• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Turbina andata ???

No, forse non avete capito.
La macchina è immatricolata ottobre? Bene
La garanzia parte a ottobre e per 5 anni siete coperti ok? Bene.
C'è solo una regola per essere coperti dalla garanzia, ovvero il primo tagliando e comunque i successivi vanno fatti entro l anno oppure se vengono effettuati trentamila chilometri, quindi va fatto a priori entro la scadenza annuale, sia che vengano fatti 1000 km sia che ne vengano fatti 29999km.

Oppure caso estremo, se vengono fatti 30000 km dopo 3 mesi dall immatricolazione, va fatto il primo tagliando, e da quel tagliando passa un anno solare oppure se percorrete nuovamente 30000 km in tre mesi dovrete rifare il tagliando.
Esatto, sul km zero vale la data di prima immatricolazione, purtroppo il nostro amico e fuori di 6 mesi.
Comunque una chiamata a hyundai o un altro centro assistenza io lo sentirei, avvolte sono magnanimi.
 
Infatti la concessionaria di acquisto mi ha detto tagliando tra 30.000km da aprile 2018
ed io l'ho fatto a marzo 2019...ed il secondo era da fare a marzo 2020

Ma non ditemi che Hyundai può votare storie per 5000km oltre la soglia dai...
La meccanica di oggi ha intervalli di manutenzione che non vivono su 5000km
No, forse non avete capito.
La macchina è immatricolata ottobre? Bene
La garanzia parte a ottobre e per 5 anni siete coperti ok? Bene.
C'è solo una regola per essere coperti dalla garanzia, ovvero il primo tagliando e comunque i successivi vanno fatti entro l anno oppure se vengono effettuati trentamila chilometri, quindi va fatto a priori entro la scadenza annuale, sia che vengano fatti 1000 km sia che ne vengano fatti 29999km.

Oppure caso estremo, se vengono fatti 30000 km dopo 3 mesi dall immatricolazione, va fatto il primo tagliando, e da quel tagliando passa un anno solare oppure se percorrete nuovamente 30000 km in tre mesi dovrete rifare il tagliando.

Ma se il concessionario mi ha detto ad aprile 2018 quando l'ho acquistata "primo tagliando a 30000km"????
 
Facendo il gioco della concessionaria, loro hanno detto 30000km, non hanno specificato entro l anno dell immatricolazione
Ma queste sono cose che fanno parte del marketing del rivenditore
In realtà il perché te l hanno detto parziale non lo sapremo mai...

Rimane il fatto che purtroppo sei andato fuori garanzia sin dal primo tagliando in "ritardo" e su questo non ci piove
Ovviamente fino a quando va tutto bene nessun problema! Ma poi appunti quando salta qualche componente in garanzia so cazz..
 
No, forse non avete capito.
La macchina è immatricolata ottobre? Bene
La garanzia parte a ottobre e per 5 anni siete coperti ok? Bene.
C'è solo una regola per essere coperti dalla garanzia, ovvero il primo tagliando e comunque i successivi vanno fatti entro l anno oppure se vengono effettuati trentamila chilometri, quindi va fatto a priori entro la scadenza annuale, sia che vengano fatti 1000 km sia che ne vengano fatti 29999km.

Oppure caso estremo, se vengono fatti 30000 km dopo 3 mesi dall immatricolazione, va fatto il primo tagliando, e da quel tagliando passa un anno solare oppure se percorrete nuovamente 30000 km in tre mesi dovrete rifare il tagliando.
Mi era sfuggito dove diceva che l'immatricolazione era dell'ottobre precedente, credevo che fosse di aprile....
Purtroppo ha ragione giola89 allora.
E' anche vero che l'officina avrebbe dovuto far presente la cosa almeno al primo tagliando (perché immagino che già quello sia stato fatto in ritardo rispetto al dovuto) e suggerire una soluzione per il mantenimento della garanzia.

Anche una delle mie due Hyundai fu comprata a km 0 ed era stata immatricolata qualche mese prima dell'acquisto, ma per fortuna mi venne in mentre di chiedere in concessionaria e mi dissero appunto che per i tagliandi valeva la data di immatricolazione e non di acquisto (ma se non chiedevo io, nessuno mi diceva nulla).

Comunque sia, correttezza vorrebbe che si venisse incontro al cliente perché le colpe sono quantomeno da dividere a metà tra lui e la concessionaria. Io con quei preventivi scapperei a gambe levate e cambierei marca
 
Ciao Marco....che bel casino...mi spiace molto, come ti avevo detto il danno è grosso!! ma una domanda....preventivo senza aprire il cofano??? perchè quei problemi spesso danneggiano anche i pistoni e li son altri soldoni......ma €13.000 è pura follia!! ed anche €5000 con i revisionati è un bella botta!! in bocca al lupo per la garanzia!
 
Diciamo che nel primo caso, conviene darla in permuta per prenderne un altra, il secondo caso è secondo me una via possibile, ma andrebbero cambiati a step i vari componenti ma prima ovviamente smontando tutto il possibile..
A parte discorso garanzia comunque 70000 km non è di certo un auto da buttare ma anzi si può dire che per un auto diesel è appena fuori dal rodaggio
 
Eh si', purtroppo la scadenza annuale e' dalla data di immatricolazione, non da quella di acquisto :(
Prova a sentire la concessionaria dove l'hai comprata.

