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Tutto su Xenon e Led per SantaFe

https://picasaweb.google.com/lh/photo/BSvzRTdZqXeJS6R3KCANrJ_AkyJFLrWqLYaEol8g0_8?feat=directlink

questa è la posizione originale delle luci diurne della Santa nei mercati dove disponibili francia, belgio, olanda etc.. un pezzo di "plasticone" appiccicato sopra la sede dei fendi che stravolge un po' anche l'aspetto generale del muso, avrei preferito un inserimento nei "baffi"

.....babba bia!!!!!......che orrore!!!!.....mi pare veramente una toppa!
"peso el tacon del buso"
 
.....babba bia!!!!!......che orrore!!!!.....mi pare veramente una toppa!
"peso el tacon del buso"
Stra-quoto!! Magari se fossero state in tinta con la carrozzeria.....:roll:
 
Oggettivamente sembra una soluzione abbastanza posticcia... Al primo parcheggio maldestro di qualche automobilista il danno è garantito al 99%!
Comunque credete che sia un ricambio after market originale Hyundai???

diurne.jpg
 
Comunque credete che sia un ricambio after market originale Hyundai???


è nella e-brochure della hyundai france:
http://www.hyundai.fr/pages/pdf/catalogue_nouveausantafe_1007.pdf

Il dubbio era lecito, perchè nella versione Italia non vi è traccia di led diurni... E non sò nemmeno quanto sia regolare l'installazione di questo optional, visto che la SF non ne è provvista nel modello originale in fase di omologazione, come previsto dalla direttiva europea e varie nella discussione che riporto sotto:

Articolo del 07Febbraio2011
Luci diurne - DA OGGI DI SERIE SULLE AUTO NUOVE - Pubblicata il 07/02/2011 -

A partire da oggi, nei Paesi dell'Unione Europea tutte le automobili di nuova omologazione dovranno essere equipaggiate di serie con luci diurne che si accendono automaticamente all'avviamento del motore.
Sicurezza ed ecologia.
La misura, che entra in vigore su proposta della Commissione europea, ha lo scopo di migliorare la sicurezza stradale e di diminuire le emissioni di CO2, in quanto le luci diurne, progettate per farsi vedere e non per illuminare, consumano dal 25 al 30% meno dei fari tradizionali.
Anche per i camion.
Le nuove norme in tema di "fari da giorno" si applicheranno anche ai mezzi pesanti e agli autobus a partire dall'agosto del 2012. Con questa normativa europea, inoltre, si uniformano le diverse legislazioni nazionali in tema di luci diurne.
Stop alle aftermarket.
Le luci diurne aftermarket, invece, non si possono montare, neppure se sono omologate o se l'auto viene sottoposta a "visita e prova". A precisarlo a "Quattroruote" sono fonti qualificate della Polizia stradale e del Ministero dei trasporti.
Carlo Di Giusto
Articolo del 08Febbraio2011
In attesa della circolare - IL MISTERO DELLE LUCI DIURNE - Pubblicata il 08/02/2011 -
Sul fascicolo di gennaio di "Quattroruote", a pagina 222, abbiamo scritto che il montaggio di un kit aftermarket di luci diurne è possibile a patto che sia omologato secondo il regolamento ECE R87. E, cosa da non trascurare, che l'installazione avvenga secondo i dettami della norma. Ad avvalorare questa tesi avevano contribuito le informazioni fornite dai produttori di questi kit.
Non possono essere montate.
Peccato che non sia così: di recente abbiamo raccolto la segnalazione di un lettore che era stato multato dalle forze dell'ordine perché la sua vettura era equipaggiata con un impianto di luci diurne aftermarket. A questo punto abbiamo deciso di approfondire la questione girando il quesito a importanti funzionari della Polizia di Stato e dirigenti del ministero delle Infrastrutture e trasporti. Dopo qualche telefonata, il responso è stato concorde: le luci diurne non possono essere montate anche se omologate, a meno che il costruttore non le abbia già previste all'origine.

