• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tutto su Xenon e Led per SantaFe

non mi pare sarebbero da infilare nelle fessure come altri hanno fatto con le striscie led... o no?

Si, potrebbero far scorrere dall'entrata del portalampada della pozione, direttamente nel baffo, ma è sempre un rischio, non è detto che passino come le strisce led!
Eppoi secondo me diventa una cosa un pò approssimativa...
 
Si, potrebbero far scorrere dall'entrata del portalampada della pozione, direttamente nel baffo, ma è sempre un rischio, non è detto che passino come le strisce led!
Eppoi secondo me diventa una cosa un pò approssimativa...
Ma poi siamo sicuri che siano così flessibili come le strisce led?? Dalla foto sembrano "metallici", quindi....faro da sventrare?? No, grazie!
 
...sono delle stecche ridige, dal buco del portalampade non ci passano, ergo: bisogna "scollare" il faro....siam sempre li'!!! :) .....no grazie!!! :)
 
ciao vfrmax,poi li hai acquistati questi bellissimi fari smithclub ?,perchè avevo una mezza intenzione di prenderli .
qualcuno li ha acquistati??
 
su i Day Light si posso no montare senza problemi se c'è l'omologazione E4 o comunque la E seguita da un numero.
sulle striscie a led,bisogna fare un bel lavoro manuale,non è semplice,meglio cambiare il faro con uno già modificato
a presto
 
Ho da alcuni anni un kit xenon da 50W che ha sempre funzionato abbastanza bene. Tuttavia, però, l'accensione sta diventando via via più difficoltosa ed ultimamente a freddo devo aspettare un pò per riuscire ad accenderli (al contatto avviene solo un breve lampeggiamento) e devo portare il motore moooolto su di giri (cosa non proprio "igienica" a motore freddo, la mattina!) per riuscire a vederli entrambi accesi....La cosa mi sta snervando, anche perchè poi, una volta accesi, è tutto ok!!
Secondo voi si stanno scaricando le lampade, è la centralina che richiede sempre più corrente, o è la batteria che non dà più una bella "scarica" (dubito, ha pochi mesi di vita!!!) ???
Grazie a chi darà un'opinione
 
Ho da alcuni anni un kit xenon da 50W che ha sempre funzionato abbastanza bene. Tuttavia, però, l'accensione sta diventando via via più difficoltosa ed ultimamente a freddo devo aspettare un pò per riuscire ad accenderli (al contatto avviene solo un breve lampeggiamento) e devo portare il motore moooolto su di giri (cosa non proprio "igienica" a motore freddo, la mattina!) per riuscire a vederli entrambi accesi....La cosa mi sta snervando, anche perchè poi, una volta accesi, è tutto ok!!
Secondo voi si stanno scaricando le lampade, è la centralina che richiede sempre più corrente, o è la batteria che non dà più una bella "scarica" (dubito, ha pochi mesi di vita!!!) ???
Grazie a chi darà un'opinione
????
i motivi possono essere tanti
la lampada la escluderei anche se ho bisogno di più dati per capire,direi che sono le centraline che danno problemi quando l'elettronica e fredda,dovrei capire l'installazione,che kit hai montato un po di cose puoi contattarmi alla mia sezione per discuterne o per email....
vediamo di capirci cosa si può fare
a presto
 
Io darei una controlla ai collegamenti basta un pò di ossido per non far avvenite un buon contatto, parlo degli eventuali contatti faston maschio femmina vari dalla centralina alle lampade, ma soprattutto di quello dell'alimentazione della centralina il +12V ed anche del collegamento che và a massa. puliscili bene dando una carteggiatina e serra bene eventuali bulloncini.
 
montato il kit xenonlamp 5000k 35w
montata la centralina per il livellamento automatico dei fari
montato il kit hella con lavafari telescopici a pressione (serbatoio dedicato, tappi ugelli originali hyundai, componenti hella DE)

smontati i fari e il paraurti anteriore
ho trovato sull'intero le "ombre" dei fori degli ugelli sullo stampo della plastica (è stato semplice fare i buchi al posto giusto)
montati i corpi dei lavafari telescopici sugli incavi gia' predisposti in origine sulla traversa della macchina (grazie hyundai)
montato il serbatoio supplementare (con "custodia" in lamierino di alluminio e interno in feltro isolante antifiamma)
passate e fissate le tubazioni in gomma (tubi isolati seri, non cannucce di silicone!)
effettuati i collegamenti elettrici dal rele' alla batteria e alla pompa
passato il cavo nell'abitacolo e installato pulsantino su portina vano fusibili

funziona perfettamente e il getto e' potente ed efficace
l'aspetto (vedi foto) come l'originale!!!!!

