• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Usura rivestimento volante

X Maxsilver: purtroppo ogni volta che rileggo il tuo post in questione ho sempre l'impressione che ti riferisca a me.Forse usando il condizionale avrei inteso diversamente il tuo pensiero.

Ciao a tutti,
oggi sono andato in concessionaria...perchè anche il secondo volante a distanza di 8 mesi si sta cominciando a spelare.
Non l'hanno potuto ordinare perchè mancava la persona che si occupa di garanzia (non sapevano se anche il secondo sia in garanzia e io ho fermato il tutto avendo qualche dubbio e avendo scoperto che il volante costa più di 600 euro +IVA...non li voglio spedere!!).
Comunque..mi hanno detto che il volante è presente in magazzino (non so quale - magari Milano) e dalla data dell'ordine passeranno 3/4 giorni prima che arrivi da loro

Come ho già anticipato qualche giorno fa, oggi ho portato l'auto a far sistemare le mille magagne che ha, compreso il volante che si spella nuovamente (questo è il secondo ed ha meno di 4 mesi). Il fatto è che internamente l'auto non mi piace in termini di qualità dei materiali.

Come ho già anticipato qualche giorno fa, oggi ho portato l'auto a far sistemare le mille magagne che ha, compreso il volante che si spella nuovamente (questo è il secondo ed ha meno di 4 mesi). Il fatto è che internamente l'auto non mi piace in termini di qualità dei materiali.

cosa esattamente c'è che ti ha deluso a tal punto?

Vi prego di mantenere un linguaggio consono alla discussione e al forum
Grazie

Forse ti sfugge che il termine che ho utilizzato è contemplato nel vocabolario italiano e non ha un significato volgare!
Detto questo mi suona quasi provocatoria la domanda "cosa ti ha deluso a tal punto?" riferita alla qualità interna dell'auto. Cos'è che mi ha deluso? Ti rigiro la domanda: che auto hai guidato prima della ix20? ti ricordi quanto l'hai pagata? Io vengo da una Punto, mi è durata dal 2001 al 2011, le prime magagne le ho avute a 200.000 km e il volante in plastica (almeno alla fiat hanno la dignità di dichiarare che è in plastica, la hyundai spaccia quel micron di rivestimento come pelle!!) si è screpolato intorno all'ottavo anno di utilizzo. Le plastiche interne, scadenti pure quelle, non si dilatavano o ritiravano col delta termico. I fastidiosissimi cigolii o le odiose vibrazioni della plancia non sapevo cosa fossero. I finestrini un pò abbassati non vibravano con vento. Potrei andare avanti ore.
Ecco, fatto un confronto qualità interna dell'auto e prezzo, mi spiace ma ribadisco che quest'auto è veramente scadente.

Non mi sfugge per niente il significato del termine, nessuno ti obbliga a scrivere su questo forum, tu sei ospite, quindi devi utilizzare una terminologia adeguata, ciò non vuol dire che non ti devi lamentare, ma fallo nel modo corretto, e con questo termino la discussione.
Qualsiasi altra replica non inerente alla discussione come da titolo sarà eliminata.

Forse ti sfugge che il termine che ho utilizzato è contemplato nel vocabolario italiano e non ha un significato volgare!
Detto questo mi suona quasi provocatoria la domanda "cosa ti ha deluso a tal punto?" riferita alla qualità interna dell'auto. Cos'è che mi ha deluso? Ti rigiro la domanda: che auto hai guidato prima della ix20? ti ricordi quanto l'hai pagata? Io vengo da una Punto, mi è durata dal 2001 al 2011, le prime magagne le ho avute a 200.000 km e il volante in plastica (almeno alla fiat hanno la dignità di dichiarare che è in plastica, la hyundai spaccia quel micron di rivestimento come pelle!!) si è screpolato intorno all'ottavo anno di utilizzo. Le plastiche interne, scadenti pure quelle, non si dilatavano o ritiravano col delta termico. I fastidiosissimi cigolii o le odiose vibrazioni della plancia non sapevo cosa fossero. I finestrini un pò abbassati non vibravano con vento. Potrei andare avanti ore.
Ecco, fatto un confronto qualità interna dell'auto e prezzo, mi spiace ma ribadisco che quest'auto è veramente scadente.