Il nostro Codice della strada, a differenza di quanto avviene in altri Paesi della Unione Europea, è molto restrittivo sulle modifiche che è possibile apportare ai veicoli: vieta, di fatto, tutto ciò che non è stato previsto in sede di omologazione del veicolo, soprattutto in materia di dispositivi di illuminazione e segnalazione. Una limitazione, forse eccessiva, che andrebbe in qualche modo stemperata con una circolare ufficiale volta a rendere possibile l'utilizzo dei kit di luci diurne omologati, ovviamente in ambiti ben definiti per evitare abusi.
Circolare esplicativa.
Non sarebbe una novità: già in passato ci siamo imbattuti in una serie di vicende analoghe, che hanno portato confusione e sono state chiarite solo dopo la divulgazione di una circolare esplicativa. Per esempio, ricordiamo la storia delle luci di emergenza (il cosiddetto hazard) legali all'estero, ma non in Italia, quella delle pellicole oscuranti, la vicenda infinita degli scarichi aftermarket e quella del tettuccio apribile: questi ultimi due componenti, prima sottoposti a visita e prova e poi di fatto liberalizzati se debitamente omologati.
Cosimo Murianni
 
in ogni caso molte auto sono state "aggiornate" a seguito di un face lift che ha introdotto i fari diurni (vedi le varie fotocopie audi) e che non hanno richiesto una nuova omologazione, ultimamente anche la golf puo' avere i fari diurni a led anche se legati ai proiettori xenon per la modica cifra di 1567,00 euro
 
Ho montato le lampadine....
Viste la precedenti esperienze negative con le strisce, pensavo che, avendo i led distribuiti a 360°, riuscissero a riempire un pò il "baffo"....Invece ho notato che, dato che il faro ha una forte curvatura (è molto "convesso"), il risultanto è molto simile a quello delle lampadine a singolo led, o a led "a grappolo".....Insomma, al faro non gli "ho fatto un baffo"....:lol::lol:
Volevo aggiungere che ho acquistato questo kit http://www.koreanautoimports.com/store/product_info.php?cPath=31_27_62&products_id=471 (lo riporto anche nel tread "modifiche estetiche") e ne sono molto soddisfatto (non è molto economico, a dire la verità). Calzano a pennello e danno un tocco agli interni...
 
Ho montato le lampadine....
Viste la precedenti esperienze negative con le strisce, pensavo che, avendo i led distribuiti a 360°, riuscissero a riempire un pò il "baffo"....Invece ho notato che, dato che il faro ha una forte curvatura (è molto "convesso"), il risultanto è molto simile a quello delle lampadine a singolo led, o a led "a grappolo".....Insomma, al faro non gli "ho fatto un baffo"....:lol::lol:

che ti dicevo????? visto?????
:)
 
aggiornamento fari xenon

montato il kit xenonlamp 5000k 35w
montata la centralina per il livellamento automatico dei fari
montato il kit hella con lavafari telescopici a pressione (serbatoio dedicato, tappi ugelli originali hyundai, componenti hella DE)

smontati i fari e il paraurti anteriore
ho trovato sull'intero le "ombre" dei fori degli ugelli sullo stampo della plastica (è stato semplice fare i buchi al posto giusto)
montati i corpi dei lavafari telescopici sugli incavi gia' predisposti in origine sulla traversa della macchina (grazie hyundai)
montato il serbatoio supplementare (con "custodia" in lamierino di alluminio e interno in feltro isolante antifiamma)
passate e fissate le tubazioni in gomma (tubi isolati seri, non cannucce di silicone!)
effettuati i collegamenti elettrici dal rele' alla batteria e alla pompa
passato il cavo nell'abitacolo e installato pulsantino su portina vano fusibili

funziona perfettamente e il getto e' potente ed efficace
l'aspetto (vedi foto) come l'originale!!!!!

il livellamento automatico funziona ma necessità di qualche taratura che faro' nelle prox settimane

allego foto

per ammortizzare le spese di spedizione da HK degli ugelli originali ho ordinato anche delle guarnizioni aggiuntive per le porte. facile da montare ma l'effetto e' tutto da valutare...

