Pensa che la trovo comodissima nella seduta, almeno per la mia corporatura. Certo venivo da un'auto più rigida ma più silenziosa a velocità Autostradale e con delle 205/50 17" (anteriore) e 225/45 17" (posteriore), assorbivano un pelo meglio ed aveva il Multilink.
@SAT64 meriterebbe un libro questa vettura, ma provando a sintetizzare....
- Standard: si accende in questa modalità, ha un marcato effetto elastico sia in accelerazione che decelerazione. Cioè poco reattiva in accelerazione, e quando si rilascia continua a spiengere (in proporzione alla potenza richiesta).
- Eco: Più reattiva rispetto alla Standard quando si tocca l'acceleratore, ma sempre lo stesso effetto in rilascio.
- Sport: Aumenta la reattività sia toccando che rilasciando l'acceleratore.
- N: Ulteriore aumento di questa reattività/prontezza di risposta.
In Sport ed N si hanno le prestazioni migliori (in particolare in N ovviamente). Inoltre l'Overboost é presente solo in queste due modalità, e la Turbina spinge per un tempo limitato e per un range di giri a 1.1/1.2 bar. Nelle altre modalità rimane a 1.0 bar.
Il controllo di trazione funziona benissimo ed il suo intervento non è per nulla brusco, ma l'auto ha una gran trazione ed aiuta il fatto che sia regolare e progressiva nell'accelerazione. Anche sul bagnato e neve tenendo i controlli disattivati. In definitiva è ampiamente sfruttabile, per telaio+assetto+erogazione+autobloccante potrebbe gestire benissimo ben altri numeri di coppia e potenza.
La modalità Sport ed N sono quelle che più si prestano ad un utilizzo senza "troppi" filtri, che rispondono meglio ai comandi del conducente. La Sport rispetto alla N più confortevole nel dosare l'acceleratore. In Standard si apprezza quando si va veramente a spasso tranquilli, ed a tutti gli effetti pare di guidare una semplice utilitaria (se non fosse per la coppia/leggerezza che ti fa salire con facilità).