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Turbina andata ???

se davvero ci sono 10mila euro di danno, dubito fortemente che il concessionario si accollera' i costi.
immagino ti dira' che hai capito male, che ti aveva detto tagliando dopo un anno dall'immatricolazione e cosi' via...
 
se davvero ci sono 10mila euro di danno, dubito fortemente che il concessionario si accollera' i costi.
immagino ti dira' che hai capito male, che ti aveva detto tagliando dopo un anno dall'immatricolazione e cosi' via...

Immagino pure io
 
secondo me la strada più percorribile è quella di cercare di capire cosa ha causato la rottura di un pezzo praticamente nuovo, so che è difficile, ma cercare di capire se il pezzo aveva un difetto. certo non è facile... diranno sempre che il problema è stato causato e amplificato dal ritardo della manutenzione.
 
secondo me la strada più percorribile è quella di cercare di capire cosa ha causato la rottura di un pezzo praticamente nuovo, so che è difficile, ma cercare di capire se il pezzo aveva un difetto. certo non è facile... diranno sempre che il problema è stato causato e amplificato dal ritardo della manutenzione.

Esattamente.
 
il vero problema secondo me è che Hyundai, come scrive sul sito ufficiale. dal 2017 non offre più garanzia 5 anni e chilometri illimitati per acquisti al di fuori della rete ufficiale Hyundai, altrimenti avrebbero dovuto per forza di cose risponderne. Per la Tucson di mia moglie immatricolata a Gennaio la stessa Hyundai ha programmato i tagliandi degli anni successivi con cadenza a maggio, (ci sarebbero ben 5 mesi di "fuori copertura" ogni anno), eppure non hanno mai battuto ciglia su nessun problema e addirittura hanno sostituito frizione, spingidisco e tutto il resto proprio a maggio scorso dopo ben 4 anni e 75.000 km perchè prima, seconda e retro erano diventate dure. Mah! provaci in tutti i modi un danno del genere non può essere sicuramente correlato ad un tagliando non effettuato o con 6 mesi di scarto.
 
il vero problema secondo me è che Hyundai, come scrive sul sito ufficiale. dal 2017 non offre più garanzia 5 anni e chilometri illimitati per acquisti al di fuori della rete ufficiale Hyundai, altrimenti avrebbero dovuto per forza di cose risponderne. Per la Tucson di mia moglie immatricolata a Gennaio la stessa Hyundai ha programmato i tagliandi degli anni successivi con cadenza a maggio, (ci sarebbero ben 5 mesi di "fuori copertura" ogni anno), eppure non hanno mai battuto ciglia su nessun problema e addirittura hanno sostituito frizione, spingidisco e tutto il resto proprio a maggio scorso dopo ben 4 anni e 75.000 km perchè prima, seconda e retro erano diventate dure. Mah! provaci in tutti i modi un danno del genere non può essere sicuramente correlato ad un tagliando non effettuato o con 6 mesi di scarto.

Ma io ho acquistato dal concessionario ufficiale ed.ho 5 anni/km illimitati di garanzia (tra l'altro)
 
secondo me la strada più percorribile è quella di cercare di capire cosa ha causato la rottura di un pezzo praticamente nuovo, so che è difficile, ma cercare di capire se il pezzo aveva un difetto. certo non è facile... diranno sempre che il problema è stato causato e amplificato dal ritardo della manutenzione.

Ovvio
Quando seguivo l'assistenza post vendita in Same DeutzFahr trattori ,era proprio questo il punto: capire il difetto dai pezzi difettosi o rotti che arrivavano dai concessionari e poi giudicare se la faranno.fosse valida o meno
 
se davvero ci sono 10mila euro di danno, dubito fortemente che il concessionario si accollera' i costi.
immagino ti dira' che hai capito male, che ti aveva detto tagliando dopo un anno dall'immatricolazione e cosi' via...
Probabilmente si dovrà andare per vie legali infatti, ma non è una causa persa in partenza...... potrebbero esserci dei testimoni che hanno sentito cosa gli hanno detto, e poi c'è la data del primo tagliando che avvalora quello che sostiene lui: se lui avesse saputo di dover fare i tagliandi in ottobre, già il primo non lo avrebbe fatto in aprile e, comunque, in quella circostanza gli avrebbero fatto presente che aveva già perso la garanzia.... quindi perché insistere a fare la manutenzione presso la rete ufficiale sempre in aprile anche l'anno dopo, quando ormai poteva andare dal meccanico sotto casa spendendo meno e con le scadenze che voleva lui?
 
Il problema, come al solito, sono le concessionarie che danno informazioni sbagliate o non le danno proprio... non gliel'hanno scritto, gli hanno detto a voce che doveva fare il tagliando dopo un anno, e le parole si sa contano 0. E' molto difficile che gli diano ragione anche per vie legali, ma li' probabilmente dipende piu' dalla bravura dell'avvocato che dal giusto/sbagliato.
Se la concessionaria e' onesta si accolla lei i costi visto che gli avevano dato un'informazione sbagliata loro, ma voi credete che lo fara'? Io dubito fortemente, ma spero per il nostro amico di sbagliarmi.
 
