Scusa se ti bersaglio ma vorrei fare il lavoro al meglio per cui vorrei sfruttare la tua esperienza: le gomme le hai in qualche modo protette con una mascheratura o hai fatto come nei video in cui colorano i cerchi e poi staccano la vernice dalla gomma incidendola con una posata in plastica o un pezzo di legno? Ho preso anch'io il kit antracite da 2 bombolette per i cerchi: mi confermi che sei riuscito a farli tutti e 4 compresa la parte interna?
Ho letto le istruzioni della vernice per le ganasce dei freni: la vernice l'hai preparata tutta in una volta? Io pensavo di preparala un po' per volta: circa metà in un barattolo di vetro e poi vedere quanta ne serve. La pulizia dei freni l'hai fatta solo con il loro prodotto? Io ho acquistato una piccola spazzola da ferro per pulirli meccanicamente prima di dargli il loro prodotto, pensi che sia utile? Hai mascherato solo i dischi o anche altre parti? Sulle istruzioni dicono di non colorare il bullone di apertura dello sfiato: è ben visibile?
Io probabilmente avrò la possibilità di usare un ponte sollevatore e pensavo di smontare le ruote (marchiando la posizione di ogniuna) e lavorare per prima cosa sui freni: pulizia, mascherature, prima mano e poi la seconda... Direi che ora che gli ho finito la prima mano a tutti e 4 sarà già ora di ripartire il giro per la seconda... Sono più facili gli anteriori o i posteriori?
Mentre si asciugano questi passerei ai cerchioni: lavaggio, asciugatura, mascheratura delle valvole, mi consigli di mascherare anche gli pneumatici? Ho preso anche la pistola per le bombolette: l'hai usata anche tu?
Se hai altre foto postale perché vorrei avere più informazioni possibili.
E facci sapere come si comporta la vernice nel tempo: resistenza ai lavaggi per i cerchi e se le pinze sono più facili da lavare
Grazie ancora
Le gomme le ho protette con i cartoncini che mi hanno dato loro in dotazione, se della vernice arriva sul pneumatico sarà piuttosto difficile toglierla, quindi attenzione. La parte interna non l'ho fatta e non si vede, se vuoi fare anche quella credo che le 2 bombolette siano insufficienti.
La vernice pinze l'ho preparata poco alla volta utilizzando un beckerino in vetro graduato, considera che con 15ml di vernice e 5ml di indurente fai una pinza anteriore (più grande) almeno 3 strati....non preoccuparti a me è avanzata quindi vai tranquillo. Puoi preparala tutta se riesci a mettere l'auto sul ponte e smontando tutte le ruote e quindi facendo tutte le pinze in breve tempo prima che indurisca.
Le ho prima lavate per togliere il grosso della polvere, poi aria compressa, spazzola metallica e prodotto spray. O incartato i dischi nelle vicinanze della pinza e nastrato le parti mobili della pinza, oltre ai bulloni, i gommini e alla vite di sfiato che è meglio rimangano libere.
Il metodo che hai descritto direi che va bene!
Le posteriori son più piccole quindi richiedono meno tempo. Si ti consiglio di coprire gli pneumatici e le valvole, mentre la pistola non l'ho presa e credo sia inutile, son riuscito benissimo con la valvola originale della bomboletta.
Per la resistenza vedremo col tempo, sicuramente non si avranno problemi con la vernice delle pinze che è molto più solida della pellicola sui cerchioni. Le pinze le feci anche sulla precedente auto e c'è rimasta per più di 10 anni.
Ciao