• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

URGENTE - Infiltrazioni d' acqua dal parabrezza

Chi ti dice che non si appannava anche quando era nuova?

Dai per favore non scherziamo: quando era nuova era tipo il 2004 ora non conosco la serie, comunque molto prima della più moderna mia i10!

Dai per favore non scherziamo: quando era nuova era tipo il 2004 ora non conosco la serie, comunque molto prima della più moderna mia i10!

Vedi gig che riesco a farti fare qualche complimento alla tua i10 :)

Lezione di fisica.
Se in un abitacolo vi è la presenza di umido o bagnato o umidità(esempio borsa della piscina) e la vettura viene posta a notevoli stress termici questa genera condensa nelle aree a minore resistenza termica.
Perché questa non avvenga bisogna che vi sia un ricircolo d'aria. Pertanto si può verificare con maggiore facilità se le guarnizioni sigillano eccessivamente, se ci si è dimenticati di aprire il condotto dell'aria esterna.
Definizioni:
-umidità è la presenza di vapore acqueo nell'aria.
-condensazione è il passaggio dallo stato gassoso allo stato liquido.

Ahahahahah hai ragione! Spero di poter riprendere a fargliene dopo la riparazione. Ti farò sapere :)

Direi che ce lo auguriamo tutti! :D
Gig (ma anche nosadello, e chiunque altro abbia questo problema), hai provato a lasciare il finestrino leggermente aperto come ti è stato consigliato? Ovviamente il problema, se tale, andrà risolto assieme agli altri lavori in officina che farai a breve, ma intanto non devi improvvisarti lavavetri tutte le mattine in attesa della riparazione!

Oggi nuovo problema! 15 Minuti a macchina accesa con l aria indirizzata a caldo ed è rimasta ghiacciata... squallido! :(

Bisogna usare l'aria condizionata non solo aria calda.

Direi che ce lo auguriamo tutti! :D
Gig (ma anche nosadello, e chiunque altro abbia questo problema), hai provato a lasciare il finestrino leggermente aperto come ti è stato consigliato? Ovviamente il problema, se tale, andrà risolto assieme agli altri lavori in officina che farai a breve, ma intanto non devi improvvisarti lavavetri tutte le mattine in attesa della riparazione!

con la pioggia che scende?
vabbè che bagnata internamente più di cosi è difficile...

https://www.dropbox.com/s/xlxfo01h5eugrky/2014-02-06 22.04.34.mp4

Bisogna fare un distinguo, una cosa è l'infiltrazione d'acqua, un'altra è la formazione della condensa!
secondo me nosadello ha delle infiltrazioni.

Se ci sono infiltrazioni d'acqua di conseguenza si forma la condensa, in maniera molto accentuata.

Se non ci sono infiltrazioni d'acqua la condensa si forma lo stesso, se ci sono sbalzi termici e soprattutto se non c'è il riciclo
dell'aria.

Io inanzitutto controllerei di non aver lasciato il riciclo dell'aria attivato e lascerei tutte le bocchette aperte.
Poi Prima di chiudere l'auto, se ho viaggiato col clima acceso a 20° e fuori fa freddo, lascerei qualche minuto la macchina con la portiera aperta,
per far andare via il calore dall'abitacolo.

In fine, per lasciare uno spiffero aperto il finestrino anche se piove metterei i "Turbo" sul vetro...

Bisogna fare un distinguo, una cosa è l'infiltrazione d'acqua, un'altra è la formazione della condensa!
secondo me nosadello ha delle infiltrazioni.

Se ci sono infiltrazioni d'acqua di conseguenza si forma la condensa, in maniera molto accentuata.

Se non ci sono infiltrazioni d'acqua la condensa si forma lo stesso, se ci sono sbalzi termici e soprattutto se non c'è il riciclo
dell'aria.

Io inanzitutto controllerei di non aver lasciato il riciclo dell'aria attivato e lascerei tutte le bocchette aperte.
Poi Prima di chiudere l'auto, se ho viaggiato col clima acceso a 20° e fuori fa freddo, lascerei qualche minuto la macchina con la portiera aperta,
per far andare via il calore dall'abitacolo.

In fine, per lasciare uno spiffero aperto il finestrino anche se piove metterei i "Turbo" sul vetro...

Ricircolo dell'aria sempre spento...
Bocchette dell'aria aperte...
niente clima acceso...

nel video che ho fatto alla mattina
https://www.dropbox.com/s/2qdo3eoqj058lle/2014-02-06 10.27.00.mp4
che riporta le ore 10.30, avevo gia fatto un controllo appena alzato, verso le 8e30, e il vetro non era bagnato, solo il tetto npanoramico presentava 1 pò di condensa, e la macchina era ferma dalla sera precedente, 22e15, dove pioveva.
L'ho ripresa per andare al lavoro alle 13e15 e la situazione era uguale se non peggiore a quella del video.
L'ho lasciata nel parcheggio e alla sera l'ho trovatata cosi:
https://www.dropbox.com/s/xlxfo01h5eugrky/2014-02-06 22.04.34.mp4
c'ho messo 10 minuti abbondanti per far sparire tutta la "condensa" aiutandomi con una pezza...e nel parcheggio son stato l'unico dei miei colleghi rimasto nel parcheggio e gente arriata dopo di me è partita subito senza problemi...

adesso parliamoci chiaro...è normale? chi ha mai visto una cosa simile su una macchina nuova?!?!?!?

Nosadello, credo che tu abbia delle infiltrazioni d'acqua.

