• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Usura rivestimento volante

Io ho notato invece un po di usura sul pomello del cambio, vedrò caso mai di farmi sentire in concessionaria.

Invece volevo chiedervi è questo il punto dove vedete la sbucciatura del paraurti? Vedi l'allegato 5197

si. ma non è esattamente una sbucciatura.
più una sfogliatura a margine

In che senso una sfogliatura a margine?

sostituzione volante effetuata lavoro 1 ora mi sembra di materiale diverso e piu grosso di spessore speriamo che fra 6 mesi non mi tocchi ritornare sono un po deluso dal ,materiale di rifinitura a voi il cruscotto quando lo pulite con lucida cruscotto vi rimane apicicaticcio ho rinunciato lucidarlo lo passo con un panno umido plastiche decadenti..................

salve ragazzi
scusatemi se manco dal forum da molto tempo.
vettura 11000 km
ieri ho fatto il tagliando perchè la vettura ha già un anno.
l'officina mi ha consigliato che per prossimo tagliando sarà fatto l'anno prossimo ò a circa 25000km,come ho sempre fatto anche con le altre auto che ho posseduto(media annua 15000/20000 km)costo circa 220 euro.
e appena arriva sostituzione del volante leggermente screpolato (hanno già fatto alcune sostituzioni)e in più i binari del finestrino lato guidatore perche quando saliva si bloccava e riscendeva(causa sistema antipanico)mi chiameranno appena arrivano i ricambi già ordinati informaticamente(tempi previsti circa 1 settimana)

salve ragazzi
scusate il ritardo,ma ho avuto problemi di salute(spero risolti)
Sono stato chiamato dall'officina dopo due settimane per la sostituzione del volante e della guarnizione del finestrino lato guida,consegnata la vettura nella stessa mattinata.
nessun problema per allineamento perche è effettuata elettronicamente tramite PC.

cordiali saluti

Robysat

Ciao a tutti,
anche io ho avuto problemi di invecchiamento precoce del volante in pelle, cosi come avete descritto.
A metà Novembre 2011 sono stato dal concessionario: ha constatato il problema e mi ha ordinato il nuovo volante, che arriverà la prossima settimana.
Purtroppo i tempi di attesa son lunghi. (2 mesi circa).
Spero che il nuovo volante sia stato modificato e migliorato nei materiali.
Vi farò sapere appena me me lo montano.
Saluti

Salve ragazzi! Stamani sono stato contattato x il prob al volante,pomello e sbucciatura della vernice. Ho preso appuntamento x lunedi' mattina. L'officina mi ha detto che in due/tre giorni ho di nuovo l'auto.Vi tengo informati.Buona serata. ops dimenticavo...per in ricambi ho aspettato circa 3 mesi.Ciaoooooooooooooooooooooooo!

Ciao,stamani ho ritirato l'auto dalla concessionaria(portata il 31/1/2012 in mattinata). Mi hanno cambiato il pomello e il volante con altri di materiale diverso che al tatto sembra migliore e più piacevole. Riparata anche la sbucciatura al paraurti post dx.Il lavoro sembra ben fatto anche se la vettura era sporca di neve,sale e sporco... Mi ritengo soddisfatto x il trattamento e i tempi x la sost/riparazione dei pezzi sperando non succeda ancora ;-)) .Buona serata a tutti.

Ciao,stamani ho ritirato l'auto dalla concessionaria(portata il 31/1/2012 in mattinata). Mi hanno cambiato il pomello e il volante con altri di materiale diverso che al tatto sembra migliore e più piacevole. Riparata anche la sbucciatura al paraurti post dx.Il lavoro sembra ben fatto anche se la vettura era sporca di neve,sale e sporco... Mi ritengo soddisfatto x il trattamento e i tempi x la sost/riparazione dei pezzi sperando non succeda ancora ;-)) .Buona serata a tutti.

in che modo sono intervenuti lì?

in che modo sono intervenuti lì?

