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Tutto su Xenon e Led per SantaFe

da tempo gia' trovato, gia' visto e gia' "bookmark"ato.....e' una storia che pian pianino arriverà alla fine....e poi vi faro' vedere il risultato.
intanto divento pazzo per tirar via i fari....non ci riesco....e questo mi fa impazzire.
cerco di avere tutto il "quadro clinico" dell'intervento ben preciso in modo da procurare tutto (ed esattamente) quel che serve.
per esempio gli spuzzatori vanno collegati al "corpo spruzzante" che è della Hella, ma il diametro è compatibile? e come fare a saperlo???
vedro' di chiedere, ma di solito danno poca retta. solo risposte automatiche o semiautomatiche.
vedremo.
penso di ordinarli pero'
 
Scusate ma gli spruzzatori come si fissano? Devo fare dei buchi sul paraurti??? E l'acqua da dove la pesca? Ultima domanda...corrente e attivazione come avvengono?

Fine dell'interrogatorio!! :-D Max
 
Un'altra cosa: per i fari a led POSTERIORI non ricordo dove ma mi pare di aver letto che per applicarli era necessario tagliare o cmq rimodellare qualche parte in plastica della macchina....me lo sono sognato o è vero? Perchè se fossero semplicemente da installare al posto di quelli originali sarebbe proprio una figata perchè sono molto belli!!!

Max
 
Scusate ma gli spruzzatori come si fissano? Devo fare dei buchi sul paraurti??? E l'acqua da dove la pesca? Ultima domanda...corrente e attivazione come avvengono?

Fine dell'interrogatorio!! :-D Max

Se non erro:

1 - Bisogna eseguire dei fori sul paraurti... Sighhh!!!
2 - L'acqua su alcuni kit almeno, è la stessa del circuito vetri, debitamento prolungato con tubi siliconici e relativi raccordi...
3 - Attivazione a pressione idraulica, sfruttando lo stesso motorino del tergilavavetri, quindi quando si puliscono i vetri si puliscono anche i fari...
 
Un'altra cosa: per i fari a led POSTERIORI non ricordo dove ma mi pare di aver letto che per applicarli era necessario tagliare o cmq rimodellare qualche parte in plastica della macchina....me lo sono sognato o è vero? Perchè se fossero semplicemente da installare al posto di quelli originali sarebbe proprio una figata perchè sono molto belli!!!

Max

Il tipo che ho visto io mi sembrano praticamente identici all'originale, che si sostituisce completamente senza fare modifiche... Unico "dubbio" l'utilizzo di 2 schede stabilizzatrici di corrente credo, da occultare tra il portellone e la rifinitura interna...
 
Se non erro:

1 - Bisogna eseguire dei fori sul paraurti... Sighhh!!!
2 - L'acqua su alcuni kit almeno, è la stessa del circuito vetri, debitamento prolungato con tubi siliconici e relativi raccordi...
3 - Attivazione a pressione idraulica, sfruttando lo stesso motorino del tergilavavetri, quindi quando si puliscono i vetri si puliscono anche i fari...

.....erri!
1 - i lavafari devono essere ECE R45 (pressione adeguata, serbatoio per 25 cicli di pulizia, funzionamento fino a 130km/h......omologati insomma)
2 - quelli cinesi con la tanichetta, gli spruzzini e i tubetti non sono omologati e non vanno bene (anche perche' sputano solo un po' d'acqua)
3 - la deviazione dal circuito principale non è corretta, non serve a niente e, secondo me, neanche funziona
4 - la Hella fa 2 modelli entrambi in kit con tubi e pompa (non serbatoio): uno con gli spruzzini fissi sul paraurti (da forare certo, mica l'acqua puo' passare attraverso la plastica), l'altro con gli spruzzini (singoli o doppi) retrattili (serve poi il coperchietto originale della vettura da metterci in testa al braccetto) il primo e' CE, il secondo e' anche ECE quindi è quello giusto. differenza? l'omologazione mi pare, il resto e' solo estetica. occhio alla capienza del serbatoio originale (mi sa che non e' sufficiente)
gli hella vanno collegati con la pompa in dotazione sul serbatoio originale (ed e' qui il difficile!) facendo un foro, mettendo una guarnizione e.....trunk!....fissandola.
c'e' anche un rele' NO che è comandato dalle fasi dei fari (coll con rubacorrente) della pompa tergivetro (sempre con rubacorrente). l'alimentazione la prende dalla batteria. ergo si attiva solo quando spruzzi il parabrezza e i fari sono accesi!
consiglio per toglierti tutte le curiosità: cerca Hella, catalogo online, fari anteriori, accessori xeno, lavafari....e scaricati il manuale di installazione!!!!
CIAO CIAO

cerca, cerca, cerca.....che chi cerca.....di solito.......trova!


