La mia ha qualche difettuccio, come dicevo.
Il volante è in pelle di qualità non irresistibile.
I fanali posteriori sono perfettibili come costruzione.
Ho un cerchio con qualche segno (di ossidazione dice il mio gommista).
Mi hanno dovuto sostituire una lambda a 11.000 km
Ma ho anche :
5 anni di garanzia a km illimitati
una tenuta di strada eccellente
un motore 1.4 con 90 CV e 240 Nm di coppia (il massimo per la categoria)
la
sesta marcia
(perdonami....)
il computer di bordo che non si scolla dal 4.5 litri per 100 km
Tralascio (volutamente) i quattro alzacristalli, i quattro freni a disco, le gomme 195/55 R16 di serie, il controllo di corsia.....
Ho acquistato spinto dall'esperienza con la Getz, lo ripeto. 300.000 km in 10 anni e auto che è andata a demolizione con frizione, ammortizzatori e liquido radiatore
originali . Mai toccato il motore......
La i20 ha dalla sua, oltrettutto, una linea molto più accattivante della Getz..... e se la affidabilità è la stessa, io sono a posto!
Circa le altre marche:
abbiamo sentito tutti del
dieselgate VW. Mio fratello ha un Qashqai con motore 1.5 Dci K9K è sta' ca*andosi sotto a leggere dei problemi emersi alle bronzine di questo motore.
Infine: in Turchia producono pure la nuova Tipo. E i cambi montati sui Multijet Powertrain Fiat (che equipaggiano, incidentalmente, anche le Opel e altre vetture del gruppo GM...)