Ciao Sandiego.Se intendi la sbucciatura al paraurti di preciso non so cosa abbiano fatto... xò ti assicuro che il lavoro è ben fatto. Pensa che alla mia IX20 la vernice si era alzata mostrando un lembo. Ora è tutto ok.Cmq la concessionaria alla consegna della vettura mi aveva informato che il paraurti veniva smontato,tolto il difetto e riverniciato usando anche le sfumature attorno al punto difettoso.

Ciao Sandiego.Se intendi la sbucciatura al paraurti di preciso non so cosa abbiano fatto... xò ti assicuro che il lavoro è ben fatto. Pensa che alla mia IX20 la vernice si era alzata mostrando un lembo. Ora è tutto ok.Cmq la concessionaria alla consegna della vettura mi aveva informato che il paraurti veniva smontato,tolto il difetto e riverniciato usando anche le sfumature attorno al punto difettoso.

grazie per queste info!

pure io devo segnalare l'usura del volante, in un solo punto in basso, forse dove appoggio maggiormente il pollice abitualmente, certo che dopo 9 mesi è triste constatare tale rovina, e se devo essere preciso sta incominciando ad usurarsi anche il pomello del cambio, come spesso accado i difetti sono in serie e diffusi
se vado in concessionaria secondo voi ci sono gli estremi per una sostituzione?

pure io devo segnalare l'usura del volante, in un solo punto in basso, forse dove appoggio maggiormente il pollice abitualmente, certo che dopo 9 mesi è triste constatare tale rovina, e se devo essere preciso sta incominciando ad usurarsi anche il pomello del cambio, come spesso accado i difetti sono in serie e diffusi

se leggi la discussione, vedrai che altri utenti hanno avuto già la sostituzione in garanzia.

facci sapere come va ;-)

grazie per queste info!
Figurati Sandiego,è un piacere parecipare attivamente a questo forum. Appena avrò un po di tempo metto le foto del prima e dopo l'intervento al paraurti. Buona serata a tutti voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dico una "cazzata" ma se (come spero) è pelle vera; non lo si può trattare (quando non si usa la macchina) con dei prodotti per la pelle, come si fa esempio con scarpe, giubbotti tipo barbour? Credo che la pelle rimarrebbe "elastica" o meno soggetta ad abrasione e/o usura...

dico una "cazzata" ma se (come spero) è pelle vera; non lo si può trattare (quando non si usa la macchina) con dei prodotti per la pelle, come si fa esempio con scarpe, giubbotti tipo barbour? Credo che la pelle rimarrebbe "elastica" o meno soggetta ad abrasione e/o usura...

premesso che in questo momento non so neanche se sia pelle vera o similpelle (poco mi interessa...), ma se dopo così poco tempo si usura è perchè la pelle è sottile e scadente.

non è problema di trattamento/protezione.

un tempo una pantofola in pelle "made in italy" durava anni finchè non si consumava SOTTO.
adesso le pantofole in pelle le fanno con una pelle così sottile che prima ancora di essersi consumata la suola sotto, si consuma la pelle sui cui poggia il piede!
non sempre risparmiare sui componenti porta giovamento...

Finalmente...volante sostituito DOPO 4 MESI dalla mia richiesta!!!
Il volante è fatto con un matriale diverso dal precedente: colore leggermente più chiaro, al tatto sembra più robusto.

L'assistenza non è il massimo: l'attesa di 4 mesi, e il concessionario al quale mi sono rivolto per il lavoro, lasciano a desiderare!
Peccato, perchè 5 anni di assistenza non sono male, ma se ad ogni intervento bisogna avventurarsi in un "calvario"...ci ripenserò prima di ricomprare una Hyundai, se dovessi cambiare auto.

Buona, invece, la disponibilità e la cortesia del numero verde, al quale mi sono rivolto dopo aver avuto risposte sterili dal concessionario.

Grazie Peter, tienici aggiornati su questo nuovo volante, come si comporta.

anche a me è stato sostituito il volante, tempo di attesa due settimane

Anche la mia presenta l'usura della pelle del volante in maniera particolare sul lato sinistro dove utilizzo la mano sinistra sempre poggiata, il capo officina ha ordinato il nuovo volante per la sostituzione in garanzia, dovrebbe arrivare martedì, vi farò sapere.

Indietro
Alto Basso