• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Usura rivestimento volante

anchio ho cambiato lo sterzo 1 settimana fa. dopo 6 mesi do vita. ho chiesto al responsabile hiundai dopo i 5 anni che succede?

Ragazzi io avevo una peugeot 307 e anche questa aveva lo stesso problema, io ho risolto facenco rifare il mio da un tappezziere per auto con una spesa do 80 euro, e vi posso assicurare che il risultato è 100 volte meglio, pultroppo non sono poche le auto che anno questo problema.

mai arrendersi..se l'auto e' in garanzia non dobbiamo spendere un centesimo per riparare agli errori degl'altri.
comunque da un mese a questa parte al tatto i volanti son meno"plasticosi" probabilmente saran stati modificati.....viva l'ottimismo!!!

Ma infatti la mia non.era in garanzia io ho dato una risposta, quando la garanzia è scaduta

Ragazzi io avevo una peugeot 307 e anche questa aveva lo stesso problema, io ho risolto facenco rifare il mio da un tappezziere per auto con una spesa do 80 euro, e vi posso assicurare che il risultato è 100 volte meglio, pultroppo non sono poche le auto che anno questo problema.

Nn male come idea.Mi vien voglia di farlo mettere a posta da un tappeziere e poi richiede il rimborso alla Hyundai o uno sconto sul tagliando ;)
ahahahahah....mi sa che nn accetterebbero!

mai arrendersi..se l'auto e' in garanzia non dobbiamo spendere un centesimo per riparare agli errori degl'altri.
comunque da un mese a questa parte al tatto i volanti son meno"plasticosi" probabilmente saran stati modificati.....viva l'ottimismo!!!

Vivremo di speranze?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Anch'io ho fatto sostituire il volante in pelle in questi giorni perchè mi si era spellato praticamente tutto!
Per il momento nulla da dire è perfetto più bello di quello nuovo:eek:
Chissà se durerà? ho ancora 4 anni di garanzia e se ogni anno ne cambio uno qaunto gli costerà alla Hyundai? Hyundai, non ti sarebbe costato meno fare un prodotto di qualità che sarebbe durato almeno qualche anno? non capisco....

io ho portato la macchina in officina per il problema del volante.......me lo hanno fotografato e rassicurato per il cambio in garanzia, ancora sto ad aspettare..........sono passata 4 mesi.........

R: usura rivestimento volante

É strano tutto questo tempo di attesa,per tutti gli altri c'è voluto molto meno.

É strano tutto questo tempo di attesa,per tutti gli altri c'è voluto molto meno.
Il mio primo volante spellato è stato ordinato i primi di settembre 2011 e arrivato a fine dicembre dello stesso anno(in Toscana nevicava in qui giorni).
Stasera sono stato contattato dalla concessionaria sull'arrivo del nuovo volante/pomello.Il tutto tra ordine e montaggio siamo sui 30gg.

quindi i tempi di attesa sono circa di tre mesi, mediamente?
io ho richiesto a settembre il volante e mi hanno detto di pazientare

Io l'ho sostituito l'estate scorsa, ma quello nuovo si sta già rovinando a sua volta, pur sembrando di miglior fattura quando me l'hanno montato. Pure la cuffia del cambio è tutta rovinata. Inoltre la plancia della radio presenta delle bolle sulla superficie. In officina sono rimasti sconvolti dalla serie di magagne che hanno colpito la mia auto. Giusto per riassumere:
- appena ritirata l'aria condizionata non funziona (climatizzatore scarico per mancata ricarica o per foro);
- paraurti posteriore che si sverniciava nel punto di contatto col parafango (riverniciato ma da cani);
- volante squagliato nel giro di un anno (sostituito con uno apparentemente migliore ma già in rovina);
- portiera passeggero che non si apre più (regolata una prima volta, ora me la devono sistemare perchè più bassa di 1 mm rispetto alla corretta posizione);
- cuffia cambio rotta sulle pieghe;
- plastica plancia radio rovinata da bolle d'aria sottostanti;
- vibrazioni in zona bocchette d'aria sul parabrezza;
insomma un'auto di m....a!!

Oggi alla concessionaria mi hanno sostituito il secondo volante e pomello..... Stessa qualità del precedente.Quindi tra un anno ci risiamo. Questa volta invece di cambiare il volante x intero hanno sostituito solo la corona rivestita in pelle.Fanno economia ;-)
a breve iniziero una nuova discussione su un difetto nuovo...restate collegati :-(

Giá due?Io in un anno e 35.000km nessun problema... altri con la ix35 stesso problema..
secondo me dipende da dove si tiene la macchina tipo sotto al sole.... e dalla sudorazione delle mani....

