• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tutto su Xenon e Led per SantaFe

LukeSkyWalker ha scritto:
Questi led sembrano simili a quelli completamente metallici di lemania che ho preso per il Torello, non è però riportata la temperatura di colore, ma costano la metà.

David resto in attesa delle tue impressioni... :wink:

Intendevi LedMania?
Da quanto tempo li hai montati?
Sembrano affidabili?

Esatto, nella fretta mi sono perso una "d"... :D

Li ho montati da circa un mese e sono pienamente soddisfatto.
Unico problema è il portalampade del Tucson che presenta un prolungamento laterale delle lamine dei contatti che toccano la carcassa metallica del led e quindi provocano un corto nell'impianto.
Nonostante abbia isolato con del nastro adesivo i led, mi è già capitato di bruciare 5/6 fusibili, perchè la carcassa dei led è più ingombrante dell'ampolla della lampada alogena e in fase di innesto nel portalampade occorre un pò forzare con il rischio di rovinare leggermente l'isolante che poi con le vibrazioni si finisce per tagliuzzare quel tanto che basta per mettere tutto in corto.

Per me resterebbe sempre il problema della polarità, che in questo caso secondo me non si riuscirebbe a invertire...

david ha scritto:
david ha scritto:
Anakin ha scritto:
Sul Tucson, come appunto si diceva, l'effetto è ottimale in quanto le posizioni sono racchiuse nella sede a canocchiale, ideale per questo led!
Sul baffo della SF credo che l'effetto lineare che andiamo rincorrendo sia limitato a pochi cm ed in prossimità del led stesso... :roll:

Io dico che sarebbe il caso di provare... :wink:

Dopo 4 led bruciati della Simoni Racing sono molto tentato... anche se, come dice anche Anakin, temo l'effetto troppo "puntiforme"...
Mmmm...... :roll:

Dopo aver bruciato vari led di evidente scarsa qualita' ho comprato due paia di questi led su xenontuning.it e dovrebbero arrivarmi domani...
Come descrizione sono indicati per uso intensivo perche' (dicono) il metallo intorno li dovrebbe proteggere da surriscaldamenti generati dall'anabagliante... :roll:
E poi integra 6 microchip controllati elettronicamente che emettono una luce molto forte (consumo totale 1W)... :wink:
Il Led e' definito su altri siti di "terza generazione" per gli sviluppi tecnici che presenta e che vi ho descritto. 8)
Vi faro' sapere quanto c'e' di vero e la resa effettiva con qualche foto... :)

Dopo aver fatto un po' di prove con i nuovi led, posso ritenermi soddisfatto... :)
Infatti la potenza luminosa effettiva è pari ai led costituiti da 4 miniled che avevo precedentemente testato ma la diffusione è nettamete superiore... 8)
Non vi mando le foto perchè, secondo me, non possono evidenziare quanto visto di notte ad occhio nudo ma posso garantirvi che il baffo è uniformemente pieno di luce e nella zona della lampada, l'effetto puntiforme è molto inferiore di prima (con i 4 miniled).
Adesso solo il tempo può dirci se sono anche affidabili e robusti... :)

david, mi chiedevo se non hai mai preso in considerazione i led con inclinazione a 90°... Sembrerebbero ideali per convogliare la luce fino in fondo al baffo della SF!

Anakin ha scritto:
david, mi chiedevo se non hai mai preso in considerazione i led con inclinazione a 90°... Sembrerebbero ideali per convogliare la luce fino in fondo al baffo della SF!

Mah... se questi led non si bruciano penso che mi fermero' qui... :wink:
Mi sono gia' scorticato le mani troppe volte per le luci di posizione... :?
Se qualcun'altro vuole testare altri tipi di led ben venga... purche' ci tenga aggiornati! :)
Ciao

Leggendo qua' e la' nel forum e vedendo l'Avtar di Polar con i doppi led per baffo, mi sta' venendo voglia di "operare" ancora sulle luci di posizione, installando due (o tre) led per faro...
Pero', qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare alcuni connettori W5W stagni da applicare sul faro a rotazione od innesto?

david ha scritto:
Leggendo qua' e la' nel forum e vedendo l'Avtar di Polar con i doppi led per baffo, mi sta' venendo voglia di "operare" ancora sulle luci di posizione, installando due (o tre) led per faro...
Pero', qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare alcuni connettori W5W stagni da applicare sul faro a rotazione od innesto?

Effetto Audi A4???
Forse può consigliarti Polar... Oppure da un'elettrauto...

david ha scritto:

Guarda se può esserti utile... Copat connectors - Catalogo Lampadine

dovrebbero essere i connettori a 2 vie per lampade tutto vetro.

Anakin ha scritto:

Come ad esempio i led W5W laterali di Ledmania ? Potrebbe essere una soluzione per riempire in modo più uniforme il baffo, purché il portalampade una volta innestato presenti la giusta angolazione dei contatti consentendo al led di proiettare il fascio di luce lungo la direzione del baffo (tra l'altro mi sembra di ricordare che sono senza polarità). Però in questo modo si perderà in luminosità rispetto all'orientamento classico.

L'idea di david di montare 3 led sul baffo (magari quelli da 1w) potrebbe essere piuttosto valida e probabilmente si potrebbe anche prendere in considerazione di utilizzare le luci di stazionamento come luci diurne.

