• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson restyling

Si fa per discutere :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

La MIA UNO 45!!!!! Una SL !!!! (Super Lusso)... E quel SUPER LUSSO erano il contagiri, l'orologio digitale, il doppio specchietto, e la plancetta portaoggetti che avvolgeva il cambio!! Però quel 1.0 fire era na bellezza e consumava un caiser!
Ci mancherebbe Alessandropisa!
Ben vengano le discussioni pacate e moderate!
 
bah
la panda di mia madre era del 1982 e montava fire
boh
La Panda "Supernova" del 1986 è stata la prima versione a montare i motori Fire, 750 e 1000.
E proprio nel 1987 ne comprai una, 750, azzurrina... Sostituita pochi anni dopo da una 4x4 Fire 1100, grigio argento.
Gran bei mezzi, altro che la Tucson... ;)

 
Ultima modifica:
E chi ti batte :D
Io che prima di acquistare la Tucson avevo in testa che avrei comprato solo auto italiane, so meno della metà di un terzo di quello che sai tu sui motori Fiato_O

Ho "consumato" due Uno, in gioventù: una 903 Sting e una 1300 diesel.... :D:D:D

E, attualmente, in casa, ho una Panda del 2006 (modello 169) con Fire 1.242 da 60 Cv,di proprietà e in uso alla mia signora...

Dev'essere appunto quello il motivo per cui è passato a Hyundai... :D:D:D

Esattamente:D:D:D:D:p . Con una piccola parentesi in Opel, però....:rolleyes:

bah
la panda di mia madre era del 1982 e montava fire
boh

No.......!!!!!! :):D

https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_FIRE

upload_2018-3-30_11-57-17.png
 
Ultima modifica:
La Panda "Supernova" del 1986 è stata la prima versione a montare i motori Fire, 750 e 1000.
E proprio nel 1987 ne comprai una, 750, azzurrina... Sostituita pochi anni dopo da una 4x4 Fire 1100, grigio argento.
Gran bei mezzi, altro che la Tucson... ;)



In casa avevamo la Panda 30
Il mio ricordo è che la tenevamo posteggiata a casa sotto a dei pioppi e quando accendevi la ventola dell'aria faceva il macinato di foglie
:)
Nel bagagliaio ci entrava a misura il pastore tedesco che avevamo all'epoca, prendeva aria dalla fessura dei vetri apribili a compasso... vi lascio immaginare in che condizioni fossero ! :)
 
Y10 Fire usata la mia prima auto. Aveva lo starter manuale, mi ricordo che quando la mettevo in moto in inverno, tiravo a tutta ed il minimo schizzava altissimo !
Uno 1.0 Fire nuova la seconda
Entrambe nere.
Nell'epoca dell'aria condizionata = ventola al massimo, voleva dire volersi del male !!
La Uno inizio a spellicolarsi sul tetto dopo poco, se accadesse oggi sarebbero "class action"

Poi passai a VW Golf ....bianca !!!!
 
In casa avevamo la Panda 30
Il mio ricordo è che la tenevamo posteggiata a casa sotto a dei pioppi e quando accendevi la ventola dell'aria faceva il macinato di foglie
:)
Nel bagagliaio ci entrava a misura il pastore tedesco che avevamo all'epoca, prendeva aria dalla fessura dei vetri apribili a compasso... vi lascio immaginare in che condizioni fossero ! :)
Mass! La Panda 30 l'aveva mia sorella. Un 652 Aste e Bilancieri Bicilindrico, che la macchina borbottava a destra e sinistra manco fossi suna una barca.... ed era un trattorino o_Oo_Oo_O.. Spartana come poche, altro che alzacristalli che non hanno l'automastismo! Neanche il vano portaoggetti.!!! Certo che oggi ci lamentiamo proprio del superfluo....
 
Aste bilancieri raffreddato ad aria derivato da quello della 126, a sua volta derivato da quello della mitica 500...
 
