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Xenon su Santa Fe 2007

dimick ha scritto:
sarei grato se gentilmente qualcuno potesse togliermi alcuni dubbi su alcune cose che non mi sono chiare anche leggendo tutto il topic ovvero:
-se voglio montare fari bi-xenon è necessario un doppio kit per anabb. ed abb. o esiste un kit bi-xenon unico ?
-esistono led per le luci di posizione specifici per la nostra santa o bisogna adattarli in qualche modo ?
- lo stesso effetto dei led si potrebbe ottenere più economicamente con delle lampade effetto bianco ?

Dico la mia... :wink:
1. sono due lampade separate... direi due kit (... valido il suggerimento di sentire xenonlamp);
2. mi sembra di aver capito che dipende dal tipo di attacco delle luci di stazionamento della Santa, potrebbe essere necessario invertire la polarità dei led;
3. direi non proprio lo stesso effetto, un buon led è più luminoso di una lampada a filamento.
 
3. direi non proprio lo stesso effetto, un buon led è più luminoso di una lampada a filamento.
Sulla base della mia esperienza, dico che una buona lampadina di posizione a filamento, anche azzurrata (vedi le Philips citate precedentemente oltre che da me anche da Anakin), oltre che necessitare eventualmente di una limatura di un piedino, ha una luce intensa ma mai così bianca come quella dei led (a cui io ho dovuto invertire la polarità).
Comunque, come ho postato precedentemente, non sono soddisfatto dell'intensità della luce dei led (quella a filamento lo era di più), ma solo della tonalità bianca.....sto pensando infatti di forare ed installare un secondo led nel baffo..... :roll:
 
@ Misterdigex,
il fatto che i led nel baffo della SF risultano meno luminosi della lampada a filamento di primo equipaggiamento presumo sia imputabile ad un problema di direzionalità e concentrazione del fascio luminoso oppure, ma non credo sia questo il caso, si tratta di led prodotti con una tecnologia non recente e quindi con pochi lumen.
 
C'è da dire che il posizionamento che impone la sede nel gruppo ottico della SF, con l'utilizzo di un led non è ottimale, in quanto la parobola del baffo è molto lunga e comunque deviata di 90° circa dalla sede dell'attacco...
Non sò se qualcuno abbia già provato i led con inclinazione di 90°, che in questo caso potrebbero essere più idonei al baffo della Santa!
Ovviamente la polarità è invertita sugli attacchi originali del portalampade!
 
LukeSkyWalker ha scritto:
dimick ha scritto:
sarei grato se gentilmente qualcuno potesse togliermi alcuni dubbi su alcune cose che non mi sono chiare anche leggendo tutto il topic ovvero:
-se voglio montare fari bi-xenon è necessario un doppio kit per anabb. ed abb. o esiste un kit bi-xenon unico ?
-esistono led per le luci di posizione specifici per la nostra santa o bisogna adattarli in qualche modo ?
- lo stesso effetto dei led si potrebbe ottenere più economicamente con delle lampade effetto bianco ?

Dico la mia... :wink:
1. sono due lampade separate... direi due kit (... valido il suggerimento di sentire xenonlamp);
2. mi sembra di aver capito che dipende dal tipo di attacco delle luci di stazionamento della Santa, potrebbe essere necessario invertire la polarità dei led;
3. direi non proprio lo stesso effetto, un buon led è più luminoso di una lampada a filamento.
a proposito del punto 1. beh! anch'io penso che sia così, ma Xenonlamp mi ha risposto che posso montare il kit unico H4-bixenon :roll: ora mi chiedo: ma non bisogna montare le lampade H7, come mi sembra abbiate fatto tutti, e poi, la santa ha una lampada per l'abb. e una per l'anabb. come potrebbe essere un kit unico? proverò a mandargli un'altra e-mail per chiarimenti. Voi nel frattempo cosa ne pensate ?
 
Diciamo che hanno fatto un pò di confusione... :zip:

Riscrivi loro ponendo in evidenza il tipo di auto e gli attacchi di serie delle lampade... ;-)
 
LukeSkyWalker ha scritto:
Diciamo che hanno fatto un pò di confusione... :zip:

Riscrivi loro ponendo in evidenza il tipo di auto e gli attacchi di serie delle lampade... ;-)

infatti si sono chiariti: h7 solo anabb.
 
D'altronde era evidente che la prima risposta fosse sbagliata... ;)

Personalmente ritengo che nel caso della Santa Fe per migliorare la capacità di illuminazione della strada sia più che sufficiente installare un impianto xenon sugli anabbaglianti (mi preme cmq ricordare che si tratta di una modifica e quindi non si è in regola con quanto previsto dal C.d.S che, tra l'altro, per le auto con impianto xenon prevede la dotazione del lavafari e del livellamento automatico del fascio luminoso) e sostituire le lampade degli abbaglianti con delle alogene più performanti di quelle di serie.
 
si tratta di una modifica e quindi non si è in regola con quanto previsto dal C.d.S che, tra l'altro, per le auto con impianto xenon prevede la dotazione del lavafari e del livellamento automatico del fascio luminoso
Vuoi dire che possono far problemi anche in sede di revisione periodica e non darti l'ok :shock: ???
 
misterdigex ha scritto:
si tratta di una modifica e quindi non si è in regola con quanto previsto dal C.d.S che, tra l'altro, per le auto con impianto xenon prevede la dotazione del lavafari e del livellamento automatico del fascio luminoso
Vuoi dire che possono far problemi anche in sede di revisione periodica e non darti l'ok :shock: ???

