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Vendite nuova i20

La fiat sta dando la nuova TIPO a 12.500 x la 3 volumi e a 12.750 la station wagon .... e parliamo della 1.4 ... con buon livello di accessori .... come auto base..

Se poi tra qualke mese le trovi persino a 2000 euro in meno come km zero ... l'appeal delle hyundai.... viene messo a dura provoa....
 
Mi permetto di osservare che l'Italia è un piccolo paese e oramai i grossi numeri di vendita le case automobilistiche li fanno altrove. Dai dati 2013 di produzione mondiale risultava: 1) Toyota 2) Volkswagen 3) GM 4) Hyundai. :eek:Fiat/Chrysler segue al settimo posto a grande distanza con 2.5 milioni di vetture in meno rispetto a Hyundai :oops:. Tutto il resto è noia.:p
 
La fiat sta dando la nuova TIPO a 12.500 x la 3 volumi e a 12.750 la station wagon .... e parliamo della 1.4 ... con buon livello di accessori .... come auto base..

Se poi tra qualke mese le trovi persino a 2000 euro in meno come km zero ... l'appeal delle hyundai.... viene messo a dura provoa....
Gionni, ormai ti conosco e comincio a "interpretare" i tuoi punti di sospensione .... .... .... : tu credi che il 1.4 sia già un buon motore per la Tipo, perchè tu ne hai uno sulla i20...io invece ti dico che trattasi della "base" per la Tipo...poi i motori interessanti in Fiat di certo non mancano, ma quel 1.4 non è da paragonare al tuo (su una i20...) 100 cv... Mi spiegai?!?
 
Gionni, ormai ti conosco e comincio a "interpretare" i tuoi punti di sospensione .... .... .... : tu credi che il 1.4 sia già un buon motore per la Tipo, perchè tu ne hai uno sulla i20...io invece ti dico che trattasi della "base" per la Tipo...poi i motori interessanti in Fiat di certo non mancano, ma quel 1.4 non è da paragonare al tuo (su una i20...) 100 cv... Mi spiegai?!?
Ma poi scusate, a me risulta che quel l'offerta della Tipo sia solo col finanziamento. Cioè a condizioni tali che alla fine la si paga di più. Si potrebbe confrontare più con un pari specchietto per le allodole della i20 a €8950 :eek: se non sbaglio per una classic, che era uscita un po' di tempo fa. Introvabile quando andavi in concessionaria. Non so se ho reso l'idea? :confused:
 
A mio modesto parere, trovo che la hyundai sia in linea con le aspettative di vendita. anzi, se lo stock di auto che arrivano è limitato, visti i tempi di consegna che prospettano, probabilmente in italia siamo ben oltre le aspettative.

La fiat poi fa poco testo, sia perchè siamo in patria e deve essere l'auto "di bandiera", e sia perchè a livello di costi ci sono meno ricarichi rispetto alla vendita all'estero.
 
Mi permetto di osservare che l'Italia è un piccolo paese e oramai i grossi numeri di vendita le case automobilistiche li fanno altrove. Dai dati 2013 di produzione mondiale risultava: 1) Toyota 2) Volkswagen 3) GM 4) Hyundai. :eek:Fiat/Chrysler segue al settimo posto a grande distanza con 2.5 milioni di vetture in meno rispetto a Hyundai :oops:. Tutto il resto è noia.:p
Esatto... nel mondo persino la Suzuki (auto) vende più della Fiat ... e al di là di tutto la classifica che conta è quella della qualità, e le Fiat sono mooooolto ma mooooolto indietro .... http://www.alvolante.it/news/top-bottom-picks-classifiche-2016-consumer-reports-345911
 
Gionni, ormai ti conosco e comincio a "interpretare" i tuoi punti di sospensione .... .... .... : tu credi che il 1.4 sia già un buon motore per la Tipo, perchè tu ne hai uno sulla i20...io invece ti dico che trattasi della "base" per la Tipo...poi i motori interessanti in Fiat di certo non mancano, ma quel 1.4 non è da paragonare al tuo (su una i20...) 100 cv... Mi spiegai?!?

