certo che lampa non e' un riferimento. pero' per 2 lampadine....si mette quel che si trova.
considerato che ho una scorta di w5w (philips, osram normali e alogene, azzurrate, bianche standard....) non son certo le due lampa che rovinano tutto.
se si rompono....pasiensa...le comprero' nuove (a dire il vero ne ho gia' un altro paio ancora impacchettate che non ci son state nelle luci targa)
il problema e' l'uniformità di illuminaizone del baffo che non si riesce a raggiungere con una sorgente puntuale messa cosi' indietro.
soprattutto in condizione di media/alta luminosità ambientale si vede chiaramente la zona molto piu' luminosa della lampadina.
la prova con le strisce di led, invece, e' andata buca perche' non sono riuscito a farle stare arretrate rispetto al vetro del faro.
restando appoggiatte al vetro si identificavano chiaramente i singoli punti luminosi e si vedeva anche la "struttura" della striscia: risultato poco accettabile, quindi.....RIMOSSO!
per i led del Link sopra a "mezzaluna" del sito Xart, bisogna (come al solito) smontare il vetro del faro: ma siamo matti???? neanche per idea!!! tengo le lampa-led e basta! (per ora
)
per quanto riguarda la luminosità dei led, nessuna differenza tra macchina/motore acceso/spento: sempre uguale senza variazioni.