• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Usura Volante e pomello cambio

Ok, è che mi sembra impossibile che sia successo solo a me, comunque dopo vado in officina e vi dico.

Grazie!

Ciao, per esprimere la mia solidarietà volevo comunicarti che non sei il solo che presenta dei graffi all'interno della SEXY.
Io però non sul pomello del cambio come nel tuo caso, ma nella parte argentata DX del volante dove c'è per intenderci il tasto per richiamare i contatti telefonici.
La cosa strana inoltre è che sono tra quelli che hanno sostituito in garanzia il volante a causa dello spellamento però dopo la sostituzione mi sono ritrovato delle righette sulla parte indicata e l'autofficina mi ha motivato tale situazione dicendomi che loro le placche argentate del volante non le hanno cambiate.
L'altra cosa strana è che l'anello (la fede) io la porto ma sulla mano SX come tutti, quindi a meno che io non guidi con le mani invertite non riesco ancora a capacitarmi come si sia graffiata la parte, non volendo pensare che, visto la mancata sostituzione delle due parti argentate, una di questa possa essere stata rigata da chi ha provveduto alla sostituzione in garanzia ( non avendo la certezza al 100% però non mi permetto di accusare nessuno).
Per questo chiedo a chi ha cambiato il volante in garanzia, ma a voi hanno sostituito tutto il volante o solo la pelle....?
Ciao a tutti.

anche la mia ix35 presenta usura eccessiva allo sterzo ed al pannello sportello lato guida e sto aspettando la sostituzione da agosto 2013
speriamo bene

Chiamato dal mio concessionario, ieri ho portato l'auto per la sostituzione volante e della imbottitura seduta sedile lato guida.
Il sedile si presenta leggermente più duro, il materiale dell'imbottitura è diverso prima era di colore giallo e ora è bianco. Vedremo se col tempo regge o se comincerà anche questo a sgretolarsi.
Il volante invece ha un rivestimento diverso, più liscio e compatto e la sensazione al tatto è migliore anche se a volte sembra possa scivolare tra le mani. Vedremo anche questo come si comporta col tempo.
Comunque lode al concessionario che si è dimostrato competente e disponibile e nel giro di un paio di mesi dalla mia segnalazione del problema (considerando anche le festività natalizie nel mezzo) ha risolto il problema; mentre sulla i30 di mio padre che presenta spellature della verniciatura sui cerchi in lega ha proposto anziché la riverniciatura (come mi sarei aspettato), la sostituzione di tutti e 4 i cerchi.

Chiamato dal mio concessionario, ieri ho portato l'auto per la sostituzione volante e della imbottitura seduta sedile lato guida.
Il sedile si presenta leggermente più duro, il materiale dell'imbottitura è diverso prima era di colore giallo e ora è bianco. Vedremo se col tempo regge o se comincerà anche questo a sgretolarsi.
Il volante invece ha un rivestimento diverso, più liscio e compatto e la sensazione al tatto è migliore anche se a volte sembra possa scivolare tra le mani. Vedremo anche questo come si comporta col tempo.
Comunque lode al concessionario che si è dimostrato competente e disponibile e nel giro di un paio di mesi dalla mia segnalazione del problema (considerando anche le festività natalizie nel mezzo) ha risolto il problema; mentre sulla i30 di mio padre che presenta spellature della verniciatura sui cerchi in lega ha proposto anziché la riverniciatura (come mi sarei aspettato), la sostituzione di tutti e 4 i cerchi.

Per il volante, non dovresti avere problemi di pelle rovinata, almeno nel caso della ix20 dei miei, il problema non si è più ripresentato dopo la sostituzione in garanzia. Tieni d'occhio il pomello cambio però, se non te lo sei ancora fatto cambiare, presto probabilmente inizierà a rovinarsi anche lui.
L'imbottitura mi pare che da nuova sia sempre bianca, e diventa gialla invecchiando. Non so dirti però se col tempo anche questa riprenderà a rovinarsi.

Per il volante, non dovresti avere problemi di pelle rovinata, almeno nel caso della ix20 dei miei, il problema non si è più ripresentato dopo la sostituzione in garanzia. Tieni d'occhio il pomello cambio però, se non te lo sei ancora fatto cambiare, presto probabilmente inizierà a rovinarsi anche lui.
L'imbottitura mi pare che da nuova sia sempre bianca, e diventa gialla invecchiando. Non so dirti però se col tempo anche questa riprenderà a rovinarsi.

