• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vibrazioni rumori e scricchiolii

praticamente qui ciascuno afferma che la causa del rumore dipenda da qualche cosa!

il VERO PROBLEMA è che se la porto in officina dicono che "Non posso pretendere che l'auto non faccia ogni tanto qualche vibrazione"!!

io però onestamente mettermi a smontare l'auto da solo non ne son capace...

Guarda hai ragione, e devi pretendere ( è un tuo diritto) che ti sistemino l'auto visto che è nuova e che è un difetto di fabbricazione e non di certo che hai procurato tu! La risposta che ti hanno dato è la solita che si ha quando si c'è qualcuno davanti che non ha nessuna voglia di mettersi a sistemare l'auto...

Ciao ... non ho mai notato una simile vibrazione ma se viaggio con i finestrini posteriori tutti abbassati , o quasi, mi sembra di essere su un elicottero ....

E' ricominciato il ticchettio in autostrada proveniente dal lato dx zona aletta parasole o montante... pensavo si fosse risolto.. invece niente.. :(

E' ricominciato il ticchettio in autostrada proveniente dal lato dx zona aletta parasole o montante... pensavo si fosse risolto.. invece niente.. :(

anche a me: ogni tanto compare... ogni tanto scompare... :-(

vibrazione da sportello anteriore (lato passeggero)

dopo un viaggio fatto non come autista, ma come passseggero ...ho fatto una scoperta:
un'altra vibrazione :-(
ho individuato esattamente da dove proviene!

sportello passeggero anteriore (si sente bene ed anche troppo bene soltanto stando seduti sul sedile lato apsseggero!)

sono certo della provenienza perchè la vibrazione smette di esserci se si preme con una certa energia sulla parete interna dello sportello (parete interna, sopra al poggiagomito).
quindi il "problema" è lì focalizzato.

ovviamente poi dovrei adesso farla vedere in officina ...sperando che riescano a effettuare un intervento risolutorio.

dopo un viaggio fatto non come autista, ma come passseggero ...ho fatto una scoperta:
un'altra vibrazione :-(
ho individuato esattamente da dove proviene!

sportello passeggero anteriore (si sente bene ed anche troppo bene soltanto stando seduti sul sedile lato apsseggero!)

sono certo della provenienza perchè la vibrazione smette di esserci se si preme con una certa energia sulla parete interna dello sportello (parete interna, sopra al poggiagomito).
quindi il "problema" è lì focalizzato.

ovviamente poi dovrei adesso farla vedere in officina ...sperando che riescano a effettuare un intervento risolutorio.

avevo già parlato di questo rumore presente saltuariamente anche sulla mia, si preme il pannello e scompare per unh pò.

avevo già parlato di questo rumore presente saltuariamente anche sulla mia, si preme il pannello e scompare per unh pò.

nel mio caso appena smetto di rpemere il pèannello, ricomincia.

---

la cosa più "antipatica" dlle vibrazioni sulla ix20 è che non sono mai costanti!

può sembrare assurdo ma preferisco le cento vibrazioni che ho trovato su un' Alfa: costanti e ripetute date "x" condizioni.
in questo modo è facile risolvere il problema trovando la causa.
ed infatti tutte risolte, in garanzia.

le vibrazioni della ix20 invece sono incostanti, intermittenti e scompaiono/ricompaiono.
in altre parole fanno impazzire :-|

Quello delle vibrazioni è il vero difetto della nostra ix20. Quando accendo lo stereo, lo sportello lato paseggero vibra. Premo e passa. Dopo un po torna.

Quello delle vibrazioni è il vero difetto della nostra ix20. Quando accendo lo stereo, lo sportello lato paseggero vibra. Premo e passa. Dopo un po torna.

mi fa "tristemente" piacere notare che allora non sono io un eccessivo pignolo...

e, ripeto, il problema è che questi maledette vibrazioni non sono costanti e questo rende molto più difficile intervenire...

cmq questa macchina è bella ma per certi versi un po una mer.a

cmq questa macchina è bella ma per certi versi un po una mer.a

c'è del vero nella tua affermazione.
purtroppo.

:D:D:D:D:D:D

tu pensa che io avevo esperienza di una kia picanto trattata malissimo ma risultata indistruttibile.
mai un difetto. mai un problema. mai uno scricchiolìo. mai una vibrazione
nulla.

credevo che prendere una hyundai ix20 mi mettesse al riparo da "problemini fastidiosi"...