Aste bilancieri raffreddato ad aria derivato da quello della 126, a sua volta derivato da quello della mitica 500...

Difatti la panda sostituì a casa proprio la 126.
Motore posteriore... anche se io me la ricordo sopratutto per il pulsante in gomma dello spruzzo lavavetri.
Essendo una sorta di pompetta meccanica funzionava ad auto spenta.
Spesso vi salivo da bambino per far finta di guidare ed innaffiavo il parabrezza.

Il pulsante è l'ultimo a dx

img-1367872325.jpg
 
A me fa proprio c#####...
però onestamente non mi pongo il problema, il mio è affogato nella plancia, e se tutto va bene quando cambierò auto chissà cosa si saranno inventati

Anche a me il navigatore posticcio stimola lo stesso "sentimento". Peccato, è una cosa che ritengo decisamente antiestetica.
Per il resto che dire, per fortuna non hanno stravolto la linea.
La vera innovazione che sarebbe stata molto gradita: un bel motore ibrido.
Bah, aspetto di vederla dal vivo, ma temo di restare deluso. Mi sa che mi tengo la mia (IX35) ancora per lungo tempo....
:p
 
Finalmente hanno messo la presa di corrente 12V per i sedili posteriori...
 
me la ricordo sopratutto per il pulsante in gomma dello spruzzo lavavetri.
Essendo una sorta di pompetta meccanica funzionava ad auto spenta.
Spesso vi salivo da bambino per far finta di guidare ed innaffiavo il parabrezza.

Il pulsante è l'ultimo a dx

Vedi l'allegato 27699
ce l'aveva anche il 128 color verde tapparella di mio nonno, passato poi a mio papà quando al nonno non hanno rinnovato la patente...
era a depressione, si sentiva il risucchio quando la azionavi
avrò sprecato litri e litri di acqua della vaschetta, da bambino

Troppi-Ricordi-Meme-Aldo-Giovanni-e-Giacomo-Tre-Uomini-e-una-gamba-film.jpg :D
 
anche a me sinceramente non piace per niente il navigatore in quella posizione, molto meglio quello attuale, non capisco perchè l'abbiano modificato, credo solo per la tendenza attuale...
 
Finalmente vedo le foto ufficiali della Tucson post restyling e, fortunatamente, non l’hanno stravolta. Nell’insieme ha una linea più pulita dell’attuale che, però, continua a piacermi soprattutto nel frontale. L’interno speravo in qualcosa di meglio e, secondo me, bastava sostituire la palpebra con quella in pelle montata sulle versioni USA e, piuttosto, migliorare la qualità dei fianchetti porta che sono troppo economici. Speravo in un ibrido ma mi pare che non ve ne siano all’orizzonte. Bene per l’adozione dell’automatico 8 marce sul Diesel 2.0. Piuttosto Ad aprile 2019 scadrà il finanziamento della mia Xpossible full optional 2000 diesel 185 cv e sono in dubbio sul da farsi visto che il mio lavoro è cambiato e faccio molta ma molta meno strada; sarei tentato dalla 1600 benzina turbo col sequenziale 7 marce ma ho dubbi forti sui consumi. Mi intriga la Kona sempre 1600 turbo nella versione Style. Sicuramente andrò a vederla per farmi un’idea della Tucson post restyling.
 
anche a me sinceramente non piace per niente il navigatore in quella posizione, molto meglio quello attuale, non capisco perchè l'abbiano modificato, credo solo per la tendenza attuale...
dovevano svecchiare in qualche modo gli interni, no? Comunque quella pelle appena sotto il navigatore dà la sensazione di una macchina ancora più premium. Secondo me hanno fatto bene a cambiare la posizione.
 

