• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Usura rivestimento volante

quindi io, leggendo la celerità di molti concessionari nel sostituirlo, che aspetto da inizio ottobre, mi stanno facendo attendere oltre modo
adesso mi faccio sentire
anche in questo caso, come per altre cose, grandi divergenze di trattamento tra concessionari, divergenze che si moltiplicano e che sono fastidiose all'occhio dell 'utente

quindi io, leggendo la celerità di molti concessionari nel sostituirlo, che aspetto da inizio ottobre, mi stanno facendo attendere oltre modo
adesso mi faccio sentire
anche in questo caso, come per altre cose, grandi divergenze di trattamento tra concessionari, divergenze che si moltiplicano e che sono fastidiose all'occhio dell 'utente

A me hanno detto che forse hanno trovato il volante che non si usura e per questo che non mi hanno chiamato. Io l'ho ordinato ad agosto. Se con il tagliando me lo cambiano con un materiale nuovo direi che sono stati corretti.
solo il tempo potrà dire chi ha ragione.

A me hanno detto che forse hanno trovato il volante che non si usura e per questo che non mi hanno chiamato. Io l'ho ordinato ad agosto. Se con il tagliando me lo cambiano con un materiale nuovo direi che sono stati corretti.
solo il tempo potrà dire chi ha ragione.

Stesse parole dette anche a me...

ho la ix 20 confort deisel da 4 mesi ,il volante ed anche il pomello del cambio si sta deteriorando

Io ho una ix20 da 1 anno ma già dopo 6 mesi si notavano segni di usura sul cambio e sul volante. Mi sembra una cosa assurda dato che la atos di 8 anni che avevo prima non li aveva...
Coprirà la garanzia?

R: Usura rivestimento volante

Si,la sostituzione è in garanzia

Volante rovinato

Ho una ix20 di marzo 2012 con neanche 7.000 km ed ho constatato che il rivestimento del volante (finta pelle?) sta perdendo una pellicola nera superficiale che rende più lucido il rivestimento del volante, infatti dove si è staccata si vede un materiale simile nero ma opaco. Posso chiedere alla Hyundaui di intervenire in garanzia?

Andrea 1974

Hyundai ix 20 1.6 td 116 cv confort + clima automatico + vernice met argento.

Ho una ix20 di marzo 2012 con neanche 7.000 km ed ho constatato che il rivestimento del volante (finta pelle?) sta perdendo una pellicola nera superficiale che rende più lucido il rivestimento del volante, infatti dove si è staccata si vede un materiale simile nero ma opaco. Posso chiedere alla Hyundaui di intervenire in garanzia?

Andrea 1974

Hyundai ix 20 1.6 td 116 cv confort + clima automatico + vernice met argento.

Ciao Andrea.Esiste gia una discussione su questo noto difetto...ti allego il link:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5941-Usura-rivestimento-volante

cmq il volante è stato sostituito a tutti.
Saluti Luigi.

Quoto kikko: lì troverai tutte le informazioni che ti occorrono: sono molte pagine, ma alla fine risolverai il problema in garanzia, spero! ;)

In occasione del 1° tagliando della mia IX20 CRDI, mi hanno sostituito in garanzia le parti in (simil)pelle rovinate del volante, mi hanno detto che è un'altra serie (o un altro fornitore) e che il problema non dovrebbe ripresentarsi.
Ciao
Alessandro

A me l'hanno già sostituito due volte. L'ultima un paio di mesi fa. Non mi sbilancio, ma al tatto e alla vista è uguale al precedente.

A me l'hanno già sostituito due volte. L'ultima un paio di mesi fa. Non mi sbilancio, ma al tatto e alla vista è uguale al precedente.

Ciao Matteo, allora incrocio le dita...
Beh, io avevo detto all'officina (Regie Auto, Roma Ostia) di lasciar perdere (non è il primo volante in "pellaccia" che consumo), ma loro hanno insistito per sostituirlo dicendo appunto che era una nuova fornitura... mah, effettivamente il secondo mi sembra diverso, è più opaco del precedente e meno morbido al tatto, la sensazione di pelle artificiale è anche maggioredel precedente... spero che duri di più ;)

Cambiato volante dalla mia concessionaria in Olanda...tempo di attesa: un mese.
Alla scadenza dei 5 anni d garanzia se ricapita lo faccio rifare da una ditta specializzata, e passa la paura.

Volante ordinato ad ottobre, a dicembre mi faccio sentire, mi dicono che dopo le vacanze natalizie mi avrebbero chiamato, siamo a marzo e ancora niente.
Mai avuto tanti problemi con un auto o con l'assistenza come da quando ho una Hyudai.

Ragazzi il rivestimento dei volanti e fialmente cambiato del tutto per IX35 , stanno usando la "pelle" che usano sulla nuova Santa Fe' . Sulla ix20 non posso metterci la mano sul fuoco ma qualcosa hanno cambiato !