(non posso allegarli perche' superano il limite)
 
ieri mattina pagati con paypal alle 11:00
stamattina alle 9:35.......TADAAAAAAAAAAA

Ecco qua il primo pezzo


lo riconoscete?????
xenonlamp pro digital slim (made in korea e CE)
mi pare ben fatto e assolutamente adeguato nel costo (152 compreso sped)
niente a che vedere con i cinesi che ho visto in giro per gli iper.
speriam bene
comunque complimenti a xenonlamp per il servizio e per il prodotto. soddisfatto! (conoscendomi non e' poco!)
 

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.....erri!
1 - i lavafari devono essere ECE R45 (pressione adeguata, serbatoio per 25 cicli di pulizia, funzionamento fino a 130km/h......omologati insomma)
2 - quelli cinesi con la tanichetta, gli spruzzini e i tubetti non sono omologati e non vanno bene (anche perche' sputano solo un po' d'acqua)
3 - la deviazione dal circuito principale non è corretta, non serve a niente e, secondo me, neanche funziona
4 - la Hella fa 2 modelli entrambi in kit con tubi e pompa (non serbatoio): uno con gli spruzzini fissi sul paraurti (da forare certo, mica l'acqua puo' passare attraverso la plastica), l'altro con gli spruzzini (singoli o doppi) retrattili (serve poi il coperchietto originale della vettura da metterci in testa al braccetto) il primo e' CE, il secondo e' anche ECE quindi è quello giusto. differenza? l'omologazione mi pare, il resto e' solo estetica. occhio alla capienza del serbatoio originale (mi sa che non e' sufficiente)
gli hella vanno collegati con la pompa in dotazione sul serbatoio originale (ed e' qui il difficile!) facendo un foro, mettendo una guarnizione e.....trunk!....fissandola.
c'e' anche un rele' NO che è comandato dalle fasi dei fari (coll con rubacorrente) della pompa tergivetro (sempre con rubacorrente). l'alimentazione la prende dalla batteria. ergo si attiva solo quando spruzzi il parabrezza e i fari sono accesi!
consiglio per toglierti tutte le curiosità: cerca Hella, catalogo online, fari anteriori, accessori xeno, lavafari....e scaricati il manuale di installazione!!!!
CIAO CIAO

cerca, cerca, cerca.....che chi cerca.....di solito.......trova!


(non posso allegarli perche' superano il limite)

Erro perchè tu utilizzi esclusivamente come chiave di lettura la omologazione, che io continuo a sostenere utopica, quindi scettico nell'operato della MMTCC, che è la madre di tutte le burocrazie...
Quindi la mia era una risposta indicativa per un'eventuale kit, (ne ho visti di quel tipo appunto...), per rendere "l'aspetto" quasi di serie, quindi eliminare eventuali sospetti durante un eventuale controllo...
 
In merito alle Luci diurne, alla fine ho optato per montare delle aftermarket "omologate ECE R87" ecco il link del prodotto.
http://www.nonsolofari.it/accessori...rne-daylight-drl-9-led-universali-12/24v.html
Premetto che non è il mio mestiere quindi ho fatto fare tutto al mio elettrauto, io non saprei da dove iniziare...
Ho optato per la soluzione che le fa attenuare all'accensione delle posizioni, ma si poteva anche optare per il loro spegnimento completo.
Le ho fatte mettere nelle "bocche estene" del paraurti.
Ecco la foto, scusate la qualità ma... di sera con la nebbia... e poi fatta con il cell... non ho potuto fare di meglio:
Con tutti i fari spenti:
http://www.meteo.pca.it/01022011296RB.JPG
Con fari posizione e anabbaglianti accesi
http://www.meteo.pca.it/01022011297RB.JPG
I fari postati nei messaggi precedenti (quelli con i led nel baffo) sarebbero stati il massimo, ma per me troppo costosi.
ciao
 
Erro perchè tu utilizzi esclusivamente come chiave di lettura la omologazione, che io continuo a sostenere utopica, quindi scettico nell'operato della MMTCC, che è la madre di tutte le burocrazie...
Quindi la mia era una risposta indicativa per un'eventuale kit, (ne ho visti di quel tipo appunto...), per rendere "l'aspetto" quasi di serie, quindi eliminare eventuali sospetti durante un eventuale controllo...