Dopo aver fatto un po' di prove con i nuovi led, posso ritenermi soddisfatto...
Infatti la potenza luminosa effettiva è pari ai led costituiti da 4 miniled che avevo precedentemente testato ma la diffusione è nettamete superiore...
Non vi mando le foto perchè, secondo me, non possono evidenziare quanto visto di notte ad occhio nudo ma posso garantirvi che il baffo è uniformemente pieno di luce e nella zona della lampada, l'effetto puntiforme è molto inferiore di prima (con i 4 miniled).
Adesso solo il tempo può dirci se sono anche affidabili e robusti...
Io ho acquistato gli stessi led da xenontuning, ma ovviamente con attacco ba9s, presenti nella stessa pagina http://www.xenontuning.it/led-lamps.html , dove ho regolarmente limato un piolino e ho dovuto far invertire la polarità!
Devo dire però che il risultato non mi soddisfa affatto :( .....Il baffo non è illuminato tutto e la luce dà un azzurrino ceruleo, quasi grigiastro :x !!!
Sarà il contrasto con gli splendidi xenon 55W da 6000K che abbronzano, però anche da soli sembrano molto tristi, sti baffi!! :cry: Mi sa che torno alle oneste Philips a incandescenza un pò meno ingiallite, già citate da Anakin!!
P.S. La mia SF (gen 2007) non ha alcuna predisposizione per un secondo led, non so se valga la pena di bucare... :roll:
Foto as soon as possible!!

Ciao Ragazzi, dopo un po di tempo sono tornato...circa 7 mesi fa ho montato anche io i led ed anche io ho avuto il problema che non si accendevano, fino a quando non ho invertito le polarità del portalampadina e da allora giro bello contento con i miei led e fari allo xenon...

misterdigex ha scritto:
... Sarà il contrasto con gli splendidi xenon 55W da 6000K che abbronzano...

Per dovere di cronaca le lampade xenon sono da 35W... :wink:

Anakin ha scritto:
misterdigex ha scritto:
... Sarà il contrasto con gli splendidi xenon 55W da 6000K che abbronzano...

Per dovere di cronaca le lampade xenon sono da 35W... :wink:
Ok, ho sbagliato, il kit riporta chiaramente l'indicazione di 50W, proprio per evitare di incappare nel controllo di alcune auto che potrebbero non rilevare la presenza del carico! La luce è fantastica!! Come detto, peccato per i led....
Ho sbagliato, ma non di molto :mrgreen:

david ha scritto:
david ha scritto:
david ha scritto:
Anakin ha scritto:
Sul Tucson, come appunto si diceva, l'effetto è ottimale in quanto le posizioni sono racchiuse nella sede a canocchiale, ideale per questo led!
Sul baffo della SF credo che l'effetto lineare che andiamo rincorrendo sia limitato a pochi cm ed in prossimità del led stesso... :roll:

Io dico che sarebbe il caso di provare... :wink:

Dopo 4 led bruciati della Simoni Racing sono molto tentato... anche se, come dice anche Anakin, temo l'effetto troppo "puntiforme"...
Mmmm...... :roll:

Dopo aver bruciato vari led di evidente scarsa qualita' ho comprato due paia di questi led su xenontuning.it e dovrebbero arrivarmi domani...
Come descrizione sono indicati per uso intensivo perche' (dicono) il metallo intorno li dovrebbe proteggere da surriscaldamenti generati dall'anabagliante... :roll:
E poi integra 6 microchip controllati elettronicamente che emettono una luce molto forte (consumo totale 1W)... :wink:
Il Led e' definito su altri siti di "terza generazione" per gli sviluppi tecnici che presenta e che vi ho descritto. 8)
Vi faro' sapere quanto c'e' di vero e la resa effettiva con qualche foto... :)

Dopo aver fatto un po' di prove con i nuovi led, posso ritenermi soddisfatto... :)
Infatti la potenza luminosa effettiva è pari ai led costituiti da 4 miniled che avevo precedentemente testato ma la diffusione è nettamete superiore... 8)
Adesso solo il tempo può dirci se sono anche affidabili e robusti... :)

Dopo alcuni mesi di utilizzo posso affermare (sgraat-sgraat) che i led metallici che ho installato sulle luci di posizione non si sono bruciati.
Sembrano veramente piu' robusti degli altri...
Se esistessero anche un po' piu' potenti sarebbe veramente il massimo...

David, ti dispiacerebbe ri-postare il link relativo a questi nuovi led? :thanks:

ciao volevo chiedere se qualcuno aveva sostituito le luci del portatarga con dei led. ho guardato le mie e sono tutto vetro però mi sembra che il connettore si innesti lateralmente e quindi secondo me non illumina bene

Ciao scubyza, io ho già da tempo montato i led nelle luci targa e devo dire che l'effetto è gradevole, anche se ho notato una leggera diminuzione dell'intensità di illuminazione.....ma ne vale la pena :up:

misterdigex ha scritto:
Ciao scubyza, io ho già da tempo montato i led nelle luci targa e devo dire che l'effetto è gradevole, anche se ho notato una leggera diminuzione dell'intensità di illuminazione.....ma ne vale la pena :up:

ciao ma che tipo di led? ti allego 2 foto

Allegati

• w5w_5led_plastica_matrice_bianco_175.jpg
    w5w_5led_plastica_matrice_bianco_175.jpg
    55,5 KB · Visite: 139
  • w5w_laterali_lunare_12_14v_113.jpg
    w5w_laterali_lunare_12_14v_113.jpg
    74,9 KB · Visite: 140
Indietro
Alto Basso