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Tutto su Xenon e Led per SantaFe

Prima assicurati quale tipo di attacco monta la tua SantaFe, poichè è assodato che ci sono almeno 2 tipi di attacco, (W5W, Bax9s H6W)...
Comunque per entrambi i casi bisogna invertire la polarità dei cavi, i Coreani la portano al contrario, quindi per far accendere i led bisogna rispettare la corretta polarità!
Ho controllato, e monto le Bax9s secondo come riportato nel libretto d'uso. Però come faccio a cambiare la polarizzazione sul portalampade?
E' ovvio che ancora non ho smontato il portalampade, ma si tratta di innesti a baionetta dei cavi o devo tranciarli?
 
Anakin,

grazie della foto e il riempimento del baffo è ottimo.

Io monto le W5W e non occorre invertire la polarità poichè puoi montare le lampade in entrambi i sensi.

Ultima domanda ma la versione "Bianco Xenon" non dovrebbe essere + bianca??

ciao e grazie
 
Ho controllato, e monto le Bax9s secondo come riportato nel libretto d'uso. Però come faccio a cambiare la polarizzazione sul portalampade?
E' ovvio che ancora non ho smontato il portalampade, ma si tratta di innesti a baionetta dei cavi o devo tranciarli?

Io li ho tagliati ed invertiti ma collegandoli con dei piccoli morsetti, in modo da escludere ossidazioni premature ed eventuali falsi contatti del cablaggio, che potrebbero verificarsi con un collegamento posticcio eseguito con del solo nastro isolante...
 
Anakin,

grazie della foto e il riempimento del baffo è ottimo.

Io monto le W5W e non occorre invertire la polarità poichè puoi montare le lampade in entrambi i sensi.

Ultima domanda ma la versione "Bianco Xenon" non dovrebbe essere + bianca??

ciao e grazie

Esatto, con le W5W basta girare la lampada avendo i piedini della zoccolatura in linea! ;)
Per avere certezza sul tipo di luce dei led, basta verificare i K!
Se sono 6000K è leggermente bluastra, 5000K è luce fredda e bianca!
 
Nessuno ha ancora "sventrato" il faro per montare magari gli "angel eyes"?
 
Eh-eh... Questo lo avevo intuito (perspicace, vero?)... :D

Intendevo dire se era quantificabile lo sconto oppure viene analizzato caso per caso.

Ahh... Circa il 10%, tenendo presente che non è materiale made in Cina ma Coreano...
 
Sorry, ma per sostituire le lampadine h7 oppure quelle di posizione, svitando i 3 bulloncini neri il fanale si estrae fuori? é così che si procede?
 
Sorry, ma per sostituire le lampadine h7 oppure quelle di posizione, svitando i 3 bulloncini neri il fanale si estrae fuori? é così che si procede?

Mi auto quoto da un vecchio tread:

Dunque, hai due soluzioni:

La prima è quella di infilare la "manina di fata" tra cablaggi e tubi per cercare di svitare lo spinotta porta lampada che alloggia la lampada di posizione da sostituire... Io non ci sono mai riuscito a fare questa operazione, e alla fine, dopo varie escoreazioni alle mani, ho deciso di smontare direttamente i fari...

La seconda appunta consiste in un'operazione non semplicissima, poichè la prima volta si ha paura di rompere qualcosa e non si riesce a trovare il movimento esatto per sfilarlo...
Spero di spiegarmi:
Una volta svitate le 2 viti che sono sulla parte superiore e il dado che stà nella parte posteriore, (verso il motore), bisogna cominciare a spingere verso l'alto e contemporaneamente in direzione avanti e verso la mascherina, in modo da far scavallare il perno prigioniero al quale era fissato il dado che abbiamo precedentemente asportato, facendo moltissima attenzione a non rovinare la verniciatura del paraurti che arriva a filo del faro, quindi bisogna spingere, anche con un certo vigore, il paraurti verso il basso, (permette una certa elasticità!), e appena si crea un pò di aria tra il faro e il paraurti, è consigliabile mettere un panno tra i due in modo da non fare frizioni e fare danni con le proprie mani...
Il gruppo del faro infatti ha due alette nella parte inferiore che se non preveniamo in questo modo possono causare dei tagli alla verniciatura del paraurti!
Non serve staccare il cablaggio!
La lampada si estrae spingendo e girando, del tipo a baionetta!
Stessa operazione per rimontarlo, facendo sempre attenzione alla base del faro, e concentrarsi nel movimento per far combaciare la sede del faro con il perno prigioniero dove và riposizionato il dado di fissaggio, poichè alla fine gira tutto intorno a quel perno!
Il faro và riposizionato iniziando dal lato della freccia di direzione, dove c'è in evidenza un dente di ritenzione con una guarnizione, anche quì non vi risparmiate per quanto riguarda ad energia, qualche colpo con le mani be assesstato, magari attutito con un panno, permettono il fissaggio senza eccessivi problemi...
P.s.; se avete paura di rovinare qualcosa, vi consiglio calorosamente di lasciare stare e affidarvi all'assistenza!
 
Raga aiuto, sono nuovo di qui ho acquistato la mia Santa 3 settimane fà, 2.2 crdi 5 posti cambio automatico dicembre 2007. ANAKIN ho acquistato i led per i baffi di posizione dal link che hai postato tu, il risultato che ho visto nella tua foto è splendido. Ma devo invertire i fili anche con quelle oppure "fungono alla prima botta"... grazie di questo forum è utilissimo. Se hai tempo cerco notizie sulla famosa chiave con telecomando integrato di cui ho visto discutere sempre qui. Dove si acquista e cosa devo fare per poterla utilizzare??? UN SALUTO A TUTTI VOI
 
Guardate che vera chicca di led diurni per le nostre santaFe!!!

SWHY02DGXB.jpg


http://www.thzeta.com/index.php?main_page=product_info&products_id=13931
 
Ciao a tutti sono nuovo....mi ha incuriosito molto la faccenda della striscia a led da mettere e sono molto tentato,xò ho già comprato delle posizioni a led e non ho capito bene quali fili devo tagliare e invertire....

grazie in anticipo
 
Ciao a tutti sono nuovo....mi ha incuriosito molto la faccenda della striscia a led da mettere e sono molto tentato,xò ho già comprato delle posizioni a led e non ho capito bene quali fili devo tagliare e invertire....

grazie in anticipo

Prima di tutto prova ad inserire il led nella sede delle luci di posizione, se non si accendono allora dovrai tagliare i 2 cavi di alimentazione che vanno al portalampada delle posizioni, ed invertirle!
ti consiglio di non fare il nuovo collegamento con il nastro isolante, bensì utilizzare dei morsetti a collegamento tramite serraggio, così scongiurerai il rischio di falsi contatti futuri... ;)
 
grazie mille...funziona perfettamente...
 
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