Tommyhat ha scritto:
Per il bagagliaio....si vi do ragione....ma li ripeto che non penso assolutamente che sia colpa della Hyundai!! "!Qualcosa e stato sbagliato.... forse alla BRC.... MA RAGIONATE: LA MIA DI BAGAGLIAIO E' USCITA PERFETTA!!! L'HO ACQUISTATA A GIUGNO 2009...... ORA....... COSA GLI COSTAVA ALLA HYUNDAI ....A METTERE QUELLE VASCHE LATERALI PORTAOGGETTI???? UNA GRANDE CASA....COME LA HYUNDAI...SI PERDEVA SU QUESTO DETTAGLIO??????? NON SO DI KI SIA LA COLPA ...MA LA VERITA' USCIRA' FUORI VEDRETE!!!!
Guarda,io lavoro all'interno dei post vendita ed assistenza clienti per il settore automotive,e un pò so come funzionano le cose...in gergo tecnico le chiamano "Riduzione costi"...qualche ingeniere si è reso conto che col ruotino ed eliminando i vassoi si guadagnavano X litri di bagagliaio,e si risparmiavano 400€ di pezzi(che 4 pezzi di plastica alla Hyundai costino se va bene 30€ è un altro discorso da farsi in separata sede...). Questo può anche essere un'idea legittima,solo che non si sono considerate le implicazioni con le specifiche dell'impianto GPL,che anche se in Italia da un anno a questa parte va alla grande,in molti luoghi è di nicchia...l'installatore BRC incaricato di montare gli impianti all'arrivo in Italia,vistasi arrivare auto differenti dal probabilmente ha proposto alla casa una soluzione fatta con i pezzi che loro avevano in casa,che purtroppo producono il risultato che noi tutti conosciamo,e qualcuno ha approvato senza stare troppo a pensarci...
Difficilmente un fornitore unico,quale è BRC nel nostro caso,visto che le auto vengono modificate prima della consegna ai concessionari, si permetterebbe di modificare le specifiche con cui vengono richiesti i pezzi di propria iniziativa,perchè ci sarebbero gli estremi da parte della casa madre per non pagare,e per rivalersi nel caso le modifiche creassero danni...capirai che se possono evitano...
Cmq io ti dico...dell'auto son soddisfatto finora,non sto nemmeno a paragonarla a BMW o Wolkswagen,non mi interessa nemmeno,sono auto diverse e target diversi,lo stupore che hanno quando salgono sulla I30 è dato dal fatto che è opinione comune che Hyundai=auto affidabili ed orrende,quando si rendon conto che l'auto è fatta di plastica ed alluminio esattamente come le altre invece che ghisa e sterco ci restan male.. :lol: ...quello che posso dire però è quello che ho provato sulla mia pelle,ho avuto una Punto,orribile e spartana,che ha girato 12 anni senza problemi,e quando ne ho avuti,ho avuto l'imbarazzo della scelta su assistenza e ricambistica(per non parlare degli sfasciacarrozze,quante ne ho smontate... :lol: )...con la I30 mi sono rivolto due volte all'assistenza,ed entrambe è stato un guaio per qualcosa...il mio sarà pure un caso,ma il terrore a pensare a quando tra 4/5 anni qualche ricambio o assistenza seria potrebbe realmente servirmi credo che sia inevitabile...a chi non verrebbe?