• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Umidita/Infiltrazioni umidita interno fari

Quindi:
io che la lavo sempre con l'idropulitrice e non ho infiltrazioni, e Mass che non la lava con l'idropulitrice ma ha infiltrazioni, siamo le eccezioni che confermano la regola?

Home friend.

Caro Home Friend;),
ti ricordo che basta una volta per creare queste infiltrazioni...ma che te lo dico affà tanto per tè è sempre e solo questione di sfiga, mentre per me è e rimane una questione di auto con molte cose fatte alla cazzino di cane....
 
Ultima modifica:
Se invece abbiamo solo gocce sul vetro e non alla base interna, è molto probabile che si tratti di condensa e basta (non ho visto i tuoi, ma dalle foto che ho visto di altri utenti, mi sembra che siamo sempre in questa condizione).

Volevo mettere delle foto.... ma non mi vengono.
Come dicevo nel mio post, non sono evidenti come queste
https://www.hyundai-club.eu/threads...umidita-interno-fari.20310/page-5#post-330036

Tant'è che quando scatto la foto, vengono "annullate" dal riflesso del vetro.
Difatti, al contrario di quanto dice @krusty, non sono così certo che provvederanno ad una sostituzione.

Le righe ci sono.... me ne sono reso conto asciugando i fari, ma ti devi mettere in piegato e proprio vicino per notarle... se stai in piedi e guardi gruppi non vedi niente.
Insomma, dentro ha fatto gocce di acqua, queste sono scivolate verso il basso e poi si sono asciugate lasciando dei leggeri segni.
Penso che sia tratti di gocce di condensa, anche perché hanno lasciato un questi "segni" leggeri.... non pare che ci sia calcare e/o sporco.... altrimenti sarebbero più evidenti.

Mi spiace di non poter mettere foto.... comunque vi tengo informati su cosa mi dicono....
 
Caro Home Friend;),
ti ricordo che basta una volta per creare queste infiltrazioni...ma che te lo dico affà tanto per tè è sempre e solo questione di sfiga, mentre per me è e rimane una questione di auto con molte cose fatte alla cazzino di cane....

Mah, più che una questione di sfiga è una questione di statistica.
Ne produci 100, 3 avranno il problema A, 2 avranno il problema B, 2 avranno il problema C, ecc.
Nella produzione industriale non esiste che 100 su 100 non abbiano difetti...

Per la legge dei grandi numeri (e della produzione industriale in serie), è probabile che l'utente Tizio avrà solo il problema A, Caio solo il B e Sempronio solo il C.
Poi un altro utente (il nome non serve) li avrà tutti e 3 e ripetutamente :rolleyes:;).

E' probabile (molto probabile) che ci siano auto costruite meglio, ma non mi sembra che questa sia così scarsa come la vuoi far passare (con vari aggettivi tecnici: demmerda, a cazzino, ecc).
 
Mah, più che una questione di sfiga è una questione di statistica.
Ne produci 100, 3 avranno il problema A, 2 avranno il problema B, 2 avranno il problema C, ecc.
Nella produzione industriale non esiste che 100 su 100 non abbiano difetti...

Per la legge dei grandi numeri (e della produzione industriale in serie), è probabile che l'utente Tizio avrà solo il problema A, Caio solo il B e Sempronio solo il C.
Poi un altro utente (il nome non serve) li avrà tutti e 3 e ripetutamente :rolleyes:;).

E' probabile (molto probabile) che ci siano auto costruite meglio, ma non mi sembra che questa sia così scarsa come la vuoi far passare (con vari aggettivi tecnici: demmerda, a cazzino, ecc).

Sono le stesse officine che ammettono di aver ache fare con problemi su larga scala non è un singolo tizio che si lamenta...
da noi il rapporto con le officine è piuttosto sincero, e gli stessi meccanici sono ben a conoscenza di tutte le magagne presenti in questa Tucson.
Io credo che le aziende per crescere abbiano bisogno di + feedback (perchennò demmerda) da parte degli utenti e - meno avvocati di "testo".
Cioè se produci un pezzo che si rompe da solo come il 3 stop, o monti dischi dei freni che vibrano ...o metti in strada mezzi che tirano a destra...studia, investi, migliora, sviluppa, compra, ruba progetti o copiali, fai qualcosa al fine di migliorare il tuo prodotto.
Invece no..mi smontano un pezzo fallato e mi rimontano un altro pezzo tale e quale...è qui che non ci siamo è qui che Hyundai fà una figura dimmerda... e la figura demmerda non la fanno le officine ma la fa' la casa madre direttamente col cliente.
Prova (per una volta) a metterti nei panni di un cliente, un padre di famiglia che spende 30k euro e invece di avere un'auto perfetta come la Tua (@MAC) si trova a dover sistemare un auto nuova che si rompe da sola...
Le auto perfette non esistono, bene, neanche le persone perfette.
 