Se lo dici tu .... io sulla vecchia 405 1 tonnellata di peso ca avevo un 1.6 da 90 cv .... e' questo che uso come termine di paragone.... se la tipo 1.4 pesa ca 1 tonnellata... e ha sui 100 cv .... male male nn va.... se sta sui 90 cv .. allora e' quasi certo che e' 1 mezzo polmone come la mia vecchia 405 .... c'e' anche da dire che i motori FIAT che io ricordo sono sempre stati + "Scattosi" ... dei motori di altre marche... Peugeot compresa... ma nn so se la tradizione e' ancora rispettata..

io ho solo visto la pubblicita' dove mostrano il prezzo CIVETTA ... non ho approfondito pesi, motorizzazioni, allestimenti della nuova tipo ... magari se mi capita di leggere qualcosa daro' 1 parere + preciso ....
 
Io non so, se sia solo una questione di prezzo.. Girando per vari preventivi, anche per altre auto, i prezzi bene o male si equivalgono. E gli accessori più o meno sono quelli. Per la conoscenza della marca, io dalle mie parti vedo tante i10,ix20. Altri tipi di auto, vero, ma con questo non riesco a capire.. Forse il segmento B, a livello di mercato in Italia, è complicato. Ad esempio, so che hyundai e kia lavorano insieme, la rio monta anche il 1.1 uguale alla i20,e ne vedo un casino in giro.
 
Se lo dici tu .... io sulla vecchia 405 1 tonnellata di peso ca avevo un 1.6 da 90 cv .... e' questo che uso come termine di paragone.... se la tipo 1.4 pesa ca 1 tonnellata... e ha sui 100 cv .... male male nn va.... se sta sui 90 cv .. allora e' quasi certo che e' 1 mezzo polmone come la mia vecchia 405 .... c'e' anche da dire che i motori FIAT che io ricordo sono sempre stati + "Scattosi" ... dei motori di altre marche... Peugeot compresa... ma nn so se la tradizione e' ancora rispettata..

io ho solo visto la pubblicita' dove mostrano il prezzo CIVETTA ... non ho approfondito pesi, motorizzazioni, allestimenti della nuova tipo ... magari se mi capita di leggere qualcosa daro' 1 parere + preciso ....
La 405 era €0, la Tipo è un €6, ovvero strozzata.
Ricordate le Uno Turbo, le R5Turbo, le Fiesta Turbo/XR2i? Avevano poco più di 110-120CV e VOLAVANO. Zero Kat, Zero restrizioni, Zero di tutto!
Ho avuto fino a 2 anni fa una Focus Ecoboost (turbobenza) da 150CV, non mi ha mai incollato al sedile
Mi incollava al sedile però la Tipo Turbodiesel aziendale di mio papà, con qualche centinaio di migliaia di km alle spalle che fumava come un camino ingolfato
 
Quando cominciarono a mettere ste marmitte catalitiche.. 1 delle modifiche + facili da fare, era sostituire 1 marmitta normale alla catalitica... ma 20 anni fa, non c'era quasi elettronica.... ho letto che anche ora qualcuno lo fa... ma non so come si regola con le varie sonde collegate alla marmitta...
 
La 405 era €0, la Tipo è un €6, ovvero strozzata.
Ricordate le Uno Turbo, le R5Turbo, le Fiesta Turbo/XR2i? Avevano poco più di 110-120CV e VOLAVANO. Zero Kat, Zero restrizioni, Zero di tutto!
Ho avuto fino a 2 anni fa una Focus Ecoboost (turbobenza) da 150CV, non mi ha mai incollato al sedile
Mi incollava al sedile però la Tipo Turbodiesel aziendale di mio papà, con qualche centinaio di migliaia di km alle spalle che fumava come un camino ingolfato
Ho avuto una Avensis 2.2 TD 150cv e cambio a 6 marce direi euro 4. Non che avesse la pretesa di essere un'auto sportiva però i 150 cavalli e la poderosa coppia 340 Nm a 2400 giri non si sapeva dove fossero. Era anche piuttosto pesante, circa 1400kg. Ti trovavi spesso sotto coppia e non ti attaccava affetto al sedile. Se poi iniziavi a spingere facevi una media di 13Km/l.
 
La 405 era €0, la Tipo è un €6, ovvero strozzata.
Ricordate le Uno Turbo, le R5Turbo, le Fiesta Turbo/XR2i? Avevano poco più di 110-120CV e VOLAVANO. Zero Kat, Zero restrizioni, Zero di tutto!
Ho avuto fino a 2 anni fa una Focus Ecoboost (turbobenza) da 150CV, non mi ha mai incollato al sedile
Mi incollava al sedile però la Tipo Turbodiesel aziendale di mio papà, con qualche centinaio di migliaia di km alle spalle che fumava come un camino ingolfato

La Uno Turbo prima serie (uno dei miei sogni di adolescente....) aveva 105 CV. Zero cat, zero restizioni: è vero. Ma non volava per questo motivo.