il livellamento automatico funziona ma necessità di qualche taratura che faro' nelle prox settimane

allego foto

per ammortizzare le spese di spedizione da HK degli ugelli originali ho ordinato anche delle guarnizioni aggiuntive per le porte. facile da montare ma l'effetto e' tutto da valutare...

per chi vuol vedere l'effetto del livellamento automatico ecco il link di youtube
http://www.youtube.com/watch?v=9Qay9KLg8hw

Ciao Ispis.
Ho letto tutto il lavoro che hai fatto con i xenon. Saresti così gentile da indicarmi i vari link dove hai trovato i vari componenti per montare i lavafari? Sarei intenzionato a copiare il tuo lavoro.
Grazie in anticipo
 
rispolvero questo "vecchio" thread per condividere un nuovo accessorio acquistato (spero che arrivi) dalla cina: cornici dei fendinebbia con le diurne a led.
se arrivano (????), le monto e faccio la foto....mi hanno assicurato che hanno il modulo per l'accensione automatica, vanno alimentate dalla batteria e collegate agli anabbaglianti. quando la batteria va a 13,3V (motore acceso) si accendono, poi se si attaccano gli anabagglianti, si dimezzano di intensità. se si spegne il veicolo, si spengono da sole dopo circa 20-30secondi......vedremo.
in questo modo posso finalmente usare la funzione luci automatiche senza dovermi preoccupare di correre senza niente di acceso anche fuori città.
ciaooo alla prossima......
 
rispolvero questo "vecchio" thread per condividere un nuovo accessorio acquistato (spero che arrivi) dalla cina: cornici dei fendinebbia con le diurne a led.
se arrivano (????), le monto e faccio la foto....mi hanno assicurato che hanno il modulo per l'accensione automatica, vanno alimentate dalla batteria e collegate agli anabbaglianti. quando la batteria va a 13,3V (motore acceso) si accendono, poi se si attaccano gli anabagglianti, si dimezzano di intensità. se si spegne il veicolo, si spengono da sole dopo circa 20-30secondi......vedremo.
in questo modo posso finalmente usare la funzione luci automatiche senza dovermi preoccupare di correre senza niente di acceso anche fuori città.
ciaooo alla prossima......

Ciao @ispis ....... un link dove vedere questo articolo in anteprima e in attesa della tua recensione,magari, potresti inserirlo?
:thx::thx::thx:
 
le ho trovate su aliexpress e ho pagato con la carta ricaricabile. mi pare sui 90 spese comprese....vediamo cosa arriva e....come...... (spese di dogana e danni al pacco).
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè vorrei ricevere un aiuto da voi visto che non ci salto fuori. I miei genitori hanno un santa fe 2.2 crdi 4x4 del 2007 e recentemente ho montato i led nelle posizioni (visto che le alogene bruciavano una volta al mese) e per completare l'opera ho messo gli xeno. Ho preso un kit su ebay da un venditore fidato e mi sono sempre funzionati. Sul santa fe noto il problema che uno dei due fari (praticamente quasi sempre) non si accende e quindi gira con un solo faro acceso. Questo problema va ad intermittenza, prima un faro o poi l'altro. Io penso che il problema non sia del kit allo xeno (preso anche canbus anche se so che su questa hyundai non serve) ma all'impianto elettrico della macchina.
Altro problema che penso sia la causa che questo santa fe è di importazione austriaca e quindi ha le luci SEMPRE accese anche se il seletore è sullo "0" cioè si accendono appena avvio il motore e questo fa si che a freddo, una delle due lampade allo xeno non si accendono. Per ovviare il problema devo continuare ad accendere e spegnere i fari fino a quando l'altro non si accende. I cablaggi sono ok, ho anche motato dei condensatori ma niente! Cosa potrà essere? Io penso che al momento dell'avvio del motore dopo non riesca a mandare sufficienza di corrente alle centraline facendone partire solo una. Quando i fari sono caldi il problema si presenta meno. Il problema non lo fa, o meglio ho fatto una prova, se a freddo, al mattino, prima di avviare il motore metto le luci di posizione, avvio il motore e accendo gli xeno e vedo che si accendono entrambi senza problemi!
Quindi penso sia questo problema del devio luci o potrebbe essere anche la batteria? a me pare sia in buona forma... Si puo cambiare il devio luci con uno che quando è sullo "0" siano spente o c'è da togliere un relè o fusibile per le fantomatiche luci diurne?
Grazie a chi mi risponderà
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè vorrei ricevere un aiuto da voi visto che non ci salto fuori. I miei genitori hanno un santa fe 2.2 crdi 4x4 del 2007 e recentemente ho montato i led nelle posizioni (visto che le alogene bruciavano una volta al mese) e per completare l'opera ho messo gli xeno. Ho preso un kit su ebay da un venditore fidato e mi sono sempre funzionati. Sul santa fe noto il problema che uno dei due fari (praticamente quasi sempre) non si accende e quindi gira con un solo faro acceso. Questo problema va ad intermittenza, prima un faro o poi l'altro. Io penso che il problema non sia del kit allo xeno (preso anche canbus anche se so che su questa hyundai non serve) ma all'impianto elettrico della macchina.
Altro problema che penso sia la causa che questo santa fe è di importazione austriaca e quindi ha le luci SEMPRE accese anche se il seletore è sullo "0" cioè si accendono appena avvio il motore e questo fa si che a freddo, una delle due lampade allo xeno non si accendono. Per ovviare il problema devo continuare ad accendere e spegnere i fari fino a quando l'altro non si accende. I cablaggi sono ok, ho anche motato dei condensatori ma niente! Cosa potrà essere? Io penso che al momento dell'avvio del motore dopo non riesca a mandare sufficienza di corrente alle centraline facendone partire solo una. Quando i fari sono caldi il problema si presenta meno. Il problema non lo fa, o meglio ho fatto una prova, se a freddo, al mattino, prima di avviare il motore metto le luci di posizione, avvio il motore e accendo gli xeno e vedo che si accendono entrambi senza problemi!
Quindi penso sia questo problema del devio luci o potrebbe essere anche la batteria? a me pare sia in buona forma... Si puo cambiare il devio luci con uno che quando è sullo "0" siano spente o c'è da togliere un relè o fusibile per le fantomatiche luci diurne?
Grazie a chi mi risponderà