Ragazzi il rivestimento dei volanti e fialmente cambiato del tutto per IX35 , stanno usando la "pelle" che usano sulla nuova Santa Fe' . Sulla ix20 non posso metterci la mano sul fuoco ma qualcosa hanno cambiato !
Avrebbero dovuto pensarci prima, o, quantomeno, effettuare un richiamo ufficiale...
Che senso ha dire che "ora" le cose stanno cambiando?
E per chi ha già la vettura e non la deve comperare, che fa, si attacca?

Ciao

R: Usura rivestimento volante

Quando si rovina te lo cambiano in garanzia con la partita nuova. Facile.

Quando si rovina te lo cambiano in garanzia con la partita nuova. Facile.
Facile ed antieconomico per la casa costruttrice: non sarebbe stato meglio per tutti, acquirenti e casa costruttrice, installare materiale migliore fin dalla nascita della vettura?

Ciao

P.S.: dimenticavo una cosa: lunedì sono stato in officina per un problea al devioluci, problema riscontrato dai meccanici stessi (ho difficoltà ad accendere o spegnere i fari)
Loro mi hanno detto che bisogna sostituire il pezzo: peccato, però, che non posso più ordinare pezzi di ricambio, almeno per il momento.
Vuol dire che, se dovesse succedere che non riesca ad accendere i fari per strada, oppure che mi fermi la polizia e mi contesti il malfunzionamento degli stessi, li mando diritti diritti presso quell'officina e la discutono con loro e non con me, che ho subito provveduto a segnalare il guasto.
E poi, vorrei vedere se ancora non possono ordinare i pezzi.
Ma dico, se dovesse succedere un guasto grave che richieda la sostituzione di un pezzo importante per il funzionamento del motore, che facciamo, rimaniamo a piedi perchè loro non possono ordinare i pezzi?
Ma che serietà è?
E non mi venite a raccontare la storiella dell'auto di cortesia, la quale, in pratica non esiste affatto (ho dovuto lasciare fetrma l'auto per due giorni in attesa della sostituzione della batteria, ad un mese dall'acquisto della vettura ed alla richiesta di auto di cortesia, mi è stata negata)
Quindi, non mi dire che è facile ottenere una sostituzione di un pezzo, perchè non lo è affatto, almeno qui, non so da te.

Ciao

a prescindere dal materiale migliore del nuovo volante che sostituisce il vecchio, anche se non è un dettaglio
è mai possibile che nel mio caso ci si impieghi più di 6 mesi
tra l'altro a dicembre quando chiamai, mi dissero che era arrivato
è arrivato e dopo 2 mesi e mezzo ancora sta lì
sinceramente tra poco chiamerò ancora il concessionario, però non si può assister il cliente in questo modo

questa macchina ha diverse anomalie e anche l'assistenza spesso ci mette del suo per peggiorare la situazione

Io non so che volante hanno messo tra il 2011 e il 2012. ma io che l'ho presa da poco ho un volante in pelle molto bello. non si è rotto ancora. poi non so se questa estate con il caldo comincerà a cedere...............

Facile ed antieconomico per la casa costruttrice: non sarebbe stato meglio per tutti, acquirenti e casa costruttrice, installare materiale migliore fin dalla nascita della vettura?

Ciao

P.S.: dimenticavo una cosa: lunedì sono stato in officina per un problea al devioluci, problema riscontrato dai meccanici stessi (ho difficoltà ad accendere o spegnere i fari)
Loro mi hanno detto che bisogna sostituire il pezzo: peccato, però, che non posso più ordinare pezzi di ricambio, almeno per il momento.
Vuol dire che, se dovesse succedere che non riesca ad accendere i fari per strada, oppure che mi fermi la polizia e mi contesti il malfunzionamento degli stessi, li mando diritti diritti presso quell'officina e la discutono con loro e non con me, che ho subito provveduto a segnalare il guasto.
E poi, vorrei vedere se ancora non possono ordinare i pezzi.
Ma dico, se dovesse succedere un guasto grave che richieda la sostituzione di un pezzo importante per il funzionamento del motore, che facciamo, rimaniamo a piedi perchè loro non possono ordinare i pezzi?
Ma che serietà è?
E non mi venite a raccontare la storiella dell'auto di cortesia, la quale, in pratica non esiste affatto (ho dovuto lasciare fetrma l'auto per due giorni in attesa della sostituzione della batteria, ad un mese dall'acquisto della vettura ed alla richiesta di auto di cortesia, mi è stata negata)
Quindi, non mi dire che è facile ottenere una sostituzione di un pezzo, perchè non lo è affatto, almeno qui, non so da te.

Ciao

tutte a te succedono...............:shock:

Indietro
Alto Basso