Ultima modifica:
La crepa sul terzo stop è oggetto di controllo di routine all'interno della rete di assistenza
https://www.hyundai-club.eu/threads/richiamo-terzo-stop.21673/

Controlli che fanno... posso garantire.

Mi piacerebbe sapere quante case automobilistiche, di fronte ad un "problema" di cui non si rende conto nemmeno l'1% dei clienti su strada, mette in atto una campagna di controllo e sostituzione.
Avrebbero potuto tranquillamente non fare niente.... e se capitava il cliente che lo notava o quello che quando spruzzava allagava il bagagliaio.... cambiavano i singoli pezzi.

Potevano attendere l'accensione delle spie motore prima di provvedere al cambio del cablaggio corto che pare dia il problema.... invece lo cambiano a tutti a prescindere...

Vogliamo portare a confronto il problema alla catena di distribuzione che affliggeva i motori N47 di BMW e l'atteggiamento avuto dai Bavaresi ? ....e di tutti quelli rimasti a piedi prima che si decidessero ad ammettere il difetto ?
...con tutte le ovvie differenze di 'eventuale danno' che ci sono fra "terzo stop" e "catena distribuzione" ?

Le "altre auto" da 30mila euro hanno problemi diffusi.... come la Tucson se non peggio.... fatevi un giro sul forum del Nissan Qashqai
....li hanno quelle da 50mila.... da 70mila.... ecc... ecc...
Dire che la Tucson è perfetta è sbagliato... dire che la Hyundai produce auto senza difetti idem.... ma dire che fa figure di mxxxx, componenti di mxxxx ecc.... è sbagliato anche quello.

Mi pare che produca auto in linea con il segmento economico.... e mi pare che abbia una assistenza in linea con il segmento economico (se non migliore)

:)

Poi ognuno fa le proprie esperienze e tira le proprie conclusioni :)
 
si anche le altre auto hanno difetti ma sono a random...
qui sono tutti concentrati negli stessi pezzi/componeneti e non fanno una cippa per migliorare il pezzo...è li la questione.
E' li che punto, è li che chiedo un disco frizione che non mi faccia saltellare le ciappe...ad ogni partenza da settembre fino ad aprile...
e invece nooo.
Mi smontano il cambio e cosa fannno??'''....Mi rimontano lo stesso disco frizione, stesso identico pezzooo...che dopo 2k km mi rifà lo stesso difetto....
ecckekazz
 
Sono le stesse officine che ammettono di aver ache fare con problemi su larga scala non è un singolo tizio che si lamenta...
da noi il rapporto con le officine è piuttosto sincero, e gli stessi meccanici sono ben a conoscenza di tutte le magagne presenti in questa Tucson.
Io credo che le aziende per crescere abbiano bisogno di + feedback (perchennò demmerda) da parte degli utenti e - meno avvocati di "testo".
Cioè se produci un pezzo che si rompe da solo come il 3 stop, o monti dischi dei freni che vibrano ...o metti in strada mezzi che tirano a destra...studia, investi, migliora, sviluppa, compra, ruba progetti o copiali, fai qualcosa al fine di migliorare il tuo prodotto.
Invece no..mi smontano un pezzo fallato e mi rimontano un altro pezzo tale e quale...è qui che non ci siamo è qui che Hyundai fà una figura dimmerda... e la figura demmerda non la fanno le officine ma la fa' la casa madre direttamente col cliente.
Prova (per una volta) a metterti nei panni di un cliente, un padre di famiglia che spende 30k euro e invece di avere un'auto perfetta come la Tua (@MAC) si trova a dover sistemare un auto nuova che si rompe da sola...
Le auto perfette non esistono, bene, neanche le persone perfette.

Allora, non provo a mettermi nei panni del padre di famigli che spende 30k, primo perchè lo sono, secondo perchè, se leggi tutti gli interventi, proprio perfettta-perfetta nemmeno la mia lo è.
Inoltre, sono stato anche apostrofato come quello che consiglia di passare in officina ad ogni minima cazzata (cambio idioma così ci capiamo)...

