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Vendite nuova i20

Alla fine della fiera, fatti 2 conti, la i20 è tra le segmento b , una delle più riuscite.... Non so come vada il 1.2, ma per essere il motore d' ingresso, sembra che non deluda le aspettative. Il 1.0 turbo l' ho provato, ed è una bomba! Poi, per il resto, confermo le qualità del 1.4 crdi da me posseduto. Ha tanta, ma tanta coppia! E' fluido, silenzioso, va davvero bene! Altra cosa importante. Le dotazioni. Già la Classic, con l' Advanced Pack , ha tutto l' indispensabile! La maggior parte delle concorrenti sono molto più povere. La comfort con pacchetto Login è molto più completa rispetto all' allestimento confortline della Polo, tanto da essere paragonabile alla più ricca Highline. La i20, già a partire dall'allestimento intermedio , è assolutamente qualificabile come PREMIUM. Luci diurne e di posizione a led, fari di proiezione con illuminazione statica degli angoli, cruise control, ... Ciò che mi ha colpito di più però , sono i particolari. Specchietti di cortesia richiudibili e illuminati, cassetto refrigerato, montante nero lucido, maniglie di appiglio frenate, ricircolo e lunotto termico temporizzati... Piccole attenzioni che non si trovano su tutte le auto....
 
Alla fine della fiera, fatti 2 conti, la i20 è tra le segmento b , una delle più riuscite.... Non so come vada il 1.2, ma per essere il motore d' ingresso, sembra che non deluda le aspettative. Il 1.0 turbo l' ho provato, ed è una bomba! Poi, per il resto, confermo le qualità del 1.4 crdi da me posseduto. Ha tanta, ma tanta coppia! E' fluido, silenzioso, va davvero bene! Altra cosa importante. Le dotazioni. Già la Classic, con l' Advanced Pack , ha tutto l' indispensabile! La maggior parte delle concorrenti sono molto più povere. La comfort con pacchetto Login è molto più completa rispetto all' allestimento confortline della Polo, tanto da essere paragonabile alla più ricca Highline. La i20, già a partire dall'allestimento intermedio , è assolutamente qualificabile come PREMIUM. Luci diurne e di posizione a led, fari di proiezione con illuminazione statica degli angoli, cruise control, ... Ciò che mi ha colpito di più però , sono i particolari. Specchietti di cortesia richiudibili e illuminati, cassetto refrigerato, montante nero lucido, maniglie di appiglio frenate, ricircolo e lunotto termico temporizzati... Piccole attenzioni che non si trovano su tutte le auto....

Sembra la brochure di un Concessionario !!!:D:D:D
 
Di cosa? Se è lecito?
 
Agente di commercio settore automotive .... Prodotti per carrozzeria, attrezzatura specifica, elettroutensili , viteria, minuteria, additivi, abbigliamento da lavoro,antinfortunistica, accessori, prodotti chimici, insomma 55000 articoli :)
 
Devo dire che anche io mi trovo molto bene, ho una Confort login, manca un pò nell'impianto audio e (cosa più grave) nell'impianto di condizionamento/riscalddamento/climatizzazione... (la mia nel particolare ha anche i freni un pò insicuri), ma non mi pare che a pari prezzo ci sia qualcosa di davvero migliore... e non faccio nomi... inoltre devo dirvi che più faccio chilometri e più il frullino 1100 diesel si slega e dimostra una verve non indifferente, non dico cose roboanti ma i 130/140 sono facilissimi da prendere, sembra quasi che desideri girare a quei regimi piuttosto che borbottare sui 2200... :D:D:cool::cool::):)
 
in cosa trovi scarso l'impianto di condizionamento ?? .. l'anno scorso l'ho usato abbastanza e mi e' sembrato efficente, quest'anno ho acceso il clima solo 1 paio di volte e in effetti mi e' sembrato meno pronto a raffreddare... ma forse e' solo perche' e' stato parecchio fermo.. e deve di nuovo "slegarsi"
 
A me all'inizio si formava la condensa fuori dal parabrezza quando tenevo accesa l'aria condizionata, ora sembra tutto passato.
 
A me all'inizio si formava la condensa fuori dal parabrezza quando tenevo accesa l'aria condizionata, ora sembra tutto passato.

E' successo anche a me.... inoltre ho avuto parecchi problemi di condensa anche all'interno... (parabrezza appannato) ... che mi ha costretto a vari tentativi .. pulizia con carta di giornale.,.. aria condizionata accesa, aria spenta.. finestrini aperti/ chiusi ... aria condizionata e riscaldamento accesi ... ecc ecc.. poi e' finito l'inverno e in contemporanea ho cominciato ad usare meno l'auto .... quindi nn so se ho risolto ... ma nn credo ....

ho anche avuto l'effetto nebbia in val padana mentre andavo a Pescara.... l'estate scorsa.... in pratica ho spento per qualke minuto il climatizzatore... e quando l'ho riacceso ... dalle bocchette e' uscito vapore in quanto l'umidita' presente nell'aria si e' immediatamente condensata....