mi sono accorto che ho dimenticato un ;) dopo la parola "....erri!"
tutto il discorso e' fatto con la "norma sottobraccio" poi ognuno la pensa come vuole su burocrazia, MCTC,......che sia utopia....mmmmmm..........va beh....opinione che io non condivido....
poi, pero', e' anche vero che siamo tutti un po' stufi di imbatterci in carte e scartoffie che sembrano fatte apposta per mettere i bastoni tra le ruote senza scopo....posso concordare.....pero'....
qui mi pare poi che MCTC non c'entri proprio perche' la visita sulle parti dell'allegato V non scritte nella carta non sono da "riverificare" e "trascrivere" (solito discorso di autoradio e antenna).
il kit lavafari "cinese" piu' che altro, lo definirei un giocattolo e la realizzazione finale (vedi alcuni filmati in youtube) francamente patetici ("guardate che belli i miei nuovi lavafari!!" e si vede la macchina "lacrimare" a caso.....)
poi non mi interessa "spremere le cipolle sugli occhi" all'agente accertatore e farlo fesso con due lavafari cinesi, ritengo non sia proprio giusto anche per il rispetto che gli dobbiamo. sbaglio?
proseguo per la mia strada...... :) ..... (adesso il simboletto :) mi son ricordato di metterlo)
un saluto.....
 
mi sono accorto che ho dimenticato un ;) dopo la parola "....erri!"
tutto il discorso e' fatto con la "norma sottobraccio" poi ognuno la pensa come vuole su burocrazia, MCTC,......che sia utopia....mmmmmm..........va beh....opinione che io non condivido....
poi, pero', e' anche vero che siamo tutti un po' stufi di imbatterci in carte e scartoffie che sembrano fatte apposta per mettere i bastoni tra le ruote senza scopo....posso concordare.....pero'....
qui mi pare poi che MCTC non c'entri proprio perche' la visita sulle parti dell'allegato V non scritte nella carta non sono da "riverificare" e "trascrivere" (solito discorso di autoradio e antenna).
il kit lavafari "cinese" piu' che altro, lo definirei un giocattolo e la realizzazione finale (vedi alcuni filmati in youtube) francamente patetici ("guardate che belli i miei nuovi lavafari!!" e si vede la macchina "lacrimare" a caso.....)
poi non mi interessa "spremere le cipolle sugli occhi" all'agente accertatore e farlo fesso con due lavafari cinesi, ritengo non sia proprio giusto anche per il rispetto che gli dobbiamo. sbaglio?
proseguo per la mia strada...... :) ..... (adesso il simboletto :) mi son ricordato di metterlo)
un saluto.....

Ma anche io concordo con te, e capisco benissimo che sei un tipo "macchiavellico", (per me è un complimento! ;) ), e ti piace fare le cose per bene, ma purtroppo per esperienza vissuta ti posso dire che se soggetti ad un controllo delle autorità preposte (alle quali portiamo il giusto rispetto per il lavoro che svolgono sulle nostre strade), con o senza marchio di conformità di omologazione si rischia un bel multone ed il ritiro della carta di proprietà, previo collaudo alla motorizzazione...
E mi sembra doveroso da parte mia non trasmettere aspettative che anche se corrette in parte e giustificabili, però non sono compatibili con il C.d.S., e quindi a tutti gli effetti non applicabili!
Poi Ispis è ovvio che stiamo quì per parlare e scambiarci opinioni e pareri prettamente personali, e quindi mai assoluti, con il massimo rispetto dei punti di vista altrui, anche se non condivisibili... ;)
 
xenonlamp 5000k 35W

ho provato solo un faro con la lampadina xenon: sono rimasto basito.
luce bianca "naturale", intensità "giorno", uniformità del fascio come mai visto prima.
l'effetto di piena illuminazione della strada è rassicurante.
da una decina di metri mi son messo davanti alla macchina: neanche abbassandomi meno del livello dei fari (80cm) ho avuto l'impressione di essere abbagliato.
in effetti non è per niente fastidioso e non e' paragonabile a quei "tamarri" che ti accecano quando li incroci.
sembra una lampada normale molto piu' luminosa (in fondo lo e'! :) )
il problema sara' installare definitivamente le centraline nel vano motore.
c'e' qualcuno che mi puo' suggerire posizioni preferenziali?
il vano della 2010 è abbastanza diverso dalle precedenti, quindi, ogni consiglio sara' ben accetto pero' credo che sara' scarsamente applicabile se no viene da chi ha gia' provato sulla 2010.
comunque, ogni idea e' oro!!!!
le foto del vano sono qua sotto e ho messo in rosso dove ho pensato si possano applicare.
(biadesivo, viti e bulloni.....che dite????) anche perche' non so quanto scaldano...
grazie
 

