• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Usura rivestimento volante

volante...o meglio rivestimento del volante cambiato.
Mi sembra più resistente ma è solo una mia semplice impressione. Adesso vedremo tra qualche mese.
Per il pommello si fà più difficile la situazione, diciamo che lascio passare un mesetto e poi mi faccio sentire di nuovo.
Dice che se sono solo io che ho il problema Hyundai non la vede come anomalia da garanzia.....mi sembra strano.

A volte con l'assistenza Hyundai mi sembra di stare su "Scherzi a parte"

volete sapere come è andato a finire l'iter della mia sostituzione del volante
a fine estate la richiesta . . . . a dicembre mi faccio sentire e mi dicono che a gennaio mi chiameranno per la sostituzione (il pezzo è già il loro possesso), da gennaio a maggio silenzio
in questi giorni telefono e mi dicono che la gestione del concessionario è cambiata da poco e loro non hanno traccia della mia istanza e che bisogna rifarla . . .
vi rendete conto . . .

mandagli una mail di protesta dicendo che hai letto su internet che altri rivenditori ufficiali non fanno problemi e che se no passi ad un altro rivenditore.
Io ho fatto così.
Anzi adesso ritornare alla carica per il pommello.

Uto74.. chiama anche al call center segnalando l'officina. Potrebbe anche essere una balla il cambio gestione: chiedi conferma a loro!

già telefonato al Servizio Clienti, tra scuse e "ci faccia sapere" dovrò ritornare nel concessionario a rifare l'ordine
non ho parole per descrivere l'assistenza Hyundai
ho avuto diverse auto di diverse marche, mai nessuna ha toccato apici di disservizio come la Hyundai

Mi hanno sostituito il volante
va bene che parliamo di finta pelle, ma la parte sostituita è molto sintetica da vedere e da toccare rispetto a quella precedente

Ragazzi con lieta notizia domani chiedero' nuvamente la sostituzione del volante appena sostituito a settembre 2012.... Che delusioneeeeeeeeeee.:(

Segnalo lo stesso problema anche sulla mia ix20: rivestimento volante e pomello del cambio da sostituire. Non mi hanno fatto nessun problema, mi richiamano appena arrivano i pezzi :)

ciao Ragazzi....mi accodo a voi.....dopo nemmeno un anno ho chiesto di nuovo la sostituzione del volante della mia ix20....sembra un odissea!!!! appena arriva in officina chiameranno per il cambio. dovremo andare avanti a sostituire volanti fino alla scadenza della garanzia??? ora li cambiano, e dopo????!!!!

R: Usura rivestimento volante

Pensiamo una cosa alla volta....x 5 anni siamo a posto....
Poi si vede....:D

ciao Ragazzi....mi accodo a voi.....dopo nemmeno un anno ho chiesto di nuovo la sostituzione del volante della mia ix20....sembra un odissea!!!! appena arriva in officina chiameranno per il cambio. dovremo andare avanti a sostituire volanti fino alla scadenza della garanzia??? ora li cambiano, e dopo????!!!!

il nuovo materiale è diverso da quello originale, palesemente differente come composizione e colore rispetto a quello precedente, esteticamente molto più chiaro e anche platealmente più "sintetico"
se poi leggo che non dura nemmeno tanto, e da alcune testimonianze ancor meno rispetto al precedente . . . .

Allora, conviene acquistare un coprivolante?

il pomello del cambio mi sta lasciando nuovamente.... :-(
Il coprivolante sicuramente risolverebbe il problema ma a danno della bellezza.Ciao.

siamo al terzo volante

Purtroppo anche io devo fargli sostituire il terzo volante in 1 anno esatto... noto che come si avvicinano i mesi caldi quindi maggio/giugno, il rivestimento di questa "pelle" se ne viene e ti rimane attacato alla mani. Ma io dico ma è mai possibile che non sono in grado di trovare una soluzione?!?!?! A mio cognato che fa il tassista, la pelle è venuta via con tutto il copri volante!! ditemi voi?!?!:shock: citando "vroby77 - dovremo andare avanti a sostituire volanti fino alla scadenza della garanzia??? ora li cambiano, e dopo????!!!!"

La mia per ora è tutta ok.. grazie ai vostri messaggi la controllo ogni giorno con taaaaaaaaaanta attenzione.
Vedrò come si comporta nella sua prima estate e con il caldo che fa queste parti, la prova sarà davvero dura.
:)

Ecco come si presenta la mia sbucciatura. Ix20 Crdi immatricolata neanche un anno fa...
Il fatto è che sta aumentando a vista d'occhio !!

2r5tfu8.jpg

La mia per ora è tutta ok.. grazie ai vostri messaggi la controllo ogni giorno con taaaaaaaaaanta attenzione.
Vedrò come si comporta nella sua prima estate e con il caldo che fa queste parti, la prova sarà davvero dura.
:)
quoto:up::up:per ora zero usura .......ma venisse un po' di caldo.....per vedere se succede;)

Ecco come si presenta la mia sbucciatura. Ix20 Crdi immatricolata neanche un anno fa...
Il fatto è che sta aumentando a vista d'occhio !!

2r5tfu8.jpg
che disastro.........: chissà come mai non succede a tutti:confused: centrerà la sudorazione delle mani??

che disastro.........: chissà come mai non succede a tutti:confused: centrerà la sudorazione delle mani??
Sudorazione e callosità c'entrano e come...
A me le mani non sudano molto, ma la sudorazione è parecchio acida, lucido anche i volanti di plastica, in più, sulla vecchia i30 ho imparato a mie spese come posso ridurre i volanti Hyundai, niente garanzia mi disse quello che allora era il mio centro assistenza, il volante lo tocchi sempre quindi è componente soggetto ad usura...
Vabbè, fatto sta che prima di prendere la Veloster avevo già comprato un nuovo coprivolante da montarci ancora prima di salire!
eppure nell' unico punto al' interno della razza sx dove toccavo col pollicione sono riuscito comunque a spellarlo, il mese scorso, anche per altri difetti all' impntura l' ho fatto cambiare in garanzia (il centro assistenza non è più lo stesso ovviamente).
Ne vedo parecchia di gente (colleghi e amici) coi volanti sbucciati in breve tempo, mica solo Hyundai, solo che spesso quando dico che Hyundai li cambia in garanzia "cadono dal pero"...
In questo possiamo dire che il post vendita Hyundai si distingue!

Ne vedo parecchia di gente (colleghi e amici) coi volanti sbucciati in breve tempo, mica solo Hyundai, solo che spesso quando dico che Hyundai li cambia in garanzia "cadono dal pero"...
In questo possiamo dire che il post vendita Hyundai si distingue!
Concordo. Anche io, pur essendo il mio volante leggermente lucido nelle parti di maggiore impugnatura, ho notato molte macchine con volanti sbucciati, proprio oggi ho parcheggiato vicino a una 500 nuovo modello con il volante chiaro ma che in alcune parti era nero. :(

Indietro
Alto Basso