Quindi il raffreddamento era ok (l'anno scorso) ... quest'anno l'ho usato solo 2 o 3 volte... per pochi minuti ... in quanto i percorsi effettuati sono stati +ttosto brevi ... e nn mi ha dato l'impressione di potenza che ho avuto l'anno scorso ... ma puo' essere appunto dovuto alla brevita' dell'uso ...
 
in cosa trovi scarso l'impianto di condizionamento ?? .. l'anno scorso l'ho usato abbastanza e mi e' sembrato efficente, quest'anno ho acceso il clima solo 1 paio di volte e in effetti mi e' sembrato meno pronto a raffreddare... ma forse e' solo perche' e' stato parecchio fermo.. e deve di nuovo "slegarsi"

Onestamente col clima al minimo, AC e ventola in posizione 2, l'altro giorno con 26 gradi esterni mi sembrava che l'impianto non fosse adeguato.
e io il confronto lo faccio con la mia vecchia punto, che tutto sommato era fresca...
 
Effettivamente la climatizzazione e molto scarsa
Anche io faccio il paragone con altre auto possedute e la trovo scarsa.
Ma ne abbiamo già parlato in altri post
 
Scarsa come portata, cioè la ventola deve sempre essere al massimo per rinfrescare o riscaldare, ed a quella velocità è rumorosa assai... forse chi ha il clima automatico non soffre di questi problemi, forse la mia cagnola scalda come un termoconvettore argo... o vaillant... epperò l'impianto mi pare sottodimensionato anche rispetto alla mia vecchia Accent...
 
Se devo essere sincero a me pare fin troppo potente... Ieri 29 gradi a Pescara, dopo 10 minuti in auto stavo gelando... Il manuale d' uso comunque é piuttosto chiaro su come evitare appannamento e condensa... Anche voi montate il nuovo gas giusto??? O avete ancora r134???
 
Se devo essere sincero a me pare fin troppo potente... Ieri 29 gradi a Pescara, dopo 10 minuti in auto stavo gelando... Il manuale d' uso comunque é piuttosto chiaro su come evitare appannamento e condensa... Anche voi montate il nuovo gas giusto??? O avete ancora r134???

Ho l'auto da 5 mesi, ho ancora quello di serie, quale sia, non lo so...
 
Se devo essere sincero a me pare fin troppo potente... Ieri 29 gradi a Pescara, dopo 10 minuti in auto stavo gelando... Il manuale d' uso comunque é piuttosto chiaro su come evitare appannamento e condensa... Anche voi montate il nuovo gas giusto??? O avete ancora r134???

mi devi costringere a leggerlo ... o mi fai 1 sunto ... di come evitare appannamento e condensa... ?? :):):)

io ho parzialmente risolto lasciando il clima acceso pure di inverno ... girando il selettore della temperatura su aria calda... che detta cosi' pare 1 controsenso ... ma mica potevo congelare mentre disappannavo ... :):):)
 
mi devi costringere a leggerlo ... o mi fai 1 sunto ... di come evitare appannamento e condensa... ?? :):):)

io ho parzialmente risolto lasciando il clima acceso pure di inverno ... girando il selettore della temperatura su aria calda... che detta cosi' pare 1 controsenso ... ma mica potevo congelare mentre disappannavo ... :):):)
Infatti, sostanzialmente è quello che devi fare :) Attivare il condizionatore , preferibilmente aria calda, .. Il concetto è quello di riscaldare il parabrezza e nel contempo diminuire il grado di umidità dell' aria. Ovviamente devi attivare la funzione aria fresca, non il ricircolo . Questo è il procedimento per spannare il parabrezza quando è appannato internamente. Se il problema è il lato esterno devi necessariamente alzare la velocità della ventola al massimo , ovviamente assolutamente senza ricircolo attivato. In ogni caso ci sono fattori che fanno aumentare moltissimo la condensa. I Tappetini ad esempio... Se sono umidi creeranno un sacco di condensa... Controlla in ogni caso lo stato del filtro antipolline e la pulizia del vetro. Se il vetro è pulito , è molto più difficile che si possa appannare.
 
Ho l'auto da 5 mesi, ho ancora quello di serie, quale sia, non lo so...
In realtà esistono 2 tipi di gas. R134, e R1234yf.... L' ultimo è quello più nuovo....Presumo che tutte le i20 usino quest' ultimo perchè è obbligatorio dal 2013. Chiedevo perchè potrebbero esserci state delle proroghe. La mia ha il nuovo gas comunque...
 
Infatti, sostanzialmente è quello che devi fare :) Attivare il condizionatore , preferibilmente aria calda, .. Il concetto è quello di riscaldare il parabrezza e nel contempo diminuire il grado di umidità dell' aria. Ovviamente devi attivare la funzione aria fresca, non il ricircolo . Questo è il procedimento per spannare il parabrezza quando è appannato internamente. Se il problema è il lato esterno devi necessariamente alzare la velocità della ventola al massimo , ovviamente assolutamente senza ricircolo attivato. In ogni caso ci sono fattori che fanno aumentare moltissimo la condensa. I Tappetini ad esempio... Se sono umidi creeranno un sacco di condensa... Controlla in ogni caso lo stato del filtro antipolline e la pulizia del vetro. Se il vetro è pulito , è molto più difficile che si possa appannare.

cma la i20 ... si appanna a bestia rispetto alla mia vecchia macchina e nn riesco a capirne il motivo ...
 
mi sa che è meglio virare verso opel corsa...
 
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