• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson restyling

Si 3 anni tempo standard ormai . Kia essendo come sappiamo controllata da hyundai le sue novità andranno a braccetto in molte cose dai tempi dei ritocchi a tutto il resto
 
....in breve mi sembra di capire che Maurizioxone vorrebbe la macchina nuova, il modello nuovo, scegliere flaggando singolarmente gli accessori trend del mercato, un restyling previsto dopo 8 anni e magari pagarla come modello appena uscito fuori listino....
Il problema è che l'auto, purtroppo, di investimento e rendita hanno poco..... Se si vuole vincere a tutti costi bisogna spendere poco anzi pochissimo che dico nulla....
Cmq leggendo questo forum c è molto da imparare, magari aiuta per una scelta più ponderata possibile...
 
....in breve mi sembra di capire che Maurizioxone vorrebbe la macchina nuova, il modello nuovo, scegliere flaggando singolarmente gli accessori trend del mercato, un restyling previsto dopo 8 anni e magari pagarla come modello appena uscito fuori listino....
Il problema è che l'auto, purtroppo, di investimento e rendita hanno poco..... Se si vuole vincere a tutti costi bisogna spendere poco anzi pochissimo che dico nulla....
Cmq leggendo questo forum c è molto da imparare, magari aiuta per una scelta più ponderata possibile...

Le auto di "investimento e rendita" non è che hanno poco.... non hanno proprio nulla !!
:)
A meno ovviamente di 'casi strani' tipo vetture d'epoca o robe da super-elite tipo Koenigsegg

Sono dei costi puri e semplici e ci sono solo due modi per non avere il costo auto:
farla pagare a qualcun'altro
non avere l'auto
;)
 
....in breve mi sembra di capire che Maurizioxone vorrebbe la macchina nuova, il modello nuovo, scegliere flaggando singolarmente gli accessori trend del mercato, un restyling previsto dopo 8 anni e magari pagarla come modello appena uscito fuori listino....
Il problema è che l'auto, purtroppo, di investimento e rendita hanno poco..... Se si vuole vincere a tutti costi bisogna spendere poco anzi pochissimo che dico nulla....
Cmq leggendo questo forum c è molto da imparare, magari aiuta per una scelta più ponderata possibile...
Praticamente si! E poi pagarla per quello che si vuole o per quello che ci si può permettere!
Il discorso dei restyling non è una critica unilaterale, ma rivolta a tutto il mercato automobilistico ! Una tendenza che a "me" non è mai piaciuta, se piace a voi.. buon per voi.
Di buono è che questo restyling non penalizza il modello 2015 in quanto a mio parere poco riuscito!
Avevo 12 anni quando sono entrato come garzone in una carrozzeria e oggi posso solo apprezzare i remake di quei modelli ma non di certo i restyling che sono sforzi che potrebbero essere fatti in altri modi già esternati.
 
sui restyling la strategia è comune tra tutti i marchi, max 3 anni ed un piccolo restyling lo fanno tutti pur senza cambiare nome, mentre per gli accessori o pack optional le cose sono più dinamiche, molti "di serie" escono ed entrano negli optional a neanche 6 mesi dal lancio vedesi i sedili elettrici della kona che nel nuovo listino sono optional e non di serie
 
Praticamente si! E poi pagarla per quello che si vuole o per quello che ci si può permettere!
Il discorso dei restyling non è una critica unilaterale, ma rivolta a tutto il mercato automobilistico ! Una tendenza che a "me" non è mai piaciuta, se piace a voi.. buon per voi.
Di buono è che questo restyling non penalizza il modello 2015 in quanto a mio parere poco riuscito!
Avevo 12 anni quando sono entrato come garzone in una carrozzeria e oggi posso solo apprezzare i remake di quei modelli ma non di certo i restyling che sono sforzi che potrebbero essere fatti in altri modi già esternati.
Ma si dai in linea di massima si può anche condividere il fatto è che tutti fanno così, il mondo oramai va velocissimo ma non si fa in tempo a godersi qualcosa che già la fanno sentire "obsoleta", purtroppo funziona in questo modo....chi come te nn vuole andare dietro alle mode può non puntare avanti per la sua strada con scelte low profile e monigerate e fregarsene di tutto il resto, "investimento" compreso s'intende.
 
Ad ogni modo il thread parlerebbe di restyling modello Tucson.
Quando verrà messa in commercio, in cosa cambierà.... e ovviamente anche le opionioni personali sui cambiamenti estetici, motorizzazioni, ecc.. ecc... compresi i vari "mi piace / non mi piace".

