Quasi quasi mi alleo con i Nord Coreani....
Dimenticavo, con le BAX9S è necessario tagliare i cavi delle luci di posizione ed invertirli in quanto la polarità dei cavi originali non è esatta per il led, e la posizione è obbligata dall'attacco a baionetta! :wink:
Già proprio così!
Per una buona mezzora ho pensato: "Quasi quasi mi alleo con i Nord Coreani.... e una bomba gliela sparo pure io!"
Ieri mattina avendo qualche ora a disposizione decido di sostituire le luci di posizione (delle quali il lato guida - quello appiccicato alla batteria, glie possino.... - con lampada rotta) con due led di ultima generazione, regolati, due luci ogni lampada etc. etc.
Ricordo a memoria i suggerimenti di Anakin sopra citati.... alzo il cofano e .... sorpresa!
Come cXXXo faccio ad infilare le mani?
Alternativa: smontare il faro! :!:
Panico.... dovrò smontare in questo caso anche la batteria!
Basta, mollo tutto!.... ma il mio orgoglio palermitano e memore di essere discendente di Muzio Scevola, decido di immolare le mie mani e sacrificarle.
Così finalmente riesco a tirare fuori il portalampada lato guida, con le mani ridotte a cotechino.
Ma altra sorpresa: Il buon Anakin suggerisce di "tagliare i cavi delle luci di posizione ed invertirli", ma la "Forza" è con lui, non con me.
Sti maledetti coreanini hanno fatto i cavetti lunghi appena 7 cm. e se li trancio, ancora una volta.... come cxxxo faccio, ad applicare i morsetti con le viti?
Ma ecco che uno stuolo di Angeli capitanati da Santa Rosalia (Nostra Patrona cittadina) giunge in aiuto.
Mi ripulisco delle piume che svolazzavano e decido di fare una prolunga con dei spinotti faston maschi e femmina alle estremità del cavetto doppio aggiuntivo.
Faccio una prova....... funziona!
Fisso il tutto con guaina termorestringente, ed ora ho i baffi della Santa Fè di una bellissima luce bianco lunare!
Già che c'ero (mi piace farmi del male!) ho sostituito le lampade in dotazione con le Osram night breaker plus che sono davvero una meraviglia.
Mi scuso per il dilungarmi, ma ci tenevo a fare questo report, per pubblica utilità.
Ciauz.