• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tutto su Xenon e Led per SantaFe

ok condivido in parte quello che dici.
l'accertatore pignolo si puo' sempre trovare per strada.
ti assicuro che nel mio lavoro mi scontro piu' spesso con gli idioti che con i savi....essendoci abituato allora forse son stato costretto a "tagliare sottili le questioni" e a ragionare (come dici tu) "borderline".
ma il borderline (limite estremo) è solo e sempre la norma (cosi' sul lavoro come nella vita). se quella e' salva chi ti puo' fermare?
non mi dilungo in discorsi OT del tipo "siamo o non siamo in uno stato di diritto" o "stato di diritto....per pochi" (per dirle da entrambo le parti)
pero', accidenti, se hai beccato 348€ per un portatarga (anche su quelli c'e' una bella letteratura in rete e anche circolari "risolutive" mi pare) non a norma (se lo era) non siamo "bordeline" siamo "offline" (anche se non si dice cosi').
comunque vedro' se sara' possibile approfondire magari in seguito con qualche collega della motorizzazione che sia disposto a "confrontarsi".
oppure a capire come si fa a fare una richiesta di chiarimenti ufficiale (c'e' qualche risposta negativa semi-ufficiale in rete, pero' se ne son viste talmente tante che.....)
potrebbe essere anche utile portarsi appresso la documentazione giustificativa (omologazioni e testi di legge, circolari,....) per spiegare (gentilmente e con avvedutezza, senza arroganza ma con spirito partecipativo :) ) al pignolo accertatore che sta facendo una cretinata, non tanto per gli euro che ti puo' spillare quanto per la figura... che ci fa se fai ricorso e lo vinci! (adesso sto scherzando!)

Una domanda semplice: montando fari xenon e striscia di led per le luci di posizione la passo la revisione tra 2 anni???

Se il tuo meccanico è compiacente (ed in genere il proprio meccanico è disposto a chiudere un occhio) la passi.
Se invece è uno rigoroso oppure è la prima volta che ti vede credo proprio non te la faccia passare.

la mia ex santa fe ha passato la revisione senza problemi(cr3, fari xenon, baffo led)

Ok speriamo perchè mi sto per cimentare in un tentativo con i led e sarebbe un pò complesso toglierli ad ogni revisione....

Una domanda semplice: montando fari xenon e striscia di led per le luci di posizione la passo la revisione tra 2 anni???

Ciao The Max.
Io ho i fari xenon 50W ed i baffi a strisce led.......Ieri ho tranquillamente passato la 1° revisione, che ho fatto eseguire dalla concessionaria Hyundai!

Ottima notizia misterdigex.... io la dovrò fare tra un paio d'anni....chissà cosa mi sarò inventato prima di quella data :-D

La mia auto precedente ha sempre passato la revisione con rimappatura centralina e xeno aftermarket. Appena mi sono trasferito ed ho dovuto cambiare meccanico/officina non me l'hanno fatta passare fino a quando non ho rimontato le lampadine originali... Ovviamente appena riportata in garage ho rimesso tutto come prima... Però che rottura!!!

La mia auto precedente ha sempre passato la revisione con rimappatura centralina e xeno aftermarket. Appena mi sono trasferito ed ho dovuto cambiare meccanico/officina non me l'hanno fatta passare fino a quando non ho rimontato le lampadine originali... Ovviamente appena riportata in garage ho rimesso tutto come prima... Però che rottura!!!

è appunto quello che vorrei evitare...vabbè male che vada farò il cambio per la revisione e poi rimetto tutto come ora....

è appunto quello che vorrei evitare...vabbè male che vada farò il cambio per la revisione e poi rimetto tutto come ora....

Male che vada cambierai officina... ;)

SWHY02DGXB.jpg

Ho contattato il sito e questa è stata la loro risposta... che dire... ancora più tentato dall' acquisto!!!

Salve, i fari non comportano nessuna modifica, basta smontare quelli originali e montare quelli nuovi.
I fari hanno il vetro trasparente, ma c’è.
Restiamo a disposizione per ulteriori info.
Saluti dallo staff

Ho richiesto una convenzione con il club, vediamo cosa ci offrono... Dopodichè chi fosse interessato... ;)

Belli Anakin...tienici informati che io mi sto per dare al "fai da te" per modificare i fari più o meno rendendoli come questi... ma se la cifra è accettabile e soprattutto sono omologati potrei farci più di un pensierino....

Si sa già la cifra di partenza?

Belli Anakin...tienici informati che io mi sto per dare al "fai da te" per modificare i fari più o meno rendendoli come questi... ma se la cifra è accettabile e soprattutto sono omologati potrei farci più di un pensierino....

Si sa già la cifra di partenza?

Sì, a prezzo pieno sono € 405, vediamo se accettano una convenzione e che prezzo riusciamo a spuntare!
Anche se sul web c'è concorrenza un pò più abbordabile, ma siamo in un libero mercato, quindi valutiamo liberamente e poi decidiamo...

Indietro
Alto Basso