Filosofeggiare sulle strategie di mercato e produzione del mondo dell'auto in generale, criticando il restyling come operazione fino a se stessa per tutti i marchi e raccontare "l'auto che vorrei".... diciamo che non c'entra nulla... :)
 
Praticamente si! E poi pagarla per quello che si vuole o per quello che ci si può permettere!
Il discorso dei restyling non è una critica unilaterale, ma rivolta a tutto il mercato automobilistico ! Una tendenza che a "me" non è mai piaciuta, se piace a voi.. buon per voi.
Di buono è che questo restyling non penalizza il modello 2015 in quanto a mio parere poco riuscito!
Avevo 12 anni quando sono entrato come garzone in una carrozzeria e oggi posso solo apprezzare i remake di quei modelli ma non di certo i restyling che sono sforzi che potrebbero essere fatti in altri modi già esternati.

Onestamente non mi sembra che a tutti gli altri piaccia il fatto che la politica automobilistica "di cartello" comporti un restyling dopo 3 anni, piuttosto mi sembra che la maggior parte di noi ne prende atto e lo vede, purtroppo, come una regola non scritta ma assodata del mercato auto.

Possiamo filosofeggiare finchè vogliamo di cosa sia corretto o meno come clienti, ma sicuramente ci troveremo sempre, qualunque sarà l'auto che guideremo in futuro, ad avere auto nuove-nuove solo per 3 anni (ammesso che l'avremo acquistata appena uscita).

Detto questo credo sia il caso di ritornare a confrontarci su cosa ci piace della "vecchia" e cosa ci piace della "nuova".
:)
 
Possiamo filosofeggiare finchè vogliamo di cosa sia corretto o meno come clienti, ma sicuramente ci troveremo sempre, qualunque sarà l'auto che guideremo in futuro, ad avere auto nuove-nuove solo per 3 anni (ammesso che l'avremo acquistata appena uscita).

Fanno ovviamente eccezione i clienti Punto
;)
..... che da 13 anni guidano praticamente il modello "attuale"
:rolleyes:
 
Diciamoci la verità... Ci sono modelli che la Fiat non tocca per paura di diminuirne le vendite. La nuova 500, del 2007, è ancora oggi praticamente identica. La Panda ne hanno fatto un face lift dopo anni, ma somiglia ancora molto alla prima serie e già questa è in produzione da un bel po'... La Punto non ne parliamo, oltre che cambiare nome in Evo o altre balle, è sempre uguale.... Ma c'è da capirli: se sbagli il modello dell'auto che ti tira il mercato, sei fritto oltre limiti accettabili...
 
Diciamoci la verità... Ci sono modelli che la Fiat non tocca per paura di diminuirne le vendite. La nuova 500, del 2007, è ancora oggi praticamente identica. La Panda ne hanno fatto un face lift dopo anni, ma somiglia ancora molto alla prima serie e già questa è in produzione da un bel po'... La Punto non ne parliamo, oltre che cambiare nome in Evo o altre balle, è sempre uguale.... Ma c'è da capirli: se sbagli il modello dell'auto che ti tira il mercato, sei fritto oltre limiti accettabili...

Beh a parte la Punto, la 500 ha avuto almeno 2 restyling e la Panda 1.

Poi normalmente il gruppo FIAT fa restyling molto leggeri.
Insomma, mettiamoci d'accordo: prima protestiamo perchè il restyling della Tucson ci appare troppo drastico (facendo invecchiare la nostra) però poi critichiamo altri produttori perchè fanno restyling minimi :)

Mai contenti siamo (e ci sono anch'io dentro):)
 
Diciamoci la verità... Ci sono modelli che la Fiat non tocca per paura di diminuirne le vendite. La nuova 500, del 2007, è ancora oggi praticamente identica. La Panda ne hanno fatto un face lift dopo anni, ma somiglia ancora molto alla prima serie e già questa è in produzione da un bel po'... La Punto non ne parliamo, oltre che cambiare nome in Evo o altre balle, è sempre uguale.... Ma c'è da capirli: se sbagli il modello dell'auto che ti tira il mercato, sei fritto oltre limiti accettabili...

