• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Usura rivestimento volante

piopio

Utente
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
salve a tutti, non so se a voi e' capitato. io ho una style , ma credo il volante sia uguale per tutti.
cmq sul mio (5 mesi di macchina) si notano gia segni di usura del rivestimento, con quel fastidioso, senso di appiccicaticcio in alcuni punti e soprattutto se si sale e si scende strusciando con dei pantaloni chiari, rimane il segno digomma.. ora la mia precedente macchina mi ha distrutti magliette a non finire, ma il problema e' iniziato dopo 6-7 anni , non subito.
a voi e' capitato? esiste qualche prodotto per pulire (anche se piu' che sporco a me sembra usura)

puo' essere considerato un difetto ai fini di una eventuale sostituzione o altro tipo di risoluzione in garanzia?

grazie

Ero convinto che la Style avesse il volante in pelle!
Certo che avere segni di usura dopo pochi mesi è deprimente...

teoricamnete si, o forse una finta similpelle..cmq contattero' la huyndai casa madre e passero' anche in officina vediamo cosa mi dicono.

propio vero

salve a tutti, non so se a voi e' capitato. io ho una style , ma credo il volante sia uguale per tutti.
cmq sul mio (5 mesi di macchina) si notano gia segni di usura del rivestimento, con quel fastidioso, senso di appiccicaticcio in alcuni punti e soprattutto se si sale e si scende strusciando con dei pantaloni chiari, rimane il segno digomma.. ora la mia precedente macchina mi ha distrutti magliette a non finire, ma il problema e' iniziato dopo 6-7 anni , non subito.
a voi e' capitato? esiste qualche prodotto per pulire (anche se piu' che sporco a me sembra usura)

puo' essere considerato un difetto ai fini di una eventuale sostituzione o altro tipo di risoluzione in garanzia?

grazie

ho la ix 20 confort deisel da 4 mesi ,il volante ed anche il pomello del cambio si sta deteriorando anche a me poi vorrei segnalare un altra anomalia che è successa a me ed a un amico che ha la solita ix 20 però 1.6 a benzina colore bianco il paraurti lato posteriore dx vicino al passaruota tocca nella carrozzeria ed si sbuccia è successo ad altri? ed un altra cosa da controllare secondo me è la qualita dei rivestimenti in tessuto ditemi qualcosa ciao a tutti

Amici pure io sulla mia ix20 disel 90cv. ho il difetto sul volante, in officina mi hanno risposto che è normale, questi signori ogni difetto che viene segnalato dicono che è normale.
Allora tutti uniti rompiamo le scatole al N. V. della Hyundai prima o poi prendeanno una decisione.

TUTTI UNITI

devo dire che anche la mia comincia a presentare puntini bianchi di usura ... effettivamente mi sembra un po scarsa la qualità del rivestimento, la macchina è un febbraio 2011!!

a me ancora nulla. però che tristezza anche questa cosa....

Hyundai... Hyundai... Hyundai...

Il rivestimento del volante è in siml-pelle. Dopo 30.000 km anche quello della mia venga è diventato appiccicoso, anche se è normale poichè lo sporco si accumula, e immaginate poi sopratutto le mani che toccano di tutto. Se vi può confortare anche volanti in pelle di altre auto, di altre categorie diventano appiccicosi, questo mi sembra appurato. Ora come ora, il mio non mostra segni di usura, ma ho fatto poco tempo fa una prova: ho pulito la corona con un panno morbido e del latte di cupra, quello che si usa per il corpo. Il consiglio l'ho trovato cercando su internet e devo dire che ha funzionato! Voi non avete la minima idea di come si sia ridotto quel panno; da rosa era diventato nero, tant'è che l'ho dovuto per forza di cose buttare!!! Almeno per ora il volante non è appiccicoso, e la pelle è diventata più "lucente" e morbida. Questo è uno dei consigli per pulirlo e igienizzarlo, ma ci sono anche altri prodotti più specifici volendo. Se invece il volante mostra segni di usura quali crepe, sfilacciamenti ecc... è un altro discorso. Qualcuno che ritiene che il suo volante sia usurato potrebbe postarne una foto?

sul mio volante ho trovato 2 graffi misteriosi..sarà stata sicuramente colpa mia ma non ricordo di aver trattato male il volante

Il rivestimento del volante è in siml-pelle. Dopo 30.000 km anche quello della mia venga è diventato appiccicoso, anche se è normale poichè lo sporco si accumula, e immaginate poi sopratutto le mani che toccano di tutto. Se vi può confortare anche volanti in pelle di altre auto, di altre categorie diventano appiccicosi, questo mi sembra appurato. Ora come ora, il mio non mostra segni di usura, ma ho fatto poco tempo fa una prova: ho pulito la corona con un panno morbido e del latte di cupra, quello che si usa per il corpo. Il consiglio l'ho trovato cercando su internet e devo dire che ha funzionato! Voi non avete la minima idea di come si sia ridotto quel panno; da rosa era diventato nero, tant'è che l'ho dovuto per forza di cose buttare!!! Almeno per ora il volante non è appiccicoso, e la pelle è diventata più "lucente" e morbida. Questo è uno dei consigli per pulirlo e igienizzarlo, ma ci sono anche altri prodotti più specifici volendo. Se invece il volante mostra segni di usura quali crepe, sfilacciamenti ecc... è un altro discorso. Qualcuno che ritiene che il suo volante sia usurato potrebbe postarne una foto?

scusami

cosa sarebbe la corona???

cosa intendi?

