Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grande, David!! Solo che ti confermo che le mie luci di posizione (smontate personalmente ) non corrispondono!!! :shock: e ti confermo quanto ho già scritto, ovvero sono del tipo con attacco cilindrico e due "piedini" contrapposti, ma non a 180°david ha scritto:Attenzione!misterdigex ha scritto:Scusa, David, ma allora io ho un'altra Santa Fe!!! :shock: Le luci targa, dove ho montato dei led, sono del tipo "a baionetta", con due filamenti contrapposti, del tipo di quelle indicate da Anakin.Le luci di posizione sono con attacco cilindrico e due "piedini" contrapposti, ma non a 180°, come hanno fatto giustamente notare! Non si possono montare le stesse lampadine per luce targa e luci di posizione!!david ha scritto:Confermo quanto detto da Anakin. :up: Se poi leggete il seguente link, vedrete che il "tema" led è già stato trattato... :wallb: ... e documentato! https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=248&postdays=0&postorder=asc&start=14P.S. Io ho montato gli stessi led anche per l'illuminazione della targa (l'attacco è identico W5W) e l'effetto finale è buono.Anakin ha scritto:Io ancora non li ho cambiati, ma credo che i led con attacco W5W "tutto vetro" dovrebbero essere uguali a quelle normali ad incandescenza...
Esistono allora diversi tipi di connettori!
Vi confermo che sulla mia le luci di posizione a led sono le stesse delle luci per la targa (nonostante che sul manuale dell'auto sono dichiarati attacchi diversi).
Ho compilato una tabella con tutti i tipi di lampadine installate sulla mia SantaFe con alcuni riferimenti di lampadine led (e non) e reltivi costi...
Se può esservi utile....
Concessionaria ufficiale Hyundai Italia!! Acquistata gennaio 2007, Crd 2.2 Dynamic A/T (Euro 4 e DPF)...Ma mi sembra che il tipo di lampadina per luci di posizione da me indicato corrisponda a quanto indicato nel libretto, giusto??? :david ha scritto:@ misterdigex:
Grazie, grazie!
Una curiosità... la tua Santa è d'importazione oppure Hyundai Italia? :
E io che avevo detto??? :smartass: (leggi i miei msg precedenti)Anakin ha scritto:Con mio sommo stupore oggi ho provato ad installare le luci a led in sostituzione di quelle originali di posizione, per ovviare alla differenza di luce tra i fari xenon e le normali incandescenze di stazionamento, ma dopo aver smontato il faro, (operazione per giunta obbligata, visto il remoto posizionamento delle lampade, e per giunta nient'affatto semplicissima! ZIO PORKKKK @@@@#####!!!!! CENSURED!!! ), ho visto con gaudia gioia, visto che se non faccio le cose due volte non sono contento, che le lampade non sono del tipo W5W!!!!!!!
sulla lampada c'era questa scritta: H6W U 12V!!!!
Dimensioni piccole con zoccolatura metallica ed attacco a baionetta, per intenderci come una lampada per le frecce ma + piccola!
misterdigex ha scritto:E io che avevo detto??? :smartass: (leggi i miei msg precedenti)Anakin ha scritto:Con mio sommo stupore oggi ho provato ad installare le luci a led in sostituzione di quelle originali di posizione, per ovviare alla differenza di luce tra i fari xenon e le normali incandescenze di stazionamento, ma dopo aver smontato il faro, (operazione per giunta obbligata, visto il remoto posizionamento delle lampade, e per giunta nient'affatto semplicissima! ZIO PORKKKK @@@@#####!!!!! CENSURED!!! ), ho visto con gaudia gioia, visto che se non faccio le cose due volte non sono contento, che le lampade non sono del tipo W5W!!!!!!!
Dimensioni piccole con zoccolatura metallica ed attacco a baionetta, per intenderci come una lampada per le frecce ma + piccola!
P.S. Per lo smontaggio dei fari hai tutta la mia solidarietà......Ti capisco :cry:
Anakin ha scritto:Con mio sommo stupore oggi ho provato ad installare le luci a led in sostituzione di quelle originali di posizione, per ovviare alla differenza di luce tra i fari xenon e le normali incandescenze di stazionamento, ma dopo aver smontato il faro, (operazione per giunta obbligata, visto il remoto posizionamento delle lampade, e per giunta nient'affatto semplicissima! ZIO PORKKKK @@@@#####!!!!! CENSURED!!! ), ho visto con gaudia gioia, visto che se non faccio le cose due volte non sono contento, che le lampade non sono del tipo W5W!!!!!!!
Io ho comprato queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300136768300 ed il produttore ha specificato "Attacco: bax9s H6W (con piolini sfalzati) o ba9s T4W (con piolini paralleli). Possibili anche il bax9s entrambi perchè basta che il cliente lima un piolino che serve solo per l'incastro ma uno è più che sufficiente da test del nostro laboratorio)"CHRISTIAN ha scritto:Nella mia Santa, confermo le H6W e sinceramente non riesco proprio a trovare i led!!!!
misterdigex ha scritto:Io ho comprato queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300136768300 ed il produttore ha specificato "Attacco: bax9s H6W (con piolini sfalzati) o ba9s T4W (con piolini paralleli). Possibili anche il bax9s entrambi perchè basta che il cliente lima un piolino che serve solo per l'incastro ma uno è più che sufficiente da test del nostro laboratorio)"CHRISTIAN ha scritto:Nella mia Santa, confermo le H6W e sinceramente non riesco proprio a trovare i led!!!!
In effetti quelle di serie hanno i piolini sfalsati...(vedi i miei precedenti msg) :smartass:
Appena le monto vi faccio sapere!!
CHRISTIAN ha scritto:Ho guardato attentamente gli annunci e devo dire che sono rimasto un pò scettico:
non vorrei che limando un piolino poi il led si muovesse nel portalampada magari con gli scossoni e piano piano si staccasse...
Penso proprio che aspetterò orima di sentire come vanno i vostri
Ho trovato anche un sito che si chiama Ledmania, ora ho chiesto spiegazioni su di un paio di led che vendono e sto aspettando la risposta con impazzienza!!
Sembra una cazzata i pioli sfalsati ma creano dei bei casini!!!
LukeSkyWalker ha scritto:@ Anakin,
che tipo di lampade a led W5W ti sono rimaste sul groppone ?
LukeSkyWalker ha scritto:@ Anakin,
come non detto, pensavo avessi una coppia di led a luce bianca W5W da dover "smaltire".
Conosci dalle ns parti un posto dove posso andare a vedere qualcosa del genere ?