• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

vibrazioni cruscotto

Guarda Tommy,io penso che se per assurdo i concessionari in sede di vendita iniziassero a precisare che se per sfiga dovessero verificarsi dei guasti l'auto rimane ferma perchè lo standard dei tempi di spedizione ricambi è di due settimane,le vendite si dimezzerebbero(ragionevolmente direi...),questo perchè anche i servizi che ruotano intorno all'auto hanno un peso e influenzano la valutazione che si ha dell'auto,non solo l'estetica o la meccanica,non tutti hanno una seconda/terza macchina da utilizzare,ma quasi tutti hanno bisogno di usarla quotidianamente. Questo a prescindere dal fatto che sia colpa di Hyundai,dei concessionari,della rete di spedizione o di chicchessia...se Hyundai,che comunque ci mette il marchio e la faccia,non supervisiona e non interviene quando la catena mostra dei punti deboli,comunque commette anche lei peccato...e soprattutto il danno di immagine che ne può conseguire ricade sul marchio stesso...

ti capisco stex.... ed anche molto bene...ma queste anomalie se non vengono segnalate alla hyundai.....questa non interverra' mai!!!! La hyundai ha fabbriche ed aziende in tutto il mondo...... e vastissima!!!
Ora...se qualkuno non prende l'iniziativa di segnalare che tale assistenza in italia....non va'.....e' normale che la colpa ricadra' (agli occhi di chi non conosce il marchio) alla hyundai!!!
Quindi a parer mio....e voglio che la prendiate come un consiglio(anche se ho solo 25 anni e sono piu piccolo di voi) scrivete alla hyundai....e sottolineate il fatto che e' l'assistenza in cui andate...che non va....xche e la sola verita'!!!
Penso che che avete letto in qualke thread l'ultimo mio episodio: vado in concessionaria x domandare una cosa e ne approfitto per fargli controllare l'auto perche consumava un po ..(poi ho scoperto che era il mio piede) ....beh io che spiavo da una finestrella cosa facevano in officina....MANCO IL COFANO AVEVANO APERTO....VI RENDETE CONTO??? Quindi come fai a dire che e' colpa della Hyundai??? La hyundai (Corea) ha solo la colpa di affidare il marchio a gente...vergognosa....che se ne XXXXX completamente....e che non e' capace di lavorare in modo professionale...stop!

NON DIAMO COLPA DIRETTAMENTE ALLA HYUNDAI.....MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALL'ASSISTENZA ITALIANA CHE SE NE FOTTONO SE TU RIMANI A PIEDI!!!!

Hai un modo a dir poco curioso di vedere le cose.....i miei soldini se li intasca la Hyundai e se i suoi stipendiati non fanno il loro dovere è un problema di Hyundai in primis...è così che funziona da sempre.....
Non mi resta che sperare che riprendano in mano al più presto la rete assistenza, quantomeno prima che la mia auto abbia problemi...altrimenti rischio di rovinarmi il fegato.....
Per fortuna che era il vecchio importatore che non sapeva valorizzare il marchio!!!

Ave

Io ho la i30cw da poco, 2 mesi e mezzo, e ne sono pienamente soddisfatto.
Sono anche convinto che gli inconvenienti possono sempre capitare, a qualsiasi auto di qualsiasi marca.
Quello che non può assolutamente capitare è la consegna di auto con il bagagliaio così conciato come le i30 berline gpl prodotte in repubblica ceca.
Guarda si può tirare in ballo la brc, le concessionarie, ecc... ma la risposta ufficiale che la Hyundai Italia dà a chi segnala la cosa è veramente orribile.
Soprattutto, la cosa peggiore di tutto ciò non è tanto il problema, ma la "gestione" dello stesso.

Per l'altro discorso dei ricambi, io ho aspettato 2 settimane e mezzo per uno specchietto che mi hanno rotto in un parcheggio. Vabbè normale.

2 settimane e mezzo...beh....dai non e tantissimo!!! l'importante e che arriva! :)

Tommyhat ha scritto:
2 settimane e mezzo...beh....dai non e tantissimo!!!