Allegati

  • hyundai-tucson-2018_dcca4eab134d5626d35840e0943b5141.jpg
    hyundai-tucson-2018_dcca4eab134d5626d35840e0943b5141.jpg
    167,8 KB · Visite: 36
dovevano svecchiare in qualche modo gli interni, no? Comunque quella pelle appena sotto il navigatore dà la sensazione di una macchina ancora più premium. Secondo me hanno fatto bene a cambiare la posizione.
Anche sulla nostra esisteva la palpebra in pelle, ma non per il mercato europeo.
Vedremo se faranno la stessa scelta.
 
Anche sulla nostra esisteva la palpebra in pelle, ma non per il mercato europeo.
Vedremo se faranno la stessa scelta.

Anche il colore della pelle di quegli interni, dubito verrà messo in commercio da noi.
Oramai siamo abituati a vedere arrivare in Italia giusto il minimo sindacale sulle scelte delle configurazioni :) ...non che sia un problema per il sottoscritto ;)
 
dovevano svecchiare in qualche modo gli interni, no? Comunque quella pelle appena sotto il navigatore dà la sensazione di una macchina ancora più premium. Secondo me hanno fatto bene a cambiare la posizione.

Sono d'accordo con te che gli interni dovevano cambiarli ma avrei continuato a incassare il navi in qualche modo, secondo è più pulita come soluzione
 
Speriamo almeno che mettano dei cerchi da 17 decenti e che siano disponibili anche i 18:)
 
Secondo me fare restyling a pochi mesi dall' uscita dell' auto è sempre una cosa concettualmente sbagliata ;
Certo capire dove si può migliorare a posteriori come la presa 12v passeggeri o aggiungere il c.control adattivo negli optional va anche bene, ma ridisegnare i dettagli ... anche No!
Basterebbe ampliare la scelta nella personalizzazione come in altri paesi,
per esempio palpebra , maniglie, cerchi , mascherina, interni ecc...in modo che anche aftrermarket si da' la possibilità a chi non l'aveva prima di fare alcune modifiche!
Cosa significa che nel 1.6 benzina non potevo avere il portellone automatico e per averlo avrei dovuto prendere il turbo e poi mi piazzi il restyling..oppure se prendo xpossibile mi esce fuori con le cromature e se avessi voluto mascherina satinata ce l'avevo con la comfort e non con xpossible??
dammi la possibilità di farmelo fare a me il restyling invece di differenziare un prodotto 2015/18 con il prodotto 2019 in poi.
La hyundai l'ha fatta fuori dal vaso e il navy li così non ci sta proprio per niente!
 
E' vero che il concetto di "tempo" è relativo, ma ristilizzare una vettura a 36 mesi dalla presentazione non mi pare definibile come "pochi mesi" o_O
Il restyling si colloca esattamente a metà della vita della Tucson.
Se uno vuole una vettura che duri sul mercato più di sei anni, non deve guardare ad oriente ma nella cara vecchia Europa.
E comunque, anche nei marchi che tengono sul mercato il modello sette o più anni, il restyling c'è sempre.
Io ho avuto una bmw x3. Presi la versione ristilizzata uscita circa 3 anni dopo quella "originale".
Qualcuno si ricorderà che le prime uscite non avevano il paraurti posteriore verniciato (una roba assurda).
La linea generale cambiò abbastanza dopo il restyling e poi dopo circa un anno che la commercializzavano, mandarono pure in pensione il vecchio 2.0d inserendo il nuovo con più cavalli ed abbinabile al cambio automatico.
Se io avessi acquistato la macchina un anno / un anno e mezzo prima di quando l'ho presa avrei avuto un modello ed un motore differenti che sarebbero scomparsi di lì a poco.
Sono beni di consumo e come tali devono cambiare sul mercato, se li tengono fermi perdono numeri a vantaggio della concorrenza.
Non sarà una bella cosa, ma funziona così.... altrimenti c'è sempre la Fiat Punto, uscita come Grande Punto 13 anni fa e che sta ancora lì col nome diverso e basta :)
 
Indietro
Alto Basso