• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vibrazioni rumori e scricchiolii

Mi aggiungo a tutti voi, sembra che le plastiche utilizzate siano particolarmente sensibili alle basse temperature, inoltre ho notato che dopo qualche km con i riscaldamenti accesi man mano che l'interno dell'abitacolo si riscalda i rumori per magia spariscono o quantomeno si attenuano di molto.

Salve a tutti, purtroppo è quello che ho constatato anch'io da 3-4 settimane.. in primavera-estate-primo autunno niente rumorini strani (solo qualcuno sporadico), in autunno inoltrato e per tutto l'inverno ricominciano questi favolosi scricchiolii, che per giunta vanno e vengono.. ad esempio ho notato che nelle giornate molto umide (nebbiose soprattutto) si notano di più.
Poi quando la macchina si scalda, a volte si sente come uno "stiracchiamento" delle plastiche che (alleluia) mette a tacere i vari rumorini.. certo che su questo punto la hyundai poteva impegnarsi un pò di più questo sì!!
Nella mia ex fiesta del 1996, non si sente ancora il minimo scricchiolio nelle plastiche interne.. nè d'estate, nè d'inverno.

Ciao a tutti, ho notato che in queste due settimane di freddo "secco" qui in pianura, non ho praticamente più sentito nessuna vibrazione e/o scricchiolio proveniente dalla plancia! Temo che sia proprio l'umidità (insieme all'abbassamento della temperatura) che provoca questi fastidiosi rumorini.. nelle giornate nebbiose si sentono di più..

Da un paio di mesi, ho un scricchiolio molto lieve ma molto fastidioso proveniente dall'attacco in alto della cintura di sicurezza.
Sarà a 15/20 cm dal mio orecchio sinistro quindi mi da parecchio fastidio....quando la porterò per il tagliando proverò a farlo notare..tipo scena di Verdone "pronto aci..."

Anche a me vibra lato passeggero quando ascolto brani con particolari frequenze (con volume anche basso)...qualcuno l'ha portata dal concessionario? Cosa hanno detto?

Ciao ragazzi qualcuno è passato in officina per il problema delle vibrazioni lato passeggero?

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum,ma aspettavo di fare qualche km per dire le prime impressioni della mia nuova ix20 1600 benzina.
Esteticamente mi piace molto internamente la vita a bordo è molto confortevole e silenziosa.
Veniamo a difetti che ho riscontrato.
-leggera vibrazione della plastica del montante di destra
-leggera vibrazione del finestino di sinistra lato guida
-e la cosa più fastidiosa (per adesso)è l'odore di bruciato che si sente posteriormente dalla parte dello scarico.
Ho gia fatto presente l'inconveniente in officina e mi hanno risposto che potrebbe essere la cera di protezione che danno alle auto uscite dalla fabbrica.
comunque controlleranno al tagliando dei 1500km

avevo il tuo stesso problema l'ho risolto applicando un pò di spray lucida cruscotti

-e la cosa più fastidiosa (per adesso)è l'odore di bruciato che si sente posteriormente dalla parte dello scarico.
Ho gia fatto presente l'inconveniente in officina e mi hanno risposto che potrebbe essere la cera di protezione che danno alle auto uscite dalla fabbrica.

è normale.
anche sulla mia inizialmente ogni tanto si sentiva odore di bruciato.
scomparirà. stai tranquillo ;-)

Vibrazione cruscotto [RISOLTO]

Oggi ho risolto un problema di vibrazione cruscotto!
Dopo un'attenta valutazione della vibrazione che mi rompeva tutte le volte che prendevo delle buche,ho capito che era l'antello del porta oggetti,avendo gioco quando è chiuso,muovendosi picchiava contro la plastica del cruscotto a faceva rumore.
Ho risolto mettendo della gomma piuma in modo tale da togliere il gioco.

foto.JPG

Oggi ho risolto un problema di vibrazione cruscotto!
Dopo un'attenta valutazione della vibrazione che mi rompeva tutte le volte che prendevo delle buche,ho capito che era l'antello del porta oggetti,avendo gioco quando è chiuso,muovendosi picchiava contro la plastica del cruscotto a faceva rumore.
Ho risolto mettendo della gomma piuma in modo tale da togliere il gioco.

