Ciao a tutti,
come vi avevo accennato, sabato ho ritirato la macchina 2.2 DYNAMIC che ricordo ho acquistato a KM0 immatricolata a fine 2007 ITALIANA ad un prezzo di 26.700€ chiavi in mano (compreso il cambio di propietà e bollo pagato fino A fine 200
.
la versione "purtroppo" non e' la dynamic TOP ma penso la DYNAMIC in quanto mi mancano gli specchietti richiudibili elettricamente e i sensori di parcheggio.
Veniamo ora alle sensazione:
premetto che provengo da una macchina sportiva, ovvero un slk evo, e quindi è stata dura..comunque:
gli interni sono veramente belli, le finiture ottime e la seduta è una cosa fantastica, mi pare di essere sulla poltrona di casa in completo relax, mentre la guida cosi alta da terra mi trasmete sicurezza e un'ottima visibilità.
Il sedile del guidatore elettrico si regola molto bene e sono risucito a trovare quasi subito la posizione ideale, peccato che non abbiano previsto una memorizzazione della posizione in modo che se a volte, vuoi rilassarti un'attimo reclinando un poco lo schienale o prestare a qualche amico l'auto devi poi rifare tutto, che ci mancherebbe non è una cosa lunghissima ma se si poteva evitare era meglio.!
Il motore ed il cambio sono buoni anche se effettivamente, qualche cavallo in più e dei rapporti distribuiti meglio non sarebbero stati un male (io ho il cambio manuale) ma forse dipende anche dal fatto che essendo ancora "verginella" si deve "slegare" come si diceva una volta.
per il resto ci ho fatto quasi 350km ed il consumo è arrivato ad oggi a 9,4l/100KM ma spero che si abbassi arrivando almeno a 8,5 / 8 !
Detto questo, stò litigando con la tendina del vano bagagliaio o meglio quella mini che si aggancia con delle "mollette" ai poggiatesta posteriori...è mai possibilie che dopo pochi KM mi si sgancia ?? capita anche a voi ?? avete una soluzione ?
Nella conclusione posso dire anche se è ancora presto per dare un quadro, di essere stato veramente sorpreso della bellezza dell'auto e delle sue doti che possono essere alla pari se non superiore ad alcune vettura più blasonate.
per il momento mi fermo qua', ci sentiamo + avanti !
ciao ciao