Direi che sulla Punto hanno ammortizzato tutti i costi industriali possibili, dalla progettazione alle linee di produzione, ecc...
Questo gli permette di tenere sul mercato un modello stantio, ma al tempo stesso competitivo nel prezzo.
Ci sono delle promozioni impressionanti sulla Punto.... non ci compri nemmeno una citycar di marchio medio.
Una determinata clientela probabilmente è soddisfatta da questo e mettere sul mercato la "Punto 4" completamente rinnovata, obbligherebbe a far stazionare il modello in una fascia di prezzo in cui avrebbe molta concorrenza (anche interna).
Forse la scelta di tenerla in vita così com'è deriva da un ragionamento di questo tipo :)
 
Beh a parte la Punto, la 500 ha avuto almeno 2 restyling e la Panda 1.

Poi normalmente il gruppo FIAT fa restyling molto leggeri.
Insomma, mettiamoci d'accordo: prima protestiamo perchè il restyling della Tucson ci appare troppo drastico (facendo invecchiare la nostra) però poi critichiamo altri produttori perchè fanno restyling minimi :)

Mai contenti siamo (e ci sono anch'io dentro):)
Ma io non sto contestando nulla, facevo solo una affermazione. E' anche vero che forse dai 3 anni di molte case ai 13 della Punto... c'è una via di mezzo. Lo so che la 500 e la Panda sono state oggetto di rivisitazione, ma sono quasi identiche alle originali, la 500 davvero qualche dettaglio, la Panda un po' più approfondita ed è comunque così da qualche anno....

Come ho già detto, siamo nell'epoca del consumismo, anche piuttosto spinto. La durata dei beni è sempre più risicata, le nuove tecnologie fanno sembrare antiquate quelle di qualche anno fa e tutto questo accelera i ricambi di tutti gli aggeggi a nostra disposizione.

Il restyling della Tucson non mi appare troppo drastico: dico solo che mi piace più la mia, specie all'interno....
 
Off topic: parrebbe che della gloriosa Punto 199, da ottobre prossimo, cessera' la produzione.
Assieme a quella della Alfa Romeo Mito.

E che, entrambe le auto, non verrano rimpiazzate.
 
Off topic: parrebbe che della gloriosa Punto 199, da ottobre prossimo, cessera' la produzione.
Assieme a quella della Alfa Romeo Mito.

E che, entrambe le auto, non verrano rimpiazzate.
Beh se un Mod mette un Off Topic.... si può rispondere :D:D:D. La Mito aveva un suo perché, anche se le 3 porte erano un po' penalizzanti. Ma la guida è divertente e la linea non è male. Per la Punto, avranno in serbo la nuova generazione, ma con le paure di cui parlava @Mass. Per venderla, dovrà avere una linea azzeccata ed un prezzo concorrenziale in un segmento pieno come un uovo...
 
Off topic: parrebbe che della gloriosa Punto 199, da ottobre prossimo, cessera' la produzione.
Assieme a quella della Alfa Romeo Mito.

E che, entrambe le auto, non verrano rimpiazzate.

Credo che sia la naturale conseguenza del cambiamento del mondo delle utilitarie avvenuto negli ultimi anni.
La Punto è nata come vettura utilitaria in un'epoca in cui le citycar non esistevano.
Adesso si ritrova come modello intermedio a cavallo fra Panda e Tipo.
Se non ha il prezzo giusto per vendere, finisce per essere un fallimento.... credo sia giusto alla fine metterla da parte
 
Beh se un Mod mette un Off Topic....

Ma quel MOD qui non è MOD e siete tutti OT.:mad::D

Che ne dite se qui continuiamo a criticare il restyling della Tucson e magari nella sezione "Altre auto" facciamo le pulci a Fiat?
;)
 
Ciao,
una concessionaria alla mia richiesta di informazioni sul restyling della tucson
si è sbilanciata scrivendo:


Buonasera,


La ringrazio per averci contattato.

Le riassumo in breve di seguito le novità presenti nel restyling di Hyundai Tucson:



· aggiornamento frontale, fanaleria anteriore e posteriore

· nuovi interni e plancia (stile Hyundai Kona/i30)

· nuovo motore 1.6 diesel 136cv 2wd e 4wd

· nuovo cambio automatico DCT 8 rapporti

· nuovo motore middle hybrid diesel+elettrico


I listini e quindi i prezzi saranno disponibili da maggio/giugno. I primi modelli saranno in concessionaria indicativamente a luglio.

Se le fa piacere la terrò aggiornata e la contatterò non appena avremo novità in merito.


Cordiali saluti,
 
Indietro
Alto Basso