che più che sottodimensionata, magari ha materiali poco performanti), la vedo un po' come una scelta commerciale dettata dal fatto che la cilindrata 1.7 non viene utilizzata praticamente più da nessuno.

Un po' come mettere il tablet sopra al cruscotto: lo fanno tutti, lo facciamo anche noi.
 
il 2000 185cv avrà un cambio automatico 8 rapporti (manuale sempre a 6) . Qui sono migliorati !
1.7 diesel sparisce
1.6 diesel 115 e 133cv
cruise adattivo , ababglianti automatici ecc
ora piano piano usciranno tutte le info
Le novità tecnologiche saranno sicuramente più interessanti di quelle estetiche: già quelle che hai nominato non sono male. il 1.6 oramai lo fanno tutti... manca solo che mettano un piccolo 1.0 turbo 3 cilindri e siamo a posto :confused:
 
Le novità tecnologiche saranno sicuramente più interessanti di quelle estetiche: già quelle che hai nominato non sono male. il 1.6 oramai lo fanno tutti... manca solo che mettano un piccolo 1.0 turbo 3 cilindri e siamo a posto :confused:

vero .... ma tu dici che non lo faranno... ? ormai downsize della cilindrata dopo il diesel appena fatto il benzina magari con il modello nuovo ... ormai è moda ovunque
 
il 2000 185cv avrà un cambio automatico 8 rapporti (manuale sempre a 6) . Qui sono migliorati !
1.7 diesel sparisce
1.6 diesel 115 e 133cv
cruise adattivo , ababglianti automatici ecc
ora piano piano usciranno tutte le info

Ottimo il downgrade di cilindrata a parità di cavallaggio.
Esteticamente mi piace, a parte il retro, ma quello non mi gusta più di tanto nemmeno quello attuale.
In ottica di cambio auto nel 2019, per me è una opzione molto valida.
Mi "spaventa" di più la 4a serie, se Kona e Santa Fè ne stanno dettando la linea.
Ovviamente secondo i miei gusti :)
 
vero .... ma tu dici che non lo faranno... ? ormai downsize della cilindrata dopo il diesel appena fatto il benzina magari con il modello nuovo ... ormai è moda ovunque
E' moda. Bravo. e per questa moda appena ho saputo che sulla Opel GrandLand veniva montato un 1.2 Turbo Benzina 3 cilindri, sono scappato a gambe levate. La potenza c'è, ma vai a muovere una macchina da 17 quintali da fermo... lo sforzo è eccessivo, e a mio modesto avviso a lungo andare il motore ne risente e di conseguenza l'affidabilità...
 
Ottimo il downgrade di cilindrata a parità di cavallaggio.
Esteticamente mi piace, a parte il retro, ma quello non mi gusta più di tanto nemmeno quello attuale.
In ottica di cambio auto nel 2019, per me è una opzione molto valida.
Mi "spaventa" di più la 4a serie, se Kona e Santa Fè ne stanno dettando la linea.
Ovviamente secondo i miei gusti :)

Si ... furbenscamente ( e fortunatamente!) non hanno alterato per ora la linea di Danza ... ma il nuovo modello non vedrà più la sua mano e quindi come dici si rifarà a chi ha già dato nuove linee in famiglia e questo anche per me esteticamente non piace
 
il downgrade fatto sulla motorizzazione diesel credo che sia dettato anche per rientrare nelle più stringenti normative legate all'inquinamento.

E' lo stesso motivo per il quale hanno aspettato a lanciare la kona diesel
 
E' moda. Bravo. e per questa moda appena ho saputo che sulla Opel GrandLand veniva montato un 1.2 Turbo Benzina 3 cilindri, sono scappato a gambe levate. La potenza c'è, ma vai a muovere una macchina da 17 quintali da fermo... lo sforzo è eccessivo, e a mio modesto avviso a lungo andare il motore ne risente e di conseguenza l'affidabilità...

Mi hai incuriosto sui pesi della GrandLand.
I pesi dichiarati oscillano dai 1350 ai 1600
Ovvero 1350 per il 1.2 benzina-turbo e 1600 per il 2.0 diesel
Siamo più o meno sui medesimi pesi del 1.2 benzina-turbo della Nissan Qashqai
Skoda monta 1.4 sulla Kodiaq (1430 g)

Io non ho le competenze tecniche per valutare, ma la cosa mi pare davvero troppo diffusa per essere un "problema".
Che poi siano vetture che si spostano male, che hanno prestazioni poco adatte, ecc.... può anche darsi
 
Già io ero titubante quando ho preso il 1.6 t-gdi per via della cilindrata.
 