Giá due?Io in un anno e 35.000km nessun problema... altri con la ix35 stesso problema..
secondo me dipende da dove si tiene la macchina tipo sotto al sole.... e dalla sudorazione delle mani....

premetto che nn ho calli e nn ho sudorazione alle mani!
La colpa è della qualità scadente della pelle. Infatti nn sono l'unico a cui hanno sostituito per ben 2 volte il volante e pomello(e poi se fosse colpa del sole o dell sudore credo che la Hyundai avrebbe fatto storie x la sostituzione in garanzia). La prova di ciò che dico è il pomello. Infatti vada x il volante posto al sole ma il pomello(che spella sempre prima)è posto di meno alla luce solare rispetto al volante.Altra prova è la mia vecchia auto. Opel Astra cn 135000km con volante si sbiadito ma nn spellato.Mi sembra anche che sullo stesso forum ci siano più persone a cui hanno sostituito il volante più volte...
Mi spiace ma il tuo post/pensiero mi sembra al quanto superficiale......

metti delle foto per farci vedere.... l'entitá del fatto in questione....
E poi perchè è superficiale?Sto solo cercando di capire il motivo della spellatura.

metti delle foto per farci vedere.... l'entitá del fatto in questione....
E poi perchè è superficiale?Sto solo cercando di capire il motivo della spellatura.

Il tuo post nn era una domanda ma una affermazione.Quindi deduco che il problema secondo te sia io o il sole.Mi sembra superficiale xké nn conoscendomi nn puoi sapere se ho sudorazione alle mani e dove parcheggio. La realtà dei fatti(secondo me) è che alla Hyundai x il volante della ix20 usano una pelle scadente.Altrimenti nn si spiega xké nn fanno storie nel sostituirlo ai tantissimi proprietari che hanno riscontrato questo "piccolo" problema(sul forum si nota che è un difetto diffuso).Foto dell'ultimo volante sostituito nn le ho fatte ma in alternativa inserisco il link di quelle vecchie postate in questa discussione:

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5941-usura-rivestimento-volante/page4

Le foto sono state fatte subito dopo il primo segno di deterioramento.In realtà alla sostituzione la parte mancante era molto più ampia.
Con il secondo volante è andata meglio....solo un cm di pelle mancante mentre il pomello era quasi completamente spellato :-(

Ti faccio presente anche che alla concessionaria dove ho acquistato la vettura hanno già sostituito molti volanti/pomelli.Inoltre hanno presentato il problema alla stessa casa madre che sembra far orecchie da mercante.... :-(
Ovviamente nn ho nessuna intenzione di fare polemica,anzi se ti è sembrata mi dispiace. Ma dal tuo post mi sembrava che avessi io le colpe x lo spellare.
Spero di esserti stato utile e cmq nn capisco i ringraziamenti da parte di Themark81 x i tuoi post.Ci tengo a precisare che la parte lesa sono io che ogni volta devo portare la vettura in concessionaria x una sost in garanzia.

Semplicemente è sempre meglio supportare le proprie parole con fatti(foto), in quanto come ho già avuto modo di scrivere precedentemente, ho visto volanti e pomelli cambiati, e molti di essi presentavano solo sporco, molte concessionarie, finché si è in garanzia cambiano senza storie anche se non è dovuto tanto per ingraziarsi il cliente o non avere rogne.

Quindi con foto si può affrontare meglio ogni singolo caso e valutarlo.

Inoltre ricordo di mantenere i toni della discussione in maniera pacata.

Grazie

Guarda che ho messo pure i puntini nella risposta... proprio per evidenziare che possono esserci anche altre problematiche ....oltre a dove si parcheggia e alla sudorazione delle mani.... Non ho scritto dalla sudorazione delle Tue mani.... e da dove parcheggi Tu l'auto.
Dato che hai linkato il vecchio post vedi che ho risposto anche li di andare in concessionaria e farlo sostituire.

Semmai è stato usato materiale scadente.... hai una garanzia di 5 anni... se ci sono difetti te lo fai cambiare al primo tagliando.

Le foto credo sia stato l'unico a metterle sicché...e poi mi sembra che voi stiate mettendo in dubbio cio che dico.
Non scrivo tanto x scrivere..infatti sul problema dell'assetto nn mi sono focalizato.
Cmq con pachezza ripeto che il torto l'ho avuto io e nn la Hyundai e sempre cn pachezza mi sembra che per voi sia il contrario....

Indietro
Alto Basso