Però se già ce umidità nella macchina, a causa suppongo delle infiltrazioni, dato che scrivi che è stata sotto la pioggio..., appena aumenta la temperatura esterna, è inevitabile che si trasformi in condensa.
Sei tu stesso a dire che dopo tutta la notte alle 8.30 non era bagnatissimo il vetro mentro alle 10.30 era fradicio...

Per me hai un problema...

Nosadello, credo che tu abbia delle infiltrazioni d'acqua.

Però se già ce umidità nella macchina, a causa suppongo delle infiltrazioni, dato che scrivi che è stata sotto la pioggio..., appena aumenta la temperatura esterna, è inevitabile che si trasformi in condensa.
Sei tu stesso a dire che dopo tutta la notte alle 8.30 non era bagnatissimo il vetro mentro alle 10.30 era fradicio...

Per me hai un problema...

bhè è quello che credo anche io...
con l'aumento della temperatura "evapora" in qualche modo e si condensa sui vetri...
la cosa che mi lascia "perplesso" è il nulla di fatto dopo 3...e dico 3 consegne dell'auto in officina...nessun intervento tangibile nonostante i miei video e le mie indicazioni sia con foto, sia con filmati...mi son lamentato ancora stamattina con hyundai per questi 3 interventi inutili e senza che nessuno sia intervenuto per cercare l'infilatrzione...

o un canele di scolo che fa infiltrare l'acqua, o guarnizioni che non tengono...insomma da qualche parte arriva tutta quest'acqua...

bhè è quello che credo anche io...
...
la cosa che mi lascia "perplesso" è il nulla di fatto dopo 3...e dico 3 consegne dell'auto in officina...nessun intervento tangibile nonostante i miei video e le mie indicazioni sia con foto, sia con filmati...mi son lamentato ancora stamattina con hyundai per questi 3 interventi inutili e senza che nessuno sia intervenuto per cercare l'infilatrzione...
...

Ed è quello che ho sempre sostenuto: non è il difetto di un’auto che fa paura, ma ti avvilisce l’incapacità, l’inerzia, l’indifferenza dell’assistenza. Qualsiasi problema, seppur grave, non desterebbe molta preoccupazione se l’assistenza fosse solerte e competente, magari infondendo sicurezza al cliente e non aumentando i dubbi, come invece spesso accade in hyundai.

Ed è quello che ho sempre sostenuto: non è il difetto di un’auto che fa paura, ma ti avvilisce l’incapacità, l’inerzia, l’indifferenza dell’assistenza. Qualsiasi problema, seppur grave, non desterebbe molta preoccupazione se l’assistenza fosse solerte e competente, magari infondendo sicurezza al cliente e non aumentando i dubbi, come invece spesso accade in hyundai.

gia 3 persone mi han chiesto come mi trovassi con hyundai...e secondo voi...come avrei risposto?
si tutto bello mi sto trovando da dio?!?!?
si bella la macchina...ma l'assistenza lascia molto a desiderare...che avrei dovuto dire? la verità!
dovessero risolvermi il problema dandomi pure la macchina di cortesia...allora SI che ne parlerei bene

ancora stamattina mi ha detto monica che si dovrebbero fare delle prove...e io seccato gli ho detto "prove di cosa? l'acqua arriva da qualche parte e il problema deve essere risolto"

Credo si riferisse al fatto che devono fare delle prove proprio per vedere da dove arriva quest' acqua.
Certamente se la lasciano in officina è come lasciarla in box il problema non si presenta..., ma già il fatto che riesci a replicare il problema è facile
verificare.

Credo si riferisse al fatto che devono fare delle prove proprio per vedere da dove arriva quest' acqua.
Certamente se la lasciano in officina è come lasciarla in box il problema non si presenta..., ma già il fatto che riesci a replicare il problema è facile
verificare.

Esatto! Per questo dico che i dubbi te li fanno aumentare: sembra quasi che le prove di infiltrazione le fanno in ambiente asciutto privo di acqua e/o umidità.

Portata oggi in assistenza. Totale km percorsi, 160. Più di due ore di attesa. Auto riconsegnata con un graffio.
Problema infiltrazione baule: causa trovata, ordinato ricambio
Problema condensa: attribuito all' infiltrazione nel baule. Una volta riparata con il ricambio dovrebbe non esserci più
Comunque auto pessima e assistenza, pur molto efficace, improponibile per la lontananza.
Sarò ricontattato per riportagliela e far mettere in atto tutte le riparazioni necessarie.
Mi è stato detto che l' auto è assemblata in modo indecoroso. Ha nemmeno 42200 km.
Deluso e amareggiato.
Mai più!

gia 3 persone mi han chiesto come mi trovassi con hyundai...e secondo voi...come avrei risposto?
si tutto bello mi sto trovando da dio?!?!?
si bella la macchina...ma l'assistenza lascia molto a desiderare...che avrei dovuto dire? la verità!
dovessero risolvermi il problema dandomi pure la macchina di cortesia...allora SI che ne parlerei bene

ancora stamattina mi ha detto monica che si dovrebbero fare delle prove...e io seccato gli ho detto "prove di cosa? l'acqua arriva da qualche parte e il problema deve essere risolto"

Ho scritto in basso il resoconto di oggi.
Una curiosità: l' auto mi è stata riconsegnata sporca come gliela avevo portata. :confused: le prove per l' infiltrazione come le avranno fatte?!

Soprattutto x nosadello ma anche x tutti coloro che hanno il problema della condensa : verificate il livello dell'acqua del raffreddamento, se il radiatore del riscaldamento ha una micro falla si spiegherebbero tante cose.

Indietro
Alto Basso