matteo82

non era sssolutamente la mia una domanda provocatoria, ma ritengo che se c'è qualche problema è importante esplicarlo.
il perchè è semplice: se è un problema non comune a tutti, allora è più probabile che sia un difetto risolvibile in una buona officina assistenza hyundai ;-)

detto questo, il sottoscritto ha sostitutio con la ix20 proiprio una punto come la tua (del 2001!).
quindi posso comprendere MOLTO bene le tue parole.

procediamo ad analizzare ogni singolo tuo problema:

- volante in pelle
il mio volante in pelle in due anni non ha segno di deterioramento.
questo vuol dire che hyundai ha prodotto lotti di qualità buona e lotti di qualità non stanrdard.
è tuo diritto protestare e lamentarti finchè no avrai un voltante buono

- plastiche interne e vibrazioni/scricchiolii
stesso identico problema sulla mia ix20!
condivido con te il fatto che hyundai abbia un po' "peccato" nella scelta dei materiali ..o forse più correttamente abbiano probabilmente non fatto uso di "gommini" per evitare questi scricchiolii...
il primo anno la mia ix20 scricchiolava non poco in diversi punti ...ma poi incredibilmente pian piano sono scomparsi questi scricchiolii ...senza fare nulla!
come se i materiali si fossero "stabilizzati"
è la prima volta che una vettura "migliora" nel tempo.
ti invito (con pazienza) ad attendere se pian piano migliora....

- finestrini un pò abbassati vibravano con il vento
stesso identico problema sulla mia ix20!
a detta del mio carrozziere di fiducia sarebbe risolvibile, verificando gli spessori interni (?) e/o la registrazione. ovviamente secondo il mio carrozziere è un lavoro che devono fare in assistenza hyundai.
finora non ho sottoposto la mia ix20 a questo lavoro lasciandola presso l'officina hyundai.

ps. ti consiglio di aprire cmq per ogni problema una discussione (se non ne esiste già una riguardo l'argomento/problema...) in modo che se mai qualche altro utente ha ricevuto ina ssistenza una soluzione al problema, la tua discussione possa risultare più evidente ...e così magari ti da la dritta giusta ;-)

Distacco vernice dal volante e dalla mascherina nera del cruscotto.

Ciao,
dopo 6 mesi dalla sostituzione del volante a causa del distacco della vernice , si vede chiaramente che su gran parte della superficie del volante dove si appoggiano le mani durante la marcia , il rivestimento di vernice nera si è staccato dal volante , ad una prima impressione sembra che il colore del volante si sia schiarito proprio perchè è quasi completamente scomparso lo strato di vernice !!!!
Anche a voi è successo ? E' stato inutile sostituire il volante. Secondo voi vale la pena sostituirlo un'altra volta prima che scada la garanzia di 24 mesi sulla verniciatura interna della mia Hyundai ix-20 Style CRDi 90CV del 2011 ?
Inoltre si sta staccando anche la vernice (effetto gommina) dalla mascherina nera inserita nel cruscotto che circonda il Navigatore integrato. Anche a voi è successo ? Per questo problema , tramite il concessionario Hyundai ho ordinato il pezzo di ricambio in garanzia. E' possibile che la mascherina dopo quasi 2 mesi non sia ancora arrivata ? Arriva direttamente dalla Corea !!!!!

Ciao,
dopo 6 mesi dalla sostituzione del volante a causa del distacco della vernice , si vede chiaramente che su gran parte della superficie del volante dove si appoggiano le mani durante la marcia , il rivestimento di vernice nera si è staccato dal volante , ad una prima impressione sembra che il colore del volante si sia schiarito proprio perchè è quasi completamente scomparso lo strato di vernice !!!!
Anche a voi è successo ? E' stato inutile sostituire il volante. Secondo voi vale la pena sostituirlo un'altra volta prima che scada la garanzia di 24 mesi sulla verniciatura interna della mia Hyundai ix-20 Style CRDi 90CV del 2011 ?
Inoltre si sta staccando anche la vernice (effetto gommina) dalla mascherina nera inserita nel cruscotto che circonda il Navigatore integrato. Anche a voi è successo ? Per questo problema , tramite il concessionario Hyundai ho ordinato il pezzo di ricambio in garanzia. E' possibile che la mascherina dopo quasi 2 mesi non sia ancora arrivata ? Arriva direttamente dalla Corea !!!!!
Ciao,scusami ma nn mi è chiaro il problema.Ma x vernice del volante intendi la pelle che si screpola e spella?Se si, esiste già una discussione in merito.Per il navigatore nn saprei dirti xké nn l'ho in dotazione sulla mia.
I tempi di attesa x i ricambi variano a seconda del prodotto.Effettivamente il tuo nn è un pezzo che si deteriora cosi facilmente(almeno credo),quindi nn è tra i ricambi fermi in magazzini Italiani.Pensa che il mio primo volante è stata necessaria un attesa di circa 3mesi.... ;)

