Eccome qua!
Di ritorno dal post apocalittico Peugeot 208
Dopo la breve e scomoda avventura su una francese, torno in casa madre Hyundai
E lo faccio raddoppiando la mia vecchia i20, e tirandone fuori una i40 Full optional (O quasi)
Tutto ebbe inizio il 6 Febbraio 2014 al ritiro della 208, primo giorno di scomodità, ma pensavo fosse una cosa passeggera... Bene, dopo una settimana ero bloccato con gambe e schiena, e appena dopo un mese ho iniziato a voler tornare sui miei passi per riprendermi una i20, da li il colpo amaro, macchina stra svalutata in un mese, e una i20 premium 1.6 Crdi che poco dopo è stata comprata da qualcuno... Si sono susseguiti dolori, e sconforto di quello vero... Modifiche strutturali al sedile, che non hanno portato a nessun giovamento, sostituzioni del sedile, e una marea di cose che non elenco che mi hanno distrutto gambe e schiena.
Con il 2015 ho iniziato una ricerca spasmodica, ho fatto forse una cinquantina di preventivi, passando da macchinette a macchinoni
(Kia rio, ceed, soul, hyundai i20, i30, 500x, Giulietta,Clio, Sandero, Pulsar, Astra, Corsa, Volvo v40 e 50, Golf, Fabia, Octavia, Leon, e altre che ho rimosso dalla mente)
Alla fine ero in dubbio tra Kia Rio 1.4 Full optional, e Skoda Octavia Metano Full optional,
dovevo solo decidere e firmare il contratto..
Nel frattempo grazie alla mia curiosità, ho trovato la mia futura auto su autoscout.
Prezzo di attacco 17500 euro, 7 mesi e 20000 km, Hyundai i40 1.7 Crdi 115cv Business, FANTASTICA
Per pura curiosità ho mandato una mail (senza speranze di risposta), il prezzo troppo basso per la tipologia di auto mi puzzava, e infatti risposte zero...
Se non che, ecco che dopo due giorni mi trovo una bella mail di risposta, Il proprietario si chiama Marco, e lavora come dirigente presso una ditta multinazionale francese di import/export di automobili, mi dice che mi puo portare a visionare l auto presso il concessionario Peugeot più vicino a casa (Valutazione migliore della 20, per poi farmi fare una prova su strada e parlarne con più calma davanti a una scrivania
Da li, alla firma il passo è breve, tempo per scegliere: 3 giorni
Il terzo giorno lo chiamo e blocco la macchina, firmo per far partire le carte della re-immatricolazione e per gli iter burocratici a dismisura..
Tra ferie estive lentezza italiana eccetera, passano circa 3 mesi per avere le nuove targhe.
Infine una settimana fà il ritiro.
Per ora soddisfatto, consumi accettabili, guidabilità fantastica, devo solo trovare la posizione di guida giusta
Di ritorno dal post apocalittico Peugeot 208
Dopo la breve e scomoda avventura su una francese, torno in casa madre Hyundai
E lo faccio raddoppiando la mia vecchia i20, e tirandone fuori una i40 Full optional (O quasi)
Tutto ebbe inizio il 6 Febbraio 2014 al ritiro della 208, primo giorno di scomodità, ma pensavo fosse una cosa passeggera... Bene, dopo una settimana ero bloccato con gambe e schiena, e appena dopo un mese ho iniziato a voler tornare sui miei passi per riprendermi una i20, da li il colpo amaro, macchina stra svalutata in un mese, e una i20 premium 1.6 Crdi che poco dopo è stata comprata da qualcuno... Si sono susseguiti dolori, e sconforto di quello vero... Modifiche strutturali al sedile, che non hanno portato a nessun giovamento, sostituzioni del sedile, e una marea di cose che non elenco che mi hanno distrutto gambe e schiena.
Con il 2015 ho iniziato una ricerca spasmodica, ho fatto forse una cinquantina di preventivi, passando da macchinette a macchinoni
(Kia rio, ceed, soul, hyundai i20, i30, 500x, Giulietta,Clio, Sandero, Pulsar, Astra, Corsa, Volvo v40 e 50, Golf, Fabia, Octavia, Leon, e altre che ho rimosso dalla mente)
Alla fine ero in dubbio tra Kia Rio 1.4 Full optional, e Skoda Octavia Metano Full optional,
dovevo solo decidere e firmare il contratto..
Nel frattempo grazie alla mia curiosità, ho trovato la mia futura auto su autoscout.
Prezzo di attacco 17500 euro, 7 mesi e 20000 km, Hyundai i40 1.7 Crdi 115cv Business, FANTASTICA
Per pura curiosità ho mandato una mail (senza speranze di risposta), il prezzo troppo basso per la tipologia di auto mi puzzava, e infatti risposte zero...
Se non che, ecco che dopo due giorni mi trovo una bella mail di risposta, Il proprietario si chiama Marco, e lavora come dirigente presso una ditta multinazionale francese di import/export di automobili, mi dice che mi puo portare a visionare l auto presso il concessionario Peugeot più vicino a casa (Valutazione migliore della 20, per poi farmi fare una prova su strada e parlarne con più calma davanti a una scrivania
Da li, alla firma il passo è breve, tempo per scegliere: 3 giorni
Il terzo giorno lo chiamo e blocco la macchina, firmo per far partire le carte della re-immatricolazione e per gli iter burocratici a dismisura..
Tra ferie estive lentezza italiana eccetera, passano circa 3 mesi per avere le nuove targhe.
Infine una settimana fà il ritiro.
Per ora soddisfatto, consumi accettabili, guidabilità fantastica, devo solo trovare la posizione di guida giusta
Allegati
-
11960187_10207435961448064_1370359127003913782_n.jpg525,3 KB · Visite: 122
-
11988723_10207435963728121_6987324407499810375_n.jpg375,3 KB · Visite: 100
-
11986417_10207435959888025_1723484164382743420_n.jpg467,4 KB · Visite: 105
-
11988435_10207435958767997_7020864787484887649_n.jpg460,8 KB · Visite: 101
-
11986319_10207435962208083_7133188775271290104_n.jpg62,2 KB · Visite: 103
-
11986997_10207435960368037_8745884494006731245_n.jpg141,8 KB · Visite: 97
-
11218791_10207435959448014_800566514826626320_n.jpg102,1 KB · Visite: 108
-
11999068_10207435958047979_5895147899512949845_n.jpg83,4 KB · Visite: 102
-
11150770_10207435957127956_2845680732796362027_n.jpg64,8 KB · Visite: 107