Volava (nel vero senso della parola: era una vera e propria "bara volante" ...:confused:) anche perchè, a vuoto, pesava circa 800 kg.

Al giorno d'oggi, non li pesa neanche una superutilitaria, 8 quintali.......:rolleyes::rolleyes:
 
Quando cominciarono a mettere ste marmitte catalitiche.. 1 delle modifiche + facili da fare, era sostituire 1 marmitta normale alla catalitica... ma 20 anni fa, non c'era quasi elettronica.... ho letto che anche ora qualcuno lo fa... ma non so come si regola con le varie sonde collegate alla marmitta...
In effetti la strozzatura .... mmmmm .... :(:( .... la mia Accent 1300 benz del 2000 (euro 2) pur avendo solo 87 cavalli, in ripresa e velocità massima, nulla aveva in meno (anzi ! :D) della mia successiva Suzuki SX4 1600 benz. (euro 4) che vantava 107 cavalli, che vinceva il duello praticamente solo in accelerazione...
 
Se lo dici tu .... io sulla vecchia 405 1 tonnellata di peso ca avevo un 1.6 da 90 cv .... e' questo che uso come termine di paragone.... se la tipo 1.4 pesa ca 1 tonnellata... e ha sui 100 cv .... male male nn va.... se sta sui 90 cv .. allora e' quasi certo che e' 1 mezzo polmone come la mia vecchia 405 .... c'e' anche da dire che i motori FIAT che io ricordo sono sempre stati + "Scattosi" ... dei motori di altre marche... Peugeot compresa... ma nn so se la tradizione e' ancora rispettata..

io ho solo visto la pubblicita' dove mostrano il prezzo CIVETTA ... non ho approfondito pesi, motorizzazioni, allestimenti della nuova tipo ... magari se mi capita di leggere qualcosa daro' 1 parere + preciso ....
Non lo dico solo io, lo dici tu, lo dicono tutti...poi non puoi certo pensare ke la nuova Tipo pesi quanto una "vecchia" 405...almeno un terzo di più...
 
Anche dalle mie parti si vedono pochissime i20, anche perché qui va molto il mercato Dell auto usata, inoltre quelle che vedo sono anche relativamente vecchie targate "ey", tuttavia ho visto che nel giro di un anno hanno venduto ben 33mila i20, mi sembra sia la 32esima auto venduta in Italia, poi i prezzi non sono sempre uguali, una 500 oggi costa davvero tanto, e lo so perché l'avrei voluta come mia prima auto. Sinceramente le Fiat a me non piacciono, inoltre guardando i dati di vendita... Si salva solo in Italia, in Europa sempre nel giro di un anno, hanno venduto solo 56 mila auto, ma non é una scoperta, telai e motori datati, inoltre la dotazione è quella che è... Sulla tipo "full optional" non ha gli specchietti richiudibili elettricamente, i sensori di parcheggio anteriori, il clima automatico bizona, il freno di stazionamento elettronico, nessun sistema di parcheggio automatico presente sulla concorrenza, e nessun dispositivo di frenata automatica... La maggior parte dei quali sono presenti nell' altra auto di famiglia, ossia una Renault megane del 2009.
 
Personalmente fino a dicembre mi è capitato di vederne una sola, bianca, nel parcheggio del lavoro. ultimamente invece ne ho viste almeno due nere, e due stardust (distinte perché erano targate FB ed FC) una sleek silver e un'altra acqua sparkling oltre la mia.
 