Non è la pelle che si screpola , guarda che è la vernice che si stacca. Come fa a screpolarsi la pelle. Non si tratta mica di pelle viva. Si vede chiaramente che è la vernice che si sta staccando , vedo i contorni netti della vernice staccata e la base della pelle non più lucida ma opaca perchè manca la vernice.
Comunque sto aspettando anche da 2 mesi un altro pezzo di ricambio , si tratta della serratura della mia portiera difettosa.

Esiste già una discussione sull'usura del rivestimento volante.
Prego di non aprire discussioni se sono già trattate
Grazie.
>>> Spostato.

Non è la pelle che si screpola , guarda che è la vernice che si stacca. Come fa a screpolarsi la pelle. Non si tratta mica di pelle viva. Si vede chiaramente che è la vernice che si sta staccando , vedo i contorni netti della vernice staccata e la base della pelle non più lucida ma opaca perchè manca la vernice.
Comunque sto aspettando anche da 2 mesi un altro pezzo di ricambio , si tratta della serratura della mia portiera difettosa.
vero, è la patina superficiale che si stacca, mentre il materiale sottostante rimane integro (per fortuna)
tanto è vero che il pomello del mio cambio è completamente "spellato" e non sembra nemmeno rovinato

per la cronaca anch'io aspetto da mesi la sostituzione

In generale si è sempre detto che il ns volante(e nn solo) ha un problema di usura veloce della pelle(spellare/screpolare).Poi se dici che la parte che si stacca è vernice ti credo.Nn cotrobbatto xké nn lavoro in conceria ;-).Cmq da quello che vedo e tocco a me sembra che sia pelle quella che va via.Se vuoi, metti delle foto.
Le mie sono qualche post indietro.Ciao e buona sverniciatura ;-)

Su Quattroruote edizione straordinaria di Novembre (quello a 1 euro) parla dell'Auto del futuro.. e fra le varie cose dice:

Connessa
In Nord America, sarà sempre più connessa con gli altri ambienti.
Su basi standard, i contenuti tecnici (come il motore) saranno personalizzabili.
E presto sparirà il volante.

Così, in futuro, non ci sarà più il problema del "volante spellato".. non ci sarà direttamente ihihihi

io ho fatto richiesta formale a settembre, secondo voi è normale che il concessionario non si sia fatto ancora sentire, quanto sono le medie di attese per la sostituzione?

R: Usura rivestimento volante

Di solito lo ordinano e quando arriva ti chiamano....prova a risentirlo.
Solitamente se disponibile ci mette 2/3 settimane ad arrivare

io ho fatto richiesta formale a settembre, secondo voi è normale che il concessionario non si sia fatto ancora sentire, quanto sono le medie di attese per la sostituzione?

il mio volante fu ordinato a settembre 2011 e arrivò a dicembre 2011. Ciao.

oggi porto la macchina in concessionaria...come da loro promesso in meno di una settimana hanno ottenuto il volante. Il ritardo è dovuto all'eccessivo carico di lavoro che hanno in officina.

sono appena andato a fissare il tagliando per gennaio 2012 e mi hanno promesso che mi sostituiranno il volante e il pommello.
Mi hanno detto che hanno avuto un sacco di richieste e la casa madre ha rifatto dei nuovi voltanti e pommelli con pelle differente per far si che non si usuri +.
Speriamo bene.

Indietro
Alto Basso