• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson restyling

nuovo motore middle hybrid diesel+elettrico
questo nuovo motore mi incuriosisce...........
era una notizia che i giornali non avevano scritto (o forse io non avevo letto......)
 
Uhm....

I mild hybrid non sono una filosofia Hyundai.

Sono molto gettonati in Suzuki e, soprattutto, non si sposano mica tanto bene col diesel....
 
il gruppo PSA accoppiava i diesel con l'ibrido se non ricordo male
ma non ho letto o sentito che abbia avuto gran successo di vendite
 
questo nuovo motore mi incuriosisce...........
era una notizia che i giornali non avevano scritto (o forse io non avevo letto......)

In realtà di questo motore mild hybrid sulla Tucson si parlava già nel 2015
Esistevano "concept" basati appunto sulla Tucson che abbiamo noi, con questo sistema abbinato al 2.0 diesel

https://www.caradvice.com.au/341004...esel-plug-in-hybrid-concepts-shown-in-geneva/

http://www.auto.it/news/green/2015/...son_48v_hybrid_e_plug-in-hybrid/?cookieAccept
 
confermo allora,
non l'avevo letta io
scusate, grazie mass
 
non capisco le scelte dei costruttori di puntare ancora su diesel accoppiandolo al mild-hybrid
e chiaramente investendo in sviluppo dopo che già nel primo trimestre 2018 le vendite di motorizzazioni diesel sono in calo rispetto all'anno precedente.....
bah......
 
non capisco le scelte dei costruttori di puntare ancora su diesel accoppiandolo al mild-hybrid
e chiaramente investendo in sviluppo dopo che già nel primo trimestre 2018 le vendite di motorizzazioni diesel sono in calo rispetto all'anno precedente.....
bah......

La "etichettatura" ibrido penso che comunque le annoveri tra le vetture considerate "buone", anche se la parte termica è alimentata a gasolio e la parte elettrica è "light" rispetto all'ibrido classico.
Quindi dovrebbero aggirare i blocchi e le varie regole antinquinamento.
Oramai il mondo dell'auto è in fermento continuo, magari oggi in molti investono su questo sistema pensando che sia il futuro e poi lo abbandonano, chissà.
Comunque il mild hybrid è stato messo in cantiere da molti produttori e non mi stupirebbe vederlo utilizzare anche da Hyundai.
Rispetto all'ibrido puro costa di meno ...anche se credo che alla fine non porti a grandi risparmi in termini di consumo carburante.
Certo sarebbe interessante verderlo montato su di una Tucson, in modo da poter avere un confronto col medesimo motore diesel senza aiuto elettrico
:)
 
In effetti...

Se è vero che il diesel è destinato a morte certa, che senso ha sprecare risorse per studiare improbabili accoppiamenti???
 
In effetti...

Se è vero che il diesel è destinato a morte certa, che senso ha sprecare risorse per studiare improbabili accoppiamenti???
progetti già avviati da tempo ed ora arrivati, vogliono recuperare almeno i costi dello sviluppo....anche Nissan ha detto no al diesel
 
Nissan...forse.

Renault no, però!:)
 
altro aggiornamento da una terza concessionaria:


Buongiorno per il momento non abbiamo ancora specifiche in merito ma credo che in due settimane riceveremo informazioni dettagliate.


A disposizione

Cordiali saluti
 
altro aggiornamento da una terza concessionaria:


Buongiorno per il momento non abbiamo ancora specifiche in merito ma credo che in due settimane riceveremo informazioni dettagliate.


A disposizione

Cordiali saluti

Come si era già ipotizzato, è verosimile che ci si possa ritrovare a ridosso dell'estate con il modello ristilizzato ordinabile.

Se hai intenzione di prendere la 1.6 benza-turbata, prima piazzi l'ordine e meglio è.
Quando io ordinai la mia, nell'oramai lontano settembre 2015, mi ricordo che il venditore mi disse che praticamente quasi tutti prendevano le diesel 1.7 (all'epoca solo manuale - 115 cv) e qualcuno il 2.0.
I tempi di consegna erano abb.za veloci per le diesel "standard" (senza tanti orpelli e/o colorazioni strane), ma aveva in ordine solamente una 1.6 turbo per la quale i tempi si prospettavano lunghini.
Comunque la produzione in Rep. Ceca agevola i tempi di consegna.
Almeno la mesata di nave che si beccano i clienti della Kona viene risparmiata ai Tucsoniani
:)
 
:):):)infatti non interessa che sia disponibile in salone per vederla, mi bastano le foto;
la meccanica al 99% rimane la stessa;
perciò appena escono i listini la ordino tanto ho già deciso tutto,
al massimo se ci saranno nuove colorazioni si decide al momento.

ho gia la configurazione pronta
 
Ultima modifica:
Ciao tommy, vedrai che bella motorizzazione che hai scelto....!:cool:;)
 
In effetti...

Se è vero che il diesel è destinato a morte certa, che senso ha sprecare risorse per studiare improbabili accoppiamenti???
perché, volente o nolente, il motore diesel è la scelta necessaria per rispettare i limiti di emissioni della CO2, e rientrare nei limiti sui valori medi di CO2 per tutta la gamma a listino imposti dalla UE.
Eliminati praticamente tutti gli altri inquinanti tramite filtri e catalizzatori vari, rimane solo l'anidride carbonica, che dipende solo dal tipo di carburante e dal consumo. E la combustione del gasolio nel ciclo diesel è quella che produce meno CO2 di tutti. Aggiungiamo un aiuto elettrico, e probabilmente la "soluzione" al diesel è... il diesel stesso.
 
ho chiamato ieri sera la concessionaria per aver notizie,
mi ha detto che ha inoltrato domanda alla HYUNDAI ITALIA e che attende una risposta a breve,
di solito ci mettono 1 o 2 giorni per rispondere ai concessionari.
 
Aggiornamento del 17/05/2018:

"Gentile Sig. tommy.gtt,

la casa madre Hyundai ci comunicherà i primi aggiornamenti alla fine del mese di maggio.

Sarà nostra cura tenerla aggiornata.


Cordiali saluti"
 
Giusto per tenerti sulle spine e non penalizzare troppo il modello presente ancora nelle concessionarie....
 
Indietro
Alto Basso