per chi vuol vedere l'effetto del livellamento automatico ecco il link di youtube
http://www.youtube.com/watch?v=9Qay9KLg8hw
 

Allegati

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Salve Ispis,
come oggi mi è stata assegnata una Santa Fe Style 2.0 MAN bianca anche se ho rinunciato al kit xenon + press pneum. per non aspettare ulteriori due mesi ed arrivare a 150gg!! Ho pensato " il kit potro' montarlo in qualsiasi momento... " e cercando ho trovato il tuo post.
Innanzi tutto complimenti per l' installazione!!
La mia domanda è la seguente: ma poi per l' omologazione??? Cosa è necessario fare ??
E per quanto riguarda la garanzia?? Ci possono essere problemi??
Per ultimo, puoi indicarmi dopo acquistare il kit e quale è il costo indicativo??

Ciao , a presto!!
 
omologazione? leggi i post precedenti.....c'e' da divertirsi....e' un rebus....comunque la macchina non si ri-omologa per gli xenon!
in sostanza (per come la vedo io, dopo aver letto cds regol. ecer48 e ecer45) se hai l'omologa hid stampata sui gruppi ottici, possono sopportare le xenon,
per mettere le lampade xenon >2000lumen devi avere la regolazione autom livello fari (c'e' chi dice in una pubblicità che basta la rotellina: BALLE, ci sta scritto chiaro e tondo sulla ecer48...solo livellazione automatica!) e il lavafari omologato secondo ecer45 (ad alta pressione fino a 130km/h con serbatoio per 25 cicli di pulizia....sempre la stessa pubblicità ti propone un kit con 2 tubetti di pvc da mettere in derivazione al lavafari: bisogna essere decerebrati per pensare che il sistema possa avere una minima valenza tecnica e normativa).
quindi ricrei tutto quello che l'auto dovrebbe avere aggiungendo componenti (e qui sta il bello, dico io) che non sono compresi nella lista dei componenti del veicolo oggetto di omologazione (vedi allegato cds all'art.72)
ergo che omologazione vuoi far far alla auto????? chi te la fa???? sulla base di quale criterio e dettato normativo???? se qualcuno me lo spiega...ben felice
se poi decidi di installare solo gli xenon tenendoli regolati a mano giusti, molti dicono che le f.o. nulla hanno a che dire e anche in revisione....spesso non accade nulla...........
valuta....pensaci.....fatti un'idea e decidi come credi!
per i pezzi ti posso postare anche la lista in privato (per non fare pubblicità, anche se qualche marca l'ho gia' citata!)
un saluto.
 
Ciao a tutti, oggi ho montato un kit xenon acquistato su internet ad un prezzo vantaggioso....
la mia Santa Fe ha "digerito" benissimo l'installazione e funziona tutto a meraviglia.

http://www.compribene.it

A presto
 
Ciao a tutti, oggi ho montato un kit xenon acquistato su internet ad un prezzo vantaggioso....
la mia Santa Fe ha "digerito" benissimo l'installazione e funziona tutto a meraviglia.

http://www.compribene.it

A presto

pubblicità non richiesta?????
mah...........ai moderatori l'ardua sentenza!
comunque in giro c'e' molto di meglio!
 
Kit xenon santa fe

omologazione? leggi i post precedenti.....c'e' da divertirsi....e' un rebus....comunque la macchina non si ri-omologa per gli xenon!
in sostanza (per come la vedo io, dopo aver letto cds regol. ecer48 e ecer45) se hai l'omologa hid stampata sui gruppi ottici, possono sopportare le xenon,
per mettere le lampade xenon >2000lumen devi avere la regolazione autom livello fari (c'e' chi dice in una pubblicità che basta la rotellina: BALLE, ci sta scritto chiaro e tondo sulla ecer48...solo livellazione automatica!) e il lavafari omologato secondo ecer45 (ad alta pressione fino a 130km/h con serbatoio per 25 cicli di pulizia....sempre la stessa pubblicità ti propone un kit con 2 tubetti di pvc da mettere in derivazione al lavafari: bisogna essere decerebrati per pensare che il sistema possa avere una minima valenza tecnica e normativa).
quindi ricrei tutto quello che l'auto dovrebbe avere aggiungendo componenti (e qui sta il bello, dico io) che non sono compresi nella lista dei componenti del veicolo oggetto di omologazione (vedi allegato cds all'art.72)
ergo che omologazione vuoi far far alla auto????? chi te la fa???? sulla base di quale criterio e dettato normativo???? se qualcuno me lo spiega...ben felice
se poi decidi di installare solo gli xenon tenendoli regolati a mano giusti, molti dicono che le f.o. nulla hanno a che dire e anche in revisione....spesso non accade nulla...........
valuta....pensaci.....fatti un'idea e decidi come credi!
per i pezzi ti posso postare anche la lista in privato (per non fare pubblicità, anche se qualche marca l'ho gia' citata!)
un saluto.


