• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

watt casse anteriori

scusatemi ma non posso non andare di nuovo off topic... mi unisco ai miei colleghi chitarristi "sordi" e vorrei condividere con voi che ultimamente ho sotto le mani un Marshall Silver Jubilee 100w del 1987... vi lascio immaginare il mio livello di "sordità" :p

però ecco ritornando on topic io ci sto pensando seriamente a cambiare le casse anteriori... ma non vorrei poi che mi prendesse la mano... potrei voler cambiare anche i tweeter... e poi mettere un ampli per mettere le casse posteriori
insomma, il mio portafogli non ringrazierebbe per nulla, ma la tentazione c'è... ed è tanta :D
beh... io uso un Peawey Wiggie.... ahahahah per quello son sordissimo !!!

CIAO Xant
le casse che ho messo sono le ALPINE 2 vie " non potevo spendere di più "
le casse che ho tolto non avevano marca ...
mi sono scordato di fare la foto alla cassa originale .... che era con il supporto ma non avvitata ma costruita con il supporto...
per questo motivo la distruzione della cassa , non per uno scatto di ira :p:p
risultato discreto , ora sento le voci , prima no !!
differenza equalizzazione
prima :
bassi +8
medi +2
alti 8
dopo
bassi +5
medi 0
alti +1

quando smonto il lato guidatore faccio la foto alla cassa completa originale .
per la busta .... è una protezione interna attaccata con mastice è la prima volta che la vedo non so cosa sia..
per quanto riguarda le Hertz beh sono ottime casse le puoi mettere tranquillamente dietro!!
rouge
:)
ciao ho optato pure io per delle Alpine con lo stesso logo delle tue, trovate da Mediaword a meno di 30 euro... magari son le stesse, però io non smonto quelle davanti, aggiungo semplicemente quelle dietro...

smontato pannello posteriore per controllare se i cavi ci fossero o no
operazione molto semplice 2 viti da svitare nella maniglia apertura porta sotto uno sportellino
e dentro la maniglia per chiudere la porta sotto il tappetino che la copre
prendere il pannello da sotto dove ci sono due incavi per prendere il pannello senza farsi male .
tirare con calma senza fretta e il gioco è fatto.
il cavo e presente la cassa se non sbaglio ci va da 13 e lo spazio per mettere il twiter è sufficiente
è già compreso anche il gancino per fermare il cavo :D
per riposizionare il pannello partire dl finestrino nelle apposite sedi e poi premere il pannello
ps. ricordarsi di attaccare tutti i cavi :p
operazione molto semplice 2 viti da svitare nella maniglia apertura porta sotto uno sportellino
e dentro la maniglia per chiudere la porta sotto il tappetino che la copre .....
ecco diciamo che la vite sotto il tappino di plastica l'ho trovata, ma... Rouge dove sono le altre due di cui parli ?? :oops:

beeeelliii sti aggeggini :D
io ho preso un kit di leve simili tempo fa...ottime! anche perché mi ero stufato in passato di segnare irrimediabilmente plastiche varie...sono ottime!

e dentro la maniglia per chiudere la porta sotto il tappetino che la copre .....
ecco diciamo che la vite sotto il tappino di plastica l'ho trovata, ma... Rouge dove sono le altre due di cui parli ?? :oops:
1 sotto la maniglia cromata vedi il tappino
e una sotto il tappetino della maniglia o della presa o della buca non so come chiamarla dove metti la mano per chiudere lo sportello :)

buonasera
eccomi
allora sia il posteriore che l anteriore sono uguali dimensioni cassa 16,5 cm.
si smonta tutto con semplicità e molta calma per non rompere i ganci che reggono il pannello.
comunque i ganci si trovano di ricambio tranquillamente.
la difficoltà maggiore è stata quella di togliere i rivetti che tengono fermo il supporto per la cassa...quello nero in foto.
e udite udite non è un supporto .... ma la cassa così costruita :mad::mad::mad:
ma anche questo problema è superato . con un piccolo trincetto e le pinze .
ho fatto un po' tardi per ora completato solo lato passeggero anteriore e posteriore
allegate foto
per chiarimenti chiedete pure
buonasera
eccomi
allora sia il posteriore che l anteriore sono uguali dimensioni cassa 16,5 cm.
si smonta tutto con semplicità e molta calma per non rompere i ganci che reggono il pannello.
comunque i ganci si trovano di ricambio tranquillamente.
la difficoltà maggiore è stata quella di togliere i rivetti che tengono fermo il supporto per la cassa...quello nero in foto.
e udite udite non è un supporto .... ma la cassa così costruita :mad::mad::mad:
ma anche questo problema è superato . con un piccolo trincetto e le pinze .
ho fatto un po' tardi per ora completato solo lato passeggero anteriore e posteriore
allegate foto
per chiarimenti chiedete pure
rouge

rouge
smontato pannello posteriore per controllare se i cavi ci fossero o no
e dentro la maniglia per chiudere la porta sotto il tappetino che la copre
prendere il pannello da sotto dove ci sono due incavi per prendere il pannello senza farsi male .
tirare con calma senza fretta e il gioco è fatto.
il cavo e presente la cassa se non sbaglio ci va da 13 e lo spazio per mettere il twiter è sufficiente
è già compreso anche il gancino per fermare il cavo :D
per riposizionare il pannello partire dl finestrino nelle apposite sedi e poi premere il pannello
ps. ricordarsi di attaccare tutti i cavi :p
Vorrei chiedere riguardo a togliere la maniglia come ci si deve comportare? basta tirare?
Grazie in anticipo per la risposta.