Si sono al corrente del problema anche al pomello cambio ma per ora è ancora tutto ok. Per l'imbottitura dubito che in meno di 2 anni passi dal bianco candido al giallo credo si tratti proprio di un materiale diverso, infatti è più duro.
Ciao

anche io ho lo stesso problema al volante; tuttavia, pur avendo ordinato, perchè in garanzia, il volante qualche me fa, lo stesso non arriva...il mio concessionario ha detto che dipende da ritardi nelle spedizione dalla casa madre... a me comincia a bruciare di cavolata...

Il vostro pensiero o le vostre esperienze al riguardo?

Sapete se nei modelli attualmente in vendita continuano a verificarsi questi problemi? (es.: volante, pomello etc)
Oppure hanno finalmente risolto?

io acquistata ad ottobre nessun problema

speriamo bene....

Acquistata a novembre e nessun problema

anche io ho lo stesso problema al volante; tuttavia, pur avendo ordinato, perchè in garanzia, il volante qualche me fa, lo stesso non arriva...il mio concessionario ha detto che dipende da ritardi nelle spedizione dalla casa madre... a me comincia a bruciare di cavolata...

Il mio concessionario mi ripete sempre questa cosa...voi avete novità?

Dopo appena 100.000 km :) si è usurata la vernice dei due pannelli in plastica della parte bassa del volante, aspetto una risposta del concessionario

A me arrivò dopo 1 mese e 10 gg.
(messaggio 24)
Un'attesa di 6 mesi non può essere.
Cambia concessionario

Ciao
Frengo

Cambiati i due pannelli in plastica in garanzia, ottimo servizio
, il volante sembra nuovo

Ciao a tutti,
dopo neppure due anni dall'acquisto, ho notato che il pomello del cambio è diventato usurato. Molto delicato, dato che non sono abituato ad appoggiare la mano sul cambio a marcia inserita, è pieno di micrograffi e risulta "opacizzato". L'eventuale sostituzione viene fatta in garanzia? In alternativa, conoscete un sito dove acquistare il ricambio o, in alternativa, qualcosa di simile?
Grazie per le vostre risposte, Marco

Ciao,
ho acquistato da un rivenditore un'auto importata dalla germania di ottobre 2012, quindi dovrebbe essere ancora in garanzia.
Secondo voi posso andare da un concessionario Hyundai per chiedere se mi sostituiscono lo sterzo visto che presenta parti in pelle rovinate?

Se la prima immatricolazione è del 2012, vai tranquillo.
La mia è import tedesca del 2010 e il cambio volante è stato fatto 100% in garanzia

Ciao
Frengo

Del resto 5 anni in Europa sono 5 anni!

Ciao, sono sempre io. :)
Non avevo avuto modo di portarla dal concessionario per vedere se mi cambiavano lo sterzo usurato.
Ora che mi ero deciso, andando a vedere nella descrizione della garanzia sul sito della hyundai ho letto che le parti meccaniche in pratica sono assicurate 2 anni, i 5 anni valgono per la verniciatura... è una cosa inserita per le auto in vendita ora o vale anche per quelle "vecchie"?
Non vorrei andare in concessionaria e sentirmi dire questo, oltre al fatto che già è un'auto importata quindi non vorrei che andassero a trovare il pelo nell'uovo... :confused:

Salve, posseggo una Ix35 con allestimento confort del 2012; oggi ho portato l'auto in officina Hyundai per il tagliando, e nel frattempo per la sostituzione in garanzia del volante plastica/pelle, in quanto quest'ultimo risultava in varie parti spellato o comunque logorato, nonostante le mie accortezze. Mi sono però subito accorto che il volante che mi hanno sostituito non è più con gli inserti in pelle, ma bensì tutto in plastica. Ho sollevato l'appunto al responsabile, il quale mi ha risposto che ormai li fanno così! Qualcuno un po' più esperto di me, o che è incappato in questa sostituzione, potrebbe confermare o smentire la cosa? Grazie in anticipo

Indietro
Alto Basso