• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

UNA CURIOSITA'

88george88 ha scritto:
ho chiesto al concessionario per i 4 paraspruzzi per le ruote....
lui in catalogo le ha 30 euro compreso Iva...molto meno di ebay o di questo sito

:shock: davvero vuoi mettere quei cosi?? :shock: Non fare lo sFizzero e neppure il teTesco!! :lol: Scherzi a parte, mi ricordo che da bimbo non li digerivo neppure sulle Fiat Uno... non li ammetterei neppure sulla i20...

li ho chiesti qualche giorno fa perchè mi sono ritrovato la fiancata sporca di fango...
poi ho capito che era stata una pozzanghera presa di traverso quindi ci ho ripensato visto che, anche con la pioggia, non c'è arrivato ancora nessuno schizzo...
comuqnue anche a me non piacevano molto però mi sarei sacrificato (solo per quelli davanti) per non avere la fiancata tutta inzozzata...:D

Guarda che quando piove la parte posteriore della macchina si combina da schifo: le ruote alzano acqua che insozza tutto il parafango fino al baule (altezza delle scritte Hyundai e i20).
Sicuramente servono, però li trovo proprio bruttini!! :)

non è che è la confort ad avere il trattino?

La luce del vano porta oggetti vi si accende sempre qnd l'aprite ( come ad esempio il porta bagagli) o dovete x forza accendere il quadro e le luci della macchina?

Qnd la temperatura è prossima allo zero vi compare il simbolo della neve accanto ai gradi?

Domande stupide, ma pure e semplici curiosità.

Eleonor ha scritto:
La luce del vano porta oggetti vi si accende sempre qnd l'aprite ( come ad esempio il porta bagagli) o dovete x forza accendere il quadro e le luci della macchina?

Qnd la temperatura è prossima allo zero vi compare il simbolo della neve accanto ai gradi?

x la 1a devo guardarci, la seconda si mi mostra il cristallo di neve

non è il cristallo di neve, è il cristallo di ghiaccio! dai 3 gradi in giù. :)

joanlui ha scritto:
non è il cristallo di neve, è il cristallo di ghiaccio! dai 3 gradi in giù. :)
:lol: te possino ... :lol:

Eleonor ha scritto:

Devo accendere tutto l'albero di natale :mrgreen:

Esatto... pensavo fosse un difetto, invece è una "peculiarità". :x:
mmm... non è proprio normale che per avere un pò di luce nel porta oggetti devo accendere il quadro. Per me dovrebbe essere applicato lo stesso principio del porta bagagli... apri e si accende la luce (sempre).

A livello tecnico è una scelta ragionevole: quando apri il vano di notte serve la luce (presupposti i fari accesi).
A livello pratico: avrebbero dovuto prevedere che l'abitacolo è buio in quella zona e quindi - fatta eccezione per le giornate luminose col sole che batte dalla fiancata destra - trovare una soluzione più pratica... un sensore crepuscolare ad esempio :mrgreen: (come quello che equipaggia la nuova Astra e che comanda l'accensione di luci soffuse che illuminano i piedi, la corona intorno al cambio, le maniglie delle porte).

ps: non so se qualcuno di voi ha notato che i comandi al volante sono retroilluminati, come quelli degli alzavetri. La luce è molto fioca, eppure c'è :D

Per essere precisi la luce dei comandi al volante e degli alzavetri è pari, circa a quella di un cerino visto da una distanza di 200km... e con nebbia. :hiding:

Chissa che un giorno non decido di cambiare tutto e fare un illuminazione come si deve....

Secondo me è un lavoro. Quasi sicuramente l'illuminazione è realizzata mediante un microled saldato sulla piastrina del microswitch.
Ovviamente, se dovessi riuscirci (te lo auguro), saprò a chi rivolgermi :D

Veleno ha scritto:
Secondo me è un lavoro. Quasi sicuramente l'illuminazione è realizzata mediante un microled saldato sulla piastrina del microswitch.

lasciate perdere l'smd ( è il mio lavoro) :cry:

Non è tra i miei progetti a breve termine, ma se lo farò non passerà inosservato :)
cmq penso sia proprio come hai detto tu...

il-mac approfondisci il discorso...

Dopo la modifica Eleonor sarà costretto a guidare così con gli occhiali da sole anche di notte 8) :lol:

il-mec ha scritto:

Dovrebbe essere il surface mounting device che in pratica è la tecnica per il montaggio di componenti discreti su circuiti stampati... saldature ad onda, a rifusione e cose simili, giusto?

Veleno ha scritto:
il-mec ha scritto:

Dovrebbe essere il surface mounting device che in pratica è la tecnica per il montaggio di componenti discreti su circuiti stampati... saldature ad onda, a rifusione e cose simili, giusto?

giustissimo, la saldatura manuale di questi componenti senza la necessaria attrezzatura o destrezza porta spesso ad un danneggiamento o ad un considerevole decremento della vita degli stessi, ci sarebbe da scrivere un enciclopedia sull'argomento... comunque tra le 2 tecnologie la più affidabile non foss'altro che per la superfice di lega saldante è ancora la TH ( foro passante) che patisce meno le vibrazioni le flessioni del substrato etc etc
il proliferare delle schede in SMT è dovuto alla crescente necessità di rimpicciolire al max tutto quello che si può (oltre ad un non disprezzabile fattore economico)

Veleno ha scritto:
e metterci un pò di fibra ottica? :roll:

il-mec ha scritto:
comunque tra le 2 tecnologie la più affidabile non foss'altro che per la superfice di lega saldante è ancora la TH ( foro passante) che patisce meno le vibrazioni le flessioni del substrato etc etc

Era qui che si usavano tecniche di saldatura ad onda o ricordo male?
I piedini del dispositivo/componente sporgono e intanto vengono "accarezzati" dalla lega saldante.
E pensare che io sta roba - tecniche e tecnologie di produzione per dispositivi e circuiti integrati, ibridi, stampati a strato sottile e strato spesso - la conoscevo benissimo appena prima di fare l'esame all'uni... :mrgreen: ma già il giorno dopo... :mrgreen: PUFFF, come per magia, avevo fatto spazio a cose che mi appassionavano di più... :D

Indietro
Alto Basso