• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tutto su Xenon e Led per SantaFe

Guardate che vera chicca di led diurni per le nostre santaFe!!!

SWHY02DGXB.jpg

http://www.thzeta.com/index.php?main_page=product_info&products_id=13931

VERAMENTE BELLI.... Ma basta sostituire il faro originale con questi??? oppure bisogna come al solito trasformarsi in una sorta di mcgyver koreano??? Anakin illuminaci!!!

VERAMENTE BELLI.... Ma basta sostituire il faro originale con questi??? oppure bisogna come al solito trasformarsi in una sorta di mcgyver koreano??? Anakin illuminaci!!!

Bella domanda... Dunque, come sembra quello che ti vendono è il faro completo di parabolica escluse le lampade e fermi che ovviamente si recuperano da quelli originali... L'unico mio dubbio stà nel fatto che non mi sembra di vedere il plexglass che protegge le parabole del gruppo ottico, e se così fosse, bisognerebbe recuperarlo e sinceramente se così fosse, lo troverei un'impresa a dir poco "titanica"!!!
Uso il condizionale perchè non ne sono sicuro, bisognerebbe raccogliere più informazioni...

Bella domanda... Dunque, come sembra quello che ti vendono è il faro completo di parabolica escluse le lampade e fermi che ovviamente si recuperano da quelli originali... L'unico mio dubbio stà nel fatto che non mi sembra di vedere il plexglass che protegge le parabole del gruppo ottico, e se così fosse, bisognerebbe recuperarlo e sinceramente se così fosse, lo troverei un'impresa a dir poco "titanica"!!!
Uso il condizionale perchè non ne sono sicuro, bisognerebbe raccogliere più informazioni...

Ehhh la vecchiaia.... brutta bestia, ho letto l' indirizzo per contattare il sito sopra citato e oltre alla email c' era l' idirizzo della sede a Roma. Stà a 200 metri da casa mia, almeno se faccio acquisti non pago la spedizione.... comunque gli ho mandato una mail per fugare i nostri dubbi, e ho stampato una foto per portarla al mio mitico elettrauto... possessore anche lui di una HYUNDAI.... ho trovato l' uovo di pandora :) :)))

Quasi quasi mi alleo con i Nord Coreani....

Dimenticavo, con le BAX9S è necessario tagliare i cavi delle luci di posizione ed invertirli in quanto la polarità dei cavi originali non è esatta per il led, e la posizione è obbligata dall'attacco a baionetta! :wink:

Già proprio così!
Per una buona mezzora ho pensato: "Quasi quasi mi alleo con i Nord Coreani.... e una bomba gliela sparo pure io!"
Ieri mattina avendo qualche ora a disposizione decido di sostituire le luci di posizione (delle quali il lato guida - quello appiccicato alla batteria, glie possino.... - con lampada rotta) con due led di ultima generazione, regolati, due luci ogni lampada etc. etc.
Ricordo a memoria i suggerimenti di Anakin sopra citati.... alzo il cofano e .... sorpresa!
Come cXXXo faccio ad infilare le mani? :(
Alternativa: smontare il faro! :!: :x: :x: :x:
Panico.... dovrò smontare in questo caso anche la batteria!
Basta, mollo tutto!.... ma il mio orgoglio palermitano e memore di essere discendente di Muzio Scevola, decido di immolare le mie mani e sacrificarle.
Così finalmente riesco a tirare fuori il portalampada lato guida, con le mani ridotte a cotechino. :D
Ma altra sorpresa: Il buon Anakin suggerisce di "tagliare i cavi delle luci di posizione ed invertirli", ma la "Forza" è con lui, non con me.
Sti maledetti coreanini hanno fatto i cavetti lunghi appena 7 cm. e se li trancio, ancora una volta.... come cxxxo faccio, ad applicare i morsetti con le viti? :x: :confused: :x:
Ma ecco che uno stuolo di Angeli capitanati da Santa Rosalia (Nostra Patrona cittadina) giunge in aiuto. :p
Mi ripulisco delle piume che svolazzavano e decido di fare una prolunga con dei spinotti faston maschi e femmina alle estremità del cavetto doppio aggiuntivo.
Faccio una prova....... funziona! :D :D :D
Fisso il tutto con guaina termorestringente, ed ora ho i baffi della Santa Fè di una bellissima luce bianco lunare!
Già che c'ero (mi piace farmi del male!) ho sostituito le lampade in dotazione con le Osram night breaker plus che sono davvero una meraviglia.
Mi scuso per il dilungarmi, ma ci tenevo a fare questo report, per pubblica utilità.
Ciauz.