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In merito alle Luci diurne, alla fine ho optato per montare delle aftermarket "omologate ECE R87" ecco il link del prodotto.
http://www.nonsolofari.it/accessori...rne-daylight-drl-9-led-universali-12/24v.html
Premetto che non è il mio mestiere quindi ho fatto fare tutto al mio elettrauto, io non saprei da dove iniziare...
Ho optato per la soluzione che le fa attenuare all'accensione delle posizioni, ma si poteva anche optare per il loro spegnimento completo.
Le ho fatte mettere nelle "bocche estene" del paraurti.
Ecco la foto, scusate la qualità ma... di sera con la nebbia... e poi fatta con il cell... non ho potuto fare di meglio:
Con tutti i fari spenti:
http://www.meteo.pca.it/01022011296RB.JPG
Con fari posizione e anabbaglianti accesi
http://www.meteo.pca.it/01022011297RB.JPG
I fari postati nei messaggi precedenti (quelli con i led nel baffo) sarebbero stati il massimo, ma per me troppo costosi.
ciao

sulla tua SF ci sono delle "bocchette" che hai sfruttato rimuovendo la copertura?
bel risultato e nemmeno costoso (rispetto alle philips...)
complimenti, l'importante è che siano a + di 60cm di distanza tra loro e a + di 25cm da terra (mmmmmm.......ricordo male?....forse)
ciao
 
ho provato solo un faro con la lampadina xenon: sono rimasto basito.
luce bianca "naturale", intensità "giorno", uniformità del fascio come mai visto prima.
l'effetto di piena illuminazione della strada è rassicurante.
da una decina di metri mi son messo davanti alla macchina: neanche abbassandomi meno del livello dei fari (80cm) ho avuto l'impressione di essere abbagliato.
in effetti non è per niente fastidioso e non e' paragonabile a quei "tamarri" che ti accecano quando li incroci.
sembra una lampada normale molto piu' luminosa (in fondo lo e'! :) )
il problema sara' installare definitivamente le centraline nel vano motore.
c'e' qualcuno che mi puo' suggerire posizioni preferenziali?
il vano della 2010 è abbastanza diverso dalle precedenti, quindi, ogni consiglio sara' ben accetto pero' credo che sara' scarsamente applicabile se no viene da chi ha gia' provato sulla 2010.
comunque, ogni idea e' oro!!!!
le foto del vano sono qua sotto e ho messo in rosso dove ho pensato si possano applicare.
(biadesivo, viti e bulloni.....che dite????) anche perche' non so quanto scaldano...
grazie

Domani butto un'occhio dentro al cofano e faccio una foto... ;)
 
In merito alle Luci diurne, alla fine ho optato per montare delle aftermarket "omologate ECE R87" ecco il link del prodotto.
http://www.nonsolofari.it/accessori...rne-daylight-drl-9-led-universali-12/24v.html
Premetto che non è il mio mestiere quindi ho fatto fare tutto al mio elettrauto, io non saprei da dove iniziare...
Ho optato per la soluzione che le fa attenuare all'accensione delle posizioni, ma si poteva anche optare per il loro spegnimento completo.
Le ho fatte mettere nelle "bocche estene" del paraurti.
Ecco la foto, scusate la qualità ma... di sera con la nebbia... e poi fatta con il cell... non ho potuto fare di meglio:
Con tutti i fari spenti:
http://www.meteo.pca.it/01022011296RB.JPG
Con fari posizione e anabbaglianti accesi
http://www.meteo.pca.it/01022011297RB.JPG
I fari postati nei messaggi precedenti (quelli con i led nel baffo) sarebbero stati il massimo, ma per me troppo costosi.
ciao
Molto interessanti, Polar!
Hai controllato se rispettano queste distanze indicate dalla Philips? http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/data/drl_guide_multilanguage.pdf.zip
Grazie!
 
Polar...da dove prendeno la corrente? e come si attivano???
 
Led al posto dei retronebbia...

link: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260608388671&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en

2.jpg
 
due thread che si intersecano
ma e' "tutto su xenon e led" o "modifiche estetiche" su Santa Fe?
:)
 
Questo è il risultato di un pomeriggio di duro lavoro...mannaggia ai coreani che fanno le macchine troppo complesse da smontare :-D

Spero apprezziate il risultato....
 

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ottimo risultato
puoi illustrare il tipo di led inserito e le fasi del montaggio?
 
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