Vedi l'allegato 5388

il cassettino porta oggetti lato passeggero????

mmm... mi fai venire la curiosità di verificare anche sulla mia...

il cassettino porta oggetti lato passeggero????

mmm... mi fai venire la curiosità di verificare anche sulla mia...

Si lato passeggero,quando è chiuso verifica se si muove pigiando sull'antello...

Salve a tutti, volevo parlarvi di tutti i rumori che sono cominciati non appena le temperature sono abbassate. Questi rumori vanno e vengono, a volte sono dietro il quadro strumenti e a volte passano dietro la console comandi centrale, non sono scricchiolii ma è come se qualcosa non fosse fissato bene e si muovesse. Spariscono o si attenuano per poi ricominciare.:( Devo dire che da marzo che l'ho acquistata a fine settembre non ho avvertito un rumore che fosse uno!!! Mi verrebbe voglia di andarci giù di mazza da baseball!!:x: Come è possibile che si passi da un estremo all'altro. :confused: Se qualcuno avesse avuto problemi simili (spero di no) e sapesse come ovviarci mi renderebbe felice!

Salve a tutti, volevo informarvi - e magari potrà essere utile a qualcuno - che la concessionaria ha risolto il problema: ha dovuto smontare la plancia e ha scoperto che le viti di fissaggio dei condotti interni di climatizzazione erano allentate e questi "ballavano" provocando il rumore fastidioso. Probabilmente in catena di montaggio le avevano fissate poco e con il tempo si sono allentate. Adesso la plancia è ritornata silenziosa, speriamo che duri. Ringrazio il capofficina della Autopiave di Mestre per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata, smontare una plancia non è una passeggiata.

Ottima notizia

...........si pure a me lo fà!..........come se il cruscotto si fosse poco poco allentato e vibra in particolari condizioni.........se tovo il modo cercerò di restringerlo in qualche modo o inserendo qualche spessore di gomma da qualche parte!
segnalo che con auto in movimento capita di sentire una leggera vibrazione proveniente dalla plancia (lato sinistro, verso il finestrino).

anche in questo caso, non mi sono ancora recato in officina per vedere se è un problema sistemabile o si deve convivere con esso.

Io sulla mia ho problemi di rumori provenienti da:
- montante anteriore lato passeggero; fatto presente in officina, l'hanno smontato, hanno aggiunto degli spessori, rimontato, peggio di prima!
- cigolio cintura di sicurezza conducente; ho capito che è causato dall'allentamento della fascetta in plastica che sta alla base del sedile, la quale fa "ballare" un cavetto che produce il cigolio;
- zona cruscotto-plancia radio; vibrazione che si sente a bassi giri e prendendo sconnessioni, ma non ho capito bene come si possa risolvere;
- zona bocchette aria parabrezza; avverto un rumore come se qualcosa ballasse dentro, a bassi giri soprattutto;odioso
- carter in plasticaccia posti alla base dei due piccoli vetri dei montanti anteriori; a bassi giri vibrano

Cassa sinistra anteriore che vibrava provocando un fastidioso rimbombo.Strinta il 13/03 dal Concessionario di Lucca che mi garantiva che era a posto.Invece problema che immediatamente si presentava tale e quale.Sostituita la Cassa a Metà Maggio adesso sembra tutto risolto.

.........anche a me stesso difettuccio...........a basse temperature è come se il cruscotto si ritirasse quanto basta per innescare la vibrazione...........ad alte temperature invece è come se il cruscotto si diladasse al punto tale da essere più compatto e quindi non vibrare più!..

Rumore a bassa velocità, zona posteriore

Salve,
è da qualche giorno che la mia auto fa un rumore fastidioso mentre è in movimento, una specie di fischio che proviene da dietro, a grande linee dalle ruote posteriori; io spero che sia un discorso di pastiglie dei freni, perchè devo sostituirle; la cosa strana però è che tale rumnore non si verifica quando freno, ma quando accellero ed è quasi sempre presente, soprattuto a bassa velocità.
Sottolineo che il rumore (a volte anche accompagnato da cigolio in funzione della traiettoria) deriva da qualcosa di strutturale nella parte posteriore, zona peneumatici/ammortizzatori.
Nessuno ha riscontrato qualcosa del genere?

Indietro
Alto Basso