Diciamo, che in linea di massima , se ne vedono sempre di più, e in fin dei conti credo che le previsioni di vendita siano state rispettate.... C' é da dire una cosa a riguardo. La qualità costruttiva degli ultimi modelli ( i10 ed i20 in primis) é migliorata in maniera abissale ed anche la meccanica ha raggiunto livelli impressionanti. Il nuovo 1000 turbobenzina ( l' ho provato tra l'altro) é uno dei migliori piccoli turbo in circolazione, il 1.1 crdi é di gran lunga superiore al tre cilindri 1.4 da 75 cv del gruppo VW , ed il 1.4 crdi che ho scelto per la i20, se la batte ad armi pari con tutti i motori della concorrenza. Anzi, ad essere onesti , solo il 1.5 dci da 90 cv della clio, mi é parso sullo stesso livello. Il multijet ( ecotec ) della Corsa, per quanto ottimo mi é sembrato meno elastico, mentre il nuovo 1.6 da 99 cv Peugeot - Citroën pur andando forte , l' ho trovato molto indeciso in ripresa, per intenderci, la mia i20 riprende molto meglio in sesta , di quanto non faccia la 208 in quinta... L' unica cosa migliorabile, probabilmente , sono i consumi che per ora si assestano intorno ai 4,8-4,9 L/100 km.
Tornando al dunque, quello che volevo sottolineare , é , che alla smodata crescita qualitativa , non é corrisposta una crescita di immagine del marchio. O meglio, i non addetti ai lavori, difficilmente metterebbero sullo stesso piano hyundai e VW, Opel, Peugeot, Toyota, ma anche Fiat.
Ad oggi la I 20, ( ma anche i10, tucson, e i modelli del gruppo Kia come Sportage e Picanto) é tra le migliori auto del segmento b, perfettamente in grado di essere pronta a sfidare le nuova Fiesta e la c3 che usciranno a breve, ma non ha ancora mostrato tutto il suo potenziale, un po' per colpa dei pregiudizi, un po' per questioni di marketing. Sta di fatto, che salendo su una clio ( bellissima ma con assemblaggi e plastiche da brividi) , su una ypslon , ma anche sulla nuova Tipo ( altro segmento chiaramente ) mi vien voglia di scendere e salire sulla mia i20. E questo é giá significativo. Certo, i prezzi rispetto al passato si sono alzati, tant' é che la mia 1.4 crdi comfort + login costa quanto una Polo , ma a parità di prezzo, dotazioni e contenuti sono immensamente superiori.
 
La fiat sta dando la nuova TIPO a 12.500 x la 3 volumi e a 12.750 la station wagon .... e parliamo della 1.4 ... con buon livello di accessori .... come auto base..

Se poi tra qualke mese le trovi persino a 2000 euro in meno come km zero ... l'appeal delle hyundai.... viene messo a dura provoa....
Gionni, il prezzo é sicuramente competitivo, ma posso assicurarti che qualitativamente parlando, non c' é paragone... Non che la Tipo sia fatta male, per carità, ma le economie non mancano... I pannelli porta sono rigidi e di scarsa qualità, le tasche portaoggetti hanno bordi poco smussati, e le maniglie di appiglio non sono frenate... All' interno del bagagliaio mancano occhielli e ganci.. Poi ovivamente si tratta di un prezzo civetta.... Dubito che il grande pubblico scelga un 1.4 a benzina .... Il minimo sindacale é il 1.3 multijet... Conta tra l' altro che rispetto ad una i20 in allestimento login , mancano alzacristalli elettrici posteriori, Cruise control, fari a led, volante in pelle, e diverse altre cosucce... Alla fine niente di imperdibile....
 
...... ed il 1.4 crdi che ho scelto per la i20, se la batte ad armi pari con tutti i motori della concorrenza. Anzi, ad essere onesti , solo il 1.5 dci da 90 cv della clio, mi é parso sullo stesso livello.


Beh, in effetti 260 Nm di coppia massima su un 1.4 ce li abbiamo solo noi.........
E il Renault, in effetti, come ricordi, è un 1.5......

Certo, i prezzi rispetto al passato si sono alzati, tant' é che la mia 1.4 crdi comfort + login costa quanto una Polo , ma a parità di prezzo, dotazioni e contenuti sono immensamente superiori.

Mah.... io non so quanto l'abbia pagata tu. Ma io, l'anno scorso, per scrupolo, ho fatto un po' di preventivi. Dico per scrupolo perchè avevo una Getz ed ero arcisicuro di ricomprare Hyundai.
Be, la polo, col 1.4 TDI a tre cilindri costava davvero molto di più....e offriva davvero molto di meno (in allestimento intermedio, pari al Comfort+ Login della Divina).

Due parole circa l'affidabilità del marchio: volesse il cielo che la i20 avesse la stessa affidabilità e mi desse gli stessi grattacapi (nessuno...) della Getz.;)
 
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