info luci

ciao, ti volevo chiedere dove hai trovato le lampade ( sia led che osram) e che luce fanno ( bianca o azzurra)
grazie
antonio

anche nella mia le posizioni le posso cambiare senza togliere il faro ma con la "contorsione" dei polsi. pero' gli attacchi sono delle normali tuttovetro, niente BAX, niente altri attacchi: normali tuttovetro.
che le bombe dei nordcoreali li abbiamo fatti rinsavire un poco???

ciao, ti volevo chiedere dove hai trovato le lampade ( sia led che osram) e che luce fanno ( bianca o azzurra)
grazie
antonio
Ciao Antonio, i led li ho presi da xenonlamp, e sono bianco lunare (bianchissimo e senza riflessi azzurri!). L'effetto è bellissimo ma è apprezzabile dall'imbrunire in poi; in piena luce giorno i baffi si vedono accesi, ma non rendono giustizia.
Se si vogliono utilizzare come luci tipo Audi, non vanno bene, anche se con la plastica dei baffi non si potrà avere mai un tale effetto.
Per le Osram ti posterò il link in giornata, ma credo che si chiami Gullotta ricambi o giù di lì, con sede nel catanese.
Anche queste lampade fannno una luce fortissima molto bianca, che non fanno rimpiangere gli xenon.
Le ho prese da lì perchè facendo un giro su internet hanno il costo più basso comprensivo di spese di spedizione.

anche nella mia le posizioni le posso cambiare senza togliere il faro ma con la "contorsione" dei polsi. pero' gli attacchi sono delle normali tuttovetro, niente BAX, niente altri attacchi: normali tuttovetro.
che le bombe dei nordcoreali li abbiamo fatti rinsavire un poco???

E' assodato che in Hyundai equipaggiano la SantaFe con due tipi di lampade per le posizioni: le W5W e le BAX9S, il motivo a tutt'oggi mi rimane oscuro, anche se la fornitura in stock di grandi numeri possa essere la ragione principale...

... Anche queste lampade fannno una luce fortissima molto bianca, che non fanno rimpiangere gli xenon...

Permettimi di dire che qualsiasi lampada alogena ad incandescenza, della serie silver, nigh vision rispettivamente di Philips o Osram, non sono nemmeno minimamente paragonabili ad una lampada xenon da 6000/5000K... ;)
Magari migliori delle alogene tradizionali!

Permettimi di dire che qualsiasi lampada alogena ad incandescenza, della serie silver, nigh vision rispettivamente di Philips o Osram, non sono nemmeno minimamente paragonabili ad una lampada xenon da 6000/5000K... ;)
Magari migliori delle alogene tradizionali!

Sono perfettamente daccordo, ma volevo enfatizzare la bontà del prodotto..... magari esagerando un pochettino.
In ogni caso consentono una visione al di sopra delle aspettative, pur trattandosi di lampade alogene.

Sono perfettamente daccordo, ma volevo enfatizzare la bontà del prodotto..... magari esagerando un pochettino.
In ogni caso consentono una visione al di sopra delle aspettative, pur trattandosi di lampade alogene.

Si, a paragone delle alogene tradizionali c'è un bel salto! ;)

se si bruciano un led alla volta e non tutti assieme sono collegate in parallelo, presumo quindi che abbiano gia una resistenza collegata al loro interno, è quindi probabile che il problema sia dovuto all'innalzamento della tensione, quindi ti servira un regolatore di tensione.
sto preparandomi due barre di led appena le finisco magari posto una foto e faccio un test di durata.
vi farò sapere
ciao
Ciao pbmupa.
E' passato molto tempo, ma volevo sapere se hai testato le tue barre led......Io non ho ancora rinunciato a montarle....!!
Cosa ne pensi di questo stabilizzatore di tensione: http://alimentatorishop.it/prodotto-145699/LPH-18-12.aspx secondo te è adatto??