Si si,per arrivare dalla Corea non è male...da qualsiasi altra parte d'Europa è un'eternità...

ciao a tutti,
vi ho detto che vi avrei tenuto informato sulla mia vicenda del pezzo di ricambio per il cambio della mia I30.
Ad oggi sono passati 13 gg lavorativi e il pezzo di ricambio non arriva. Mi è stato detto ieri, che purtroppo questo pezzo in Italia non è giacente presso nessun magazzino ricambi/officina Hyundai e di conseguenza è stato richiesto in casa madre (Belgio, probabilmente l'HQ Europa per i ricambi Hyundai) con la massima urgenza indicando la priorità assoluta causa fermo macchina. Addirittura non esisteva nemmeno nei database informatici il relativo codice articolo che deve essere creato.
Per dirla in breve tutto ciò porta a pensare che sia stata la prima rottura di questo genere in Italia da quanto l'i30 è stata lanciata nel mercato italiano (circa 2 anni mi sembra).
Mah, per indole io credo sempre nelle persone... comunque il paradosso che non ho ancora previsioni di arrivo.

..scusate dimenticavo
per consolarmi un mio conoscente mi ha detto che Mercedes ha un grossissimo problema con gli iniettori della nuovissima serie "Blue efficiency" prodotti da un fornitore francese, che sta lasciando a piedi centinaia di auto in tutta italia dopo pochissime migliaia di chilometri.

Oh...ma guarda un po' cecco!!!!! Ma nooo dai non puo mai essere......non e' possibile.....E' UNA MERCEDES...EH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! meno male che quando dico le cose......le dico bene!!!!

ragazzi, ho scatenato lo sfogo più potente mai visto sulla rete.
non ero a conoscenza di tutti questi difetti e ben venga un thread che li abbia portati alla luce e sintetizzati ma, sinceramente, sono rimasto sbigottito ed allarmato dalla rassegnazione con cui accettiamo questo andazzo.

io ho una semplice vibrazione sul cruscotto.
se a me fosse capitata una sola delle cose che ho letto non avrei tardato a diffidare il conc, e poi contattare striscia la notizia, stampa, mi manda rai 3, avvocati, associazioni di consumatori, ecc.

a cecco danno l'auto sostitutiva con la RC scaduta??? dico, ma siamo matti?
e non ho ancora afferrato se cecco è a piedi o hanno subito provveduto.

e il bagagliaio in quelle condizioni mi sembra veramente scandaloso!

un altro minaccia le vie legali e il conc lo schernisce pure provocandolo: "e dài forza, ci vediamo in tribunale!!" approfittandosene del timore che incute il ricatto del loro monopolio in provincia.

a Tommy dico che io, prima di comprare hyundai, mi ero accertato da molti meccanici e carrozzieri che ormai, fiat o bmw o hyundai, cambiasse poco in termini di tempi di approvigionamento dei ricambi e, invece, cosa leggo adesso?
che cecco aspetta da 15 giorni un ricambio del cambio???
e che lo si giustifica per via dello scarso numero di officine rispetto alla fiat?
allora aveva ragione mio padre a comprare sempre FIAT per via dei ricambi!

io dopo 2 mesi di ritardo dalla data contrattuale di consegna della mia i30 (ero completamente a piedi) ricordo di aver chiesto a un legale se c'erano gli estremi per una diffida, e il legale, dico il legale non il concessionario, mi ha riso in faccia dicendo che per le auto questo ritardo è normale!!
per fortuna che poi l'auto è arrivata, altrimenti non so cos'avrei fatto.

io non so di questo passo dove arriveremo.
una volta un avvocato mi sconsigliò di intraprendere un contenzioso visti i tempi e i soldi che avrei dovuto anticipare!!

arriveremo alla legge del taglione?
però non so come facciate a rassegnarvi.

sono tentato di proporvi una class action o un fondo per intraprendere un'azione legale seria, con un legale che ama rilasciare interviste alla stampa...
io sono disponibile a donare una quota per aiutare chi di voi ha i problemi più serii.
50 euro ciascuno per 20 utenti son già 1000 euro.
un buon avvocato e perito meccanico di parte si possono iniziare a pagare...

pensateci...

