• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Xenon su Santa Fe 2007

ilfonta68 ha scritto:
se non sono indiscreto dove li hai comprati?
grazie

sul link che hai riportato che ti manda sul negozio ex-proshop che è tedesco

2x 4 in 1 LED STANDLICHT 12V Bax9s XENON-WEISS NEU LEDs

2x DOME LED STANDLICHT 12V Bax9s XENON-WEISS NEU LEDs

2x FLAT LED STANDLICHT 12V Bax9s XENON-WEISS NEU LEDs

2x FLAT LED STANDLICHT 12V Bax9s BLAU NEU BLUE LEDs

2x SUPERFLUX LED STANDLICHT Bax9s XENON-WEISS H6W NEU

questi sono quelli che ho scelto

non ho saputo resistere ho acquistato tre modelli diversi

io questi tre

speriamo bene

speriamo che non diano problemi poi comunque costano molto poco

Ciao a tutti...

problemino.... ho fatto montare i xenon sugli anabbaglianti dal concessionario... però sul lato sinistro verso il conducente l'illuminazione è come distorta... :x :x cioè andando normalmente vedo le macchine davanti a me che fanno un bel raggio di luce verso sinistra molto netto... una riga diritta diciamo a quasi 90° con la macchina
nella mia il raggio di luce sale a 45° verso l'altro lato e non fa una bella riga diritta ma è tutta frastagliata con delle macchie di luce....

Volevo sapere come sono i vostri fari... per capire se c'è qualche problema di momtaggio o altro...

Grazie a chi mi risponderà....

tassozero ha scritto:
Ciao a tutti...

problemino.... ho fatto montare i xenon sugli anabbaglianti dal concessionario... però sul lato sinistro verso il conducente l'illuminazione è come distorta... :x :x cioè andando normalmente vedo le macchine davanti a me che fanno un bel raggio di luce verso sinistra molto netto... una riga diritta diciamo a quasi 90° con la macchina
nella mia il raggio di luce sale a 45° verso l'altro lato e non fa una bella riga diritta ma è tutta frastagliata con delle macchie di luce....

Volevo sapere come sono i vostri fari... per capire se c'è qualche problema di momtaggio o altro...

Grazie a chi mi risponderà....

Probabilmente ti ha montato le lampade con il filamento al tungsteno verso l'alto...

In effetti, il fascio luminoso deve essere per meta' come un taglio netto orizzontale con l'asfalto che poi si innalza (verso destra) di 45 gradi circa...

per filamento al tungsteno intendi dire il ferretto che regge l'ampolla del gas ?

tassozero ha scritto:
per filamento al tungsteno intendi dire il ferretto che regge l'ampolla del gas ?

Proprio quello...

Attento perche' il filamento non serve solamente a "reggere" l'ampolla del gas ma e' quello che lo innesca con una scarica ad alta tensione quando accendi le luci. Occhio alle scosse!

Comunque, puoi provare tu stesso a verificare le lampade aprendo il tappo dietro i fari...

david ha scritto:
tassozero ha scritto:

Proprio quello...

Attento perche' il filamento non serve solamente a "reggere" l'ampolla del gas ma e' quello che lo innesca con una scarica ad alta tensione quando accendi le luci. Occhio alle scosse!

Comunque, puoi provare tu stesso a verificare le lampade aprendo il tappo dietro i fari...

Si è proprio quello il problema, ossia che le lampade allo xenon devo essere "modificate" per il faro lenticolare della SantaFe, poichè la lente per l'effetto proprio capovolge la luce, pertanto devi sfilare la lampada e tagliare con un segnetto il dentino della lmpada xenon!!!
Nulla di complicato, ma inconcepibile che il tuo concessionario non ne sappia nulla... :shock:

scubyza ha scritto:
ilfonta68 ha scritto:
se non sono indiscreto dove li hai comprati?
grazie

sul link che hai riportato che ti manda sul negozio ex-proshop che è tedesco

2x FLAT LED STANDLICHT 12V Bax9s BLAU NEU BLUE LEDs

2x SUPERFLUX LED STANDLICHT Bax9s XENON-WEISS H6W NEU

questi sono quelli che ho scelto

Aspetto con ansia delle foto con i led montati!! :wink:

quindi bisogna montarle invertite rispetto alla posizione standard... ma il dentino... non serve a farle stare incastrate nella loro sede... non è che dopo la lampada tende a girarsi ??? :shock: :shock:

STASERA VERIFICO !!!!!

tassozero ha scritto:
quindi bisogna montarle invertite rispetto alla posizione standard... ma il dentino... non serve a farle stare incastrate nella loro sede... non è che dopo la lampada tende a girarsi ??? :shock: :shock:

STASERA VERIFICO !!!!!