Ehhh la vecchiaia.... brutta bestia, ho letto l' indirizzo per contattare il sito sopra citato e oltre alla email c' era l' idirizzo della sede a Roma. Stà a 200 metri da casa mia, almeno se faccio acquisti non pago la spedizione.... comunque gli ho mandato una mail per fugare i nostri dubbi, e ho stampato una foto per portarla al mio mitico elettrauto... possessore anche lui di una HYUNDAI.... ho trovato l' uovo di pandora :) :)))

Ho contattato il sito e questa è stata la loro risposta... che dire... ancora più tentato dall' acquisto!!!

Salve, i fari non comportano nessuna modifica, basta smontare quelli originali e montare quelli nuovi.
I fari hanno il vetro trasparente, ma c’è.
Restiamo a disposizione per ulteriori info.
Saluti dallo staff

Ottimo lavoro ark77!!! ;)
Potresti postarmi l'indirizzo della sede a Roma, magari ci faccio un salto e chissà, potrei anche provare a fare una convenzione con lo Hyundai Club Italia, in modo che tutti possiamo godere di una agevolazione, (sconticino?), su i fari diurni per SantaFe!

ho guardato i prezzi di thzeta.com delle pedane misutonida: sono molto + cari del sito originale di misutonida.eu
siete sicuri che non si trovi di meglio?
.........neanche a regalar gli euri in giro.........

ho guardato i prezzi di thzeta.com delle pedane misutonida: sono molto + cari del sito originale di misutonida.eu
siete sicuri che non si trovi di meglio?
.........neanche a regalar gli euri in giro.........

Sei OT?!!! ;)

nooooo...dicevo solo che ho visto che alcuni prezzi (delle pedane) che ho trovato in rete e quelli di thzeta sono diversi e che questi ultimi sono ben piu' alti (senza motivo apparente).
ergo se tanto mi da tanto: siete sicuri che sia il miglior posto per acquistare quel che vi serve? a me pare caro, comunque....fate vobis....... :)

nooooo...dicevo solo che ho visto che alcuni prezzi (delle pedane) che ho trovato in rete e quelli di thzeta sono diversi e che questi ultimi sono ben piu' alti (senza motivo apparente).
ergo se tanto mi da tanto: siete sicuri che sia il miglior posto per acquistare quel che vi serve? a me pare caro, comunque....fate vobis....... :)

Scusami hai ragione per l'OT, ho letto soltanto adesso... ;)

Bellissimi!

Ottimo lavoro ark77!!! ;)
Potresti postarmi l'indirizzo della sede a Roma, magari ci faccio un salto e chissà, potrei anche provare a fare una convenzione con lo Hyundai Club Italia, in modo che tutti possiamo godere di una agevolazione, (sconticino?), su i fari diurni per SantaFe!

Ciao a tutti, sarei interessato anche io a questa "meraviglia", ma non ho capito una cosa: i 405 Euro che ho letto sul loro sito sono riferiti alla coppia o al singolo faro. Anakin tienici aggioranati sugli sviluppi dell'accordo con il rivenditore.
Ciao, Marco

a proposito di installazione di kit xenon aftermarket

ho controllato la 76/761/Ce e le diciture di omologazione dei fari della mia SF: omologazione doppia
1) 00DC 00HR PL E13 20 (schermo plastico e anabbagliante a scarica e abbagliante alogeno H7)
2) 00HCR PL E13 25 (schermo plastico abb e anabb alogeni H7)
quindi se installo lavafari omologato (non quelli cinesi) posso mettere il kit xenon omologato ed essere a posto (basta il livellamento fari manuale a scatti presente nell'abitacolo)
l'unica cosa che in realtà sarebbe contestabile è che la direttiva richiede che sia riportato (non sono bene dove) la marca e le caratteristiche dell'alimentatore delle lampade di prova che poi devono essere le stesse dell'utilizzo.
sbaglio????

Indietro
Alto Basso