Tommyhat ha scritto:
Ciao Anakin...sono d'accordo con te, anzi mi scuso per essere stato un po' troppo di parte! Pero' ho da farti 2 domande: 1) mi spieghi perche la Santa non puo' essere paragonata all'X5? Sono 2 suv no?? solo perche ce' differenza di prezzo?? 2) Mi spieghi perche' ti sbagliavi sul fatto delle giapponesi ed hai scelto una ducati??( io ho una kawasaki zx9r)
Volentieri, sarò breve:
La SantaFe non può competere con la X5 semplicemente per i contenuti, e le prestazioni!
I contenuti sono talmenti a favore della bavarese che nemmeno immagini paragonando la versione Dynamic Top che ho io, ed una X5 intermedia!
I sedili in pelle sono oggettivamente di un'altra fattura, l'elettronica di bordo è imbarazzante, il sistema di navigazione mammia complesso ma innovativo, poi gusto personale e bontà generale non si discutono per la coreana...
Le prestazioni sono nettamente a favore della teutonica, cerchi 19-20 o 21" con gommatura da far invidia ad una supersportiva stradale, propulsori diesel sovradimensionati, se pensi che il 3.0d entry level ha "solo" 245 Cv contro i 155 Cv di serie della santaFe... Assetto sportivo, dischi freno maga, insomma, non sono paragonabili credimi, poi ciò non toglie che sulla neve l'X5 complice una gommatura esagerata votata alla tenuta stradale, appena incontra 10 cm di neve si pianta, mentre la santa ci sguazza nelle situazioni a bassa aderenza...
Riguardo alle moto, che dire, sono un motociclista da pista, quindi posso dire che nell'utilizzo al limite, (il mio ovviamente...), le differenze con la Ducati sono state palesi!
La penultima moto che ho avuto è stata una kawasaki ZX-6R Ninja 636, fantastica seicento... Ma passando poi con un colpo a quello che hai sempre un pò invidiato e contestao, una Ducati 848 che è equipaggiata con un bicilindrico testastretta evoluzione, 135 Cv + 7 Cv del kit Ducati Performance, cerchi in alluninio allegerito Marchesini per ridurre l'effetto giroscopico, forcella up-side down Showa da 43 mm ultraregolabile, dischi da 330 mm e pinze radiali Brembo a 4 pistoni, (serie R), scarichi Termignoni, elementi in magnesio e carbonio, ecc. ecc. ti posso dire che i tempi sul giro calano e la comunicatività della moto in frangenti estremi è eccezionale! sai sempre cosa stà succedendo sotto le ruote, ed è impressionante la sensibilità con la quale reagisce ai comandi...
La Kawasaki che tra l'altro amo perchè ho dei bellissimi ricordi, purtroppo non aveva tutto questo feedback...
Aggiungo due foto tanto per rendere l'idea dell'utilizzo della moto...