gig
Utente bannato
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Salve gente, questa mattina ho spiacevolmente notato dei rivoli d' acqua sul parabrezza, che arrivavano dall' apice superiore fino a circa un quarto dell' intera superficie vetrata. Dopo aver usato i tergicristallo ho mio rammarico realizzato si trattasse di acqua all' interno del parabrezza, ossia nell' abitacolo, e ieri ha effettivamente piovuto abbastanza da far entrare dell' acqua dentro, in caso di infiltrazioni. Ora i miei quesiti sono un bel po' e sarò grato a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Allora:
1: Come mai l' acqua, essendo la superficie del parabrezza inclinata, non è caduta sulla plancia come accadeva per la mia vecchia Ka, ma ha proseguito il suo scorrimento dall' interno pur potendo cadere giù, essendo il parabrezza rivolto verso il basso?
2: Ho perlustrato la guarnizione superiore esterna e, ad occhio nudo ed inesperto, non mi è parso di aver visto tagli, fori od abrasioni. Possibile mai?
3: Nel caso in cui vi siano effettivamente infiltrazioni d' acqua, come si dovrebbe procedere?
4: L' eventuale riparazione sarebbe a mio carico o a carico della Hyundai (l' auto ha ancora 3 anni di garanzia)?
5: Si dovrebbe cambiare l' intero parabrezza o solo la guarnizione superiore?
6: Infine, qualcuno sa spiegarmi come siano possibili, in un' auto di soli due anni (fra 16 giorni), infiltrazioni d' acqua dal parabrezza (le ho avute negli ultimi mesi di vita della mia 13enne Ford Ka!)?
Ringrazio quanti vorranno contribuire con le loro risposte.
A presto...
Allora:
1: Come mai l' acqua, essendo la superficie del parabrezza inclinata, non è caduta sulla plancia come accadeva per la mia vecchia Ka, ma ha proseguito il suo scorrimento dall' interno pur potendo cadere giù, essendo il parabrezza rivolto verso il basso?
2: Ho perlustrato la guarnizione superiore esterna e, ad occhio nudo ed inesperto, non mi è parso di aver visto tagli, fori od abrasioni. Possibile mai?
3: Nel caso in cui vi siano effettivamente infiltrazioni d' acqua, come si dovrebbe procedere?
4: L' eventuale riparazione sarebbe a mio carico o a carico della Hyundai (l' auto ha ancora 3 anni di garanzia)?
5: Si dovrebbe cambiare l' intero parabrezza o solo la guarnizione superiore?
6: Infine, qualcuno sa spiegarmi come siano possibili, in un' auto di soli due anni (fra 16 giorni), infiltrazioni d' acqua dal parabrezza (le ho avute negli ultimi mesi di vita della mia 13enne Ford Ka!)?
Ringrazio quanti vorranno contribuire con le loro risposte.
A presto...