• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Usura rivestimento volante

ho notato anch'io l'usura del volante nella parte sinistra.
stasera vado in concessionaria a sentire.
direi che è normale per tutti i volanti in pelle o similpelle

sono andato in concessionaria a Ferrara e mi hanno ordinato il pezzo.
Speriamo che arrivi presto.

ho chiesto anch'io alla mia concessionaria, dopo l'ennesimo guasto al freno a mano, la sostituzione del volante e del pomello del cambio, dato che mi si sta "spellando" tutto; sottolineo che io non ho mai avuto problemi con volanti in esperienze passate e che non ho nessun problema fisiologico; segnalo che qui la finta pelle viene via come una buccia, e che si tratta di usura...
loro hanno fatto delle foto e hanno detto che apriranno un dossier....si avete letto bene "un dossier" ..... manco fosse un problema diplomatico tra USA ed ex Unione Sovietica ...

anche a me hanno visionato e fotografato il volante rivestito in pelle e sono in attesa che arrivi per il cambio in garanzia:p

Ciao ragazzi e buona Domenica.. Da qualche giorno mi sono accorto che il pomello del cambio spella... e si! Anche il nuovo spella!! Faccio presente che mi sono stati già sostituiti il volante e pomello x lo stesso problema a dicembre 2011. CHE AMAREZZA..... :-(( In settimana passo in concessionaria a sentire che mi dicono,sperando nn facciano problemi e menate varie su acidità delle mani e altro.. Fortunatamente il volante nn ha questo prob....al momento!!

Volante sostituito a Febbraio....a distanza di 4 mesi sta iniziando spellare di nuovo nella parte superiore.
A quanto pare anche se il volente che mi hanno sostiuito è diverso, il problema rimane.
Il pomello in pelle non ha dato nessun segno si degrado/usura.
Attendo la fine dell'estate...per vedere se avanza il difetto e poi vado di nuovo in concessionaria.

credo che ci siano lotti difettosi....
finchè non ti "trova" un ricambio di un lotto buono si sarà costretti a ritrovarsi in queste condizioni ogni tot mesi...

Se vi può confortare il primo volante mi è stato sostituito per usura dopo 5 mesi dall'acquisto aprile 2011 ( IX20 1,4 crdi 90CV) adesso 15,000 Km siamo punto a capo peggio di quello prima, sono andato in officina e lo hanno ordinato per ricambiarlo, comunque non mi ritengo affatto sodisfatto per la qualità del materiale dell'interno fanno solo cag.....meglio 100 volte le fiat.

Oggi a Ferrara mi hanno confermato hce la sostituzione del Volante e del pommello rimangono nelle garanzia perchè è un difetto che hanno riscontrato in molti.
Ha dovuto aspettare la risposta dell'ispettore della garanzia e adesso li ha ordinati e a settembre dopo le ferie me li sostituisce.
Officina di Ferrara sempre gentili e disponibili.

anche la fiesta (modello precedente), di mio padre dopo 1 anno abbiamo sostituito il volante in garanzia per il medesimo problema.

Buonasera a tutti,

Ho una Hyunday ix20 diesel 90cv bianca + pack1,con 5600 km percorsi, domenica scorsa, ho notato che la finta pelle del volante e della pomello del cambio stava venendo via.. la macchina non a nemmeno 3 mesi di vita è gia perde i pezzi.
Stamattina girando una curva me rimasto tra le dita pezzi della finta pelle... premetto che non indosso anelli che possano rigare o scorticare in qualche modo lo sterzo. Ma mi sembra assurdo che una macchina nuova dopo nemmeno tre mesi di vita si possa rovinare in questo modo.:x: Vengo da una fiat punto e nemmeno dopo 11 anni di utillizzo mi era successa una cosa del genere!
Secondo voi posso portarla in officina e chiedere la sostituzione del volante e del pomello del cambio?

Segnalo anche altre anomalie visto che ci sono:

Ho notato che i fari restano accesi anche se tolgo la chiave dal cruscotto e chiudo la macchina. Anche questo assurdo!!! Batteria scarica un giorno si e l'altro pure.. :(

Accensione dei fari ritardata... e vabbè potrei anche tralasciare... :eek:

Pressione delle gomme a mio parere troppo alta 3.2 anteriori 3.2 posteriori, qui la senzazione e di stare sollevato sopra un cuscino d'aria,.. con notole scomponimento della macchina quando si passa sulle irregolarità del manto stradale (giunti autostradali,buche,dossi,avvallamenti ect) non sò forse è anche una questione di sospension io assetto. che cosa mi consigliate?

Accoppiamento guarnizioni fari anteriori non proprio perfetta.

Parafango posteriore sinistro, in alcuni punti la vernice sembre sbuccciata.:x:

Motore sotto i 2000 giri ripresa lenta :(

Qualcuno a gli stessi problemi o almeno in parte?

Freerider,

per il pomello ed il volante:

vai in officina hyundai e te li cambieranno in garanzia.
purtroppo ci sono alcuni lotto difettosi.

---

per tutti gli altri problemi, cerca nel forum:
a volte troverai già rispsote alle tue domande, altrimenti domanda tu nella discussione giusta o aprendone una nuova

qui rimaniamo in argoimento. grazie ;-)

---

cmq che siamo in molti ad essere passati ad una ix20 ...dopo aver avuto uan fiat punto!

Ciao a tutti.. Ix20 di un anno con 22000 km il volante sembra avere almeno 60-70000 km..:(

Ciao a tutti.. Ix20 di un anno con 22000 km il volante sembra avere almeno 60-70000 km..:(

ciao Massimo Bergamo,

ben arrivato sul forum!

il problema è noto: ci sono alcuni lotti difeettosi di pomello cambio e di volante.
vai in officina hyundai, segnala il problema e richiedi il cambio gratuito in garanzia.
è un fastidio, lo so.
ma lo si risolve ;-)

ps. continua a partecipare al forum!
hai già fatto molti km quindi probabilmente la tua esperienza potrebbe essere utile se confrontata con noi altri possessori di ix20 ;-)
l'unione fa la forza!

pss. per favore puoi aggiungere al tuo modello "ix20 1.4" specificando se hai una benzina o una diesel 77/90cv?

ciao a tutti ho una ix20 da luglio 2011 e già per ben 2 volte mi è stato sostituito il volante perchè mi si è spellato entrambe le volte evidentemente i materiali usati sono un po scadenti, è vero che la garanzia lo copre pero'...... per il resto tutto ok

credo sia pelle di serpente! dopo un pà fa la muta! :DDDD

R: usura rivestimento volante

Decisamente bella la battuta xD in Casoni spelasse Ancora fammi sapere che provvedo a segnalare

scusa segnalare cosa? al veterinaio??? o al wwf??? :cool:ahhahaha

Indietro
Alto Basso