In realtà il 1.7 sparisce proprio e viene sostituito dal 1.6, non viene abbassato in potenza.
Dubito che il motivo della scelta sia la frizione (che più che sottodimensionata, magari ha materiali poco performanti), la vedo un po' come una scelta commerciale dettata dal fatto che la cilindrata 1.7 non viene utilizzata praticamente più da nessuno.

Un po' come mettere il tablet sopra al cruscotto: lo fanno tutti, lo facciamo anche noi.

Si.. hai ragione.. ma in fondo chiamalo come vuoi.. ma la sostanza è sempre quella.. abbiamo sempre i 115Cv e ora i 133:)
 
Si.. hai ragione.. ma in fondo chiamalo come vuoi.. ma la sostanza è sempre quella.. abbiamo sempre i 115Cv e ora i 133:)

E come sempre io, tu e tutti gli altri ;) ragioniamo solo ed esclusivamente coi cavalli...:rolleyes::)
Bisogna poi vedere i valori di coppia che è quella che serve nell'80% dei percorsi.
 
E come sempre io, tu e tutti gli altri ;) ragioniamo solo ed esclusivamente coi cavalli...:rolleyes::)
Bisogna poi vedere i valori di coppia che è quella che serve nell'80% dei percorsi.

Già e vero..;) e proprio quella che serve:)
 
Mi hai incuriosto sui pesi della GrandLand.
I pesi dichiarati oscillano dai 1350 ai 1600
Ovvero 1350 per il 1.2 benzina-turbo e 1600 per il 2.0 diesel
Siamo più o meno sui medesimi pesi del 1.2 benzina-turbo della Nissan Qashqai
Skoda monta 1.4 sulla Kodiaq (1430 g)

Io non ho le competenze tecniche per valutare, ma la cosa mi pare davvero troppo diffusa per essere un "problema".
Che poi siano vetture che si spostano male, che hanno prestazioni poco adatte, ecc.... può anche darsi
Mass, è una questione di consumi e di rientro nei limiti delle emissioni. Tutte le case abbassano la cilindrata per questo motivo.
Ma quale motore farà più chilometri? Il 1.6GDI o un 1.0 Turbo 3 cilindri, su un'auto di 15 quintali? Quale motore è più sollecitato, sottosforzo e quant'altro? a 100.000 km, chi starà meglio?
 
Ad ogni modo il 1.7 crdi della Tucson (nelle versioni 115 - 141) è della linea U (modello D4FD) risalente al 2010.
Che possa essere mandato in pensione è anche auspicabile.
Credo che un motore nuovo, migliorato in consumi ed emissioni sia una cosa buona
 
Già e vero..;) e proprio quella che serve:)

Per avere un'idea, guardavo che il 1.6 CRDI della i30 ha 280Nm dai 1500 giri ai 3000 (sia per il 110CV che per il 136CV), quindi lo stesso valore del 1.7 115 ma con un range spostato in sù di 250 giri.
Direi quindi che potrebbe avere un buco di spinta in basso (rispetto al tanto bistrattato 1.7) poco piacevole.

Per il 1.6 diesel della Kona, invece, non ci sono ancora i valori di coppia dichiarati in quanto è in fase di omologazione (non capisco quelli che hanno ordinato l'auto con tale motore senza provarla e nemmeno sapere le prestazioni dichiarate :confused:)
 
E come sempre io, tu e tutti gli altri ;) ragioniamo solo ed esclusivamente coi cavalli...:rolleyes::)
Bisogna poi vedere i valori di coppia che è quella che serve nell'80% dei percorsi.

Perchè sei ingegnere elettronico, ecco perchè....! :D:D:D

Ad ogni modo il 1.7 crdi della Tucson (nelle versioni 115 - 141) è della linea U (modello D4FD) risalente al 2010.
Che possa essere mandato in pensione è anche auspicabile.
Credo che un motore nuovo, migliorato in consumi ed emissioni sia una cosa buona

Mandato in pensione chi???

A parte che si tratta di serie U-2 (che ha esordito nel 2015 proprio sulla mia i20...) con omologazione €uto 6B e aumenti considerevoli di coppia (vedi quote sopra di @MacAnder ...:oops: ), perchè dovrebbero mandare in pensione il 1.7???

E cosa vi fa credere che il 1.6 D4FB sia un motore "nuovo" ? :cool:
 
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