Ciao, ho la stessa tua auto di importazione austria, quindi con fari sempre accesi,
ho chiesto in concessionaria come ovviare alla questione, gli stessi mi avevano nformato che occorre agire nella centralina, 1/2 ora d lavoro.
Io ho preferito lasciarla così.
 
ah.....mi son scordato di postare prima...sono arrivate ormai da tempo ma aspetto il tempo bello (e piu' caldo) per smontare le plastiche e installarle.
niente spese di dogana, "manuale dettagliato in inglese" (come indicato dal puntuale cinesino.....puahahahahahahah), prodotto discreto.....ma e' comunque un guscetto di plastica con una striscia di led. c'e' la centralina per l'accensione e lo spegnimento a motore on/off....il cablaggio e' patetico (fili inconsistenti) come altri prodotti cinesi.
dovro':
1) ricablare il tutto con cavi piu' sicuri e della,lunghezza giusta;
2) mettere la scatoletta in una scatola stagna assieme al fusibile da attaccare a fianco della batteria
3) cercare di non far danni rimuovendo le plastiche dei fendinebbia esistenti.
funzionano direttamente dalla batteria e vanno collegate con un filo agli anabbaglianti in modo che all'accensione degli stessi, dimezzano la luminosità....
ah......devo ancora vedere se funzionano :-( ............domani mattina provo.......
 

Allegati

  • 20140207_165511.jpg
    20140207_165511.jpg
    437,1 KB · Visite: 28
  • 20140207_165541.jpg
    20140207_165541.jpg
    637,6 KB · Visite: 31
centraline xenon svampate all'unisono!!!!
son rientrano l'altra sera a fari spenti.....eppure qualche ora prima funzionavano....invece SBAM!!!.....partite tutte e due le centraline xenon di xenonlamp. una l'avevo cambiata l'anno scorso....ACCCCCC.....
forse il fatto e' dovuto alle luci automatiche che mi hanno ACCESO-SPENTO i fari passando in 3-4 sottopassi negli utlimi giorni.......mah......poi quando sono andato a controllare i fari devo dire che ho sentito una calura decisamente elevata........strana per la posizione.....forse si son proprio "fuse".....
adesso ho levato le lampade e montato le alogene...come viaggiare a fari spenti.........provo le HOD e poi vi so dire.......ma degli xenon kit mi son stufato.....(anche se si vedeva molto bene)....
 
Ciao ragazzi. Vi presento le mie luci poi metterò il tipo di lampadine usate.
 
Per le posizioni ho usato queste uploadfromtaptalk1406402263900.jpg e per la fendinebbia ho usato uploadfromtaptalk1406402315221.jpg per le anabbaglianti ho usato kit xenon h7 e per abbaglianti ho usato le philips diamond.
 
Indietro
Alto Basso