@ Pantos
fortunatamente non sono a piedi, l'auto sostitutiva (hyundai gets crdi) me l'hanno data subito e da questo punto di vista non ho nulla da dire, mentre il nuovo tagliando dell'assicurazione l'ho dovuto ritirare io presso l'officina. A quanto pare si erano dimenticati di rinnovare le polizze di tutte le auto sostitutive (meno male che me ne sono accorto).
Per quanto riguarda il discorso ricambi mi ero informato preventivamente anch'io prima di acquistare Hyundai e qualche marchio concorrente mi aveva fatto notare che ciò, unitamente al costo dei tagliandi, rappresenta ancora un punto debole del marchio coreano. Sinceramente avevo messo in conto ma quando ci sbatti la testa è tutt'altra cosa. Settimana scorsa il mio meccanico di fiducia mi aveva messo in allerta in quanto secondo la sua esperienza, se il ricambio deve venire dall'estero i tempi diventano lunghissimi.
Io sono di milano, dove oggi c'è il blocco totale del traffico ad eccezione dei veicoli a metano, gpl e elettrici e di conseguenza pensa come sono incavolato a dovere rimanere a piedi, avendo acquistato un auto a gpl per sfruttare proprio i giorni di blocco del traffico come oggi.

cecco ha scritto:
Ad oggi sono passati 13 gg lavorativi e il pezzo di ricambio non arriva. Mi è stato detto ieri, che purtroppo questo pezzo in Italia non è giacente presso nessun magazzino ricambi/officina Hyundai e di conseguenza è stato richiesto in casa madre (Belgio, probabilmente l'HQ Europa per i ricambi Hyundai) con la massima urgenza indicando la priorità assoluta causa fermo macchina. Addirittura non esisteva nemmeno nei database informatici il relativo codice articolo che deve essere creato.
Per dirla in breve tutto ciò porta a pensare che sia stata la prima rottura di questo genere in Italia da quanto l'i30 è stata lanciata nel mercato italiano (circa 2 anni mi sembra).
Mah, per indole io credo sempre nelle persone... comunque il paradosso che non ho ancora previsioni di arrivo.

Guarda,credo che i database informatici a cui fai riferimento siano i cataloghi ricambi,che adesso vengono forniti su supporto online o cd...te lo posso dire perchè li faccio di mestiere...PRESSALI PIU'CHE PUOI!!!

Ci sono una marea di motivi per cui un pezzo non è a catalogo,da una svista del redattore(per cui magari è approvvigionato regolarmente un pezzo che non è ordinabile da nessun catalogo...capita anche questo.. :lol: ) o una scelta tecnica,tipo che il cambio completo o certi suoi componenti arrivano da determinati fornitori,per cui si decide di risparmiare sulle spese di magazzino ordinandoli all'occorrenza...questo non vuol certo dire che il tuo ingranaggio non arriverà mai,ma che i tempi saranno lunghi...se puoi fa in modo che si muovano! Mandagli una raccomandata e mettili in mora(non so se si dica così in gergo tecnico,comunque è una lettera nella quale dai una scadenza,tipo 30 giorni,passati i quali puoi avvalerti della facoltà di recedere dal contratto d'acquisto)...non so se col fatto di averti dato auto sostitutiva questa clausola possa non valere,ma ti costa quasi nulla e sarà di sicuro effetto...

Hyundai,Mercedes,oggi sentivo al TG che anche Toyota sta richiamando una marea di auto per problemi all'acceleratore...tutte possono avere problemi,purtroppo in generale la qualità sta diventando scarsa,ma a maggior ragione il servizio d'assistenza dovrebbe essere tempestivo ed efficiente...

cecco ha scritto:
@ Pantos
fortunatamente non sono a piedi, l'auto sostitutiva (hyundai gets crdi) me l'hanno data subito e da questo punto di vista non ho nulla da dire, mentre il nuovo tagliando dell'assicurazione l'ho dovuto ritirare io presso l'officina. A quanto pare si erano dimenticati di rinnovare le polizze di tutte le auto sostitutive (meno male che me ne sono accorto).
Per quanto riguarda il discorso ricambi mi ero informato preventivamente anch'io prima di acquistare Hyundai e qualche marchio concorrente mi aveva fatto notare che ciò, unitamente al costo dei tagliandi, rappresenta ancora un punto debole del marchio coreano. Sinceramente avevo messo in conto ma quando ci sbatti la testa è tutt'altra cosa. Settimana scorsa il mio meccanico di fiducia mi aveva messo in allerta in quanto secondo la sua esperienza, se il ricambio deve venire dall'estero i tempi diventano lunghissimi.
Io sono di milano, dove oggi c'è il blocco totale del traffico ad eccezione dei veicoli a metano, gpl e elettrici e di conseguenza pensa come sono incavolato a dovere rimanere a piedi, avendo acquistato un auto a gpl per sfruttare proprio i giorni di blocco del traffico come oggi.

