E' vero che il concetto di "tempo" è relativo, ma ristilizzare una vettura a 36 mesi dalla presentazione non mi pare definibile come "pochi mesi"
Il restyling si colloca esattamente a metà della vita della Tucson.
Se uno vuole una vettura che duri sul mercato più di sei anni, non deve guardare ad oriente ma nella cara vecchia Europa.
E comunque, anche nei marchi che tengono sul mercato il modello sette o più anni, il restyling c'è sempre.
Io ho avuto una bmw x3. Presi la versione ristilizzata uscita circa 3 anni dopo quella "originale".
Qualcuno si ricorderà che le prime uscite non avevano il paraurti posteriore verniciato (una roba assurda).
La linea generale cambiò abbastanza dopo il restyling e poi dopo circa un anno che la commercializzavano, mandarono pure in pensione il vecchio 2.0d inserendo il nuovo con più cavalli ed abbinabile al cambio automatico.
Se io avessi acquistato la macchina un anno / un anno e mezzo prima di quando l'ho presa avrei avuto un modello ed un motore differenti che sarebbero scomparsi di lì a poco.
Sono beni di consumo e come tali devono cambiare sul mercato, se li tengono fermi perdono numeri a vantaggio della concorrenza.
Non sarà una bella cosa, ma funziona così.... altrimenti c'è sempre la Fiat Punto, uscita come Grande Punto 13 anni fa e che sta ancora lì col nome diverso e basta