Credo e spero di aver risolto il problema. Mi sono armato di pazienza, ho aperto lo sportello in questione ed ho premuto energicamente su ogni centimetro del pannello. Per adesso sembra tutto bene. Vi aggiornerò nel caso in cui la vibrazione tornasse

scusate ma le vibrazioni delle portiere non dipendono dalle casse??
se i bassi sono troppo forti capita che vibri.
se tenete il braccio appoggiato sulla portiera (il classico gomito fuori) sentirete ogni singola vibrazione...le portiere sono di cartone.

cmq adoro lo stesso la ix20;)

scusate ma le vibrazioni delle portiere non dipendono dalle casse??
se i bassi sono troppo forti capita che vibri.
se tenete il braccio appoggiato sulla portiera (il classico gomito fuori) sentirete ogni singola vibrazione...le portiere sono di cartone.

cmq adoro lo stesso la ix20;)

caro supermapo,

ma ci prendi proprio per pivellini se pensi che possiamo confondere vibrazioni causa bassi da vibrazioni causa altro ;-D

cmq NON dipendono dai bassi le vibrazioni a cui qui faccio riferimento

ma che pivellini;)..mi sa che ne sapete più voi dei meccanici hyundai.
cmq grazie al cielo, sulla mia non ho problemi di vibrazioni varie.

Scricchiolii vari...

Vorrei fare una raccolta di info su quanti e quali scricchiolii avvertite dalla vostra vettura.
La mia ne ha almeno 3:
1)Sportello posteriore sx
2)Portello posteriore nonostante numerose e varie regolazioni dei gommini
3)La cintura lato passeggero se non correttamente accompagnata nell'alloggio, tende a sbattere sulla plastica

gli scricchiolii sono un accessorio comune a tutte le auto recenti.
li ha la mia c-max nuova (sedile guida e portiera passeggero), la Q5 nuova di mio fratello (41.700 euro di macchina, scricchiola il piantone dello sterzo e qualcosa nel bagagliaio), la nuova passat aziendale (dal cruscotto/pedaliera) e tutte le auto economiche e costose che ho provato negli ultimi mesi.
Se cerchi l'auto senza scricchiolii devi andare su aston martin,pagani,bentley, rolls...;)

Piuttosto cercate di farvi sistemare le sospensioni, ho letto che qualcuno ha perso il retrotreno e non va bene.

gli scricchiolii sono un accessorio comune a tutte le auto recenti.
li ha la mia c-max nuova (sedile guida e portiera passeggero), la Q5 nuova di mio fratello (41.700 euro di macchina, scricchiola il piantone dello sterzo e qualcosa nel bagagliaio), la nuova passat aziendale (dal cruscotto/pedaliera) e tutte le auto economiche e costose che ho provato negli ultimi mesi.
Se cerchi l'auto senza scricchiolii devi andare su aston martin,pagani,bentley, rolls...;)

Piuttosto cercate di farvi sistemare le sospensioni, ho letto che qualcuno ha perso il retrotreno e non va bene.

avevo una fiat piunto del 2001 e NON ho mai avuto uno scricchiolio.
mai.
pur essendo stata usata per alcuni anni per strade di campagna in modo continuato e giornaliero...

la ix20 soffre di scricchiolii che appaiono/scompaiono... :-(

anche la mia corsa diesel del 2004 non aveva un solo scricchiolio dopo 7 anni e 100mila km.
ora sulle auto devono mettere bluetooth, navigatori,luci a led, tetti panoramici e tutta una serie di accessori superflui ma richiesti dal mercato.
quindi vanno a fare economia dove non si vede, plastiche non a vista leggerissime e di qualita' pessima e accoppiamenti/fissaggi approssimativi
da qui gli scricchiolii che se ne vanno col caldo e tornano con la pioggia.

Credo e spero di aver risolto il problema. Mi sono armato di pazienza, ho aperto lo sportello in questione ed ho premuto energicamente su ogni centimetro del pannello. Per adesso sembra tutto bene. Vi aggiornerò nel caso in cui la vibrazione tornasse

Anche il pannello della portiera dx lato passeggero della mia ix20 vibra. Mi dai qualche indicazione per smontare il pannello e controllare che sia tutto ok! grazie ciao

Indietro
Alto Basso