intanto raccogli i biglietti dei mezzi pubblici, i permessi o ferie che stai dovendo fruire a causa del disagio arrecato, tutte le spese che stai sostenendo, gli scontrini dei pasti fuori casa forzosi, ecc.
documenta tutto.
poi, c'è il danno esistenziale (incavolamento, disagi, inconvenienti, imprevisti, sccombussolamento totale): quello non va documentato ed è salato.
poi si vedrà!

pantos.....a me il ricambio mi puo' arrivare anche il giorno stesso....ma ricorda che io una fiat non me la compro ne ora ne mai!!!!

e di certo non puoi paragonare una multinazionale come hyundai...alla fiat...che solo adesso.....e' FORSE.....con la 500 in America si salvera'....ma ci credo poco!!!!!!!!!

Tommyhat ha scritto:
e di certo non puoi paragonare una multinazionale come hyundai...alla fiat...che solo adesso.....e' FORSE.....con la 500 in America si salvera'....ma ci credo poco!!!!!!!!!

Questa è una considerazione povera di conoscenza della realtà (e purtroppo gli eventi degli ultimi giorni continuano a buttare discredito sul gruppo e a lodare i veri colpevoli di questa situazione).

Hai mai visto in che condizioni vivono i Sud Coreani, e nello specifico i dipendenti delle grandi Holding? Se per te la Hyundai è un modello di riferimento, bhè... dubito possa esistere un confronto costruttivo su questo tema.
Parti da presupposti decisamente inadeguati!

Per il resto sono gusti: a me, personalmente, la i30 non piace (preferisco la Ceed prima delle concorrenti)... ma non comprerei mai la i30 convinto di fare quello che è l'acquisto definitivo (così come non ho comprato la i20 alla luce di queste aspettative).
Le Hyundai sono macchine tranquille, costano poco (almeno io l'ho pagata pochissima) ma in generale vanno benone (salvo i casi più sfortunati).
Ma se si acquista la i30 convinti di avere sotto il culo una Giulietta (ventura), una A3, o una Serie 1, bhè... forse occorrerebbe salirci e guidarle almeno una volta le suddette auto prima di lanciarsi in affermazioni così ridicole!

Eilà!! Ben tornato Veleno :smartass:
Ti davo per disperso, ma dove sei stato??

Senti veleno....secondo me sei proprio tu che non sai come vivono i sud coreani! Tu non sai nemmeno cosa produce la hyundai..... ed i settori in cui si trova! Non sai nemmeno che si trova al 4° posto....come produzione e vendide....sorpassando addirittura la ford! Se mi vieni a dire che ti compri la ceed....mi dici che ti compri una Kia.....e penso che almeno sai...che la kia è un gruppo della Hyundai!! Un gruppo della hyundai significa.....che e' "racchiusa" da Hyundai!!!!!!! Per quando riguarda...le serie 1 o audi a 3.....sinceramente e spassionatamente...la mia i30 non ha proprio nulla da invidiare a quest'ultime! Ci sono salito e' le ho portate(anke golf)....e credimi che la mia i30...sta li'! Piccola parentesi: chissa perche'...i miei amichetti (A3, golf, serie 1) mi invidiano l'autoradio!!!!!!!! mah....!!!!!(e non solo)

Tommyhat ha scritto:
Piccola parentesi: chissa perche'...i miei amichetti (A3, golf, serie 1) mi invidiano l'autoradio!!!!!!!! mah....!!!!!(e non solo)

Su questo ti posso rispondere io...perchè l'Audi di base monta il Chorus,che penso sia lo stesso montato sul Golf,e che è un autoradio entry level pressochè indecente per la qualità dell'auto venduta...ma è anche vero che puoi montargli il Symphony che è un'autoradio da 10 e passa casse a bordo,decisamente un'altra storia,questo te lo posso assicurare...ma qui interviene la diversa concezione della produzione,le marche orientali puntano a darti 2/3 allestimenti solitamente abbastanza completi,mentre le europee puntano molto sulla personalizzazione di tutti gli aspetti...poi se chi compra l'auto non è interessato al sistema audio si tiene quello che c'è,ma se vuol fare il ricco fino in fondo le possibilità te le offre anche l'Audi...