Se ne tagli solo uno no!

Un consiglio: leggiti le prime pagine di questo topic, se non addirittura la prima se non ricordo male, dovrebbe esserci la mail di roninet, che vende kit allo xenon, io li ho comprati da lui, puoi chiedergli maggior chiarimenti, è una persona molto disponibile!

Allora... ho smontato le lampade e l'ho invertite... con il filamento verso il basso.... ho dovuto limare il supporto plastico in modo da realizzare uno scanso uguale a quello opposto.... se no la molla non si chiudeva...
il raggio di luce mi pare sia leggermente migliorato... ora non ci sono più le macchie a sinistra e sembra più omogeneo...resoconto più approfondito nei prossimi giorni...

ciao e grazie a tutti

Anakin ha scritto:
Si è proprio quello il problema, ossia che le lampade allo xenon devo essere "modificate" per il faro lenticolare della SantaFe, poichè la lente per l'effetto proprio capovolge la luce, pertanto devi sfilare la lampada e tagliare con un segnetto il dentino della lmpada xenon!!!
Nulla di complicato, ma inconcepibile che il tuo concessionario non ne sappia nulla... :shock:
:shock: Questa propio non la sapevo!!!
Io i fari allo xenon li ho ormai da novembre.. l'unico fastidio che ho notato è il fatto che il faro sx punta un pò + in alto del destro...
Siete sicuri di questo?? Allora mi sa che devo smontare le lampade e modificarle anche io con una limetta, ricreando incastro dal lato opposto...

trinky2000 ha scritto:
Anakin ha scritto:
:shock: Questa propio non la sapevo!!!
Io i fari allo xenon li ho ormai da novembre.. l'unico fastidio che ho notato è il fatto che il faro sx punta un pò + in alto del destro...
Siete sicuri di questo?? Allora mi sa che devo smontare le lampade e modificarle anche io con una limetta, ricreando incastro dal lato opposto...

Non devi cambiare l'incasso del fermo sul faro, ma i dentini della lampada!
Leggete le prime pagine di questo topic, e chiedete maggiori spiegazioni a roninet, raggiungibile sempre tramite email!

Scusa ma allora non ho capito bene cosa intendi.. forse sfilare la lampadina dal supporto e ruotarla??

trinky2000 ha scritto:
Scusa ma allora non ho capito bene cosa intendi.. forse sfilare la lampadina dal supporto e ruotarla??

Per sintetizzare:

1. Il faro NON va' modificato in nessun modo,
2. La lampadina deve essere montata assolutamente con il filamento verso il basso (dovete, al limite, adattarla in modo che si incastri in tal modo).

Ciao :)

david ha scritto:
trinky2000 ha scritto:

Per sintetizzare:

2. La lampadina deve essere montata assolutamente con il filamento verso il basso (dovete, al limite, adattarla in modo che si incastri in tal modo).

Appunto... è quello che volevo intendere io... riproducendo in qualche modo sul supporto della lampadina l'incastro dal lato opposto la lampadina alla fine si trova ruotata di 180 gradi... giusto?

Sì, scusa avevo letto troppo velocemente!

trinky2000 ha scritto:
david ha scritto:
trinky2000 ha scritto:

Per sintetizzare:

Appunto... è quello che volevo intendere io... riproducendo in qualche modo sul supporto della lampadina l'incastro dal lato opposto la lampadina alla fine si trova ruotata di 180 gradi... giusto?

Yes!

Infatti nella confezione del Kit Xeno ho trovato anche un foglietto che diceva che, come anche anticipato da Anakin, le lampadine devono essere montate con il filamento verso il basso a causa dell'inversione focale causata dall'ottica della SantaFe (belin come parlo difficile!!!)... :lol:

Indietro
Alto Basso