Sembra che tu viva nel triangolo delle Bermuda delle Tucson: dalle tue parti tutti hanno tutti i problemi che segnali e le officine sono partigiane verso il cliente...mah!

E' chiaro che a te quest'auto non soddisfa o forse eri abituato meglio (ed a questo punto vorrei capire cosa guidavi prima).

L'auto non ti piace: va be, problemi tuoi, mica ci posso fare niente, continua pure a spalarle me**a sopra.

Però eviterei giudizi verso il prossimo: quest'oggi mi sono già sentito dire "amico di casa" e "avvocato di testo".
Li prendo come un complimento, ma non sono sicuro che tali siano...
 
Però sono più carini dei soliti "ma tu lavori in Hyundai ?" .... "ti pagano ?"

:D
È vero:p

Però, quasi quasi, preferirei un chiaro, netto, sano, invontrovertibile "testa di m...", almeno sarei sicuro del significato.

Spero sia chiaro che si tratta solo di un esempio...;)
 
Boh, io seguo il forum Tucson dalla sua nascita, guardo il modello con occhi neutrali.
Ci sono stati i vari richiami, ci sono state partite di pezzi difettosi, difetti riscontrati anche dopo gli interventi in garanzia... ma questo non significa che Hyundai non faccia nulla per migliorare o non sia interessata a risolvere i problemi. Il punto è che su un forum basta un utente scontento a scatenare un casino, mentre le migliaia di utenti mediamente soddisfatti che non esprimono alcun giudizio non hanno la stessa visibilità.
Chiaramente si offre spazio a tutti, poi ognuno trae le sue conclusioni....
Dispiace leggere di ripetuti problemi non risolti, ma ci si stanca anche di leggere le solite palate di me**a sulla Tucson sempre dalle solite persone... E visto che - per quanto letto in questi anni sul forum - Hyundai appare come una Marca in linea con tutte le altre come qualità generale e difetti riscontrati, alla fine la percezione che si ha nei confronti di chi spala me**a è che ci sia stata una buona dose di sfiga continua e ripetuta su una particolare vettura che abbia portato ad un profondo pregiudizio verso questa Marca. Anche comprensibile e giustificato.
Si può sempre migliorare e la verità sta nel mezzo, ma per la legge dei grandi numeri non credo si possa affermare che hyundai abbia fatto "una figura di me**a" con la Tucson.

Poi è chiaro che io, che non ho avuto il minimo problema in 10 anni di hyundai con due diversi modelli, possa essere considerato un fanboy, home friend, avvocato di parte ... (purtroppo non lavoro in hyundai e non sono pagato... :rolleyes: ) mi interessa poco, ciò che invito a fare è prendere atto di quanto fin'ora scritto sul forum, valutando sì, tutti i problemi, risolti e non, ma considerando anche le 150.000 unità vendute in europa nel solo 2016 (di cui circa 23.000 in Italia).
 
Ultima modifica:
mi dispiace Man, ma siamo in troppi ad avere problemi per considerarla sfiga...
non posso condividere il tuo pensiero...ma ti rispetto.
ritorno a bomba con problemi di progettualità e ,materiali scadenti...
 
mi dispiace Man, ma siamo in troppi ad avere problemi per considerarla sfiga...
non posso condividere il tuo pensiero...ma ti rispetto.
ritorno a bomba con problemi di progettualità e ,materiali scadenti...

Chissà quanti felici e soddisfatti possessori di Tucson sono in giro per l'Italia, senza conoscere ( e nemmeno sospettare...) l'esistenza di un forum dove venirsi a lamentare.

Forse perchè non hanno avuto problemi...?
 
Chissà quanti felici e soddisfatti possessori di Tucson sono in giro per l'Italia, senza conoscere ( e nemmeno sospettare...) l'esistenza di un forum dove venirsi a lamentare.

Forse perchè non hanno avuto problemi...?

Assolutamente d'accordo.
I forum sono certamente una valvola di sfogo, e la mggior parte dei frequentatori sono quelli che riscontrano problemi.
D'altronde, se continua ad essere uno dei suv più venduti, se si continua a vedere un sacco di bisarche piene di Tucson (e KIA Sportage che meccanicamente è la stessa quindi con gli stessi pregi e difetti), tanto male non può esser fatta.
Dopo due anni dalla commercializzazione l'effetto passaparola è ormai consolidato, se tanta gente continua a comprarla vuol dire anche che i già proprietari mediamente non sono così disperati.
;)
 
Aggiungo che la prima cosa che hanno fatto prima di dire "si cambiano".... è stata aprire il cofano e controllare che non avessi messo mano ai gruppi ottici.
Installatori di Kit e "modificatori" avvisati :)
 
Le atmosfere che sono indicate su un'idropulitrice rappresentano la massima pressione erogabile in condizioni perfette di portata acqua e tesnione di funzionamento (cioè, se hai poco portata dall'acquedotto e tensione un po' più bassa rispetto ai 220 Volt nominali, ed in estate succede causa utilizzo condizionatori, l'dro non può raggiungere la pressione massima).