Allora novità?
 
laggente vogliono sapere!!1!!!111!centoundici!!111!!:wohow:
 
Ti porto il mio esempio: macchina comprata km0 con 40 km a gennaio 2018 e immatricolata novembre 2017. I tagliandi devono essere fatti ogni novembre o ogni 20 mila km. Ho chiesto se li potevo fare ogni 30 mila km dato che mi sono un po' stretti i 20 mila e mi hanno detto che sono troppi per loro. Boh
 
Nel thread apposito dei tagliando verso ottobre novembre ho riportato i pareri di 3 concessionarie diverse riguardo ai tagliandi.
3 risposte diverse, e se ricordo bene tutte in disaccordo col libretto di manutenzione...

@fabrif248 io sono di Francavilla :)
 
Ti porto il mio esempio: macchina comprata km0 con 40 km a gennaio 2018 e immatricolata novembre 2017. I tagliandi devono essere fatti ogni novembre o ogni 20 mila km. Ho chiesto se li potevo fare ogni 30 mila km dato che mi sono un po' stretti i 20 mila e mi hanno detto che sono troppi per loro. Boh

Non ho capito dove prendono quei 20.000: ho sempre sentito dire che sul libretto di programmazione dei tagliandi c'è scritto che le scadenze sono suddivise in basso chilometraggio 15.000km / 1 anno o alto chilometraggio 30.000 km / 1 anno. in parole povere se fai più di 30.000 km annui vale la scadenza chilometrica, altrimenti devi fare un tagiando all'anno.
ricorda che conta solo quello che c'è scritto sul documento che ti consegnano quando compri l'auto: i concessionari ovviamente tirano a far cassa.

chiedo conferma ai più esperti ma mi sembra questa la sostanza.
 
ECCOMI!!!
allora subito il concessionario Autotorino mi ha detto che era in garanzia...
L'hanno smontata, hanno visto che turbina andata e FAP anche...tutto in garanzia...
parti di ricambio arrivate oggi e dovrebbero consegnarmela venerdì...
Già che ci sono faccio fare il 2ºtagliando...
Quindi consegna metà settimana prossima, ma nessun problema sono in cassa integrazione e la macchina non mi serve (e mia moglie lavora da casa)

TANTO DI CAPPELLO AD AUTOTORINO PER COMPETENZA, PROFESSIONALITÀ E GESTIONE DEL CLIENTE ...
SENZA PENSARCI SU DUE VOLTE MI HANNO SUBITO DETTO "NON ESISTE CHE TURBINA E FAP SALTINO DOPO 70.000KM...E' IN GARANZIA 100%"

È COSI È STATO
(Costo tagliando 420€)

AVEVO LE LACRIME QUANDO ME LHANNO COMUNICATO..GIURO
 
Complimenti alla Concessionaria.

;)
 
Felicissimo di essere stato smentito!!! Tutavia permettimi di usare la tua "Sventura" per ribadire che la garanzia lunga come la nostra è veramente un tocco in più di tranquillità, e se anche siamo costretti a spendere qualcosa in più per fare i tagliandi in officine ufficiali, ne vale la pena. quando ero un ragazzino, a 27.000 e poco più di un anno di vita della macchina (allora la garanzia era solo di un anno), per una rottura della pompa dell'olio fusi un motore... Se ci penso mi monta ancora la rabbia...

p.s. l'auto era una Panda, ma poteva essere qualsiasi cosa, perchè il pezzo difettoso ci sarà sempre, su tutte le marche.

goditi la tua macchina, e buoni km.!!!
 
ottimo!! facci sapere quando ritirerai e se andrà tutto bene!!!
 
ECCOMI!!!
allora subito il concessionario Autotorino mi ha detto che era in garanzia...
L'hanno smontata, hanno visto che turbina andata e FAP anche...tutto in garanzia...
parti di ricambio arrivate oggi e dovrebbero consegnarmela venerdì...
Già che ci sono faccio fare il 2ºtagliando...
Quindi consegna metà settimana prossima, ma nessun problema sono in cassa integrazione e la macchina non mi serve (e mia moglie lavora da casa)

TANTO DI CAPPELLO AD AUTOTORINO PER COMPETENZA, PROFESSIONALITÀ E GESTIONE DEL CLIENTE ...
SENZA PENSARCI SU DUE VOLTE MI HANNO SUBITO DETTO "NON ESISTE CHE TURBINA E FAP SALTINO DOPO 70.000KM...E' IN GARANZIA 100%"

È COSI È STATO
(Costo tagliando 420€)

AVEVO LE LACRIME QUANDO ME LHANNO COMUNICATO..GIURO
Seri e onesti. Così si mantiene un cliente
 
Contentissimo per te :D
Ora goditi il momento e la macchina, finalmente una concessionaria autotorino che soddisfa ;)
 
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