• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson restyling

SCR e DPF non sono apparati antinquinamento alternativi, ma contemporanei
Il DPF trattiene le polveri sottili. Lo SCR abbatte i NOx.

Il sistema SCR è nato successivamente al DPF per diminuire utleriormente l'impatto delle emissioni allo scarico.

Ci sono quindi vetture diesel dotate di solo DPF (tipo tutta la gamma diesel Hyundai attuale)
Ci sono vetture diesel dotate sia di DPF che di SCR (tipo MB BlueTec, Audi di ultima generazione, ecc...)
Non ci sono vetture diesel dotate di solo SCR

Quindi un tappo aggiuntivo :confused:

Quasi, quasi mi porto avanti ed apro già la discussione "Strana sensazione sul SCR"...:D

Si hai ragione, mi son confuso :confused:. Ho aggiunto una sigla DPF di troppo, che non c'entra niente, quando dovevo scrivere solo la sigla LNT, che è il tipo di filtro attualmente montato sui diesel Hyundai per abbattere gli NOX. Oltre al DPF, per abbattere le polveri.

è che con tutte ste sigle si fa confusione! :(

inoltre il nuovo U3 sarà omologato secondo il ciclo WLTP e quindi avrà DPF (polveri) + SCR (NOx con serbatoio di urea)

Direi più un "doppio incasinamento"
:)

Muoio !!!
:D :D :D :D :D

...e ad ogni modo #menefotto anche dell'SCR
direi che bisognerà ricordarsi di riempire il serbatoio dell'additivo, se no la macchina fa una pernacchia e non ne vuole sapere di andare

Mo' ti provoco :D
Guarda adesso che non ti venga in mente qualche modifica estetica per rendere la tua più simile alla nuova :D;)

Già vedo apparire domande
"posso sostituire i gruppi ottici anteriori con quelli della nuova ?"
"sapete se si può sostituire il paraurti..... ?"
:p

Per un upgrade fatto in casa degli interni, consentitemi di segnalare questo
https://www.hyundai-club.eu/threads/alloggiamento-navigatore-kona-stile.25872/

Magari qualcuno se lo è perso.... :eek: :rolleyes: :)

direi che bisognerà ricordarsi di riempire il serbatoio dell'additivo, se no la macchina fa una pernacchia e non ne vuole sapere di andare

Vabbè dai... coi 10/15 Litri di serbatoio di AdBlue, una vettura di cilindrata "normale" ti fa tranquillo sui 15/20 mila Km
Poi vieni comunque avvertito molto in anticipo dal sistema.
Con un paio di tanichette ti togli il pensiero per parecchio.
Le pompe di distribuzione AdBlue son più che altro per i camion

E' una tua opinione. Il navigatore posticcio e la palpebra sopra gli strumenti a me non piacciono tanto...

....e fino a che si tratta di navigatore, tanto tanto...
La peggio è se utilizzano il medesimo ingombro anche per metterci il display della banale autoradio.... tipo la nuova Picanto, ma immagino anche altre in giro
Ti vengono i nomi delle stazioni radio col Font dimensione 48 !
:)

A me piace molto, non stravolge le bellissime linee di base ma allo stesso tempo la rende un po' più moderna, o meglio più aderente alle ultime tendenze stilistiche, linee pulite e un po' più spigolose. credo che dal vivo sarà ancora più bella. Internamente il tablet sospeso è di moda adesso, quindi Hyundai, (che notoriamente copia qualcosina dagli altri produttori :D) si è adeguata, così come nelle motorizzazioni e nelle dotazioni, finalmente al passo coi tempi, anche se non troppo innovative

Insomma, un bel restyling per assicurare al modello un buon successo per i prossimi 3-4 anni.
Per me l'unica grossa delusione riguarda l'assenza (almeno per ora) di una versione ibrida.

A me piace molto, non stravolge le bellissime linee di base ma allo stesso tempo la rende un po' più moderna, o meglio più aderente alle ultime tendenze stilistiche, linee pulite e un po' più spigolose. credo che dal vivo sarà ancora più bella. Internamente il tablet sospeso è di moda adesso, quindi Hyundai, (che notoriamente copia qualcosina dagli altri produttori :D) si è adeguata, così come nelle motorizzazioni e nelle dotazioni, finalmente al passo coi tempi, anche se non troppo innovative

Insomma, un bel restyling per assicurare al modello un buon successo per i prossimi 3-4 anni.
Per me l'unica grossa delusione riguarda l'assenza (almeno per ora) di una versione ibrida.

Dai Man, la tua ha quasi 5 anni, è ora di cambiarla!:D:)

Dai Man, la tua ha quasi 5 anni, è ora di cambiarla!:D:)
Intanto la mia ha quasi QUATTRO anni, per essere precisi... ;) a luglio ho la revisione.
e poi ne sono ancora innamorato, le sue linee mi piacciono sempre tantissimo, ha poco più di 54k km e non ho alcuna intenzione di cambiarla!!
Inoltre sono solito tenere le auto parecchio (10 anni la fiesta, 6 anni la i30, 25 anni la sexi... :D:D)

A parte tutto, oggi come oggi non ricomprerei un diesel, aspetto l'ibrido. Credo seriamente che potrei fare un pensierino al prossimo modello, tra 3-4 anni, ammesso che esca con tale motorizzazione.

Davvero ?
Mi pareva avesse un ix35 fine serie, presa poco prima dell'uscita della Tucson :)

Sì lo so, ma volevo stuzzicarlo un po', visto che adesso si ritrova con un modello vecchio di 2 step :D:D:D

A parte tutto, oggi come oggi non ricomprerei un diesel, aspetto l'ibrido. Credo seriamente che potrei fare un pensierino al prossimo modello, tra 3-4 anni, ammesso che esca con tale motorizzazione.

Non so se ci sia l'intenzione di "ibridizzare" altri modelli.... a parte la Ioniq che è semplicemente nata così.
Ma a quali cifre si piazzarebbe nel mercato una eventuale ibrida di Tucson ?
Perché il problema non è solo "farla", ma anche "venderla"

io c'ho la radio 8" android e te nooo oo

:D:D:D:D:D:D
latest

C
Mo' ti provoco :D
Guarda adesso che non ti venga in mente qualche modifica estetica per rendere la tua più simile alla nuova :D;)
on tutta la potenza in più che si ritrova e il nuovo assetto dubito che riesca a vederne una da dietro per guardarla... saranno i nuovi proprietari e seguire lui.... e cercare di farla così :D:D:D:D:D:D

Quando ho comprato la Getz, maggio 2005, non sapevo fosse "in covata" la seconda serie.
Uscita sei mesi (6!!!)dopo il mio acquisto...

Oltre al nuovo 1.5 a quattro cilindri, il restyling proponeva un nuovo frontale, una nuova coda e una nuova plancia.

Tutt'e tre discutibili, a mio gusto.

Per rispondere a @waiting63 , che ha la Tucson nuova di pacca, ma già "vecchia" , con quella Getz io ho viaggiato 10 anni.
La ho mandata a riposo, ma quasi per un capriccio mio, piuttosto perché non ce la facesse più.

E, tutt'ora, la trovo più bella della versione face lifted.

Fregatevene, Tucsoniani della prima ora!

La vostra è incommensurabilmente più bella, più elegante e più affidabile.;)

E lo dico anche perché è in arrivo il restyling della i20, anche....:rolleyes::D

Indietro
Alto Basso