Per corona intendo l'impugnatura del volante. Si può anche chiamare corona! ;)

thanks for info, mattello!

;-)

X corona, credo si intendi la parte rivestita in pelle.Sulla mia ix20 il pomello ha cominciato a spellare! dopo soli 5000km! Troppo pochi x non cambiarlo in garanzia! Appena ritorno in concessionaria vi farò sapere. notte.

X corona, credo si intendi la parte rivestita in pelle.Sulla mia ix20 il pomello ha cominciato a spellare! dopo soli 5000km! Troppo pochi x non cambiarlo in garanzia! Appena ritorno in concessionaria vi farò sapere. notte.

anche il pomello del cambio????

non ci credo :-|

hanno risparmiato peggio dei cinesi... ma non è possibile leggere queste cose! non è possibile!

ma perchè a questo punto non hanno fatto un semplice pomello in plastica???
risparmiavano ed evitavano la figuraccia.

idiozia allo stato puro.

Purtroppo anche a me inizia il problema della vernice che tra il parafango e il paraurti post dx comincia a sbucciarsi... oggi dovrei passare dal concessionario x questi problemi. Vi fccio sapere presto!!

Purtroppo anche a me inizia il problema della vernice che tra il parafango e il paraurti post dx comincia a sbucciarsi... oggi dovrei passare dal concessionario x questi problemi. Vi fccio sapere presto!!

anche io identico problema...

:-(

facci sapere come pensa di intervenire la tua officina

Buonasera ragazzi. Oggi pomeriggio sono stato alla concessionaria x i problemi alla vernice e lo spellare della "pelle" al volante e al cambio. Devo dire che mi aspettavo peggio....cmq,volante e pomello li ordinava per la sostituzione.Inoltre informava la casa x informarla su questi problemi in quanto non sono l'unico(ha avuto altre ix20 con gli stessi prob). In questo modo si spera di migliorare la qualità della pelle.La concessionaria infatti mi ha chiesto se eventualmente la Hyundai decidesse di cambiare il rivestimento del volante e del pomello se poi fossi daccordo nell'aspettare questo cambio,in modo da non andare più incontro a questo disagio.Per la vernice anche qui non sono l'unico...............................................................ma per questo devono parlare con l'ispettore. Purtroppo non possono (a detta loro) intervenire senza autorizazione di codesto umano :-(! Li ho informati che ci sono altri proprietari di ix20 con la vernice difettosa. La cosa strana è che sembra che siano le vetture bianche.La dimostrazione veniva da un ix20 bianca nell'autosalone con un problema simile nello stesso punto. L'addetto crede sia un errore di serraggio del paraurti con il parafango. Pensi sia troppo poco lo spazio tra i due pezzi. In questo modo l'attrito delle parti porta ad una deformazione della vernice fino ad uno spellare della stessa. Beh,al momento non posso lamentarmi. Apetto la loro chiamata. Ciao a tutti e buona spellata ;) Dimenticavo,la mia concessionaria/officina è la Suziki/Hyundai Lupi di Pistoia.

Per la vernice anche qui non sono l'unico...............................................................ma per questo devono parlare con l'ispettore. Purtroppo non possono (a detta loro) intervenire senza autorizazione di codesto umano :-(! Li ho informati che ci sono altri proprietari di ix20 con la vernice difettosa. La cosa strana è che sembra che siano le vetture bianche.La dimostrazione veniva da un ix20 bianca nell'autosalone con un problema simile nello stesso punto. L'addetto crede sia un errore di serraggio del paraurti con il parafango. Pensi sia troppo poco lo spazio tra i due pezzi. In questo modo l'attrito delle parti porta ad una deformazione della vernice fino ad uno spellare della stessa. Beh,al momento non posso lamentarmi. Apetto la loro chiamata. Ciao a tutti e buona spellata ;) Dimenticavo,la mia concessionaria/officina è la Suziki/Hyundai Lupi di Pistoia.

scommeto quello che vuoi che NON fanno passare in garanzia il problema della vernice: troppo dispendioso...

l'ipotesi del tuo addetto è in effetti possibile: non sarebbe un problema di verniciatura, ma di montaggio

scommeto quello che vuoi che NON fanno passare in garanzia il problema della vernice: troppo dispendioso...

l'ipotesi del tuo addetto è in effetti possibile: non sarebbe un problema di verniciatura, ma di montaggio

Be se verificano che e' un problema di montaggio che porta al rovinarsi della vernice......devono mettere a posto e in qlc modo sistemare anche la vernice..
non e' che abbiano tante alternative!
Be cmq non e' detto che non sistemino le cose.....ne puoi trovare una di officina dove fanno i furbi, ma non credo anche la seconda...
Il modo migliore e' tenersi informati......siamo qui per questo no??!!

Purtroppo anche a me inizia il problema della vernice che tra il parafango e il paraurti post dx comincia a sbucciarsi...

Lo fa anche a me, nello stesso identico posto. C'è un thread in cui se ne parla?

Indietro
Alto Basso