Vittorio C. ha scritto:
Eilà!! Ben tornato Veleno :smartass:
Ti davo per disperso, ma dove sei stato??

Via per lavoro e per un master di pilotaggio della Pro-Pulsion a bordo della neonata AM V12 Vantage... che pupa :mrgreen: !
Qualche giorno per riprendere a vivere e poi nuovamente sotto; periodo critico su due fronti: tanto lavoro - direi decisamente troppo per le possibilità umane che ci vengono concesse - da portare a termine e, al contempo, tante strategie e nuovi inevitabili assetti a cui pensare per far fronte a quella che è una crisi altamente sottovalutata dalle autorità competenti... ormai è "bellum omnium contra omnes"... e a farne le spese non sono mai coloro che meritano!

Mi auguro che anche tu stia bene. :)

Tommyhat ha scritto:
Tu non sai nemmeno cosa produce la hyundai
Ammesso anche che produca bambole gonfiabili parlanti (non so quanto possano essere utili, però :lol: ) qui parliamo delle auto che la Hyundai importa in italia e del grado (più o meno alto) di soddisfazione che riscuotono presso la clientela. Quindi che lo sappia o meno, è roba da discutere in altra sede, ma qui ti dirò di più: non mi interessa neppure saperlo!!
Kia e Hyundai appartengono allo stesso gruppo (HMC) non a caso ho anche chiarito che gradisco la Ceed solo per un fattore estetico (del resto le due auto sono meccanicamente identiche).
Ovviamente la mia convinzione è sempre la stessa: si compra una Kia o una Hyundai con una certa consapevolezza. Non pretendo certo di far bella figura con la mia i20 quando accanto mi si piazza una Mito che (possa piacere o meno) è un prodotto stilisticamente e tecnicamente d'eccellenza (la i20, anche volendo, non ha gli interni Frau o in alcantara, un sistema di controllo dinamico dell'assetto, né il Bluetooth, né differenziali a slittamento controllato, né schemi sospensivi un minimo raffinati, né motori adrenalinici)!
Per quanto riguarda i tuoi amici insoddisfatti dell'audio della Serie 1 o della A3/Golf, bhè evidentemente sono stati un pò braccine corte alla stipula del contratto: la BMW offre l'impianto Pro-Logic7 che parla da solo!
Io sulla Scirocco (precedente auto di mia sorella che, per una serie di contingenze, ha venduto a me) ho tolto il navigatore cinese che aveva fatto mettere su e ho fatto installare il kit originale VW Dynaudio: ti posso garantire che non invidio affatto l'impianto della i20, nè tantomeno quello della i30 ;)

Infine ritenere il piacere di guida che sa trasmettere una BMW Serie 1 - una purosangue che ritengo davvero straordinaria - anche lontanamente paragonabile a quello di una i30... bhè... l'unica spiegazione che posso darmi è che ci deve essere un complotto mondiale ordito dalla BMW ai danni della Hyundai... altrimenti non si spiegherebbe il perché di così tante Serie1 e così poche i30 (aggiungendo che costano meno della metà).

Capisco il tuo entusiasmo e passione per i prodotti Hyundai, ma considero doveroso dare attenzione anche all'insoddisfazione di diverse altre persone... che hanno tutto il diritto di manifestare il loro disappunto su alcuni aspetti delle auto Hyundai.
Minimizzare il tutto con un semplice "a me funziona tutto bene, mi trovo benissimo" è decisamente stupido e irrispettoso verso quanti hanno magari fatto anche qualche sacrificio per acquistare un'auto che non si è mostrata all'altezza delle aspettative!

ciao

Indietro
Alto Basso