trinky2000
Utente
- Punteggio reazioni
- 2
Io riuscii ad invertire la polarità sui led, ricordate? Postai la procedura completa nella discussione xenon, se non sbaglio...Anakin ha scritto:ilfonta68 ha scritto:Mi dispiace contraddirti Anakin ma x ovviare il problema della polarita'nelle lampade bax9s o ba9s a led è sufficiente dissaldare il fondo della lampadina e invertire la polarita' nella stessa.Per il problema del piolo tranquilli che molandone uno le lampadine funzionano perfettamente
E' vero in parte per quello che affermi, in quanto l'inversione della polarità che tu hai eseguito è un "homemade work" :wink: e non tutti hanno un banco attrezzi con un saldatore a stagno, e soprattutto una mano ben ferma (leggi pazienza), per realizzare i led modificati! :wink: (Ovviamente è autocritica!) :mrgreen:
La mia affermazione è dovuta da una richiesta diretta a Ledmania, perchè volevo sapere se era possibile averli direttamente così, come servono a noi, facile, comodo e veloce!
Ma evidentemente loro sono solo dei distributori di led!
Eppoi è chiaro, nulla è impossibile... O quasi!
E' una cosa fattibile, però non so se su tutti i tipi di led, bisogna vedere un pò come sono sistemati i componenti all'interno del bulbo...
Personalmente se con questi a 90° si ha finalmente una luce diffusa io mi cimenterei ad invertire la polarità senza problemi...