Markino77
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 18
- Provincia
- Bergamo BG
- Auto ed Allestimento
- i30 1.6CRDI
Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post...
Ho una Hyundai i30 1.6CRD aprile 2018 con 70.000km e anche a me spesso dava "vuoti o colpi" come ho.letto in molti post...
Al primo tagliando l'ho fatto presente e mi han detto che è il FAP salvo poi chiamarmi dopo qualche mese x sostituzione in garanzia di sonda.lamba e aggiornamento software...
Vabbè...
Oggi dopo 15 giorni di fermo (causa Coronavirus) ho preso l'auto e dopo 20km su un rettilineo SBAM!!! Fumata bianca da dietro e fuori giri allucinante...
Mi sono fermato subito, atteso un attimo, riacceso l'auto e ho fatto almeno in tempo a tornare verso casa ma.sempre a 20km/h senza accelerare...
Poi fermato allo stop la macchina non è.piú ripartita...
Ho aperto cofano ed ho visto tutto schizzato di olio ed ho pensato subito alla turbina (ho avuto 2 Golf ed avevo fatto fuori 4 turbine anche in quei casi)
DOMANDA: 70.000KM UNA TURBINA NON PUÒ SALTARE!!! O SBAGLIO???
DOVEVO FARE TAGLIANDO A BREVE MA NON CREDO.POSSA AVER INFLUENZATO LA COSA NO???
OLTRETUTTO L'AUTO ERA.FERMA DA 15GIORNI !!!
Lavoro nella progettazione meccanica (Automotive) e qualcosa ne so di queste cose e mi sembra un guasto strano e cmq io credo che i colpi/strappi che ha dall'inizio siano collegati
(per la cronaca turbine Golf saltate a 160.000 e 280.000km)
VOI CHE DITE???
MA SOPRATTUTTO È.IN GARANZIA?g
Grazieeee
Marco
Ho una Hyundai i30 1.6CRD aprile 2018 con 70.000km e anche a me spesso dava "vuoti o colpi" come ho.letto in molti post...
Al primo tagliando l'ho fatto presente e mi han detto che è il FAP salvo poi chiamarmi dopo qualche mese x sostituzione in garanzia di sonda.lamba e aggiornamento software...
Vabbè...
Oggi dopo 15 giorni di fermo (causa Coronavirus) ho preso l'auto e dopo 20km su un rettilineo SBAM!!! Fumata bianca da dietro e fuori giri allucinante...
Mi sono fermato subito, atteso un attimo, riacceso l'auto e ho fatto almeno in tempo a tornare verso casa ma.sempre a 20km/h senza accelerare...
Poi fermato allo stop la macchina non è.piú ripartita...
Ho aperto cofano ed ho visto tutto schizzato di olio ed ho pensato subito alla turbina (ho avuto 2 Golf ed avevo fatto fuori 4 turbine anche in quei casi)
DOMANDA: 70.000KM UNA TURBINA NON PUÒ SALTARE!!! O SBAGLIO???
DOVEVO FARE TAGLIANDO A BREVE MA NON CREDO.POSSA AVER INFLUENZATO LA COSA NO???
OLTRETUTTO L'AUTO ERA.FERMA DA 15GIORNI !!!
Lavoro nella progettazione meccanica (Automotive) e qualcosa ne so di queste cose e mi sembra un guasto strano e cmq io credo che i colpi/strappi che ha dall'inizio siano collegati
(per la cronaca turbine Golf saltate a 160.000 e 280.000km)
VOI CHE DITE???
MA SOPRATTUTTO È.IN GARANZIA?g
Grazieeee
Marco