Teoricamente si...
 
Vorrei riaprire questo thd per togliermi dei dubbi (molti :?: ) che mi sono venuti affrontando il discorso Xenon. Se ho ben capito, gli anabbaglianti della Santa Fe sono del tipo H7, le altre lampadine, invece, bisogna smontarle per vedere che tipo di portalampade montano. Vagando per il web, ho constatato che i prezzi dei kit Xenon variano moltissimo (e qui comincio a farmi delle domande). Ma come si riconosce un Buon Kit? Quali sono le caratteristiche che deve avere per non creare problemi con la nostra Santa? Conviene installare delle Ballast normali o quelle slim? Le lampade sono veramente migliori (come dicono) quelle con la base in ferro? E per ultimo (domanda da un milione di euro), conviene montare un kit da 35w oppure uno da 50w?. Scusatemi per la raffica di domande e buon inizio settimana a tutti. :thanks: .
 
le altre lampadine, invece, bisogna smontarle per vedere che tipo di portalampade montano
Sì, ma solo quelle di posizione!! Le abbaglianti (correggetemi se sbaglio) dovrebbero essere (per tutti) ugualmente H7.
Ciao!
 
confermo,abbaglianti e anabbaglianti sono di tipo H7.
 
Si scusate, intendevo dire Anabbaglianti ed Abbaglianti.
 
Innanzitutto vi consiglio di verificare la polarità del cablaggio della lampada e di fare un segno con un pennarello nero sul cavo negativo (-).
Questo perchè il cablaggio presenta due fili gialli non diversificabili tra loro.
Purtroppo non ho la possibilità di individuare il + ed il - , quindi dovrei andare a tentativi. Secondo voi, rischio di combinare dei pasticci? Grazie
 
Dowind ha scritto:
Innanzitutto vi consiglio di verificare la polarità del cablaggio della lampada e di fare un segno con un pennarello nero sul cavo negativo (-).
Questo perchè il cablaggio presenta due fili gialli non diversificabili tra loro.
Purtroppo non ho la possibilità di individuare il + ed il - , quindi dovrei andare a tentativi. Secondo voi, rischio di combinare dei pasticci? Grazie

Credo di no... Al limite non funziona nulla. Non hai la possibilità di farti prestare un tester? Ce ne sono alcuni commerciali a pochi euro!
 
Grazie Anakin, il problema è che non ho mai usato un tester e non saprei neanche farlo funzionare.....
 
Ciao a tutti.
Premetto che ho letto tutte le pagine precedenti, ma non mi sembra sia stata fatta la domanda, ma con l'impianto xeno aftermarket non ci sono i problemi con la garanzia???
Avevo già montato gli xeno sulla precedente Audi A4 ma non era in garanzia.
Questo dubbio mi perseguita, nessuno durante i tagliandi vi ha detto nulla??

Grazie e ciao a tutti.

Dimon.
 
Ciao a tutti.
Premetto che ho letto tutte le pagine precedenti, ma non mi sembra sia stata fatta la domanda, ma con l'impianto xeno aftermarket non ci sono i problemi con la garanzia???
Avevo già montato gli xeno sulla precedente Audi A4 ma non era in garanzia.
Questo dubbio mi perseguita, nessuno durante i tagliandi vi ha detto nulla??

Grazie e ciao a tutti.

Dimon.
Scusa, ma garanzia su cosa? Non certo sugli Xenon aftermarket, che ovviamente non fanno parte degli accessori della casa.....Se poi dovesse succedere qualcosa all'impianto elettrico...mi sembra strano imputarlo alle lampade Xenon!!
 
Scusa, ma garanzia su cosa? Non certo sugli Xenon aftermarket, che ovviamente non fanno parte degli accessori della casa.....Se poi dovesse succedere qualcosa all'impianto elettrico...mi sembra strano imputarlo alle lampade Xenon!!

Si misterdigex mi riferivo proprio alla garanzia dell'auto.
E' la mia prima auto nuova, finora solo usato, non ho mai fatto un tagliando in un officina autorizzata.
Sulle vecchie auto ho sempre fatto da me, e con questa non ho ancora fatto il primo tagliando.
Quindi confermi, posso andare tranquillo???
Avevo questo dubbio e non conoscevo questo forum, sennò gli avrei messe già dal secondo giorno.

Grazie a tutti, siete preziosi.

Dimon.
 
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