Certo che 13k, madonna eva :/
 
Scusate, però forse mi sfugge qualcosa: qualcuno (proprietario, assistenza ecc. ecc. ) si è chiesto quale sia la genesi di un danno così grave?

Ipotesi?

Non credo possa assolutamente essere attribuibile (se non dal punto di vista economico-legale-garanzia....) ad un tagliando saltato o in ritardo.
 
Non credo si siano posti il problema!
L auto sarà ancora tutta montata, perche per loro è fuori garanzia. Non c'è più la fidelizzazione del cliente!
Oggi il problema è che tutti sono da spennare a prescindere e dopo una chiusura di due mesi la cosa è ampiamente maggiorata
 
Domani andrò in concessionaria e poi vi racconterò
 
Facci sapere, per ora altre notizie immagino che ne hai giusto?
 
Appena uscito da concessionario, in sintesi:
*Non sono loro cliente
* Per loro è fuori garanzia pur avendola comprata ad aprile 2018 (immatricolata ott2017)
*Dal punto di vista tecnico anche per.loro un'auto nuova a 70000 non può avere questa rottura soprattutto se prima non ha mai dato segnali
*Mi consigliano di aspettare 4 maggio e portarla al mio concessionario
*Al mio concessionario romperò le palle perché tagliandi con loro sempre fatti alla scadenza dell'anno dall'acquisto e poi perché già 2 volte avevo segnalato i vuoti ed i colpi che mi dava l'auto
*Sentito Hyundai Italia, pratica aperta e mi faranno sapere entro metà prox settimana... dopodiché ho detto che farò intervenire mio avvocato

SPEREM
 
come immaginavo, spero anche io per te che il tuo concessionario non faccia orecchie da mercante e che ti venga incontro il più possibile
 
Appena uscito da concessionario, in sintesi:
*Non sono loro cliente
* Per loro è fuori garanzia pur avendola comprata ad aprile 2018 (immatricolata ott2017)
*Dal punto di vista tecnico anche per.loro un'auto nuova a 70000 non può avere questa rottura soprattutto se prima non ha mai dato segnali
*Mi consigliano di aspettare 4 maggio e portarla al mio concessionario
*Al mio concessionario romperò le palle perché tagliandi con loro sempre fatti alla scadenza dell'anno dall'acquisto e poi perché già 2 volte avevo segnalato i vuoti ed i colpi che mi dava l'auto
*Sentito Hyundai Italia, pratica aperta e mi faranno sapere entro metà prox settimana... dopodiché ho detto che farò intervenire mio avvocato

SPEREM
Bravo, tieni duro, credo che alla fine farai valere le tue ragioni almeno in buona parte. Facci sapere
 
Non sono loro cliente


su questo ci sarebbe da discutere e non poco....se la garanzia è valida, è valida anche in altre concessionarie. mi sono scontrato anche con altre case, ma alla fine ho sempre avuto ragione. alla citroen tanti anni fa' gli piazzai sotto al naso del proprietario della concessionaria il libretto di manutenzione dove c'era scritto che la garanzia era valida in tutta italia..


purtroppo per te il caso è un po' diverso... così come per la revisione, vale lo spazio temporale dall'immatricolazione, per cui mi trovo d'accordo con @gliola89... sei in ritardo di 6 mesi già dal 1° tagliando.


Spero che Hyundai ti venga incontro, altrimenti la vedo dura… anche per vie legali non credo che riusciresti ad avere la meglio.


Spero comunque di sbagliarmi, e che tutto andrà per il verso giusto
 
Io penso che il concessionario dove l'hai acquistata si assume in pieno la riparazione. Non credo che non ti venga incontro, hanno da perdere eccome, specialmente in questo periodo, non possono andare contro i loro interessi, come vendite, intendo:cool:
 
mail da Hyundai

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In riferimento alla Sua segnalazione, abbiamo provato a contattarla ma non siamo riusciti a comunicare con Lei.
Tuttavia, a seguito di verifiche interne, Le confermiamo il riscontro fornitoLe dall’assistenza Autobase, in quanto non risultano regolarmente effettuati, come tempistica, i tagliandi di manutenzione utili a mantenere in vita la garanzia sul veicolo.
Tutte le tempistiche degli interventi di manutenzione, riportate nella documentazione fornita in origine congiuntamente al veicolo, decorrono dalla data di prima immatricolazione della vettura e non da altre successive date.
Il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione al numero 800.359.127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.

Cordiali saluti

Hyundai Customer Care Center

www.hyundai.it
 
ho telefonato ed alla fine dei conti devo parlare con il mio concessionario di vendita (Autotorino) che riaprirà il 4 maggio...

Aspettiamo
 
ho telefonato ed alla fine dei conti devo parlare con il mio concessionario di vendita (Autotorino) che riaprirà il 4 maggio...

Aspettiamo
La risposta di Hyundai era abbastanza prevedibile. Ma se il concessionario aveva previsto un piano di manutenzione e tu a quello ti sei attenuto (e se il concessionario è onesto e non lo nega), non tutto è perduto
 
La risposta di Hyundai era abbastanza prevedibile. Ma se il concessionario aveva previsto un piano di manutenzione e tu a quello ti sei attenuto (e se il concessionario è onesto e non lo nega), non tutto è perduto

è per questo che sto continuando e romperò le palle fino ad avere un minimo di ragione
 
Indietro
Alto Basso