Ciao Ispis,
la mia paura non è tanto per l' omologazione ma soprattutto per non aver problemi con la garanzia a meno che non possano eseguire il lavoro direttamente il concessionario nella propria officina prima della consegna. Come sai c'e' talmente tanta elettronica nelle auto di oggi e soprattutto anche tanta incompetenza che poi al presentarsi di un qualsiasi problema additano subito la colpa all' intruso anche se il lavoro è fatto a regola d' arte come in origine o meglio.
Comunque se puoi postami la lista dei materiali e vedo il da farsi.

Il mio indirizzo di posta è il seguente:
p.marcantoni@gmail.com

Grazie
ONILOPOT7391
 
Ciao Ispis,
la mia paura non è tanto per l' omologazione ma soprattutto per non aver problemi con la garanzia a meno che non possano eseguire il lavoro direttamente il concessionario nella propria officina prima della consegna. Come sai c'e' talmente tanta elettronica nelle auto di oggi e soprattutto anche tanta incompetenza che poi al presentarsi di un qualsiasi problema additano subito la colpa all' intruso anche se il lavoro è fatto a regola d' arte come in origine o meglio.
Comunque se puoi postami la lista dei materiali e vedo il da farsi.

Il mio indirizzo di posta è il seguente:
p.marcantoni@gmail.com

Grazie
ONILOPOT7391

Bè, se gentilmente Ispis lo posta quì direttamente nel forum, sarà condiviso con tutti!

Ti ringrazio anticipatamente. ;)
 
Ciao a tutti, oggi ho montato un kit xenon acquistato su internet ad un prezzo vantaggioso....
la mia Santa Fe ha "digerito" benissimo l'installazione e funziona tutto a meraviglia.

http://www.compribene.it

A presto

Possibilmente la prossima volta postate il link dell'oggetto, e non quello della home page...
 
Cordiali saluti a tutti,credo di essermi già presentato in occasione dell'iscrizione al forum, ad ogni buon conto rimedio adesso.
Per quanto riguarda la scarsa durata dei led o delle strisce e quant'altro, fatto salvo la scarsa qualità di alcuni prodotti, a mio avviso tutto è dovuto al fatto che queste strisce e/o led devono essere almentati a 12volt, mentre l'impianto elettrico di qualunque auto (non solo la Santa) a motore ed alternatore in funzione arriva a circa 13,4-13,7volt, per cui i led assorbono una corrente maggiore e si bruciano; per ovviare il modo più semplice, senza ricorrere ad integrati stabilizzatori sulla striscia, è quello di inserire in serie sul positivo di ciascun led e/o striscia due normali diodi al silicio tipo 1N4007 (in pratica qualunque diodo raddrizzatore), che determineranno una caduta di tensione di 0,7+0,7=1,4 volt, portando la linea sui led a circa 12 volt. Non ho provato sulla macchina, ma a casa questa soluzione è stata testata per 72 ore di seguito. Ciao a tutti
 
Benvenuto.
si è vero tutto quello che dici, ma tieni presente che esistono dei led stabilizzati proprio per uso automobilistisco, di gran lunga più costosi ma nemmeno paragonabili alle "cineserie" che si bruciano dopo poche ore di utilizzo... ;)
 
quelle anteriori spettacolo vero
 
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