Vorrei chiedere riguardo a togliere la maniglia come ci si deve comportare? basta tirare?
Grazie in anticipo per la risposta.
???
come togliere la maniglia ?? ..... il pannello è unico .... devi solo sganciare il cavo dentro il pannello !

Ciao, di solito c'è un cavalierino in acciaio calettato sul perno della manovella che funge da fermo, bisogna forzare dolcemente l'anellonello di plastica alla base della maniglia ed inserire unb cacciavitino piegato ad uncino per togliere il cavalierino dal millerighe della manovella.... A volte la manovella è invece fissa ta con una vite in testa, se ha un coperchietto tondo dove si innesta può essere così.

Un pò di informazioni che possono essere utili.
L'autoradio è una Blaupunkt da 7W per canale :eek:
Le casse sono da 4 Ohm, 20W RMS.

Posso dirti che installando un amplificatore e un paio di casse discrete è tutta un'altra storia!
Ho allegato la foto dell'installazione dell'amplificatore, montato su barre di ferro nella spalliera del sedile posteriore e cavi antitaglio ;)

Ciao Louis78. E' possibile risalire al modello dell'autoradio Blaupunkt? Sono davvero 7watt per canale?!

Ciao Andrea, scusami se non ho risposto subito ma mi sono accorto che per questa discussione non mi arrivano le notifiche via email. Si, il mio installatore mi ha detto circa 7w per canale

Ciao a tutto il Forum a breve mi arriva la mia I20 1.4 crdi style....sono possessore di Lancia Musa e devo dire che l'impianto originale è veramente performante. Qualcuno sa dirmi il paragone fra la Musa e I20 come qualità suono originale?

Ciao a tutto il Forum a breve mi arriva la mia I20 1.4 crdi style....sono possessore di Lancia Musa e devo dire che l'impianto originale è veramente performante. Qualcuno sa dirmi il paragone fra la Musa e I20 come qualità suono originale?
Mahhhhh......direi che l'impianto della i20 rappresenta il "minimo sindacale" degli impianti audio da macchina.
Non è potente, ha una timbrica piuttosto mediocre, ha bassi piuttosto modesti.........insomma, è molto basico! Naturalmente , IMHO.;)

Ciao Andrea, scusami se non ho risposto subito ma mi sono accorto che per questa discussione non mi arrivano le notifiche via email. Si, il mio installatore mi ha detto circa 7w per canale

Grazie!!

CIAO Xant
le casse che ho messo sono le ALPINE 2 vie " non potevo spendere di più "
le casse che ho tolto non avevano marca ...
mi sono scordato di fare la foto alla cassa originale .... che era con il supporto ma non avvitata ma costruita con il supporto...
per questo motivo la distruzione della cassa , non per uno scatto di ira :p:p
risultato discreto , ora sento le voci , prima no !!
differenza equalizzazione
prima :
bassi +8
medi +2
alti 8
dopo
bassi +5
medi 0
alti +1

quando smonto il lato guidatore faccio la foto alla cassa completa originale .
per la busta .... è una protezione interna attaccata con mastice è la prima volta che la vedo non so cosa sia..
per quanto riguarda le Hertz beh sono ottime casse le puoi mettere tranquillamente dietro!!
rouge
:)
Buonasera a tutti, scrivo qui sperando di non sbagliare, scrivo a te rouge che sei il maestro su ste cose, vabe vado al sodo, guardando per casse.. avevo visto un kit di hertz hsk 165 xl, ma mi chiedevo visto che lo stereo sarà una cacatina, le supporterebbe o dovrei metterci un ampli? Grazie per la risposta in anticipo. Ps.la macchina ancora nu m.è arrivata!! Ahahah :)

ari buongiorno

allora prima prova con casse molto semplici che ho posizionato per provare il tutto " CORAL 2 VIE " ma di 15 anni fa -
diciamo che si uniforma il suono su tutto l abitacolo....
ma da appassionato vi dico che il problema è soprattutto sulle casse anteriori di pessima qualità
direi per chi vuole migliorare di sostituire prima l anteriore e dopo il posteriore
" considerate che io ho una CLASSIC con solo due casse anteriori "
continuo dicendo che io non cerco la potenza estrema ma la qualità di ascolto ..
tutto qua
ROUGE
ciao, sono nuovo e ancora non riesco ad orientarmi- hai idea dietro cosa posso monatre e se è complkesso o meno? alla hyundai vogliono un mare di soldi per due casse posteriori- sono appassionato di musica ma i miei soldi non li butto- vengo da un bose nella mazda non ptendo chissà cosa ma almeno sei casse si.....- grazie per info

ari buongiorno

allora prima prova con casse molto semplici che ho posizionato per provare il tutto " CORAL 2 VIE " ma di 15 anni fa -
diciamo che si uniforma il suono su tutto l abitacolo....
ma da appassionato vi dico che il problema è soprattutto sulle casse anteriori di pessima qualità
direi per chi vuole migliorare di sostituire prima l anteriore e dopo il posteriore
" considerate che io ho una CLASSIC con solo due casse anteriori "
continuo dicendo che io non cerco la potenza estrema ma la qualità di ascolto ..
tutto qua
ROUGE
dacci dritte- condivido la tua scelta....qualità non rumore- io vengo dal bose in auto e ora sto un po in crisi (per quel che vale)

Indietro
Alto Basso