Caspita Diabolik avevi appena scritto un secondo prima di me...
Scusate io dico solo una cosa, magari mi sbaglio, ma non è che un motore con piu' cavalli mi faccia consumare di meno, dove è detto questo? Nel senso che se prendo un 1800 che so 160-170cv avro' si un motore migliore se voglio sorpassare, andare in montagna o simile, insomma piu' prestazionale, pero' scusate consumerà anche di piu' o mi dite che sarà molto migliore per i consumi?
Io per andare al lavoro in città disto 6-7 km, alle volte sto fermo al lavoro, alle volte giro un po' in città, i km li avete letti quelli che ho fatto in 5 anni perchè uso spessissimo una utilitaria. NOn vado in montagna perchè non mi piace, faccio quindi solo strada piatta.
Ora secondo voi per il mio scopo , escludendo l'idea del diesel perchè sarei sempre in officina per problemi dle fap, dovrei prendermi un 1800 o 2000 a benzina per girare in città? Secondo voi con 1.800 o 2000 benzina consumerei ripeto di meno di un 1.4 tsi, ma sempre turbo e comunque con 125cv non 90?
Sono frastornato perchè secondo me il consumo del 1.4 tsi alla fine sarà praticamente uguale a quello del 1.6gdi della ix35, perchè se piu' prestazionale come coppia a bassi regimi ovviamente devo tenere conto del maggior peso dell'auto (circa 150 kg in piu') pero' ,come stavo scrivendo in altri forum, qui sembra che con la nuova macchina debba secondo voi fare 7 km con un litro.....
Con la ix35 in città con traffico tra i semafori si fa sui 9litri/100km, mi aspetterei lo stesso per il 1.4 tsi oppure qualcuno mi puo' documentare con conti o grafici che i consumi saranno drastici?
Se guardate qui:
https://www.drivek.it/skoda/kodiaq/1-4-tsi-executive-1000088060/
ci sono i dati dei consumi che comunque si trovano anche sul sito skoda.
In urbano 7,5 litri/100km, 5,3 extra - 6.1 combinato
Per la ix35 sono sulla scheda tecnica8,2-6- 6,8.
MI piacerebbe molto avere piu' certezze sui consumi, sulla mia ix35 benzina ce l'ho.. IO ho letto i consumi di questo tsi 125cv 1.4 (che non è il 122cv ma è il nuovo 125cv euro 6) sulla tiguan da parte di chi ce l'ha è sono veramente ottimi, ovvio saranno inferiori nella kodiaq ma non capisco qui la bastonate che date su questo motore....