Ragazzi... Posto poco perchè il periodo è concitato e non riesco ad esserci molto... tuttavia mi viene in mente un utente... non so perchè... che da un'auto super perfetta come se non esistesse altra auto al mondo improvvisamente inizià a lamentarsi di leggera condensa su una i10 nel bagagliaio e che improvvisamente da leggera condensa era aumentata quasi a vasca dei pesci e caos incredibile con azione di spamming continuo sul forum (chi si ricorda il nome?!? ahahahah).
In ogni caso ogni uno vede i propri problemi, senza dubbio importanti.
Se ci sono problemi ad un faro, l'assistenza dovrà valutare il danno (che non mi sembra che cada a pezzi comunque).
Il motore gira? consuma poco? ha ottime prestazioni? state comodi dentro? siate obbiettivi, se c'è qualche difetto si risolve ma non ci sono cose estremamente gravi da definire tutto "di me**a" e l'operato di una casa negativo.
Mi viene da sorridere del caso da stato sinceramente..
Se ci sono 200.000 pezzi fatti (tra auto vendute e magazzini), può essere che qualche pezzo venuto male ci sia... ma cambiare come è fatto un pezzo (progettazione, costruzione e produzione di massa) è un percorso lungo e costoso e per uno 0,% chi lo fa? impossibile per qualsiasi marca (e hyundai è una delle più malleabili in questo!)
E' più semplice riuscire a correggere il difetto là dove si vede se è semplice, diversamente è difficile o ci vuol pazienza.
Nel caso dei fari... a logica e con una minima fase lavorativa dei neuroni che ci sono nel cervello... mi ferei montare i fari nuovi, poi chiederei alla loro carrozzeria di sigillare con silicone aggiuntivo tutta la parte alta del faro per evitare che dell'acqua si infiltri dall'alto...
Se entra ancora acqua è una cosa che deve succedere per via della situazione climatica.
Una situazione di umidità elevata nell'ambiente e una forte escursione termica può causare condensa, è inevitabile e un paio di volte all'anno anche i miei fari che sono in un'auto di quasi 20 anni e che non soffrono di questo problema lo fanno.
Il fatto di spendere 30.000 euro non è una motivazione per cui lamentarsi in modo esagerato, c'è sempre qualcuno che dirà: non hai mica comprato un'auto da 50.000 euro... e anche li ti diranno che non hai comprato un'auto da 100.000 euro...
Quanto si spende non è importante, certe cose succedono... è per quello che dico sempre: comprate l'usato, ci sono ottime occasioni, spendete poco e a forza di comprare usato forse anche il nuovo calerà di prezzo perchè meno richiesto.
PS: perchè non comprate una fiat? risolverete ogni cosa!