Poi, quella pressione la si raggiunge quando dsi utilizza la lancia che fa il cosiddetto spillo; quando lavi l'auto, usi la lancia che fa il ventaglio.
A quel punto se arrivi a 20 atmosfere arrivi a tanto.

Se vai all'autolavaggio coi rotoloni, ti sparano l'acqua a pressioni maggiori ;).

E' buona nomra, comunque, utilizzare la lancia a ventaglio ad almeno 30 cm dall'auto. A quella distanza e con quel tipo di getto non succede nulla, se metti sotto la mano senti che non può causare danni.:)

E' vero che l'idro e' regolabile.... ma la tentazione di insistere o avvicinarsi troppo alla macchina c'e' .... almeno io ce l'ho ... :):):)

Visto che da me c'e' 1 buona pressione dell'acqua ... io uso la classica spazzola fissa dopo aver innaffiato ben bene la macchina col getto regolabile della lancia per innaffiare..... che modulo da ventaglio a puntiforme per lo sporco + ostinato ... indi spazzola con sapone e poi di nuovo acqua .... e poi asciugatura...

in questi gg ho fatto 1 upgrade comprando la spazzola rotante da Amazon ... quella che attacchi sempre alla canna dell'acqua.... vediamo se mi arriva... .
 
zak
Tant'è che quando scatto la foto, vengono "annullate" dal riflesso del vetro.
Difatti, al contrario di quanto dice @krusty, non sono così certo che provvederanno ad una sostituzione.

Le righe ci sono.... me ne sono reso conto asciugando i fari, ma ti devi mettere in piegato e proprio vicino per notarle...

Questo mi ricorda la barzelletta della Beghina che chiama i Carabinieri perche' i vicini di casa danno scandalo facendo Sesso ...

Quelli Arrivano... guardano dalla finestra... e nn vedono niente....

- signora ma da qui nn si vede nulla... !!!

E la Beghina .. in effetti e' vero .. ma se avete la compiacenza di salire Sull'Armadio ...... hiihihihihihihihihih
 
Chissà quanti felici e soddisfatti possessori di Tucson sono in giro per l'Italia, senza conoscere ( e nemmeno sospettare...) l'esistenza di un forum dove venirsi a lamentare.

Forse perchè non hanno avuto problemi...?

in effetti a giudicare dal n di HYUNDAI che vedo nel mio paese ci dovrebbero essere almeno altri 2 o 3 utenti .. che abitano nel mio stesso comune... e invece mi pare di essere il solo...
 
Porca miseria @GIONNI123 ...se penso a fare un lavoro del genere alla Tucson... sudo!!

Tunnel tutta la vita... e i gruppi ottici li cambio gratis al bisogno!!!
:D

Beh ... in questo periodo sconsiglio anche io ... da me, se esci, TI DISIDRATI all'istante.... !!!! :):):)

E cmq nn sono 1 maniaco dei lavaggi.... 1 paro di volte l'anno se va bene.... e sempre lavori tesi a "Togliere il Grosso"...

Ho preso la spazzola rotante mentre ero su Amazon .. in caccia di 1 prolunga le lavare la macchina.... proprio perche' la spazzola che ho e' troppo corta... e nn mi va di Faticare.... :):):)

Riguardo ai difetti.... ho riscontrato ... come difetti di fabbrica...

Graffi sul parabrezza.... (visibili anche loro solo in certe posizioni) .....
Tagli sul Volante...

Sara' che la i20 costa la meta' della Tucson ... ma per ora nn ci penso a farmi cambiare il parabrezza incollato di fabbrica e il volante che funzia perfettamente.....

Ho solo segnalato la cosa al primo tagliando .... ma nn credo che abbiano preso nota..... a quanto ho capito ... se gli dici qualcosa.... procedono al cambio.... ma io volevo solo fare presente la cosa per 1 ev FUTURA sostituzione.... per ora sto bene cosi'......

Saro' 1 poco menefreghista.... ?? :):):)
 
Indietro
Alto Basso